200 vs 50mila. Ma anche chi contesta la società non può non apprezzare il lavoro di Pioli

111



Pugni stretti e giravolta finale verso il curvino viola, in duecento contro cinquantamila. Se la Fiorentina sta diventando qualcosa il merito è di tutti. Anche di chi da Moena in poi è sempre stato vicino alla squadra pur contestando la società. Difficile prevedere che cosa diventerà questa Fiorentina, di sicuro i quattro risultati utili consecutivi con i pareggi esterni contro Lazio e Napoli aggiungono una quota di rispetto anche in chi contesta a prescindere la società, scrive La Nazione.

111
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

contestare a prescindere , vuol dire non amare la propria squadra. Lo dico da agosto questa squadra, è forte e entrerà nelle prime 6. E allora sarà maloox , per tutti i lenzuolai. ..di cui gran parte conosce veramente poco il calcio.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Solito articolo della Nazione che manipola la realta. Nessuno ha mai contestato la squadra e Pioli. Certo che ci siano molti scettici sui valori reali è vero. Ma nessuno contesta ne ha mai contestato la squadra 1. perché ce l’hanno sempre messa tutta 2. perché per fortuna la grande maggioranza di quelli che contestano la Proprietà non commette l’errore di contestare la squadra che non c’entra niente. SONO DUE COSE DISTINTE E BEN CHIARAMENTE DISTINTE. La Proprietà viene contestata e secondo me anche troppo poco per le menzogne, promesse mai mantenute, per personaggi impresentabili messi a gestire la Fiorentina, per… Leggi altro »

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Per TUTTI E DICO TUTTI noi tifosi viola giovani e “piu” maturi” …..dico che i l napoli ormai e ” alle spalle/passato …2 veri esami ci attendono ora ( ….tutti ci aspettiamo a questo punto 2 vitttorie ) …Samp. e Genoa !! ..FIDUCIOSO !!… F.V DAL 1968!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Il Torino vince 3-1 a Roma con la Lazio…… Allora Mihajlović è un fenomeno….

Prima di farci travolgere da facili entusiasmi aspettiamo e vediamo se davvero c’e un processo di crescita in corso…..
La squadra va sempre sostenuta, sempre e comunque, ma io resto convinto del fatto che pioli non sia la persona giusta per un progetto a lungo termine, lo vedo più come il classico traghettatore da salvezza tranquilla.
Poche idee e soprattutto poco coraggio sono le cose che non le permetteranno di cambiare il suo standard.

PS: Abbiamo incontrato Lazio e Napoli nel loro momento peggiore, a buon intenditor…..

roberto
Ospite
roberto

Io sinceramente da un po di tempo ormai penso che sia il caso di smetterla un po tutti
tifosi per un verso e proprietà x un altro
la proprietà deve essere presente e quindi ritornare
abbandoniamo le critiche, ne abbiamo fatte sin troppe
questo perché tutti vogliamo bene alla FIORENTINA, e di certo cosi non le diamo una mano

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro ROBERTO, quando un vaso va in frantumi lo puoi anche ricomporre alla meno peggio, ma sempre un vaso rotto resta.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pioli ha fatto una cosa eccellente a Napoli, bisogna riconoscerlo…non mi sta simpatico, ed avevo paura che fosse un Sousa che, come un treno in corsa che infila una galleria,, dove metteva la testa faceva passare anche la coda…. Ha concesso poche occasioni limpide al Napoli,e un paio altrettanto pericolose le abbiamo avute noi… sta solidificando la squadra.. dopo avere reso la vita dura a loro facendo densità davanti alla difesa, quando loro aprivano sull’ala molti nostri rientravano in area nell’estrema linea di difesa, facendo densità sul possibile cross…Laurini è bravino, ma soffre di inesperienza in area profonda , ed… Leggi altro »

SignaViola
Ospite
SignaViola

Noi Pioli e i giocatori siamo un unico blocco……ma poi ci penso….. i giocatori e l’ allenatore chi li ha presi…… sono in confusione totale!!!…… lo sapete cosa faccio vado allo Stadio ….. vedo le maglie Viola e respiro,aria buona

