Erano in 2mila in partenza per Genova. Ora due gare interne, ma il rapporto tifo-società…

72



Ora due gare interne attendono i viola. Ma c’è il nodo rapporto tifo-società. Ancora irrisolto

Come riporta il Corriere Dello Sport Stadio, erano in 2000 i tifosi viola pronti a seguire la squadra di Stefano Pioli a Marassi per la prima di campionato contro la Sampdoria. Adesso ci saranno due gare interne di fila prima della sosta. Chievo e Udinese sulla strada dei gigliati. Intanto il rapporto tra la proprietà e la parte più calda del tifo, scrive il quotidiano, non è stato certo risolto. Anzi. Non si registrano neanche dei tentativi di venirsi incontro. La parte più calda del tifo sosterrà la squadra durante la partita, ma i cori contro la proprietà non dovrebbero mancare.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ruiunico10
Ospite
ruiunico10

pero’ siete ganzi …. dice uno ” ma noi mica vogliamo un nababbo ci basterebbe una proprietà che avesse la nostra passione ” condivisibile ma molto naif , oramai nel mondo le proprietà tifose sono veramente poche basta vedere inter milan roma etc etc …. poi pero’ un altro per contestare i filoDV li chiama “zerotituli” allora non mi torna o un gli bastava la passione ? perchè se invece volete vincere allora la passione non basta ma servono un bel pacco di milioni , milioni che la Fiorentina non puo’ tirare fuori a prescindere da chi è il proprietario… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Inutile che fai un discorso così sensato. Se non gli metti i disegnini, questi gobbi travestiti mica capiscono.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Ma parliamo di calcio invece?

Basta con le polemiche ci avete veramente rotto!

Tutti allo stadio. Forza Viola!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, lavati invece di scrivere tutte queste ……… dalla mattina alla sera.

Tenero, però…

Corso
Ospite
Corso

I rompi……… basta ignorarli. Biascicano la loro saliva come i bachi da seta.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma si qualche centinaio di persone che rema contro è fisiologico!

Carlo
Ospite
Carlo

La posizione è netta!!!
Via i Ciabattini da questa città!!!
Punto!!

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Non capisco il perché di tanta acredine nei confronti dei ciabattini. Lo sapete che è un mestiere storico della nostra città? Lo usate come un dispregiativo assoluto. Boh.

si ruzza
Ospite
si ruzza

questi proprietari della Fiorentina non gliene importa nulla. Forse la bistecca, ma a fine cena capace discuterebbero per non pagare il peso dell’osso.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

No, per l’osso hanno il prestito con diritto di riscatto………

Minatore
Ospite
Minatore

Intanto cominciate a scrivere i titoli degli articoli in modo più corretto. La “parte più calda di tifosi” non significa “I tifosi” . Da che parte state lo si è capito benissimo, visto che vi ostinate a pubblicare ed amplificare ogni scoreggia di questa gente, ma un po’ di correttezza non guasterebbe.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Caro minatore, Fiorentina.it sta dalla parte della libertà di opinione e non si fa condizionare da un accredito allo stadio o da un’esclusiva alla radio, per cui se non ti piace non sei obbligato a venire qui. Esistono altri forum magari meno liberi ma più consoni alle tue vedute.

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Invece di pensare alla Fiorentina e a difendere i della valle, mi preoccuperei per tua figlia, Clarice Starling. Si sta occupando di un caso molto complicato. A proposito, ha ragione il dottor Lecter quando dice che vieni dal west Virginia e che puzzi ancora di lampada a petrolio?

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Trovo avvilente che chiunque non sia tifoso dei della Valle ,venga offeso e messo a tacere. Ieri la pagina Facebook di firenzeviola mi ha bloccato perché avevo smentito un loro Articolo dove sostenevano che la Fiorentina in questo mercato sarebbe sotto di 35 milioni, messi davanti a numeri e fatti inconfutabili,hanno eliminato i miei commenti e mi hanno bloccato,senza che offendessi nessuno,solo perché non sapevano cosa ribattere. Questo è il livello a cui siamo arrivati, una filo dittatura dellavalliana che se provi a metterli in dubbio vieni additato come gobbo, “pagato da qualcuno” per destabilizzare l ambiente e offeso. Come… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

