Ex viola, Manuel Pasqual: “Non voglio smettere di giocare. Allenatore? Non adesso”

22



Manuel Pasqual

L’ex viola Manuel Pasqual si allena con gli svincolati a Coverciano. Ma non vorrebbe smettere col calcio giocato

Dopo aver concluso l’esperienza ad Empoli, Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina si allena a Coverciano con gli svincolati. E parla così al Corriere Dello Sport: Di smettere non se ne parla, vero Pasqual? “Manco per idea (ride). Ho voglia di divertirmi ancora, mi scadeva il contratto, ho chiuso con l’Empoli e ora sono qui per rimettermi in gioco. Certo, da anni sono un habitué della Serie A, ma non ho preclusioni: cerco chi crede in me, chi ha una certa idea di fare calcio. Essere qui significa mantenersi in forma, farsi trovare pronti se qualcuno chiama, “respirare” calcio e pensare di star facendo un percorso formativo, finalizzato ad una chiamata”. A lei interessa fare l’allenatore? Non ora. La mia priorità è il campo, voglio ancora giocare. Può essere un’ipotesi più avanti, non lo escludo, ma in questo momento mi interessa solo trovare una squadra”.

22
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
sghiribizzo
Ospite
sghiribizzo

Ti ho sempre ammirato, come portiere sei stato il migliore e chi mi contraddice è in mala fede.

Mauri
Ospite
Mauri

Portiere Pasqual?? Ma che, hai bevuto??

sghiribizzo
Ospite
sghiribizzo

ah…ci hai creduto 🙂

simoparbo
Ospite
simoparbo

nel sito quelli che indubbiamente capiscono di calcio: Mr.Pool, Lemac, Rocco54 e pochi altri; su donadel, più volte l’ho inserito nel ventaglio, assieme a pasqual, pazienza, bolatti e cristoforo, dei giocatori più scarsi dell’era della valle, nemmeno il tanque ha raggiunto la modestia esagerata di questi, li supererebbe solo quel raccattato impresentabile del milan, ex lazio, di cui nemmeno mi abbasso a fare il nome

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Leggendo i commenti ho capito che tutti sono bravi, o quasi , quando giocano nella Fiorentina dopo non sono niemte e non possono comportarsi onestamente quando giocano contro.
Bello mi piace, mi domando perché anchio sono tifoso viola.
Cerchiano di non trasformare una grande passione in una fogna.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

A me dei vostri dislike non mi frega niente. La mia battaglia l’ho vinta, sono andati via i dv. Ora voi, povere vedove, potete bubare quanto vi pare, non sto certo a farmi il sangue marcio come adesso fate voi…mi fate solo ridere…un new nik addirittura si chiama seriebduemilaventi… il che la dice lunga su quello che vuole… ribadisco il concetto su capitan cuor di leone Pasqual che volle tirare il rigore l ‘ultima di campionato contro di noi esultando come un dannato..poteva evitare di tirarlo visto che non era il rigorista, ma l’ha voluto fortemente fare..contro di noi. Colpevoli… Leggi altro »

Patavino
Ospite
Patavino

Con tifosi intenditori e competenti come te la viola può permettersi la serie d..ma forse nemmeno

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Non mi sento vedova dv, ma neanche lecchino rc. Sono solo tifoso Viola a prescindere.
Non mi va chr i giocatori, che sono stati partecipi per tanti anni alla nostra passione, siano infamati, specialmente quelli coma Pasqual del quale non si conoscono della sua partenza.

simoparbo
Ospite
simoparbo

MR.POOL, sei un mito, hai riassunto, il solo in questi termini, quanto io ho professato per anni sul sito, mi piacerebbe parlare con te di calcio perché la vediamo allo stesso identico modo, purtroppo il problema della fiorentina è il non capire niente di calcio da parte della stragrande maggioranza della tifoseria che giocoforza si riflette sui segnali che da a società, dirigenti, tecnici e squadra; non è possibile essere stati 10 anni a sentire su pasqual generali commenti di apprezzamento, tramutatosi con gli anni addirittura in idolatria (ricordo il veleno su alonso, i pianti quando passò ad empoli), forse… Leggi altro »