laviolae\'miasenno\'piango
Ospite
laviolae\'miasenno\'piango

chissà dove ha letto pecor bill che due stagioni fa il Napoli ha fatturato solo 10 milioni più della viola… come mai solo due anni fa dici? e le altre 10 stagioni? e poi i 4 trofei di Lotito ho visto ke alla piazza piacciono…sn eatremamente in simbiosi con la societa….sono tutti uniti…non contestano…. ?????? se tu ti accontenti di una coppa Italia ma poi arrivi 8….beh vai a tifar lazio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per “lame…aè\tuasennò\piangi” (come vedi tutti sono buoni a storpiare i nick): Ecco dove ho letto che il Napoli due stagioni fa ha fatturato solo 10 milioni più della Viola dei prescritti. http://www.nanopress.it/sport/2016/09/07/fatturato-squadre-di-calcio-serie-a-2015-2016-la-classifica-dei-ricavi/131163/ Le altre stagioni non lo so, ma devo ragionevolmente presumere (ma potrei sbagliare) che almeno i prini due/tre anni di serie A abbia addirittura fatturato meno della Viola. Detto questo e se ho interpetrato bene quello che hai scritto (forse dovresti imparare a scrivere meglio) il tuo “se tu ti accontenti di una coppa Italia ma poi arrivi 8”, non è semplicemente una Coppa Italia, ma due UNITE… Leggi altro »

laviolae\'miasenno\'piango
Ospite
laviolae\'miasenno\'piango

sgrammaticato? come era? “scrivo con uno smartphone”….. ma,comunque, perché mi parli di “fattori” e “possibili eventi” extracalcistici? lo uccidono se nn vince una coppetta ogni tanto? ti sembra un discorso calcistico? visto che contesti i della Valle per la gestione di una societa calcistica, a noi ci penalizza che non abbiamo la squadra (antagonista cittadina)piu forte che vince 9 volte su 10,e che ci porta a vincere un contentino ogni tanto, sennò viene giù tutto? Ma che cazzo vai dicendo!! c’hanno puntato… (non avendo altri obiettivi) e con. ben 4/5 partite sei in finale…se t va bene giicando le prime… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LAME…..AE’\TUASENNO’\PIANGI copiami il link dal qual è si evinca che Squinzi abbiga un patrimonio doppio di quello dei due fratellini (messi insieme). Dimostrami, poi, che Lotito abbi un utile dalla sua società superiore a quello dei tuoi amichetti prescritti. Nel link che ti ho copiato (e limitatamente a quella stagione, si evince il contrario). I torti arbitrali li subiscono TUTTI (esempio lampante quello di ieri sera ai danni della Lazio). I GOMBLODDI li ho rimossi da un bel pezzo, ora li lascio ai leccavalle e ai leccasuole. Mi indicheresti, poi, chi tu hai incontrato (e dove) per arrivare a fare… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come vedi, con lo smartphone si fanno errori di digitazione (abbiga invece di “abbia”; abbi invece di “abbia”, etc., etc.,etc.).

SignaViola
Ospite
SignaViola

Io in trasferta non vado da venti anni……..finita la partita mi sono alzato in piedi e ho esultato come se si fosse vinto…..e Pioli di istinto ha fatto lo stesso ….e’ andato Dai nostri 200 tifosi….come a dire …..siamo con voi….. lavoriamo solo per voi….tanta roba

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

NOI la squadra e pioli si SOSTERRANNO SEMPRE

ma non sosterremo MAI I DV!!!

pippo77
Ospite
pippo77

Io credo che in tutto debba essere considerata SOLO la mezza misura. Gli assolutismi e i “partiti presi” sono sempre concetti da scartare. Dico che si può (si dovrebbe) tifare la viola e non essere contenti della campagna acquisti… si può non essere contenti del gioco espresso ma contenti della vittoria o del pareggio venuto con una squadra che è prima in classifica… Andare a Moena e non sopportare i dellavalle, essere scontenti quando si perde o si pareggia ma apprezzare comunque la prestazione (se è stata fatta!). Chi si arrocca su una e una sola posizione è una persona… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

La squadra si sostiene sempre e cmq . Mi arrogo il diritto di critica verso la società secondo quello che vedo , secondo le Mie convinzioni .
Tanto x come viene considerato ” il cliente ” , non è che cambi qualcosa eh……

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

Ricordo a voi pseudo-tifosi in erbe che, il ” piano Nustrini” per il potenziamento di Peretola, risale al 1954 (pista parallela all’autostrada) e, chi mette in relazione nuovo stadio con un presunto interessamento di Renzi, è semplicemente ‘fuori’! Renzino non può nulla contro l’immobilismo-fiorentino! (se ha un minimo di sale in zucca si mantiene equidistante)
Quanto alla lite pro/contro DV, io sono un politraumatizzato da Gubbio e, al SFV aggiungo un SF (D)V!
SFV bye Ale