SEI GAB VERO 🙂

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ti ringrazio ma guarda è una battaglia persa con certi personaggi; o sono in malafede oppure non si informano, non ragionano, non elaborano quel senso critico non polemico, ma costruttivo ed equilibrato. Io, come dico spesso, sono facce della stessa medaglia con coloro che postano stz simili come che i DV si sono intascati 55mln, che offendono la proprietà, che dicono via i DV senza che ci sia almeno al momento un’alternativa per non parlare dei giornalai compiacenti che per un accredito o un pass in tribuna sarebbero disposti a vendere l’anima. Per questo personalmente non mi sposto da Fiorentina.it,… Leggi altro »

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Quali tifosi? Conosco centinaia di tifosi viola. Ognuno dice la sua ma nessuno vuole mandare via i DV per un salto nel buio . Quindi……
Quindi per me è solo e sempre forza viola !!!!!!!!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Anche io conosco centinaia di tifosi che li manderebbero via a calci. Quindi Sella Valle fuori dalle p****e!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Quelli che dicono che bisogna trovare una proprietà che “tiri fuori i soldi” non hanno ancora capito che nel calcio moderno non si può fare, bisogna spendere in proporzione a quelle che sono le entrate. Lasciamo perdere se poi a qualcuno lo fanno fare lo stesso, vedi City, PSG, Milan, Inter, ecc., il problema è che quando hai determinati paletti e fatturi poco, come la Fiorentina, devi affidarti a gente capace. Questo è quello che contesto io alla proprietà, affidarsi ad incapaci non va bene, Corvino non va bene, la Fiorentina dovrebbe essere a livello della Lazio che fattura le… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma quanto siete disonesti nel fare certe affermazioni solo ed esclusivamente per avere ragione. Ma quanti sono quelli chiedono una proprietà che cacci fuori i soldi? Ma secondo te e i gonzi come te, vogliono questo? Siete illeggibili. Chiedono una proprietà COMPETENTE, PRESENTE e con un minimo sindacale di PASSIONE, tutte cose ampiamente dibattute sulle quali siamo tutti o quasi d’ accordo. Nessuno, se non qualche beota, pretende soldi a vanvera o a babbomorto immessi nella Fiorentina, ma un progetto serio, con un minimo di ambizione e si può fare anche con l’autofinanziamento. Ma cosa ve lo dico a fare,… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Canterbury, quello che dici è condivisibile, ma se arrivasse belzebù in persona con una paccata di milioni e guidasse la Fiorentina dal.l’inferno, i lenzuolai farebbero tutti il tifo per lui. La storia della passione, pur se nobilissima, è una barzelletta. Ci vogliono i milioni. E pure tanti. Tutto il resto è noia, come avrebbe detto il buon Califano. Questa ovviamente è una mia personale opinione, suffragata dal tenore dei vari post che leggo su questo sito, ovvero quella di un vecchio tifoso, non di Firenze, che ancora si chiede chi diavolo glielo abbia fatto fare a tifare questa dannata squadra,… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Vedi Minatore non c’è bisogno di buttare decine di milionate nel cesso; forse hai ragione sulla passione, non sono tifosi, allora chiamiamola interesse sportivo? Orgoglio? Ambizione ?Va bene così? Si può pretendere il minimo sindacale su questo? Adesso dirò una cosa che farà imbestialire molti tifosi. Io non credo più alle maglie da anni luce, quindi io la maglia di Chiesa o di chiunque altro non la comprerò MAI. Ho la maglia di Baggio che mi è stata regalata personalmente da lui, dopo questa stop. Ho però 3 maglie VIOLA senza nome, perchè contano i colori i giocatori sono solo… Leggi altro »

Povero coglionco
Ospite
Povero coglionco

Dimmi una cosa; lo scorso anno avevamp un monte ingaggi al decimo posto con Torino e Sampdoria più alto di noi. 35mln, appena sopra Bologna e Sassuolo. Questo non ti dice niente? Probabilmente la forbice quest’anno si è aulteriormente allargata, nonostante promesse di adeguamento. E questo non ti dice nulla?
Siamo a livello se non peggio di Samp, Toro, Atalanta, squadre che dovrebbero essere sotto di noi. Ecco fatti un ragionamento serio, e dimmi se con una proprietà tra le più forti in assoluto e una Piazza come lanostra ti sembra normale.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Boh, il monte ingaggi conta, ma bisogna vedere anche come. Se ottengo li stessi risultati risparmiando, secondo te è stupido?
Bene o male s’è fatto lo stesso di quando ci s’aveva lo “squadrone” che c’aveva Sousa.

