Dubbio portiere, tra discorsi tecnici ed economici. Per Skorupski la Roma vuole 10 milioni

38



Quando Andrea Della Valle parlo da Reggio Emilia, post Sassuolo-Fiorentina, forse in casa viola c’era la sensazione che le basi su cui ripartire fossero maggiori rispetto a quelle che il dg Corvino si è ritrovato a fine stagione. Da Badelj a Saponara, passando fino a Sportiello. Sulla permanenza del croato allora filtrava ottimismo, salvo poi decidere di voler lasciare Firenze. Sportiello stava vivendo un buon momento, salvo poi andare incontro ad un nuovo periodo di difficoltà, e su Saponara c’era fiducia visto il suo momento di crescita. Al quale però, poi, non ha dato costanza. I famosi pilastri, quindi, dai quali ripartire, si sono rivelati essere meno del previsto.

Ed il problema portiere è grosso. Sportiello non ha convinto. E la Fiorentina ha deciso di cambiare rotta. Via lui e Dragowski, e caccia ad un nuovo numero 1, ed anche un 12. Skorupski, Meret, gli obiettivi principali per la porta. Ma per il portiere friulano ci vuole un assegno da 10 milioni dopo la buona stagione vissuta alla Spal che ha fatto lievitare il prezzo. Anche la Roma, tuttavia, vuole altrettanto per il suo portiere. Difficile pensare che Udinese e giallorossi se ne vogliano liberare con prestiti, al massimo si potrebbe lavorare su obblighi di riscatto. Ma entrambe, storicamente, preferiscono monetizzare. E se Sportiello non è stato riscattato sia per un discorso tecnico, ma anche economico visti i 6 milioni necessari per renderlo viola, il denaro che servirebbe per acquistarli non ammette errori. Ed il prezzo per questi due cartellini non sembra destinato ad abbassarsi. Anche perché a breve si aprirà un vero e proprio valzer di portieri. Il Genoa perderà Perin, la Samp potrebbe perdere Viviano, il Bologna cerca un portiere, e via discorrendo. E gli obiettivi di Corvino sono gli stessi anche per gli altri club di Serie A.

Ed intanto il tempo passa. Alternative importanti al momento non ce ne sono. A meno che Freitas e Corvino non peschino all’estero. Cosa che per il momento non è nei piani. Ma se le piste Skorupski e Meret dovessero naufragare, o meglio non decollare, chissà che gli scenari non possano cambiare anche per il ruolo di 1 della Fiorentina. Per il 12, invece, Cerofolini potrebbe convincere ulteriormente con le finali scudetto.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
geronimo
Ospite
geronimo

10mil ??? fra i 2 meglio x Meret|

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Per il portiere, spenderei molto poco (come un po’ per tutti gli altri, a dire il vero). Ci sono ottime occasioni da prendere al volo, come estremo difensore:
– Hengy Arrivo,nicaraguense
– Haffar Falleh, marocchino
– Hunne Kiappuna, finlandese
– Lesse M’Pregolle, liberiamo
Quattro nomi, quattro possibili fenomeni.

zinzo
Ospite
zinzo

VENGHINO SIGNORI VENGHINO !!!! AL TEATRINO DELLABALLE ! QUI L’ ACCATTONAGGIO NON è PROIBITO !! PORTATE I VOSTRI DENARI PER RIMPINGUARE LE NOSTRE TASCHE !!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Penso che i Della Valle vogliano pagarlo raccattando le monete dentro la fontana di Trevi,domani mattina presto mandano Pantaleo vestito da sirenetta per non dare nell’occhio.

Themauviola
Ospite
Themauviola

si, vabbé, l’orca assassina, altro che sirenetta

Giovanni
Ospite
Giovanni

Via Sportiello ma non Dragowsy. Il giovane polacco merita a mio avviso un’altra chance. Io non pagherei mai 10 milioni ne per Meret ne per Skorupski…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

ma dai….sono delle merde (scusate il francesismo)!
Pretendere soldi da noi, che siamo piu’ poveri di un pensionato con la minima.
Le altre squadre,quando chiediamo loro un giocatore dovrebbero mettersi una mano sul cuore e regalarcelo, anzi se possibile pagargli anche lo stipendio per due tre anni.
Aborro l’idea che i fratellini,obbligati dai poteri occulti 15 anni fa a prendersi carico di questo pozzo senza fondo pieno di buchi di bilancio,
debbano rinunciare a comprare il ventesimo building a Miami Beach o a Dubai Marina.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Tanto vale tenersi Sportiello per 5 ML, tanto più che conosce la difesa e l’allenatore

Mauri
Ospite
Mauri

“Pioli, ti fidi di me? Ti prendo un portiere che non è più giovanissimo, ma è ancora un gatto tra i pali! No, non è Lobonto….quello per convincerlo a non smettere, tocca cacciare troppi soldi. Questo si chiama Lamberto Borango, Boranghi..o Burangu, ora non ricordo bene. Ti dico: un gatto!!”

Luca
Ospite
Luca

La Fiorentina ha perso anno dopo anno, in particolare, con la gestione cognini corvino, ogni appeal per i calciatori. Dopo la partenza di badelj nessun giocatore della viola ha il posto
nella propria nazionale, cosa che hanno bologna, spal, Sampdoria, Udinese .
Naturalmente non cito quelle che ci precedono in classifica……

jordan
Ospite
jordan

Cerofolini 12 è tentativo di omicidio di un giovane portiere che a quell’età deve giocare e non fare il 12! 10 milioni non li spendono e forse fanno bene, perché uno è bravo ma giovane, quindi qualche rischio c’è sempre, l’latro non li vale o, almeno, non vale più di Sportiello che potevano tenere con la metà. All’estero c’è da prendere di meglio e a meno. Uno per tutti, Musso del Racing Avellaneda prima che salga ancora di valore

alebg
Ospite
alebg

Karius

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non c’è nessun discorso tecnico. Il primo portiere che trovano gratis lo prendono. Se avessero rinnovato il prestito per Sportiello ad esempio avrebbero tenuto lui. C’è solo un discorso economico alla base, dell’aspetto sportivo nessuno è interessato nell’ACF Fiorentina.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi sembra del tutto lapalissiano.