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

forse nel 1954 si poteva fare… se non c’avessero csotrutio il mondo intorno… adesso e’ solo dei matti, o degli speculatori che hanno gia riscosso il busco per quelle opere, possono spingere per una pista li in quel buco. Tutte le grandi citta’ hanno aereoporti fuori citta’ e a nessuno nel 2017 verrebbe in mente di costruirne uno accanto al centro… bastava potenziare seriamente i collegamenti con Pisa.. possibile che da se giri il mondo e ovunque le cose funzionino cosi e da noi invece si fa una guerra da anni di poteri e interessini che o non porta da… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ora che tutti gli aeroporti sono fuori dalle città ho qualche dubbio un po di mondo l’ho girato

paolo re
Ospite
paolo re

Come sempre, dopo un discreto o vincente risultato escono allo scoperto i Lealisti mentre dopo una “musata” si fanno sentire forte i Rivoluzionari. Credo che questa contrapposizione alla fine paghi poco. Certo è che l’atteggiamento dei Della Valle spariti dagli schermi viola da troppo tempo non aiuta a superare questa profonda divisione che obiettivamente grava sul tifo viola e che nessuno dall’alto si preoccupa di ricomporre. Certo, non bastano le parole vaghe, occorrerebbero fatti o quantomeno risposte da chi conta veramente (chiaro il riferimento a Diego ed Andrea) per capire non solo il presente ma anche il futuro che ci… Leggi altro »

firenzecentro
Ospite
firenzecentro

non fa una piega ciò che scrivi… davvero.
mi sembra tutto molto obiettivo e azzeccato… ma io ti domando…per quanto possano capire degli errori e ricucire,chi gli e lo fa fare di riavvicinarsi?? quando sono solo insulti…nomignoli…critiche…striscioni…lenzuoli…e chi ne ha più ne metta…… tu sinceramente, t andresti a vedere una partita? o cercheresti maggior contatto con l ambiente?
…. tutti sbagliano….e tutti tornano indietro… ma anke tutti si rompano i ******* dopo un po!! sempre forza viola

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

ma che si levino da tre passi

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ci sono li mandano via
Non ci sono li rivogliono. Ma chi l’accontenta questi.

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

E’ inspiegabile e dannoso il loro comportamento, nel bene e nel male il massimo esponente della società non può tenere un simile comportamento, anche se ha mezzi tifosi contro. Inoltre alla faccia dei loro pari fanno una figura cacina, basta pensare che gente come Lotito, De Laurentis,Preziosi e altri non sono mai scappati ma sono rimasti al loro posto dando oltre che un segnale di presenza anche di carattere. Il loro comportamento sicuramente non ha giovato alla squadra e nemmeno alla tifoseria facendola spaccare.
Un comportamento assurdo…….veramente assurdo.

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Divide and Conquer
Nothing new??

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Finalmente. Non apprezzare i DV non implica disprezzare anche Pioli. Neppure la campagna acquisti con -30 ML condotta dal Corvo è così rovinosa. Veterout=B. Valero, Simeone=Kalinic, Sportiello=Tata, Pezzella=Gonzalo, Laurini=Tomovic, alla fine queste sostituzioni non sono così peggiorative e in prospettiva abbiamo giocatori più giovani. Non cito Cyril che comunque è stata un’ottima acquisizione. Rimpiango Vecino, grandissimo giocatore ma a 24 milioni più ingaggio triplicato non potevamo permettercelo, forse anche Berna, ma a 40 milioni e 5 ML lordi l’anno era fuori controllo. Alla fine abbiamo fatto un mercato molto interessante e in prospettiva efficace.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Caro Ponzio, aver fatto due discrete partite non significa avere una grande squadra. Ma nemmeno una bella squadra. Significa aver fatto due partite discrete. Chiuso. Poi che tutti gli acquisti non siano da disprezzare questo è un altro discorso. Che poi gli acquisti siano dello stesso valore di chi hai venduto questa è una elocubrazione del tuo cervello. Che poi le sostituzioni non siano peggiorative lascia capire che,anche per te, non sono all’altezza di chi se ne è andato. Se poi pensi a tutti i mezzi giocatori che hanno preso: Bruno Gaspar, Gil Dias, Maxi Oliveira, Biraghi, Hugo, senza contare… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Io abito lontano, altrimenti ieri sarebbero stati 200 + 1. Ma come si può criticare per partito preso. Mai uno che abbia il coraggio di dire “Ho sbagliato e mi pernto”. Ripartiamo tutti insieme per il bene della Viola!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Si adesso andiamo in CL…..vediamo alla prima sconfitta tipo Crotone….

Paolo
Ospite
Paolo

Ma come
si fa a dire che non abbiamo fatto un tiro in porta questo vuol dire essere spirito di contraddizione l’Inter primo in classifica quanti tiri in porta ha fatto con la Juve zero! Forza viola avanti così

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Chi contesta a prescindere la società è vergognoso perché dimostra di non amare davvero la maglia viola.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Leggi il mio commento di risposta a tifoso di provincia, mi fa fatica riscrivertelo, visto anche che non riusciresti nemmeno a capirlo!