Fabio
Ospite
Fabio

Torniamo sempre ai conti ed alle capacità di gestione, se abbiamo un monte ingaggi così basso ed il bilancio è comunque o a pareggio o leggermente negativo, vuol dire che le entrate vengono gestite in malo modo, c’è da chiedersi dove finiscono i soldi, per me è abbastanza chiaro, nelle decine di operazioni fallimentari che Corvino ha fatto da quando è tornato. Se ti ritrovi con 80 milioni in portafoglio per le cessioni che hai fatto, dalle quali comunque altri DS ne avrebbero ricavati oltre 100, e arrivi ottavo, grazie ad una reazione d’orgoglio della squadra a seguito di una… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Bella la verità assoluta: “un altro DS avrebbe fatto meglio”.
Una di quelle cazzate epocali. Come fai a dire che avrebbe fatto meglio? Non c’è riscontro. Non hai prove per affermarlo. Le trattative si fanno almeno in due, magari nessuno aveva offerto di più. Magari un giocatore non ci voleva andare in una squadra. E potrei continuare.
Ci sono così tante variabili, che tutte le volte che leggo queste cose vedo gente che non ha mai condotto una trattativa in vita sua, se non su Football Manager al massimo.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, ci sono casi dove accade il contrario. Ad esempio Belotti, oppure Felipe Anderson, che si è svalutato rispetto a quando Lotito chiedeva 70 mln dopo mezza stagione fatta bene e potrei continuare.
Con il senno di poi son bravi tutti.

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Erano 2000 tifosi veri. Vorrei sapere quanti del 1926 andavano a Genova . Sarei curioso. Abbiamo 400 club in tutta Italia e
Nel
Mondo e loro firmano 5:6 solo negli striscioni contro della valle. Non rappresentano nessuno. La
Maggior parte dei tifosi Viola non abita a Firenze. (400000 abitanti. ). Tifosi Viola sono 1.4000000. Vorrà pur dire qualcosa

George Orwell
Ospite
George Orwell

Gli 1926 sono presenti in tutte le trasferte, a Genova non sarebbero andati, ma solo per una questione di rispetto. Avere un “club” non vuol dire nulla, essere sempre al seguito della squadra è un’ altra cosa. La Fiorentina rappresenta Firenze, chi sceglie di tifarla sceglie anche di farsi “adottare” dalla città, altrimenti, per i senza patria c’è la juve.

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Vedi i due mila che partivano per Marassi, di sicuro sono di Fienze, e per me rappresentano il tifo vero della VIOLA non quei pochi del 1926 che non son degni del Vecchio CAV. Dio sa quanto rivorrei il Collettivo in Curva Fiesole. O si ricostruisce la Curva Fiesole con gente che tifa veramente Viola o che se ne stiano a casa. Sapete quando tifano viola?? Quando si fa un gol e non nel momento del bisogno; a volte se non fosse per qualche giocatore che ci spinge al tifo allo stadio sembra di essere sul mare a prendere il… Leggi altro »

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Lo dici tu che chi tifa Viola e
Solo d Firenze. Solo xke noi da
Torino non parliamo toscano? I veri tifosi siamo
Anche noi. A 500 km. Soffrire nei piccoli ritrovi. Tipo locali attrezzati. X
Fiorentina Chievo siamo già 70 prenotati.
Tutti tifosi della Fiorentina in provincia di Torino. Magari potessimo abbonarci. Magari potessimo vivere i campini. La curva. Gli allenamenti. La
Città. Magari. Siamo lontani. Ma nelle trasferte al
Nord siamo sempre presenti. E
Si fa numero.

gino
Ospite
gino

Grandi ragazzi, Un saluto alla Torino Viola 😉

Il principe
Ospite
Il principe

Sono convinto che i contestatori siano necessari. Il mercato si è risollevato sul finire dopo la contestazione. Se non ci fosse stata sono convinto che la proprietà non avrebbe fatto neppure il minimo indispensabile. Alzare ogni tanto la voce non fa male e spinge ad un miglioramento. Chi sostiene la squadra ha le sue ragioni e altrettanto chi contesta questa proprietà .

