2013 rivoluzionario per FI.IT Numeri impressionanti, GRAZIE

    0



    Sito Fiorentina.itE anche per Fiorentina.it è tempo di bilanci, numeri e speranze per il futuro. Il 2013 appena terminato è stato un anno importante, meglio dire rivoluzionario. Lavorare per Fiorentina.it aumenta le responsabilità in tutti noi perché tutti si aspettano sempre qualcosa in più dal sito che da oltre 15 anni accompagna tutte le giornate dei tifosi viola, giornalisti, dirigenti, giocatori ed allenatori…
    Anche per questo dobbiamo per prima cosa ringraziare l’editore, che in un periodo certamente non facile per nessuno a livello lavorativo, oltre ad ampliare la redazione con persone serie, professionali, capaci e con la Fiorentina nel cuore è voluto andare oltre e per stare al passo dei tempi, di internet 2.0, dei social network, delle nuove tecnologie, dopo 15 anni ha deciso di fare il grande passo con un lavoro portato avanti con redazione e programmatori per diversi mesi.
     Alla fine il 12 novembre 2013 voi tutti vi siete svegliati con un sito completamente nuovo. Che sicuramente ha lasciato molti di sorpresa. Una nuova veste grafica, completamente diversa dalla precedente. Sono arrivati complimenti (tantissimi) come critiche (alcune, le offese se ci permettete non le consideriamo..) e chiaramente avevamo messo in preventivo che ci sarebbero voluti diversi mesi per ‘tornare’ ad una situazionale normale dove voi tutti vi sareste abituati. D’altra parte 15 anni alla stessa maniera non si possono certo dimenticare, assorbire in poco tempo. Siamo consapevoli e fiduciosi che alla fine sarà così. Certo, noi continueremo a lavorare per migliorare tutto quello che è migliorabile (anche questo era stato messo in preventivo perché il sito dovete sentirlo sempre più vostro) soprattutto secondo anche le vostre segnalazioni, indicazioni, critiche costruttive.  Le prossime settimane il lavoro continuerà in questa direzione e saranno fondamentali le vostre informazioni che ci farete arrivare a [email protected].

    Parlavamo di numeri e quelli di Fiorentina.it dicono tutto da soli e questo per merito vostro.
    Nel 2013 su Fiorentina.it sono state viste oltre 141.000.000 milioni (per la precisione141.919.795) di pagine con 39.600.000 milioni di visite è oltre 6.700.000 milioni di visitatori unici. Numeri incredibili, fantastici e per questo il minimo è dirvi GRAZIE, e ancora GRAZIE!!! 
    E siamo fieri di tutto questo perché sono numeri Google e non inventati, approssimativi o ‘gonfiati’ da altri o da società esterne a pagamento.
    Non finisce qui. Il 2013 ha visto il canale Youtube (CLICCA QUI) arrivare quasi a quota 1.000.000 (per la precisazione 999.981) di visualizzazioni, e nel nuovo sito è stata creata la categoria TV. Il profilo Facebook (CLICCA QUI) ha superato quota 37.000 utenti, il profilo Twitter (CLICCA QUI) oltre 11.700 follower mentre il profilo Google+ (CLICCA QUI)ha superato 17.600 utenti. Numeri che fanno capire come di anno in anno l’informazione cambi e si spinga sempre più sulla rete. Un 2013 che ha visto la realizzazione anche delle nuove App. per iPhone, iPad e sistemi Android.
    Successivamente arriveranno anche per le altre piattaforme digitali. E tra le novità del nuovo sito anche il BLOG. Una forma evoluta delle ‘vostre’ pagine che avevate sul vecchio sito ma con una nuova veste grafica, la possibilità di condividere sui social i vostri pensieri e le vostre foto. Senza dimenticare la sezione COMMENTI. In sostanza invariata rispetto alla versione precedente ma con una grafica aggiornata.

    Numeri che grazie a voi e al nostro lavoro vogliamo superare nel 2014. Sperando che il tutto coincida finalmente anche con la vittoria di un trofeo della Fiorentina. Quale? I viola di Montella sono in corsa su tre fronti, vedremo a maggio come finirà. Intanto INFINITIVAMENTE GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI PER LA FIDUCIA CHE AVETE IN NOI TUTTI I GIORNI!!!