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

esatto! Essere contro questa vergognosa società, non vuol dire di certo essere contro la Fiorentina. Lo scandalo sono i vari gnigni, panzone e fratellini ….FORZA VIOLA FOREVER

Leonardo
Ospite
Leonardo

Ma basta… la compri te??? Se vuoi una società da 500 milioni l anno tifa un altra squadra chi tifa per realtà più piccole come la viola lo fa per la capacità di sognare e vedere il calcio ancora come uno sport…. ovvero gioco ed emozioni…. e alla fine se si smettesse di rompergli le balle forse i dv sarebbero anche piu propensi a un passo in più invece che in meno….

lelone
Ospite
lelone

insisti con questo “la compri te”! mi aspettavo anche un “vi meritate…” chi? li avete finiti… tutti quelli che citavate si sono dimostrati meglio delle sorelle

Matteo
Ospite
Matteo

Infatti le varie Atalanta Torino Genoa ecc sono tutte davanti a noi!!!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Forse hai le idee confuse ma parecchio confuse…..Sia il Toro che l’Atalanta hanno due punti in meno e una partita in meno quindi fanno in tempo a passarci avanti. Poi considera che gli orobici hanno l’Europa League e a Firenze ci hanno anche preso a pallate, se te la ricordi la partita, indipendentemente dal rigore non datoci. Ma di cosa ragionate

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed infatti il Torino ci ha superato, diglielo a Matteo.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Basta accontentarsi vero? E poi una proprietà più insignificante di questa che ti fa dire “la compri te?”. Probabilmente te non vieni nemmeno allo stadio a vedere e sognare il calcio come uno sport, ovvero gioco ed emozioni… Crotone Verona Ferrara gioco ed emozioni … ma cosa hai nel cervello e che partite vedi. La buona prestazione di ieri fa dire a gente come te che si va in C.L. ma la realtà è un altra…….

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Tra come la vedi tu e come è realmente la situazione ci corre quanto il profumo e il puzzo di piedi. Quale sport? A si quello che fa la Fiorentina…..certo peccato che poi in campo si va a giocare con altre squadre sportivamente la vedono in altro modo.
E anche la proprietà è giusto che gli possa piacere o meno questa situazione ma lo facciano presente mettendoci la faccia troppo semplice non accettare il confronto.

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

quoto al 1000% il commento di “a parer mio” . E’ la sacrosanta verità .

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Dopo la delusione di ieri vedo che oggi ricominciano a riprendersi e a ri sparare ca…ate
Ma fate festa ciurma senza gloria

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non ci arrivate vero? Ora ti faccio il disegnino. …scritto! Io è da Anni che contesto i DV, ma SEPARO le 2 cose, un conto è la squadra che si sostiene SEMPRE, un conto è dirigenza, e proprietà di cui è diretta emanazione, che negli anni ha dimostrato con i FATTI di essere attaccata alla gestione economica e NON a quella sportiva! La dimostrazione è che causa incompetenza della Proprietà , e della dirigenza, nonostante tutto si ricomincia SEMPRE DA ZERO! Non sanno fare calcio come altre realtà sicuramente meno ricche ma PIÙ COMPETENTI! Per me hanno chiuso, e non… Leggi altro »

tom
Ospite
tom

“non sanno fare calcio”…chi sei, il direttore sportivo del Real Madrid? Altre realtà “meno ricche ma più competenti”, chi sarebbero le squadre con queste caratteristiche che in questi 15 anni hanno ottenuto 10 qualificazioni in europa? Sono curioso…se la squadra si tifa sempre, strano che a dicembre 2015 con la lazio in casa da PRIMI in classifica fossero 25000 spettatori…tutti ricchi coi soldi degli altri

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tom io c’ero con la Lazio, nel 2016 a gennaio, abbonato in ferrovia, quest’anno sono in Maratona. Sei te che non c’eri visto che non sai nemmeno le date di quella partita!!!!
E si, incompetenti, i proprietari per bocca di DDV stesso, e Gnigni per manifesta incompetenza reiterata negli anni!
Inutile fare esempi, andare in Europa va bene ma ogni volta questi fanno SEMPRE il passo indietro e si ricomincia da ZERO!
Se non è incompetenza questa, dimmi cosa è!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Potete dire quello che volete ma Alessandro ha completamente ragione!!!!!

Maurizio
Ospite
Maurizio

Mia nipote di 18 mesi disegna meglio di te….. sia con le matite ma, soprattutto (visto che ti piace fare i disegnini “scritti”), con le parole e i concetti. Fai un po’ te….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ragiona meglio di te tua nipote, chapeau a lei!
Sicuro che siate parenti?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E tu sei gobbooo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Servo, troll (poco efficace tra l’altro, non gli riesce benissimo a fare il troll), e pure un Q.I. tendente allo zero…. ma partendo da numeri negativi!!!!