Boh!
Ospite
Boh!

E te sei convinto che ai DV avete fatto paura? Ritorna in terra… vi considerano quanto un soprammobile.
Se volete tifare la squadra bene, sennò state a casa

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Concordo, ai dv non hanno fatto paura, i tifosi sono considerati come soprammobili!!!
Ma mi domando come mai invece vengono SUPERCONSIDERATI quando vengono additati di essere la causa dell’allontanamento dei dv?
Si rigirano le cose a proprio piacimento o i dv se ne fregano per i motivi ampiamente detti ripetutamente da me e che sono tutt’altro che riguardanti le contestazioni o gli striscioni?

Minatore
Ospite
Minatore

Il principe, ho qualche dubbio (anzi molti) su quello che dici: contestare va bene, ma non a prescindere. Tutto qua.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Mah, veramente erano tutte trattative già avviate. La contestazione puzzosa e becera invece è diventata una costante.

giampa
Ospite
giampa

Buongiorno, non vado in curva per motivi miei ( ma ci sono andato per decenni prima n Ferrovia e poi in Fiesole, e sono abbonato da più di 50 anni) mi sento però, come tanti che vanno in maratona e anche in curva, parte ” calda” del tifo perché ogni domenica perdo quasi la voce per la Fiorentina ma mi sento vicino alla società e alle sue scelte: non vorrei che almeno una parte della contestazione fosse strumentale e che parte della curva si faccia trascinare da un numero non so quanto grande di presone;
Giampa

Pietro
Ospite
Pietro

Belle fave a contestare..ma cosa contestate???siete ridicoli!!!! Meglio dei Della Valle non c’è nessuno…forza viola!!!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

0 TITOLI wowwwwwwwwwwwwwwww grande della VALLE WOWWWWWWWWWW 16 ANNI NULLA DI NULLA WOWWWWWWWWWW SPETTACOLO

paolo re
Ospite
paolo re

Che non ci sia nessuno meglio dei Della Valle è tutto da dimostrare

Boh!
Ospite
Boh!

Più che altro ci sarebbe da trovarlo

Minatore
Ospite
Minatore

Certamente, ci mancherebbe altro! Il problema è che nessuno si fa avanti, come sedici anni fa, quando era tutto gratis. La questione è tutta qui.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

grande , i tuoi idoli ti hanno dato la quattordicesima?

Gigi
Ospite
Gigi

Sui numeri ci sono parecchie imprecisioni
Dovevano partire in 40.000
Mentre per gli abbonamenti, supereremo senz’altro quota 80.000

Bokassa
Ospite
Bokassa

Gigino… ma vaffanculo!!!

Boh!
Ospite
Boh!

A lui interessa il palio

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Francamente sta storia comincia ( da un pezzo)
A starmi sui maroni …

Albe47
Ospite
Albe47

ROMPiCOG….NI DI FIORENTINI…..e mi ci metto anche io …..ASPETTIAMO PER CRIITICARE …..VEDIAMO I RISULTATI
E ricordatevi al peggio non vi e mai fine
Dopo I DV chi pensate che arrivino meglio ????
SEMPRE FORZA VIOLA

Fabio
Ospite
Fabio

Megloi un solo giorno da leoni che sedici anni da pecore!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sai una sega te di che tu parli.

paolo re
Ospite
paolo re

Invece tu

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Vuoi finire a testa in giù?

Nano
Tifoso
Gian Gastone

Immagino che tu sia un uomo valente. In ogni cosa che fai. Un uomo che non deve chiedere mai.
Ma fatti un Montenegro..!

