1400 tifosi viola al seguito della Fiorentina oggi a Monchengladbach

di Gianni Ceccarelli - La Nazione

14



Giocare in Europa ha sempre un fascino sempre particolare, speciale. Anche giocare in Europa League. Lo sanno bene i tifosi viola che da anni seguono la Fiorentina in lungo e largo per il vecchio continente. E sarà così anche in terra di Germania. Questa sera al Borussia Park di Monchengladbach i tifosi viola saranno circa 1400.
In diversi sono già arrivati nella giornata di ieri con voli diretti da Firenze per Dusseldorf e altri, invece, arriveranno nella mattinata di oggi con prima scalo ad Amsterdam o Colonia.

C’è chi addirittura, moglie e marito, hanno scelto di prendere in affitto per un paio di giorni un appartamento, vicino allo stadio, per portare con sé anche la propria figlia ed essere questa sera tutti assieme sugli spalti del Borussia Park a incitare e sostenere Kalinic e compagni a giocare una grande partita e già ipotecare il possibile passaggio del turno, che si deciderà tra sette giorni a Firenze.

AI 1400 tifosi viola, poi, con tutta probabilità si aggiungeranno i molti italiani che vivono a Monchengladbach. Una città di poco più di 300mila abitanti con una nutrita comunità di italiani. Qui si ricordano ancora la gara della Juventus dello scorso anno. Da oggi speriamo che a Monchengladbach tedeschi e connazionali italiani possano avere in testa una bella prestazione della Fiorentina. Ci vorrebbe proprio.