ferrante
Ospite
ferrante

in realtà sei un troll

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Parla come mangi

lupo viola
Ospite
lupo viola

Non abbiamo MAI fatto un tiro in porta, ci siamo arroccati in difesa e la fortuna (pali interni ed esterni) ci hanno graziato, ed anche la scarsa vena del Napoli ha fatto il resto. Ma se uno deve pagare per vedere questi spettacoli è meglio far altro ne giova l’umore e la famiglia! Questo non vale solo per la Viola ma per il calcio italiano che sta offrendo uno spettacolo PENOSO.

il Tecnico
Ospite
il Tecnico

in quanto lupo mi sa che hai il pelo nel cervello..ma le hai viste le partite di Inter e Juve al San Paolo…in porta abbiamo tirato piu di una volta…io non so se vi divertite a contestare e stravolgere le cose a prescindere da tutto…un consiglio..fatevi una vita….

ferrante
Ospite
ferrante

non sai di cosa stai parlando

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Quoto al 100% lupo viola la viola ha fatto una buona partita ma se ci segnano il primo gol dopo ci tocca mettere il casco.

SIEEEEEEEE
Ospite
SIEEEEEEEE

E chi erano gli amichetti di gennarino o’scalogno?

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Non ci può essere discussione con i leccavalle. Chi ha un atteggiamento fideistico è repellente al ragionamento.

beppe
Ospite
beppe

Esempio tipico chi scrive queste parole

Kurus
Ospite
Kurus

Ah, perché invece voialtri sareste pronti al ragionamento, alla discussione e a quant’altro. Voialtri non ci avreste una “fede”, apostoli del Lenzuolismo®. Voialtri, a chi non è d’accordo con voi, date di “leccavalle”, oramai diventato una specie di marchio di fabbrica. Tutto questo mi giunge nuovo, i Sacerdoti della Sacra Contestazione che danno di “fideisti” agli altri. L’unica discussione che accettate, è quella che vi dà ragione; ci credo che non ci possa essere discussione, poi! Dimenticavo: noi si leccherà i valle, voi leccateci la fava. Direi che è un ottimo punto di partenza per una “discussione”, no…?

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Colpito ed affondato. La risposta di sto tizio detto kurus non fa che darmi ragione. Invece che smentire le mie affermazioni, parte all’attacco in difesa dei suoi santoni. Ogni altro ragionamento sarebbe superfluo.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Quello colpito e affondato sei te, che ti sei preso la briga di rispondergli (evidentemente leccare la fava ti dà fastidio)… Su una cosa ti dò ragione: evita di fare ragionamenti, sono superflui e ti fanno abbassare la pressione. Riguardati, siamo vicini alle feste…

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Eccone un altro. Un certo Maurizio. Magari kurus con un altro nick.

Kurus
Ospite
Kurus

No, guarda, io di “nick” ce ne ho uno solo, mi basta e mi avanza. E, dopo matura riflessione, ponderosi ragionamenti e propensione innata alla discussione,ti inviterei di nuovo a **************, però con sana tristezza.

ferrante
Ospite
ferrante

troll

Yoda
Ospite
Yoda

Carl via a farti curare. ?

A parer mio
Ospite
A parer mio

Fra tre anni lo stadio della Roma sarà pronto. Anche Virginia Raggi ha fatto la sua parte.

L’amministrazione fiorentina da 10 anni a trazione renziana prima direttamente dal fenomeno poi dal suo fratellino dopo tante chiacchere e promesse ha prodotto ZERO .

Consiglio alla minoranza dei tifosi fiorentini che da tempo contestano la proprietà “straniera” della società di spostare le loro critiche sulla manifesta incapacità della amministrazione centrale che impedisce alla VIOLA di avere un’evoluzione fondamentale.

Minatore
Ospite
Minatore

A parere mio, che è anche il mio, contestare per contestare è diventato una specie di mantra di cui non si può fare a meno. Si usano i termini più disparati fra i quali spicca l’assuefazione alla mediocrità a cui ci avrebbero costretto i DV. Ma aldilà del fatto che ognuno può fare e dire quello che vuole, se dal 1969 non abbiamo vinto quasi più niente e se siamo pure retrocessi e falliti, parlare di mediocrità nell’era DV, ha senso? Tutto questo anche in considerazione che non ci sono emiri in giro…..

