15 giorni per leccarsi le ferite. Tempo di analisi su tutto: singoli, allenatore, mercato e società. Per uscire dalla mediocrità ed evitare di accontentarsi

129



Il pari di Frosinone non è il problema. Ma solo la riprova di quanto già visto nell’ultimo mese. Ed ora serve cambiare rotta

Fosse il male di aver pareggiato a Frosinone..tanto tanto. Fosse il male di aver pareggiato la quarta gara di fila..ancora ancora. Il vero male, forse, sta nel fatto che i problemi continuano ad essere sempre gli stessi. E che soluzioni non vengono trovate ed apportate. L’attacco che non segna, spreca, non si trova. L’incapacità di resistere una volta andati in vantaggio, una involuzione di gioco costante, eccezion fatta per qualche lampo e giocata di Chiesa, e soprattutto la sensazione che un po’ a tutti in Fiorentina vada bene così.

In altri tempi si sarebbero levate critiche ben più aspre ed accese. Verso chi non riesce a buttarla dentro, verso chi commette sempre gli stessi errori, verso chi ha compiuto (ormai è quasi assodato) dei grossi errori di valutazione in fase di mercato, verso il manico, e verso la proprietà. Ed invece, tutto, o quasi, tace. Quasi come se alla fine andasse bene così. Quasi come se la piazza viola si dovesse abituare ad una mediocrità che da queste parti non esiste neppure nel vocabolario.

Alibi ce ne sono tanti. Ed in fondo i punti ottenuti fin qui non sono pochi. La squadra è la più giovane d’Europa. E, a sforzarsi di trovarne, ce ne sarebbero anche altri. Ma non può passare il messaggio che vada bene così. Che lottare per il settimo posto possa essere una ambizione di una squadra che difende il nome di Firenze. Che pareggiare a Frosinone possa essere considerato qualcosa di positivo. Non è passato dai protagonisti, da Pioli in giù, ma da adesso servono le risposte concrete. Di parole se ne sono già spese abbastanza. E non bastano più. Non possono bastare.

Se Pjaca non può andare oltre ciò che sta facendo si tolga e si metta a guardare. Se Simeone e Chiesa non si trovano, e più di una volta neanche si cercano ci lavorino su loro ed il tecnico. Se la squadra spreca troppo si lavori ore ed ore sul tiro in porta. In fondo lo faceva Batistuta, lo fa Cristiano Ronaldo, lo possono fare Simeone &Co.

Basta carote. Ora serve il bastone. Serve una svolta. Non basterebbero neanche eventuali mea culpa. Da chi questa rosa l’ha costruita, a chi ha fatto (o non fatto) il budget, fino a chi li manda in campo.

15 giorni per leccarsi le ferite. Una sosta tremenda dal punto di vista del morale. Per squadra e tifoseria. Perché nessuno è contento. Il potenziale per far meglio ed uscire da questa mediocrità c’è. Ora serve cambiare decisamente marcia.

129
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Canterbury
Tifoso
Canterbury

Concordo con coloro che si lamentano del sondaggio: è un sondaggio a metà. Le colpe vanno divise, in misura diversa tra TUTTE le componenti ma la colpa principale è quella della proprietà, rea di avere obbligato il reparto tecnico a scelte incomprensibili per .loro volontà. Corvino avrà anche le sue colpe, come le aveva anche Pradè ma nessuno è infallibile specialmente con questa proprietà. Il DS ha dovuto operare con i mezzi che aveva a disposizione, un mercato “creativo” disse il fratellino e sappiamo bene cosa significa. Ha dovuto prendere giocatori scommessa o da riciclare perchè soldi da spendere non… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma se dopo la quinta rimonta subita,da parte della proprietà tutto tace,perdonatemi,ma per voi che segnale è questo da inviare,a tutto il pianeta viola,dai tifosi,alla squadra,un segnale che tutto sommato alla proprietà,le cose ,la dimensione va bene così,in lotta per un eventuale settimo posto,ma se va male pazienza,per il terzo anno consecutivo firenze sarà fuori dalle coppe,io al termine delle partite non ascolto mai dalla dirigenza,qualche messaggio importante,indirizzato sia ai giocatori che altrettanto nei confronti della piazza,cioè sarebbe ora di una presa di posizione da parte della proprietà netta,importante,ma come puoi prendere posizione se hai operato nel mercato creativo,diventa complicato… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Ma perchè dovrebbe la Proprietà mandare messaggi o fare proclami? Si sta svolgendo TUTTO ESATTAMENTE come da loro PROGRAMMA! E allora? E allora i tifosi – romanticamente – continuano a prendersela con Pioli (che è un povero cristo mediocre e anche peggio), con i giocatori (che sono quasi tutti delle mezze pippe), e continuano però ad affollare gli spalti del Franchi come se ci fosse da applaudire il Barcellona.
Ma se vi si rompe un mobile comprato all’ Ikea, ve la prendete con il mobile? Forse sarebbe il caso di non comprarlo, oppure di non lamentarsi…