Mauri
Ospite
Mauri

Guardate la faccia di CorVino in questa foto, pensate che è lui il nostro stratega del calciomercato dei prossimi anni e immaginate che futuro roseo ci aspetta.

Ale
Ospite
Ale

Con Quello accanto poi……..futuro roseo!!!

Gabri78
Tifoso
gabri78

Dopo le cappelle di Kiev un tentativo per Karius lo farei: giovane, bravo fino alla finale di Champions, deprezzato, sono convinto che il Liverpool accetterebbe persino un prestito con contribuzione sull’ingaggio pur di sbarazzarsene. Sarebbe l’unico modo per avere un portiere di un certo livello a condizioni vantaggiose.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

potrebbe essere un’idea!!!!
altrimenti il loro 12 Mignolet

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

In Italia basta che un giocatore faccia un paio di belle partite e il suo costo passa da 2mln a 10mln. Questo è dovuto alla scarsa qualità che c’è in Italia e credo che le squadre se potessero pescherebbero tutte all’estero. L’altro aspetto riguarda i club europei miliardari che fanno lievitare i costi anche in casa nostra. Purtroppo di italiani richiesti da squadre europee, ce ne sono pochi pochi, è strano visto che i nostri mister sono tra i pi ricercati.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

10 milioni rappresentano il totale da spendere sul mercato

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

se ci penso mi viene da sgottare

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

10 milioni sono i “tesoretto” per i mercati da qui al 2022. Anche questo giocatore è fuori portata per la fiorentina…

Vinicio
Ospite
Vinicio

Atalanta monte ingaggi inferiore fatturato inferiore ma proprietà appassionata e dirigenza competente.
Risultato: loro in EL per il secondo anno consecutivo e noi si chiacchiera e si litiga tra tifosi leccatori dei marchigiani e tifosi delusi.
Così facciamo il gioco delle checche marchigiane….
E l’Atalanta in Europa…
Vaia vaia vaia!
Marisaaaa! Un ferrochinabisleri!

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

ok ma in 15 anni dimmi i piazzamenti della fortissima Atalanta rispetto alla Fiorentina …solo per curiosità

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Skorupsi vale Sportiello, non riscattare Sportiello a 5 e prendere Skorupsi a 10 sarebbe demenziale.

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Io punterei ancora su Frey e per il secondo va bene Boranga

Vinicio
Ospite
Vinicio

Boranga tanta roba!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Anche Richi Albertosi potrebbe portare esperienza

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

mi hai fatto schiantare!!!!!!
Boranga s’è rimesso in porta a 75 anni……. io una telefonatina gliela farei, hai visto mai…………….

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Il problema Sportiello è solo di carattere finanziario ,non vogliono spendere 6 milioni per il riscatto senno dato che non è assolutamente vero che ci saranno rilanci nuovi investimenti e ripartenze e interesse da parte della proprieta, mentre si andra avanti con uno stretto e rigido autofinanziamento questi soldi servono per altro come il sostituto di Badelj anche lui andato via perché non gli hanno dato l’aumento di contratto ,il problema è che la coperta è troppo corta e non c’è punto interesse e voglia di allungarla ,per cui sara difficile se non impossibile fare una squadra ,come dicono o… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

Skorupski 10 milioni? aahhahahaahahahahahaha
Cerofolini ne vale già 20 allora

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

no, 20 li vogliono per Cragno, pensa te

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Seeeeeeeeeeeeeeee, 10 milioni. I prescritti nemmeno per CR7 caccerebbero 10 milioni; figurarsi per un portiere. Quello lo vorrebbero “aggratise”.

Numbers
Ospite
Numbers

Ma il portiere dell’Argentina Caballero?
È stato riserva al City, torna al Chelsea a fare, ancora, la riserva.
Ha 36 anni ok, ma costa decisamente poco e penso che lo potrebbero fornire in prestito oppure diminuire lo stipendio pur di giocare.

Tra l’altro è pure considerato comunitario con passaporto spagnolo.

Credo che il portiere dell’argentina potrebbe essere anche un buon nome per la piazza, gradito intendo.

Lui 1 a fare da chioccia a cerofolini per un anno,tipo.

Ma si sa: qua c’ è Mirante già con le valigie pronte……si da via Sportiello per prendere Sportiello più anziano.

MAH

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ora si ripiglia Sportiello, ahahahaha, ridicoli…

verghereto_viola
Ospite
verghereto_viola

Meret a 10 mil???? Va preso al volo

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Il calcio è cambiato,

per assicurarsi un portiere di livello
bisogna spendere sull’ ingaggio

Ci vuole un portiere già pronto che
percepisca un ingaggio per quello che vale

.

10 milioni per un atleta può non dire niente

Anche Saponara e Benassi sono costati quella cifra,

Ma sono dei bidoni sbozzati che valgono per l appunto
1 mln l anno

.

Riflettiamo

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Tenetevelo.

Articolo precedenteBalotelli: “Io capitano? Sarebbe un segnale forte per gli immigrati”
Articolo successivoDall’Argentina spunta l’interesse per il colombiano Fabra
CONDIVIDI