Giglioxx
Member
Giglioxx

La mediocrità non è intesa in termini di trofei, ma di correttezza morale, mantenimento della parola data, arrivare alla prescrizione e mancare di rispetto alla tifoseria. Ti ricordo che nel periodo del famoso Gubbio c’era una marea di tifosi, un esercito che avevano riposto nei ciabatta brothers tutta la loro stima gratitudine e aspettative. Solo l’atteggiamento indegno di cotali esseri nefasti ha creato il clima attuale. Poi se a voi va bene essere presi per il naso, fate, tanto riuscirete a trovare la giustificazione quando a giugno venderanno Chiesa per rimpinguare il comparto aziendale e vi manderanno l’omo nero e… Leggi altro »

Simon mago
Ospite
Simon mago

Ma te che eri nato quando ci aizzava il conte pontello, o vittorio sulla balaustra? Le loro parole, sono state estinte dai fatti. Nel caso di Vittorio, era proprio lui il fatto…
E prima di pontello, a fine 70, la muerte…..peggio che mai…

Simon mago
Ospite
Simon mago

Questo nel calcio, vuole il rispetto della parola data…vaiavaia….. i ciabattini non riescono nemmeno a far rispettare i contratti, e te vuoi mantenere fede alla parola data……briaco.

ferrante
Ospite
ferrante

avrai si e non 17 anni……………………. non sai di cosa parli

ANDREAS
Ospite
ANDREAS

“Fra tre anni lo stadio della Roma sarà pronto…..”? Chi l’ha detto? e soprattutto che ci azzecca la Sig.na Raggi in tutto ciò? Caro “parer mio” : io finchè non è costruito lo stadio non ci credo! (A Roma come a Firenze). Tuttavia le premesse fiorentine paiono buone; quelle romane ci credo di meno.

Sergio
Ospite
Sergio

Virginia Raggi è un’incapace,a Roma sono tutti incazzati perchè dopo le tante parole spese da lei e il comico Roma è ridotta come non mai,,con la consapevolezza di essere degli incapaci buoni solo a dire no a tutto hanno rinunciato al treno Olimpiadi che avrebbe portato migliaia di posti di lavoro, e poi aspetta a dire che frà 3 anni sarà pronto,non mi stupirei se ne passassero una decina

Articus
Tifoso
Member
Articus

Secondo me c’è troppo ottimismo, ogni volta che otteniamo un risultato positivo ci si monta la testa salvo poi sfasciarsela alla giornata successiva, è stata anche fortuna ieri che non c’era Insigne.. e il napoli veniva da tante partite di fila… noi abbiamo saputo difendere perchè eravamo piu freschi, ma davvero dobbiamo aggrapparci a queste cose per ritenerci soddisfatti? I dv hanno smontato una squadra che era buona, se alla squadra dell’anno scorso aggiungevamo veretout pezzella biraghi laurini e forse therau non eravamo gia piu forti? No si è dovuto rifare tutto quanto spendendo anche troppo, il Simeone di ieri… Leggi altro »

Veraviola
Ospite
Veraviola

Ma quanto rosicano i soliti menagramo che speravano nella retrocessione professandosi, oltretutto, gli unici “veri tifosi”!!! Sarà per i tutti i lenzuoli rimasti sul groppone? possono sempre rimettergli negli armadi di mamme e nonne a cui li avevano sottratti!

ferrante
Ospite
ferrante

te scherzi ma c’è gente che ha fatto d’oro riccardocorredi!!!!!!!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

C’è da ammirare soltanto chi si fa tanti km per seguire la Viola !! Un applauso. La società che abbiamo non è quella dei sogni sicuramente ! Ma quale alternativa abbiamo? Quale magnate straniero comprerebbe la Fiorentina? diciamolo chiaramente, siamo una bella realtà ma piccola commercialmente ! Chi la compra dovrebbe mettere in conto l’ostracismo di piazze (a livello giornalistico e no) come Roma, Torino, Milano, Napoli che ci metterebbero sempre e comunque i bastoni fra le ruote, pur di non farci vincere…..quindi anche se uno mettesse miliardi di euro per comprare i giocatori, ci sarebbe la certezza di vincere?… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Com’è che inziate a lasciar fuori Lotito e De Laurentiis come esempi negativi?

Stefano
Ospite
Stefano

Non sono esempi negativi,semplicemente non sono due esempi da poter prendere a modello. Lotito ha potuto godere di un potere spropositato in lega,tanto che gli hanno fatto una legge ad hoc per salvare la seconda squadra di Roma,che aveva dieci volte più debiti della nostra,mentre a noi ci calcolano il giusto,coi DV,con Vittorio,coi Pontello e anche se avessimo Bill Gates come proprietario,De Laurentiis può contare su una società che è il punto di riferimento di tutto il meridione,con abbonati doppi rispetto a noi nelle pay tv,e conseguenti introiti superiori derivanti dai diritti tv stessi e da pubblicità annessa,che come si… Leggi altro »

Luciano968
Ospite
Luciano968

Bravo! Sottoscrivo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Carissimo STEFANO, innanzitutto un elogio per la pacatezza con cui hai esposto il tuo pensiero. Pensiero sul quale sono d’accordo solo parzialmente. Ma andiamo per ordine. Lotito ha beneficiato di una legge ad hoc? Perfetto, lo sappiamo tutti. Ma a causa (o per effetto) di questa legge ad hoc, sta pagando 6/7 milioni annui a fondo perduto (nemmeno negli ultimi 6 mercati messi insieme i prescritti ci hanno “rimesso” 6/7 milioni). E se qualcuno dice che i soldi se li mettono in tasca sbaglia o si esprime impropriamente. Lotito è in Lega? E chi vieta ai prescritti di fare altrettanto?… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

non hai letto quello che ho scritto…..lotito e de laurentis fanno parte di roma e napoli…..non arriverai mai a scavalcarli in politica e nei piani alti….
però caro Pecos…credici, dai non demordere…..prima o poi arriverà lo sceicco, il cinese o la marmotta che fa il cioccolato……..