F.R.
Ospite
F.R.

Mah, questo articolo mi sembra fatto apposta per gettare fumo negli occhi dei tifosi e togliere le responsabilità ai VERI GRANDI responsabili: Proprietà e Direttore Generale. Intanto basta con questa storiella della squadra più giovane d’Europa: l’età media che viene sbandierata è quella della rosa, e ad abbassare quell’età sono giocatori che rimangono sempre in panchina. Provate a vedere qual’è l’età media di chi va sempre in campo. Vedrai che sorprese! Altro che squadra più giovane d’Europa….. Inoltre, quando si parla di usare il bastone anzichè la carota, vorrei sommessamente far notare che se prendete a frustate un somaro NON… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Aggiungo, anche in questo d’accordo con qualcuno che qui sotto lo ha già fatto notare, che anche il sondaggio è in malafede! Come recita l’antico adagio…il pesce puzza sempre dalla e se la “testa” decide di pensare solo al risparmi, di costringere con ciò chi fa mercato a puntare solo su svincolati, rotti, prestiti e dintorni e, di conseguenza mette in mano all’allenatore, comunque lo si giudichi, una rosa che è quella che è, ma che senso ha prendersela con i giocatori, l’allenatore e/o il DS, per criticabili che siano. Aggiungo per finire che comunque (e anche questo è un… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Quoto in pieno Maurizio, qui sotto. L’articolo mi pare in malafede: avete passato mesi ed anni a prendervela con le contestazioni, a dire che, in qualche modo, andava bene così, a difendere l’operato di una proprietà che, almeno negli ultimi anni, ci ha regalato soltanto delusioni, ridimensionamenti e figure ridicole di fronte a tutti gli altri (basterebbe la sola vicenda Salah con annesse irrisioni da parte di giocatore e procuratore, ma purtroppo non è la sola), che continua a dimostrare un totale disinteresse per il risultato sportivo che dovrebbe invece essere la prima mira ed a pensare solo al risparmio,… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Sottoscrivo in tutto e per tutto. Firenze ormai una citta di ignavi, pecore e leccasuole

Cosmat
Member
Cosmat

Io la SOLUZIONE CE L’HO…: 1. Vendere Milenkovic a gennaio a 40 (ma anche 30) milioni. 2 Decurtare immediatamente il 60% del ricavato e metterli nel “bucodibilancio” 3. La restante parte affidarla a Corvino che peschi uno dei suoi crack … una corvinata insomma uno di quelli come solo lui sa… uno alla Tanque Silva per capirsi, alla Bolatti in mezzo al campo, possibilmente uruguagio (alla Baez e Maxi) cosi i soldi spariscon meglio… 4. Dare istruzione ai media locali (che prontamente ubbidiranno pena scordarsi privilegi e diritti) di insistere su Pioli e scaricare tutta la responsabilita su di lui,… Leggi altro »

Maurizio
Ospite
Maurizio

Perche’ nel sondaggio non avete inserito tra i responsabili anche la societa’ ? Sono loro i veri responsabili di tutto questa mediocrita’ sono loro che scelgono i collaboratori sono loro che decidono il budget ecc. ……. quando la redazione prendera’ atto di questo schifo……………Pioli e’ scarso tutti lo sapevano ( ci sara’ un motivo perche ha accumulato un numero impressionanti di esoneri….) che quel bifolco del DT e’ da squdre di serie Cmassimo serie B Freitas e’ stato messo li solo per volonta’ di Mendes per piazzare gli scarti dei suoi assistiti che quella disgrazia del presidente operativo e semplicemente… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

Uscire dalla mediocrità ed evitare di accontentarsi con questi ciabattari?? ahahahahah