Minatore
Ospite
Minatore

Infatti, mi dicono che a Firenze hanno dovuto acquistare uno stabile per mettere tutti i trofei vinti. E comunque l’ultimo campionato vinto dalla Fiorentina è quello di C2, con questa proprietà.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Eh, chissà come ci invidiano le altre società per aver vinto il campionato di c2……

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

POVERINI SENNO ANDIAMO A GUBBIO A SPALARE LA NEVE MA BASTA QUESTA STORIA FINIAMOLA SONO 16 ANNI 16 ANNI MA SAPETE QUANTI SONO PORCA MISERIA

Viola45
Tifoso
Il puffo

Attualmente non vedo motivi di contestazione. Quindi essa non può che essere strumentale e relegata ai margini del rapporto società – tifosi. Solo a fine anno si può verificare il lavoro fatto dal Team Sportivo e dall’allenatore.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ASPETTIAMO A GENNAIO POI ASPETTIAMO A GIUGNO POI ASPETTIAMO STOCAZZO AHAHAHAHAH

REM
Ospite
REM

Cosa vogliono costoro? Quelli che chiamate la parte piú calda del tifo e non la minoranza? Ce lo facciano capire. Non gli va bene niente mai. Non riescono a valutare un buon giocatore da un mediocre ( Pasqual/Alonso) un buon allenatore da un mediore (Sousa/Delio Rossi) ed hanno anche il coraggio di criticare la societá? Avessero in mano loro il calcio mercato saremmo giá falliti o in serie B. Tiranio sempre fuori la frasi di Cognigni sulla Champions rigirandola a modo loro. Vogliono una nuova proprietá? Portino qualcuno di serio!!!Non Sundas!!Qualcuno che tiri fuori i soldi!! Si perché la Fiorentina… Leggi altro »

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

A loro basta che si parli di loro, bene o male non importa: l’importante è il nome scritto sui giornali e in bocca ai media…E’ la pubblicità, bellezza..,

Hank
Ospite
Hank

Ad esempio un coglione come te che si fa
Chiamare scaracchio può essere solo un demente
Che se ne parli bene o
Se ne parli male

marco mugello
Ospite
marco mugello

Forse non si ingegnano a costruire squadre stravaganti, però ci riescono bene…. Fra tutte le società di serie a, la viola è la più lontana dall’essere una macchina da guerra…. ondivaga, improvvisata, spesso dilettantesca… Salah, Milincovic Savic, Benaluan… questa pletora di scalzignudi che non riusciamo a fare fuori…io la vedo così, e non sono un lenzuolaio.., dai, sono due anni che arrivano titolari fondamentali alla prima del campionato… se non volevano lenzuolai fra i piedi dovevano agire diversamente… se poi li pagano è cosa da giustizia penale, Ma questo è un altro discorso, in 62 anni di tifo nel calcio,… Leggi altro »

Gabriele
Ospite
Gabriele

Grandissimo commento.. fantastico credo che questo commento sia la perfezione nel rappresentare questa società di inetti..grande Marco

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Ma tu pensi davvero che i giocatori, in un buon momento, desiderino l’arrivo di altri, magari migliori di loro che insidiano il loro posto? Non riportare sui giocatori i desideri dei tifosi, e forse quelli dell’allenatore. Che comunque un alibi se lo deve creare.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io credo che un giocatore voglia vincere, farlo a Firenze dove non capita spesso poi lo porterebbe nella storia.
Fare 38 partite da titolare in una squadra che al massimo arriva ottava o fare spezzoni in una squadra che passerà alla storia per aver vinto in faccia alle strisciate e ai potenti, davvero pensi che tutti sceglierebbero la prima ipotesi?

sono Diego ( e ve lo spiego)
Ospite
sono Diego ( e ve lo spiego)

…..per quanto mi riguarda la spina l’ho staccata una decina di anni fa ( che 3 anni fa siamo stati primi in classifica l’ ho scoperto ora….ma siete sicuri ?…boh…vabbè)….a chi mi tira per il foulard chiedendomi di riattaccarla rispondo che non se ne parla nemmeno. buona serata.

marco mugello
Ospite
marco mugello

intendo dire “qualcuno li paga”.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Rem, leggiti il commento di Marco Mugello e forse capirai cosa intendiamo quando contestiamo la società.

Hank
Ospite
Hank

Facciamo una scommessa che contesterai qualsiasi altra proprietà che verrà? Per cortesia cambia squadra tipo la Juventus lo vinci di sicuro

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Tifoso
Ospite
Tifoso

Siete voi leccasuole la minoranza, rendete e conto.

Articolo precedentePasqualin: “Bel tridente Chiesa-Pjaca-Simeone. Viola bella realtà, lotterà per l’E.L.”
Articolo successivoEysseric utile in attesa di Pjaca-Mirallas. Se dalla Francia non affondano potrebbe restare
CONDIVIDI