-3 rispetto alla viola dello scorso anno. Peggio di questa Fiorentina solo Miha

53



23 punti in 17 giornate il bottino rimediato fin qui dalla Fiorentina di Pioli. La Nazione pone a confronto questa viola con quelle precedenti. Rispetto a quelle di Sousa è a -3 da quella dell’anno scorso, e a -12 rispetto a quella 2015-16. Rispetto a quelle di Montella è a -9, -10 e -1 partendo dal primo anno dell’aeroplanino, mentre peggio di questa avevano fatto quelle del biennio Mihajlovic-Rossi con 20 e 21 punti.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pratociri
Ospite
pratociri

Fare peggio di Mihajlovic é praticamente impossibile.

Via Pioli, 10
Ospite
Via Pioli, 10

Aspetta, aspetta….

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Cerchiamo di essere giusti, c’è anche un bel -50% di spese di ingaggi rispetto allo scorso anno. Che volevate anche fare più punti?

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER SCUDETTO 2011 IO MI VERGOGNEREI FARE IL TIPO PER I GOBBI CHE PER LA MIA SQUADRA DEL CUORE CHE NON E’ LA TUA…………………

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

La classifica risponde totalmente al valore di questa squadra, con buona pace di quelli che dopo un paio di partite decenti hanno iniziato ad esprimere in pompa magna assurdi deliri come Veretout simile a Nainggolan, Biraghi miglior crossatore d’Italia, Corvino come Monchi, e bestialità varie.
La squadra è scarsa e priva di tecnica. L’unico veramente forte è Pezzella. Gli altri sono giocatori normali, capaci di buone partite (come appunto Veretout), ma inaffidabili quando si inizia a chiedere continuità di risultati.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Concordo pienamente. Potremmo avere anche uno o due punti in più, ma il quadro generale non cambierebbe.

ANDREAS
Ospite
ANDREAS

Il problema a me pare molto più semplice: questi giocatori hanno – per lo più – problemi di recupero tra una partita e l’altra. Se è vero che questa squadra corre molto (purtroppo non sempre con efficacia), il recupero normale, con questi interpreti, richiede una settimana. Quindi se si gioca la coppetta italia infrasettimanale, la domenica dopo siamo bolliti. Molto semplice. Cmq questo problema verrà meno presto perché dubito che si passi il prossimo turno (sperando sempre di non andare ai supplementari).

REM
Ospite
REM

Sousa con questa rosa e senza i giornalisti a rompergli le P. avrebbe avuto minimo 8/10 punti in piú.
Ragionier Filini Pioli si accontenta del compitino. Squadra senza ambizione, panchina e giovani demotivati. Sempre la stessa sorfa sia nella formazione iniziale sia nei cambi. Nei cambi poi riesce a dare in massimo in pochezza.
La mediocritá fatta persona. Dateci un Mazzarri, uno Zeman, un Gianpaolo, uno che l’abbozzi di dire a metá campionato siamo una squadra giovane e nuova.
Se escludiamo Napoli, Roma, Juve, Inter e forse Lazio (ma loro hanno un allenatore) nessuno ha una rosa migliore della nostra

Tommi
Ospite
Tommi

Il mitico mago di Lisbona l anno scorso aveva 3 punti in piu’ di quest’ annocon una rosa che annoverava Vecino e Borja (entrambi nell inter), kalinic (30 mln) , Bernardeschi (45) e Ilicic. Sono gli stessi “campioni” per i quali mezza citta’ si e’ strappata le vesti questa estate. Ad ogni modo lo possiamo sempre richiamare eh, lo so, le ambizioni di carriera che trova in cina qui non le trovera’ ma se ne fara’ una ragione via

REM
Ospite
REM

3 punti in piú con l’ambiente sfavato lenzuolai stampa a dargli contro e societá assente per colpa di lenzuolai & C. Vecino vale Veretout, Valero lo chiamavano il pesticcia il turista (io lo ritengo un buon giocatore ma non era da rinnovare per motivi di ingaggio e sopratutto di etá), Kalinic come mai con Sousa segnava ed ora fa schifo? Bernardeschi chi lo ha messo in squadra e lo ha fatto giocare anche quando faceva pena? E su Chiesa chi ci ha scommesso? Pioli invece oltre ad avere 3 punti in menon con ambiente che gliele perdona tutte sta anche… Leggi altro »

Raglio
Tifoso
Member

Questo articolo ci conferma che le Fiorentine peggiori sono state quelle con Corvino come d.g.