LUK66
Ospite
LUK66

PARLIAMOCI CHIARO.
LA FIORENTINA E PARAGONABILE SIA COME BACINO DI UTENZA CHE COME POTENZIALITA ECONOMICHE A BOLOGNA TORINO LAZIO GENOA SAMPDORIA.
SE VOGLIAMO AFRE IL SALTO DI QUALITA.E AMBIRE A POSIZIONI MIGLIORI CI VOGLIONO STRUTTURE SPORTIVE DI PRIMO LIVELLO SETTORE GIOVANILE, E SPRATTUTTO DIRIGENTI E SOCIETA COMPETENTI.
PURTROPPO AL MOMENTO SIAMO UN PO CARENTI IN TUTTO QUESTO.
CIAO A TUTTI.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Infatti. Se a questo aggiungi che la proprietà è interessata solo al comparto economico il conto è fatto

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

SQUADRA SPECCHIO DI UNA SOCIETA’ ASSOLUTAMENTE NON AMBIZIOSA, E NON LO SARA’ MAI!!!

VIA I DV!!!

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Ma se siamo dei mediocri, tristi e demotivati come poter fare diversamente. Ma vedo che chi va allo stadio è contento così per cui speriamo di fare sempre peggio così sono tutti molto contenti.

Spock
Tifoso
Spock

La parola che riecheggia in questi giorni più frequentemente è “mediocrità”.La sentiamo sempre parlando di Fiorentina.Dai più è associata a una non precisata colpevolezza dell’allenatore,nel senso che Pioli non è offensivista,difensivista o chissà cosa,semplicemente viene riportato come scarso,da altri si fa luce sulle manchevolezze del reparto tecnico che ha commesso errori importanti in fase di costruzione della rosa.Ultimi colpevoli sono indicati i giocatori,rivelatisi non combattivi come speravamo,mancanti in tecnica e applicazione,discontinui perché comunque giovani eccetera eccetera. Riassumendo,è il sondaggio in essere su questo sito.Io chiedo,sommessamente,e lo faccio da tanto tempo : da chi parte tutto questo? Perché nel sondaggio non… Leggi altro »

Castelletti
Ospite
Castelletti

Ma di cosa ci lamentiamo, in fondo siamo a soli 2 punti dal nostro scudetto, quello del settimo posto. Non siete mai contenti e pensare che hanno fatto sacrifici immensi per allestire una squadra campione di mediocrità…

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

non avevo ancora letto questo Suo editoriale
Applausi

Bebo
Ospite
Bebo

Fuori pjaca. Norgard davanti alla difesa. Gerson a destra chiesa a sx e vinciamo le prossime 6 partite! giuve compresa! Avanti viola!

DOGMA
Ospite
DOGMA

così tu perdi anche a bologna ciccio

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

spiegaci il perché !!!!

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Il vero male e’ la mancanza di cultura calcistica nei tifosi e giornalisti locali. Questa piazza non sa che il tecnico e’ di fondamentale importanza per avere il gioco superiore agli altri. Se hai un tecnico scarso, non hai gioco e perdi. La scelta di pioli si e’ rivelata un errore da parte di corvino ma era ovvio e, d’altra parte, Gasperini, cioè il più bravo di tutti, non piaceva ai tifosi napoletani della Fiorentina. Anziché mandarlo via subito, poiché incapace, pioli e’ stato pure riconfermato senza che nessun tifoso o giornalista si lamentasse. La proprietà non cambia allenatore e… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Con quel miserabile di Montella sei arrivato 3 volte di fila quarto. Ma tu non hai capito che i della Valle non vogliono un allenatore bravo e ambizioso. Non vogliono diventare più forti..vogliono stare così, senza europa, ingaggi dei giocatori sempre più bassi, costi per i cartellini contenuti. In questa dimensione puoi vendere i tuoi giocatori a cifre alte,(Chiesa e milenkovic saranno venduti molto bene) ma puoi permetterti di dire ai tifosi anestetizzati, che spendere per un ruolo chiave come il regista 3 milioni per un norvegese sconosciuto,va più che bene per la nostra dimensione…e tutti..olle corvino,grazie dv ,non andate… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ci potrebbe venire anche ancelotti ad allenare questa squadra di raccattati, noi più del SETTIMO POSTO NON POTREMO MAI FARE.

ma vi ci vuole così tanto a capire che il vero problema è IL MANICO???

