Bertoni: “Simeone deve esser servito meglio. Pezzella ha classe, non resterà a lungo. Piansi tanto per lo scudetto 1982” (VIDEO)

dagli inviati Marco Pecorini e Mattia Zupo

22



L’ex viola parla alla Hall Of Fame dello scudetto dell’82 che vinse la Juve, e di quella di oggi

Parla così Daniel Bertoni alla Hall Of Fame viola: “Orgoglio di esser qua? Ho dato tanto per questa squadra, il mio primo grande amore. Sono nervoso come la prima partita. Furono giorni molto tristi quando perdemmo lo scudetto, ho pianto tanto. Quel gol nostro a Cagliari era valido, e dettero un rigore che non c’era per la Juve. Meglio secondi che ladri… ma forse meglio ladri che secondi”.

Fiorentina? “La vedo spesso. E’ un gruppo di ragazzi giovani, e devono avere fiducia per la partita contro la Juve. Loro hanno un nome, ma sono esseri umani come noi. L’Argentina e il rinvio di River-Boca? E’ un problema sociale, la società è malata. Dobbiamo vedere il presente e il futuro, cambiare molto. Non solo nel calcio, ma nella vita normale. L’Argentina sta vivendo un momento difficile: quello che è successo sabato è una vergogna mondiale. 

Simeone? Gran goleador, gli deve arrivare il pallone giusto più spesso. Altrimenti diventa difficile giocare. Ha forza fisica, ha fiuto del gol, va sostenuto. Pezzella? E’ un calciatore di grande personalità, e adesso è anche in Nazionale. Se lo merita. Si è messo la squadra sulle spalle. Non è all’altezza di Passarella, ma ha molto futuro. Se continua così non credo che resterà molto a Firenze, andrà in una squadra più grande. Ha molta classe e personalità, giocherà il prossimo Mondiale. Doveva giocare già questo Mondiale.

Ronaldo? Gioca nella Juve che è una squadra già di per sé forte. Non come Maradona, che ha fatto grande il Napoli da solo”.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vercuronio
Tifoso
Noble Member

Per quanto riguarda il 1982, ho ancora una ferita aperta…
per quanto rigarda simeone, caro puntero, voglio contestarti, il cholito è stato servito con:
palle lunghe
palle alte
cross
sul breve
sul destro,
sul sinistro,
di testa, le ha ciccate tutte, ma come e cosa vuole?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Grande puntero …..ci ho parlato l altro giorno e mi ha detto cose differenti sia sullo scudetto sia su Simeone….😂😂…..sullo scudetto m ha detto che lui avrebbe preferito vincerlo anziché meglio secondi che ladri ( e pure io )….su Simeone ha detto che corre tanto e male …non è un campione anzi……….come fare a dargli torto

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Ho pianto e piango ancora tanto anch’io caro Daniel! Ma per due motivi diversi: nel 1982 perchè abbiamo subito un grandissimo scippo pur meritando in pieno di vincere lo scudetto; adesso perchè siamo ridotti veramente male, purtroppo!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Fracassai la radiolina con la quale sentivo con trepidazione l’ultima giornata di campionato quando annunciarono l’ennesimo scudetto rubato dei gobbi questa volta a nostre spese…attaccai l’adesivo meglio secondi che ladri sul bauletto della mia px …lode a te Daniel Bertoni

ViolaSemper
Ospite
ViolaSemper

…che belle quelle domeniche allo stadio!
Grande squadra! Tra grandi calciatori 2 stelle…Antonio e Daniel..
LODE A TE DANIEL BERTONI..
.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

perchè passarella e lo stesso eraldo pecci ( quello che ci servirebbe oggi ) erano da meno ?