Patavino
Ospite
Patavino

Grande Pasqual. Uomo vero e giocatore dai piedi di velluto. I suoi cross erano da repertorio e Toni se li ricorda tutti. La memoria monca dei nostri tifosi da strapazzo come Mr. Pool non solo è offensiva ma ci dice molto anche sui mali storici della tifoseria viola

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ahahhahaahha uomo vero perché? Giocatore dai piedi di velluto…Pasqual….ahhahahahaha. Ciccio lo sai che toni era 13 anni fa…ueee Ciccio 13 anni!!! toni quello anno avrebbe fatto gol anche con me che crossavo. O brodo. Offensiva perché? Perche ho detto piccolo uomo e ancora più scarso come giocatore?! Te lo ricordi il rigore che ci ha buttato fuori dalla coppa che ha voluto calciare a forza? Te lo ricordi nonno? Mi sa di no…brutta cosa la memoria corta… (cross a toni= fortissimo) Il male storico sei te e quelli come te se vedevi pasqual un fenomeno..ma immagino che per te chiunque… Leggi altro »

Patavino
Ospite
Patavino

Sei il prototipo del tifo stercorario autolesionista di cui Commisso farebbe bene a far piazza pulita. PS Quanto al piede di velluto ricorda o deneuronizzato che tutti i commentatori tv lo definivano così e che tale Conte lo ha convocato più volte in nazionale

Rasputin
Ospite
Rasputin

Mr pool non voglio discutere sulle tue opinioni calcistiche su pasqual calciatore , ma dire pasqual piccolo uomo e’ molto offensivo spero che tu sia invece un grande uomo ma ne dubito parecchio da chi lascia un commento del genere comunque per fortuna c’e’ l’exelsior in via pistoise

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Uomo piccolo e insignificante e giocatore veramente scarso. È stato il capitano più imbarazzante che abbiamo mai avuto. Ho fatto due feste in 17 anni, la prima è stata quando abbiamo venduto donadel, la seconda quando è andato via pasqual. Difensivamente scarso, (sempre saltato da chiunque lo puntasse, spostato fisicamente anche da ragazzini di 18 anni ,a 30 anni aveva l’astuzia di un bimbo di 12 anni…) In attacco, la “trequarti” era la sua linea di fondo… La sua fortuna è stata fare un ruolo carente da sempre di candidati. È stato 11 anni alla Fiorentina solo perché nessuno lo… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Concordo pienamente, giocatore serio ma nn valido. Anche Donadel perfettamente scarso. Hai dimenticato Tomovic, anche questo un vero incubo sulla corsia destra. E non perchè son cattivo ma aggiungo il cappone Gonzalo, scarsissimo come difensore. Purtroppo di bidoni ne abbiamo ancora….. Cristoforo, Biraghi e Benassi sono seri professionisti ma altamente scarsi e sarebbero da cedere immediatamente, tuttavia temo che nessuno li voglia.

Seriebduemilaventi
Ospite
Seriebduemilaventi

Nel vostro lavoro da come parlate male degli altri, sarete dei fenomeni

Commissoviola
Ospite
Commissoviola

Io non sopporto chi non esulta quando fa goal contro la “sua” ex squadra. Quindi de Pasquale esultò dopo il rigore segnato contro la Fiorentina fece bene dimostrando di non essere un ipocrita !!!!!!

Seriebduemilaventi
Ospite
Seriebduemilaventi

Chi è de Pasquale?

Valby
Ospite
Valby

Pasqual è un altro di quelli che come il Daino avrei visto bene tornare qui come dirigente, avendo rispettato la maglia e la fascia per tutto il suo percorso.

Alessio69
Ospite
Alessio69

A parte esultarci in faccia quando segnò su rigore (inventato) a Firenze. Vai ad esultare in b vai..

Chiara Franchi
Ospite
Chiara Franchi

Torna a Firenze!!!

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Si a cena fuori la sera però

Articolo precedenteVerso il Benevento, probabili formazioni: si può rivedere Thereau. C’è l’ex Maggio
Articolo successivoLeonardo Sottani: “Chiesa? Spero resti. Mi sono commosso a sentire Rocco” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI