22 gennaio ACCADDE OGGI: Bertoni e Monelli stendono il Torino..

    0



    Daniel BertoniIl 22 gennaio la Fiorentina ha disputato in passato 11 gare. Fra tutte spicca la vittoria contro il Torino nel 1984, alla 17a giornata di campionato, seconda di ritorno. La Fiorentina si trovava al quarto posto in classifica, a ridosso delle prime. In testa c’era la Juventus seguita ad un solo punto proprio dal Torino.
    La Fiorentina si portò in vantaggio con Bertoni al 21° del primo tempo ma Hernandez riuscì a pareggiare un quarto d’ora dopo. Proprio allo scadere della prima frazione, però, la Fiorentina si portò nuovamente in vantaggio con Monelli. Nella ripresa la vittoria si trasformò in un trionfo, grazie ad altre due reti di Daniel Bertoni e ancora Monelli.
    E pensare che la squadra granata fino a quel momento aveva subito solamente otto reti in sedici gare e addirittura ne aveva incassate solo due in trasferta, nella sconfitta contro il Genoa! Nella gara disputata il 22 gennaio c’è da registrare la sconfitta di San Siro contro il Milan per 2 a 0 nel 1995 con reti di Desailly e Di Canio