2° anno tabù per Pioli. Deve sfatarlo e migliorarsi. Anche per ottenere la permanenza in viola

13



Deve vincere il tabù secondo anno il tecnico viola. Che deve migliorarsi anche per guadagnarsi la conferma alla Fiorentina

Anche Stefano Pioli, così come i calciatori, deve e vuole dare delle risposte. Per dimostrare di essere un allenatore di primissimo livello e, soprattutto, per dare continuità ad un percorso che, un anno fa, ha iniziato con tanto entusiasmo. A proposito. Quello della seconda stagione, per lui, è una specie di tabù. Escludendo il Modena,  nella seconda stagione ha sempre fatto peggio di quella d’esordio, scrive il Corriere Fiorentino. Professore e studente allo stesso tempo. Perché anche lui vuole superare questo esame. Di certo, agli occhi dei Della Valleè l’uomo ideale per portare avanti questo tentativo di rinascimento. E il contratto? Scadrà a giugno, ma il club può far scattare la clausola per il prolungamento di un’altra stagione. Niente fretta.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il nostro vero handicap,la sua paura di ricadere nell’esonero è la sua vera palla al piede.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Se per Pioli, storicamente, il secondo anno è peggiore del primo, in questa stagione ci sarà da strapparsi i capelli. Il suo, più che un ‘tabù’, ho paura sia semplicemente un modo di allenare e di (non) giocare che rappresenta la norma per lui: più di questo non può fare. Del resto, la sua carriera costellata di esoneri costituiva un campanello d’allarme da non prendere sottogamba; allo stesso tempo era la ragione per cui è stato ingaggiato dai DV, sempre in cerca di allenatori accondiscendenti e dall’ingaggio ridotto, caratteristiche proprie dei mister che sono agli inizi o che non possono… Leggi altro »

Ivan
Ospite
Ivan

Avete infamato mihailovic.. Dall’inizio… E questo mediocre allenatore lo difendete.. Mah

principe
Ospite
principe

Brav’uomo ma senza grinta e gioca solo con uno schema che escluderebbe anche Messi.E poi lancia almeno un GIOVANE MEGLIO DUE Per la classificazione della Viola,come l’udinese,deve scoprire un talento ogni anno.I DV li fa felici,intravedono i dollari

GameOver
Tifoso
Game Over

Non mi piace per niente ma spero faccia bene, senza coppe e con un turno al massimo due di coppa Italia spero che qualche punto rispetto all’Atalanta lo puoi prendere, poi cè da vedere Toro Sampdoria e un outsider.
Da 7 a 10 è tutto possibile, grazie Andrea per farci sognare con la tua passione.

Flavio
Ospite
Flavio

Era tabù (leggi Lazio) perchè c’era la Coppa da giocare. Fino a quando c’è una sola partita a settimana tutto fila liscio come l’olio.

Daniele
Ospite
Daniele

Ma state parlando di un eventuale esonero? Ma quando mai! Questo è un pericolo che a Firenze non esiste. E sapete anche perché. Già c è un piccolo buco di bilancio anche quest’anno, ma figurati..

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano

Peggio dell’anno scorso sarà difficile … oppure si va in B

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma quale secondo anno ma quale tabù, ogni anno è diverso , le situazioni sono diverse tutto cambia, e questa ******* con la quale si sta giocando è ridicola.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Anche io penso che il prossimo anno sarà molto importante per valutare il nostro mister .. ma io ho fiducia in lui ! Forza Stefano ! …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

Paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
Paolo, orgoglio viola più che mai

Figurati! Già è stato scarso il primo… vuol fare peggio?

Riccafix
Ospite
Riccafix

Troppo aziendalista invece di insistere per un regista vuole snaturare Veretut. Speriamo abbia ragione lui…

Luca
Ospite
Luca

Ahhh allenatore di primissimo livello,si si

Articolo precedentePrandelli: “Con clima di compattezza difficile per tutti vincere al Franchi. Chiesa…”
Articolo successivoAndrea Della Valle è arrivato a Firenze. Visita al centro sportivo
CONDIVIDI