24/12 ACCADDE OGGI…cinque le partite alla vigilia di Natale….

    0



     

    • Pubblicato il: 24 Dic 2014 10:01
    • Autore: Archivio Fiorentina.it
    Logo Fiorentina.itSono solamente cinque le partite giocate dalla Fiorentina alla vigilia di Natale: poche ma buone, dato che tutte quante sono terminate con una vittoria Viola.
    La prima fu giocata nel 1939 nei sedicesimi di Coppa Italia e il risultato finale fu una pioggia di gol che si abbatté sul Cavagnaro: 7 a 1! Le reti furono segnate da Penzo e Antona, autori rispettivamente di quattro gol e di una tripletta. Per gli avversari segnò Pantani.
    Dopo quella gara le restanti quattro furono tutte disputate in serie A. Nel 1950 fu il Palermo ad essere sconfitto con un rigore di Dalla Torre, mentre nel 1961 la Fiorentina superò il Venezia con un 2 a 0 firmato Milani e Hamrin. Nel 1966 l’unica vittoria in trasferta di questo giorno: 2 a 1 alla Spal, con gol di De Sisti, Dell’Omodarme e Hamrin. Infine l’ultima gara in ordine cronologico disputata la vigilia di Natale, nel lontano 1972: allora fu la Roma a uscire sconfitta dal Comunale di Firenze, grazie alle reti di Caso e Orlandini e di Spadoni per i giallorossi…

    Commenta la notizia

    avatar
    Articolo precedenteSONDAGGIO FI.IT: Che voto dai al 2015 della Fiorentina?
    Articolo successivoGli auguri di Natale di un tifoso viola…in poesia
    CONDIVIDI