VIA I DV!!!

Roberto72
Tifoso
Active Member

Dopo Bologna, la Juve, guardarsi dietro che è meglio… Oggi doveva esserci già un nuovo allenatore, se ci fosse una dirigenza seria, ma ai DV va bene il signor yesman pioli.

Un rassegnato
Ospite
Un rassegnato

Se non ci sarà’ un cambio proprietà saremo condannati ad un’eterna mediocrità.Altri discorsi stanno a zero…e il settimo posto sarà il massimo che potremo raggiungere….lo scudetto di Firenze.

enrico
Ospite
enrico

leccarsi le ferite…..per i leccavalle si prospettano settimane di straordinari

andrea
Ospite
andrea

le analisi sono inutili; i due fratelli non vogliono fare niente; bisogna mandarli a casa

andrea
Ospite
andrea

il dissenso inizia nel lasciare vuoto lo stadio, ma se fanno sempre record d’incasso quest’anno che gliene frega ai due fratelli, per loro i conti tornano

El Caligno
Ospite
El Caligno

Acquisti sbagliati? Colpa di Corvino? Certo! Simeone costa una botta (18+5) mi sembra. Rendimento: Praticamente zero. E’ possibile rivenderlo? Forse ma si perde un sacco di quattrini e addio plus-valenza: Certo se si costruiscono le squadre per ricavare plus-valenze bisogna essere molto più bravi del Panzone (Zamparini docet). Il resto lo dovrebbe risolvere Pioli con quei 25 ragazzotti che si ritrova. E’ capace? Altra domanda da un miliardo di euro. Personalmente credo che darò disdetta a Sky. Per fortuna non è esteso a DAZN e non sono abbonato della Fiorentina. Mi rimane il dispiacere di vedere la squadra del cuore… Leggi altro »

IdC
Tifoso
idc

Basta con Corvino. Ha fatto un mercato assurdo prendendo i soliti giocatori mediocri a basso prezzo, anziché fare colpi mirati. Nulla di nuovo. Edmilson, Gerson, Pjaca sono errori gravi anche se, c’e da dire, sonoi sokiti prestiti. Si poteva vendere Simeone e Milenkovic per almeno 40 milioni totali e prendere De Paul, un terzino destro degno di tal nome e magari Pavoletti. Gridano vendetta le cessioni di Mancini e Piccini, per ragioni ignote. Infine Pioli: questo allenatore non trasmette grinta come Montella e Sousa. Potevamo prendere Maran. Vorremmo una squadra con le.palle. Andate via tutti!!!

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Due cose :
Se vendevi simeone e milenkovic c avresti fatto ben più di 40 miloni.
E su Montella era tutto tranne che uno che trasmetteva grinta alla squadra.

GENIO
Ospite
GENIO

E ZANIOLO NON TI PIACE ?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Eccoci qui.quasi ad un terzo del campionato e gia’ con la consapevolezza che niente e’ cambiato: arriveremo tra ottavo e undicesimo posto con 3/4 giocatori che potranno essere veduti con grosse plusvalenze e gli altri 40 comprati in 3 anni che non servono a nulla. I fratellini hanno affidato tutte le strategie al DG plenipotenziario e questo e’ il risultato: mai alla fine di ognuna delle tre sessioni di mercato estivo e’ stata consegnata una rosa pronta per la A e completa in tutti i reparti con giocatori di sicuro rendimento e affidabili per il nostro campionato., mai. Corvino infatti… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Bastano le dimissioni di Corvino per rialzare il morale ai tifosi fiorentini

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Il problema è clamoroso: NON SI RIESCE A METTERLA DENTRO !! con questo tipo di gioco (che io definisco almeno indecifrabile,) creiamo sempre e comunque una bella quantità di palle GOL. Ma siamo molli, manca un centrocampista di sostanza, e in troppe fasi di gioco , soprattutto dopo essere passati in vantaggio, ci mettiamo a giochicchiare. Gioco o non gioco , a mio parere, il mister è troppo trapattoniano ed io sono stato tra quelli che non benedisse l’arrivo di Trapattoni in quella allucinante stagione, 1998-99, quando lo scudetto si perse fuori casa con solo tre misere vittorie, e con… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ho il fiatone a leggere il tuo messaggio delirante. Dai la colpa a Trapattoni per lo scudetto non vinto nel 99.
secondo la tua logica, avvenimenti come, l’infortunio dell’ attaccante più forte del mondo, e la seconda punta che scappa al carnevale un mese-ad una squadra come la fiorentina-,sarebbero passati in secondo piano se avessimo avuto un altro allenatore?
Mi correggo..il tuo è un messaggio altamente delirante.

