Pioli a Sky: “Peccato per il primo tempo. Dobbiamo essere più cinici”

15



Le parole del tecnico gigliato dopo il pari maturato a Marassi.

Le dichiarazioni di Stefano Pioli a Sky Sport dopo il pareggio con la Sampdoria:

“Credo sia stata una bellissima partita, la squadra ha le caratteristiche per giocare così. Poi è strano che il primo tempo sia finito 1-0 perché meritavamo almeno di raddoppiare, abbiamo avuto situazioni importanti e poi dopo abbiamo sofferto il ritorno della Samp. E’ stata una partita in cui abbiamo provato a giocare e ad aggredire, con due squadre che sono state entrambe pericolose. Potevamo vincere, ma è stata una bella partita, sono soddisfatto della prestazione”.

CALO NELLA RIPRESA. “Nel primo tempo abbiamo verticalizzato tanto perché gli avversari ci venivano a pressare alti, lasciando molto spazio dietro e questo ci ha fatto spendere molto. Abbiamo sofferto il giusto, il gol loro è arrivato a causa di un rinvio sbilenco nostro ma poi abbiamo avuto delle occasioni per vincere. La squadra dal punto di vista fisico ha reso, poi con gli impegni così ravvicinati e il caldo. Non mi piace l’orario della partita con la Spal, mentre Inter e Samp giocano di sera. Però ho una squadra giovane e recupereremo le energie necessarie per sabato”.

SIMEONE ISOLATO.Ho giocato difensore e ho trovato sempre attaccanti che si lamentavano, fa parte del gioco. Giovanni ha giocato per la squadra e la squadra ha giocato per lui. Se la squadra alcune volte non l’ha accompagnato probabilmente è perché gli avversari sono stati più bravi di noi o perché abbiamo la gestione della palla. Siamo stati pericolosi, e se avessimo giocato con la stessa intensità  anche a Napoli chissà come sarebbe finita. nessuno si deve lamentare, dobbiamo essere più cinici perché è stato un peccato terminare il primo tempo sull’1-0″.

SOTTIL.Non credo che noi allenatori manchiamo di coraggio. Siamo li per ottenere risultati e per far crescere i giocatori. Se arrivano giovani bravi è giusto che giochino, ma lo devono dimostrare. Siamo bravi ad esaltarli ma allo stesso tempo a criticarli“.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ha ragione mr pioli,la gara la dovevamo chiudere nel primo tempo,quando abbiamo dominato sul piano del gioco letteralmente la samp di giampaolo in casa loro,quasi un evento direi,visto che la samp a marassi raramente viene messa sotto,come contro la fiorentina nel primo tempo ieri sera,ma appunto poi oltre al goal di simeone,bello,ma giovanni già in precedenza poteva segnare in altre due occasioni,abbiamo costruito altre occasioni importanti per chiuderla la gara,per raddoppiare come minimo,se non anche triplicare il punteggio,questo è stato ieri nel tardo pomeriggio,il nostro peccato capitale,grande prestazione nei primi 45 minuti,con intensità nei ritmi,buon fraseggio palla a terra,e andavamo… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

….”Il gol loro è arrivato a causa di un rinvio sbilenco nostro “…….., Evviva il calcio parrocchia…….

lorenzo
Ospite
lorenzo

Caro Pioli sono d’accordo che bisogna essere più cinici, ma stavamo vincendo e non dobbiamo farci trovare con una difesa sguarnita, Caprari ha avuto il tempo di stoppare, pensare, mirare e poi tirare ed i nostri dov’erano?

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Caro Pioli, le partite durano 90 minuti.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Nell’insieme benino,Simeone ha ragione a dire che molto spesso è isolato ,manca un po di qualità a centrocampo per fare ripartire l’azione verso le punte,Pjaca si vede che ha le giocate ma fisicamente è ancora molto indietro ,molto meglio di così credo che al momento la Fiorentina non può fare .

Micio
Member
Micio

Simeone, che mi piace molto, deve tacere e buttarla dentro che ha fatto un bel gol ma doveva farne altri 2 subito all’inizio e ora non staremmo a parlare di pareggio!

Lele
Ospite
Lele

Bene, mi sono piaciuti i cambi e aver provato sottil, bravo mister!!!

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Credo che bisogna proprio lavorare sulla testa dei ragazzi per spiegare l’ atteggiamento del secondo tempo ( non proprio come quello di Napoli, ma poco ci manca). Infatti negli anni addietro mi apparivano certi scriccholìi che io attribuivo ad uno scadimento fisico. Quest’ anno la squadra non mi pare che abbia particolari problemi fisici. Abbiamo degli ottimi giocatori ed una rosa per niente risicata ( considerando i campioncini della squadra primavera).e allora, mister, sarà mica un problema di testa , ma anche di cominciare a creare meccanismi di gioco più chiari, che so, a centrocampo ? FORZA VIOLA.

MARIO
Ospite
MARIO

La partita con una giusta formazione non avrebbe avuto storia la Viola avrebbe vinto con un largo punteggio. Se Pjaca è questo lasciamolo in panchina ha trotterellato sulla fascia non saltando mai l’uomo e quando gli hanno messo palloni da spingere in rete si è mangiato un paio di goal. L’altro che non doveva giocare è Gerson che a centrocampo ha pasticciato molto col pallone non essendo mai di utilità per la Viola. Nonostante questi due mezzi giocatori ( visti questa sera) se il primo tempo fosse finito tre a zero nessuno avrebbe potuto dire niente. Il Sig Pioli ancora… Leggi altro »

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

O come mai non abbiamo preso te come allenatore?

Gianluca
Ospite
Gianluca

Alla fine abbiamo avuto più occasioni noi da gol che loro. Con un po’ più di fortuna si poteva raddoppiare e portare a casa i 3punti

Geobxl
Ospite
Geobxl

Avanti con le recriminazioni e le occasioni perse.
Persi almeno tre punti tra napoli e sampdoria.
Mai abbastanza compatti, concentrati e aggressivi per 90 minuti
Mediocri, come la proprietà, la dirigenza e l’allenatore

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

E i “tifosi” come te.

Superman
Ospite
Superman

Una Samp in grande forma e a casa sua era complicata. Peccato, ma bene così. Avanti Viola.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Infatti, primo tempo stra dominato, dovevamo essere tre a zero con la squadra che aveva dominato il Napoli. Stavolta formazione perfetta e cambi perfetti. Bravo Pioli.

Articolo precedentePagelle FI.IT: una Fiorentina dai due volti. Chiesa si danna l’anima, ok Milenkovic e Simeone. Bene Veretout ma mediana ancora sottotono
Articolo successivoPioli: “La squadra mi è piaciuta molto. Mancata lucidità davanti”
CONDIVIDI