Firenzecentro
Ospite
Firenzecentro

ancora?? ancora?? Ma tu che metti tanti link…m dai le classifiche degli ultimi 10 anni? dai intellettuale…vai a veder Lazio e Napoli se non sono arrivate dietro…??? e Napoli soprattutto,con ingaggi più alti e acquisti di piu ALTO livello…. dai su… quante volte gli siamo arrivati davanti? come mai nn vincono lo scudetto? Ahahah come rosichi… ps la viola è dei della Valle…fattene una ragione e tifala…..

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

a me pare che qualche coppetta il napoli e la lazio l’abbiano vinta, tra cui anche una contro di noi con la sceneggiata che tutti ricordiamo. Te eri nella cappella privata a venerare gli sciarpini brothers?

Firenzecentro
Ospite
Firenzecentro

qualche coppetta e tanti ottavi posti….. è soorattutto visto ke t garba parlare, potrai confermare ke la coppa italia veniva un Po snobbata visti i buoni percorsi europei che facevamo, e non avendo una rosa di 30 gg ……. blatera blatera…. ma Milan Roma e Inter te le aggiungo….cs hanno vinto? e hanno speso come noi?
………. la coppa italia t manca vero? cn una coppa Italia e 11 ottavi posti era realizzato lui….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma di che cosa stai parlando? Ascolta un consiglio: se il vino ti fa male l’uva prendila a chicchi. L’Inter cosa ha vinto? Negli anni dei tuoi amichetti prescritti di calciopoli ha vinto solamente CINQUE campionati (di cui QUATTRO sul campo), QUATTRO Coppe Italia, QUATTRO Supercoppe Italiane, UNA Champions League (o Coppa dei Campioni se ti fosse di più gradimento) e, dulcis in fundo UNA Coppa Intercontinentale. Il Milan cosa ha vinto? Sempre negli anni dei tuoi amichetti prescritti il Milan ha vinto solamente DUE campionati, UNA Coppa Italia, TRE Supercoppe Italiane, DUE Champions League (o, sempre se preferisci DUE… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E ve lo detto che ieri questi individui erano a piangere per la vittoria della viola,
Oggi hanno ripreso fiato e sono a rompere i marroni. Sei un romanista di ******

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sei un troll, e pure *****!
Non lo sai fare il troll, rinuncia….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ASINO DI PROVINCIA, questa sera ti ha superato anche il Torino.

lelone
Ospite
lelone

LA VIOLA E’ DEI PROPRI TIFOSI E DELLA PROPRIA CITTA’.
Vedere uno che scrive che la Fiorentina è dei della valle o di qualsiasi altro “padrone” fa capire con chi si ha a che fare… ancora peggio chi gli messo “+”… che schifo!!!

Firenzecentro
Ospite
Firenzecentro

inutile fai discorsi profondi… Non sai con chi parli e non sai che passione possa avere chi scrive… la Fiorentina è un’azienda come lo sono tutte oggi! e ha dei padroni… che t garbo o no… POI NESSUNO T VIETA DI AVERE UNA PASSIONE E DI SENTIRLA TUA… MA C VOGLIONO I LILLERI!!!! TU SOLO TANTA POLEMICA CI METTI MI SA…. È COME RAGIONE DI VITA ADESSO, TU E TANTI ALTRI, AVETE SOLO “IL CANCRO DELLA VALLE”…. fate più. schifo di romanisti e laziali che come le cose vanno un pokino male vanno a trigoria e fornello coi sacchi d… Leggi altro »

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Sei uscito da torre passerini?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