Fabio
Ospite
Fabio

Piansi tanto anche io, avevo diciassette anni e stavo vivendo un sogno interrotto da una banda di ladri maledetti, li odierò fino alla fine dei miei giorni. Lode a te Daniel Bertoni!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Quell’anno in cui giancarlo s’infortunò, laureandosi poi campione del mondo, e quella squadra, sono tra i ricordi del più bel calcio visto allo stadio

geronimo
Ospite
geronimo

Domenica Simeone è stato servito benissimo ……….. chi non l’avesse visto è stato messo in corsa col pallone davanti solo davanti al portiere al limite dell’area all’altezza del dischetto del rigore …………….meglio di così bisogna anche che l’assist-man gli faccia il gol x lui. Purtroppo ora come ora Simeone è in completa confusione mentale…………… passerà ma non dite che non è servito bene ………… fin ora si è mangiato come minimo 5 gol clamorosi, fosse stato un 9 normale era in competizione con CR7 e Piatek per il titolo di cannoniere d’inverno. Cerchiamo una volta di esser giusti…………… se non… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Il problema e se corri tutta la partita per rientrare fino in difesa perché questo é quello che vuole padre Pioli poi sei poco lucido. Stessa cosa per Chiesa..Non dico che Simeone debba fare il Babacar della situazione a pascolo ma si limiti ad un pressing sui difensori.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Rem Simeone fa movimento sbagliati sempre o quasi …..e prende spesso anche la decisione sbagliata ….a parer mio non é un punta

Aristotele
Tifoso
Simone

Rem , queste e son frasi fatte , capisco da metà del secondo tempo che sia stanco , ma nel primo tempo questa scusante non c’è

Vito
Ospite
Vito

Grande Bertoni, o quanto ti piaceva stare all’ombra ? Ma che. goduria il gol sul lancio del portiere. Mito!!!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Avevo 23 anni ..e con la radio sotto al sole al Fiume Setta (giornata quasi estiva) ….ascoltai con trepidazione la radiocronaca .di “Tutto il Calcio “,prima una gran delusione…..per poi incazzarmi come una bestia ,quando la sera su 90esimo minuto fecero vedere le sintesi delle partite e chiaramente tutta italia vide la messa in scena organizzata dal SISTEMA JUVE dell ‘epoca !!!….LADRI !! FVDAL1968!!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Adesso invece siamo grandi amici, noi vendiamo loro i nostri giocatori migliori e loro ci prestano le ciofeghe . Abbiamo perfino richiesto a un capostazione senese gobbissimo di salvarci da una strana serie B e ancora godiamo di una finale vinta,… ah no mi sbaglio della plusvalenza di tal Melo. Di contro ricordo una devastante manita al Franchi mai successa neppure quando non avevamo come proprietari due delle mille persone piu ricche del mondo e ricordo di un allenatore che i tv diceva ad un ex viola che era passato in una vera squadra..altro che i viola. E poi non… Leggi altro »

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Io invece mi ricordo che ascoltavo la radio dal mio grande amico Gabriele quando lanciai una maledizione con tutta la forza del cuore e della mente che perdura anche oggi. Dissi appena finirono le partite: “speriamo che arrivate in finale di Coppa campioni e la perdiate”. Infatti fecero una cavalcata trionfale, ma inciamparono su Felix Magath. E da allora la Coppa è stata stregata ad eccezione dell’Heysel in cui sicuramente non se la sono goduta e la finale ai rigori con l’Aiax nell’96, anno in cui però anche noi nel nostro piccolo vincemmo la nostra Coppa Italia e la Supercoppa… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

grande prova del Puntero nel famoso e sfigatissimo 3-3 con la Juve….

Elena
Ospite
Elena

Anche io pianto tanto, mio grande puntero.

si ruzza
Ospite
si ruzza

anche io.

Nandone1962
Tifoso
DNAVIOLA

grandissimo daniel,,,mi ricordo di un suo gol a roma pareggiammo uno a uno con picchio de sisti in panchina,,,,grande giocatore al pari di passarella

Lerivan
Tifoso
Ivan

Non sai quanto ho pianto io . . . .

maurinho
Ospite
maurinho

Io non piansi ma svuotai il frigorifero dall’eccessivo nervoso. Non ricordo di essere mai stato incazzato in quel modo per nessuna ragione. Maledetti ladri bastardi. Io tengo da parte un panettone dopo le feste. Lo apro quando perdono la Champions. Spero di farlo anche quest’anno perche’ non c’e’ niente di piu’ bello che vedere Agnelli che s’arrabbia con l’arbitro. Non potendo.partecipare sportivamente devo accontentarmi di vedere i ladroni italici che subiscono dai ladroni europei

Articolo precedenteTorino, Cairo: “Mazzarri sta bene, ok i primi esami”
Articolo successivoSuperchi: “La Juve? La Fiorentina può fermarla. Lafont è un portiere che farà bene” (VIDEO)
CONDIVIDI