gangia81
Ospite
gangia81

Grazie Dr. Pool. La X force è con te. Ottima analisi.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Caro amico , la mia è una semplicissima opinione che tu puoi anche definire delirante, ma, per quanto mi riguarda , una squadra fortissima come quella del ’99 , nelle partite fuori casa ha toppato troppe volte. E se avessimo vinto più partite fuori casa ( visto che le prime dieci in casa abbiamo demolito tutti) prima dell’ infortunio di Bati e la fuga di Edmundo, non posso escludere che si sarebbe comunque potuto vincere il Campionato. Tutto qui. Eppoi non so nemmeno io perchè abbia confrontato Pioli con il Trap: . diciamo che mi è venuto spontaneo. Un’ altra… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

proprietà oscena…finiremo male….lo si è capito da anni…la cosa surreale è che molti
ancora non ci sono arrivati…nel calcio non puoi stare con un piede dentro ed uno fuori ,
perchè in tal caso la mediocrità diventerà una regola , come puntualmente
sta accadendo….capisco bene l’obiezione : non c’è un compratore….ma a quelle
cifre , quelle di cui si vocifera , il compratore non ci sarà mai….è probabile che ci attendano
diversi anni da metà classifica o poco sopra

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Non sappiamo se c’è un compratore perchè in realtà i DDV hanno fatto finta di metterla in vendita…. Se ne sono usciti a fine giugno 2017 con questa dichiarazione: “Vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, siamo assolutamente pronti a farci da parte e a mettere la società in mano a chi vorrà acquistarla”… cosa era successo? C’è stata contestazione dopo le cessioni di Berna, Kalinic, B.Valero, Vecino con striscioni ripetuti nei pressi dello stadio… in realtà quella dichiarazione non finiva li, infatti era specificato: se c’è un progetto di fiorentini veri… se sappiamo leggere tra le righe i DDV conoscono… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Analisi perfetta Maurizio, condivido anche le virgole. Con la frase sui veri fiorentini si sono smascherati da soli. Io se voglio vendere la mia macchina mica ho la pretesa che chi la compra dopo, deve essere nato nella mia città,ma hai detto bene, il calcio d oggi con questi prezzi folli,se fai come loro,diventa una gallina dalle uova d’oro. Basterebbe vendere Chiesa e milenkovic e tiri su 100 milioni di euro.. magari nel giro di una settimana.. Era chiaramente un comunicato polemico per zittire chi contestava. Era un Po come dire “allora comprala te” i tifosetti di provincia si sono… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Il colpevole principale è Corvino…ultimi 6 anni da Direttore Generale a Firenze, mai in Europa, andate a rileggervi le statistiche e lo score….vorrà pur dire qualcosa? Pioli con la Lazio ci è andato in Champions League… ma li aveva Tare, Non Corvino

David Amato
Ospite
David Amato

Per tifoso, grottaferrataviola e alessandro toscana. Grazie per la vostra risposta. Questo e’ quello che ritengo un dialogo civile ed argomentato. Buona domenica

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Prego, il problema è quando sia da una parte che dall’altra si comincia ad insultare, e mi sono accorto, visto che sono anni che argomento contro i DV, che i primi ad insultare sono i loro sostenitori, il 99 per cento delle volte senza argomentazioni, oppure con argomenti che ad una semplice analisi logica vengono smontati subito.Tu hai ragioner a dire chi dopo di loro, ma il fatto che chiedono quei soldi e che poi ci sarebbe (condizionale d’obbligo) da costruire lo stadio, come ormai è assodato, non sarà un morto di fame a prenderla, ma qualcuno con tanti soldi… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

questa è veramente la migliore di giornata, alessandro toscana che non insulta,da sbellicarsi dal ridere o piangere per la menzogna,questo è il dilemma,preferisco ridere ah ah ah ah ah…………..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Foglionco, io insulto, lo ammetto, ma solo dopo che VOI avete cominciato e continuato, a prescindere, infatti io criticavo i DV e VOI subito a fare i Paladini ed ad insultare, alla fine ho perso la pazienza ed ho risposto a VOI! E poi te sei il primo ad insultare, oppure devo riprendere i post, anche su altri siti, di almeno 4 anni fa dove hai cominciato a difendere i DV dando di gobbi o peggio a tutti quelli che li criticavano? Li ricordo bene i tuoi post dove a fronte di argomentazioni, mie e di altri, tu rispondevi dando… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

chi insulta sistematicamente è incivile e maleducato,chi risponde con altri insulti si pone sullo stesso piano.Trovami un mio post dove io abbia usato aggettivi che possono essere riconosciuti come insulti

Cosmat
Member
Cosmat

LA mediocrita è una scelta ponderata, decisa e imposta da una proprietà ormai distante e disinteressata (salvo rientrare degli investimenti che furono 15 anni fa), e non costretta da alcun vincolo economico, sportivo o di bilancio (vedi Napoli, Lazio e ormai anche realta che ricevono molto meno di noi dai diritti TV.) Quindi gli UNICi VERI responsabili di tutta questa mediocrita sono i proprietari stessi. Sono loro che hanno rivoluto Corvino (per tagliare e rientrare) sono loro le scelte di mettere uno come Cognigni al vertice il cui unico compito è far quadrare i conti… perche è il suo unico… Leggi altro »

Darth
Tifoso
Darth

Per uscire dalla mediocrità si dovevano fare altre scelte di mercato. Abbiamo una squadra giovane, con un potenziale da sesto/settimo posto nella migliore delle ipotesi, i risultati sono in linea con questa realtà.

claudio
Ospite
claudio

Esatto nel migliore delle ipotesi. Il problema che si esaltano giocatori alla biraghi che sono assolutamente anonimi.
Quindi si crede di avere dei giovani forti ma la reltà è un altra! Siamo scarsi, figlio di un DS incompetente. e di una gestione dei DV volta a controllare solo il lato economico fregandosene, e bene sottolinearlo, di quello sportivo.
Non capisco perchè i Dv continuano a tenere una squadra cosi. Oppure lo stanno facendo perchè aspettano qualcuno che compri. NOn investano ma la fiorentina galleggia. Sempre che non si fa il patatrack e si vada in B

giordano
Ospite
giordano

io penso che servirebbe un allenatore arcigno uno che faccia sputare sangue ai giocatori questi ragazzi hanno bisogno di una scossa mentale e solo un soggetto tipo Iachini, Cosmi, Zeman, Fascetti gliela possono dare..perchè cosi è veramente triste

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Mi ricorda quando ,appena arrivato, si esaltava mijailovic sempre per gli stessi motivi….” questo li prende a calci in culo ” ” questo li fa correre ” ecc ecc…poi sappiamo tutti come è andata a finire. Ve la prendete sempre con l allenatore di turno,o con il giocatore che sbaglia ..la verità è che il pesce marcisce sempre dalla testa,sempre.

Aliush
Ospite
Aliush

Non serve analizzare, ci arriva chiunque. Squadra e allenatore sono scarsi. Fanno quello che possono, ma di più non possono rendere.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Mah, non è che Diego a Firenze si veda parecchio : è un po’ che se ne è andato…

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Cosa volete che cambi. Nello sport se non vali nulla ti devi accontentare della mediocrità, TUTTO e dico TUTTO nell’attuale fiorentina è stato pensato e fatto nel solo obiettivo di una mediocrità accontentadosi di quello (giocatori, perchè le squadre si fanno con i giocatori) che si trova a costo zero. L’obiettivo mi sembra pienamente raggiunto!! Ma d’altronde i della valle fanno bene a farlo perchè se dopo tutto quello che hanno fatto e lo scempio fatto a Firenze e alla Fiorentina ci sono stati moltissimi tifosi che a settembre tessevano lodi a questa indegna società per il fantastico mercatto fatto… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

Squadre minori o di nostro livello possono permettersi giocatori come : PAVOLETTI, INGLESE, LAZZARI, BERARDI, TONELLI, ZAZA, BELOTTI, BASELLI . . e altri ancora
tutti ITALIANI molto bravi, pronti, capaci, affidabili, e conoscono il campionato
NOI ANDIAMO A CERCARE GIOCATORI SCONOSCIUTI MAI PRONTI ALL’ESTERO
società sveglia – sistema improduttivo che qualsiasi titolare d’azienda lo capisce

Pier
Ospite
Pier

Il potenziale per fare meglio NON ESISTE!!!!! A partire dall’allenatore e giù ad elencare 7/11 dei titolari e tutte le riserve…. Il Toro sta facendo pena avendo delle potenzialità molto maggiori. Noi no! Noi grazie ai DV siamo diventati questi!!!

Iacopo
Ospite
Iacopo

Ma che cambiamento di marcia e mediocrità! Lo sport è questo. I valori sono questi. Non c’è un motivo uno perché la Fiorentina debba arrivare prima del Torino, del Parma o dell’Atalanta. I valori sono questi. Basta fomentare sempre miglioramenti che non possono arrivare e che finiscono solo con il creare tensioni in quella tifoseria radical chic che non vuol capire!. Per i pennivendoli radical chic andate ad abbonarvi allo Juventus Stadium e non occupate spazi che non vi competono, giornalisti compresi. Forza viola.

Daniele
Ospite
Daniele

Te invece vedi di prenderti un calmante

Iacopo
Ospite
Iacopo

Ti ringrazio per il fraterno consiglio. Forza viola.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Non c è motivo che si debba arrivare davanti all atalanta e al Parma? Ma quanti anni hai 15 …..? Tu vatti a vedere il figline la domenica mattina se ti basta vedere 22 ragazzi che giocano a calcio . Sei un mediocre ,e fiero di esserlo. Proprio tutto il contrario di un vero fiorentino. E vorresti che tutti fossero arrendoveli e passivi come te.. Tifoseria radical chic ? Ma tu sei malato..non ti conosco ma potrei indovinare anche il partito che voti..sempre che uno come te abbia la facoltà di mettere una X sul nome di un partito, immagino… Leggi altro »

Iacopo
Ospite
Iacopo

Ti ringrazio per il fraterno consiglio. Un abbraccio. Forza viola.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Purtroppo penso che Pioli sia arrivato al capolinea. È il destino che tocca a chi ha deciso di fare l’allenatore di calcio. Mi dispiace perché Pioli è una bravissima persona,onestà,chiara,capace,ma con il difetto di non aver spina dorsale e quindi di non sapersi imporre ad un Corvino,la vera rovina della Fiorentina, che con furbizia sceglie tutti allenatori che sa di poter manovrare a proprio piacimento e interesse, salvo rare eccezioni come il Prandelli della seconda fase che,dopo tanta sopportazione,si era rotto i santissimi. Il male però sta nel fatto che se il licenziamento di Pioli ,per carica,spettera’ a Corvino,contemporaneamente spettera’… Leggi altro »

Jblk77
Tifoso
jblk77

Hai ragione in tutto, ma manca un pezzo: perché seguitano con Corvino e anzi l’hanno richiamato? A loro va bene così: nessuna rivoluzione. L’unico desiderio di DDV è rientrare dei prestiti che ha fatto alla Fiorentina. Gli importa zero del resto, men che zero dei tifosi.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Un grazie a società,Corvino e Padre Pioli per questo ennesimo e triste campionato.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Tante parole x non dire la verità: Pioli è indiscutibile come uomo, ma come allenatore (salvo miracoli) è da sostituire. Non voglio sembrare un tifoso sputasentenze, 1- ma è possibile che la difesa (ottima) gioca tutte le partite senza un ricambio? La Viola ha iniziato prima il ritiro ed ora è stanca. 2- Pjaca non c’è quindi basta, meglio Gerson (era il suo ruolo). 3- non sappiamo ancora il vero valore di Hancko, Vlahovic, Graiciar, Dicks, Norgaard, Sottil e non crescono se non giocano mai. Se perdiamo a Bologna ci troveremo a 6 punti dalle candidate alla retrocessione, e allora… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Peccato che chiunque venga fallirà comunque. la squadra a essere debole, non puoi cavare sangue dalle rape. E non sperate nei primavera, a momenti sono addirittura peggio.

Articolo precedenteChievo, un punto in quattro partite: Ventura si dimette
Articolo successivoImpresa Betis al Camp Nou: Barca battuto 4-3. In gol Joaquin e due assist di Tello (VIDEO)
CONDIVIDI