FIRENZECENTRO, sarei stato tentato di non risponderti nemmeno ma poiché non hai neanche il pudore di andarti a vedere le classifiche (degli ultimi dieci anni e/o degli ultimi 10………decenni), ti faccio sommessamente notare che il Napoli del cinematografaro da quando è in serie A solo TRE VOLTE su DIECI CAMPIONATI è arrivato dietro di noi. Per l’esattezza è arrivato dietro di noi i primi due campionati dopo la risalita dalla serie C (2007-08 e 2008-09) e una volta riuscimmo a superarlo solo all’ultima giornata (2014-15 allorquando il “Ciuccio” perse lo scontro diretto contro la Lazio per l’accesso alla zona Champions).… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Parlavi della Roma che la conosci bene.
Infiltrato!?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ASINO DI PROVINCIA, confuta i dati e i numeri che ho riportato, ASINO!!!!!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Te lo dico io. Negli ultimi 10 anni il Napoli è arrivato davanti a noi 8 volte e sempre dal 2009, La Lazio 4 volte avanti a noi. Se vuoi poi contare anche il fatto che negli ultimi 10 anni la Lazio ha Vinto 1 coppe Italia e 2 Supercoppa Italiana e il Napoli 2 CoppeItalia e 1 Supercoppa italiana hai un quadro completo. E noi ? Mi sembra nulla. Allora informati prima di scrivere cappellate

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Firenze centro te sei di quelli che credono di aver vinto lo scudetto quando la viola vince con la juve ma ricordati, quello che conta alla fine sono i trofei vinti non la partita singola vinta contro una squadra forte o i piazzamenti in campionato o nelle coppe. Fino a prova contraria gli si può essere arrivati anche davanti ma noi non abbiam vinto niente e loro si.
Fai te

pippo70
Ospite
pippo70

Ma infatti, la squadra e’ una cosa la società altra. Da una parte ci sono un branco di ragazzini acerbi, ma vogliosi di crescere e imparare, allenati da una persona onesta e abbastanza capace e per questo devono essere sempre sostenuti. Dall’altra ci sono delle persone che aspettano la crescita di questi ragazzi per poterli vendere e farci plusvalenze e mettersi i soldi in tasca.
FIRENZE LIBERA DAI DV e dai loro sudditi.

Massimo
Ospite
Massimo

Caro pippo, sei libero di pensarla come vuoi, ma non libero di scrivere cose false: “mettersi i soldi in tasca” è falso, basta aver voglia e testa per leggere i bilanci.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

come sempre eroici,sia quando vanno in trasferta in tanti,che altrettanto come ieri quei 200 irriducibili innamorati nel cuore della viola,e che pur contestando la proprietà,non fanno mai mancare il sostegno e l’affetto alla squadra,veramente grandissimi,poi sul contestare,l’ho detto mille volte e lo ripeto,mi trovo nel mezzo,daccordo su alcuni punti,e meno daccordo su altri punti,come quello che il mio desiderio personale.è sempre il ritorno di andrea della valle al fianco della squadra e a firenze.la sua assenza alla cena natalizia per la prima volta dopo 16 anni di presidenza,è stata un assenza rumorosa,e per come la vedo io,che mi ha intristito… Leggi altro »

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Giuliano, dipende solo da lui! Anche chi contesta spesso lo fa proprio perchè i proprietari sono troppo assenti.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Solo applausi per chi ha affrontato una trasferta come quella di Napoli.

dick purple
Ospite
dick purple

Che i tifosi della Fiorentina siano fantastici si sa….a Firenze qualsiasi mezzo giocatore sente il peso della piazza e quanto i tifosi tengono alla loro”Viola”, però è innegabile che la qualità umana di questo gruppo è altissima….un dato su tutti :la Fiorentina è la squadra che corre di più,come al solito la politica di comprare giocatori affamati e motivati sta pagando e i tifosi in quest’ottica devono rassegnarsi alle cessioni che possono essere salutari,magari evitando di cedere dieci giocatori alla volta, Borja Valero Rodriguez non erano più quelli del primo anno che avevano voglia di riscatto dopo la retrocessione col… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

LA FIORENTINA a prescindere dai Marchigiani è di Firenze dei Fiorentina e di chi ha FEDE VIOLA TUTTI, mi pare ovvio che siamo lì a patire per lei e godere con lei.
DETTO QUESTO 4 punti in meno dal pessimo campionato dell’anno passato in cui SUOSA fu messo in CROCE la dice lunga …
FIORENTINA LIBERA!

Kurus
Ospite
Kurus

Già….e chi lo metteva in croce, “Suosa”….?

fagiano
Ospite
fagiano

quando si vince è merito di pioli quando si perde è colpa della società… state a casa sfigati, sapete solo raccattare un daspo dopo l altro.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Fagiano torna nel nido

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

A TE INVECE PURTROPPO ANCORA NESSUNO S’E’ PRESO LA BRIGA DI SPARARE,STRANO,LA CACCIA LLE’ ANCHE APERTA………

Marione
Ospite
Marione

Si fagiano è proprio cosi. La proprietà, veramente imbarazzante, non merita una squadra ed un allenatore così seri ed impegnati.
Sfigati? Ma non ti chiami fagiano?

Articolo precedenteDa spot per il calcio ad una nuova (e diversa) miglior Fiorentina della stagione
Articolo successivoDomenica il Genoa. Contro l’Atalanta i rossoblu in campo domani anziché oggi
CONDIVIDI