Erny
Ospite
Erny

Senza i campioni Berna Kalinic Borca Ilicic Gonzalo…si sta a fare un impresa allora

michele
Ospite
michele

Bravoooooo

contadino marchigiano
Ospite
contadino marchigiano

Mettiamoci in testa che bisogna raggiungere prima possibile i 40 punti; con questi giocatori pretendere un piazzamento importante è follia pura. Dimenticavo, con questa banda di dirigenti da quattro soldi incapaci, inetti e con una proprietà completamente disinteressata nei fatti ( non solo a parole ) chi poteva venire ad allenare la Fiorentina? Ancelotti? Capello? Conte? Mourinho? Rallegriamoci che manca ancora uno sforzo per arrivare alla meta: LA SALVEZZA!

Nessie
Ospite
Nessie

Ci andrei piano a dare dell’inetto e incapace a tutti. Te che fai o hai fatto nella tua vita?

Nessie
Ospite
Nessie

Una squadra completamente rinnovata con una rosa giovanissima non puo’ che essere giudicata in un arco maggiore di tempo. Miha e Sousa avevano squadre di esperti navigati. Comunque quest’anno abbiamo meno punti dii quello che ci meritiamo (Samp 1 punto perlomeno, Atalanta 2, Chievo 1, Crotone 1, Genoa 2). Alla fin fine quello che ci manca maggiormente e’ il gol ma quando il gol non viene le squadre forti pareggiano come noi ieri e quelle deboli perdono (come noi l’anno scorso).

Erny
Ospite
Erny

Comparazioni pleonastiche

Nessie
Ospite
Nessie

Allora il tuo commento ancora di piu’ no?

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Meno male uno che ragiona.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

L’abbassamento del monte ingaggi da l’esatta dimensione delle ambizioni viola. Il resto sono chiacchiere.

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Tre punti non sono niente. Li recupereremo e faremo senza dubbio meglio

Aliush
Ospite
Aliush

E sta andando anche meglio del previsto.
Via i braccini eremiti.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ed eccolo qua l ENTUSIASMO DI PIOLI

l ATTACCAMENTO

e la maglietta SUDATA

.

Ma il bello è che c’è gente certa che alla società possa
interessare qualcosa.

A questa banda di cialtroni interessa solo il
BILANCIO ed avere un allenatore aziendalista
senza alcuna ambizione.

Ma ancora peggio sono quei mentecatti che insultavano
Montella e Sousa perché avevano l ambizione di
uscire da una MEDIOCRITÀ pianificata a tavolino dalla società.

.

Tutti contente e felici basta non spendere
.

Veramente da vergognarsi a sentirsi tifosi della stessa squadra…
.

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Erny
Ospite
Erny

Ma col ciolito gli andrà male presumo

Enrico
Ospite
Enrico

Te l ho già scritto una volta ma non me l hanno passato (Probabilmente fai parte della redazione). I commenti come i tuoi sono noiosi e miseri. Già da come li scrivi si vede che sei in cerca di attenzioni. Dai retta cresci. C è anche altro oltre al calcio.

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Sai che ti dico, hai ragione!
Dopo anni e anni di scudetti e champions siete caduti davvero in basso

Parlo della tua squadra ovviamente, non della Fiorentina…

Agroppi
Ospite
Agroppi

Fatti una vita

Chianti
Ospite
Chianti

Patetico….. Non aggiungiamo altro perché sarebbe inchiostro sprecato…. X la redazione: ma ci godete così tanto ad essere disfattisti sempre e comunque???? Su 20 notizie la metà sono paragoni con gli altri anni etc etc….. Non si richiede un attaccamento cieco, ma cosi non fate altro che dare fiato a chi la Fiorentina non la ama se non solo vincente in CL, Europa League , Campionato, Coppa Italia e gino anche Supercoppa per club… Troppo facile e soprattutto surreale….. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee ma vedere un po di rosa nel futuro non farebbe bene a tutti??… Leggi altro »

Vinicio
Ospite
Vinicio

Vista la pochezza delle “fondamenta” viola 23 punti sono oltre le più rosee aspettative…

Batistuta
Ospite
Batistuta

Meglio del previsto, con questo tipo di gestione societaria di più non possiamo pretendere.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER CARL GUSTAD O COME CAVOLO TI FIRMI…. IN C VACCI TU CON I GOBBI….. GRAZIE….

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

certo che dire che ci sono stati passi avanti e 22 tiri in porta….Perin 0 parate difficili e babacar a giocare largo una bestemmia. Piolo comincia veramente a non piacermi per nulla (o schemi offensivi)

aldo
Ospite
aldo

Ritenersi soddisfatti di questi risultati mi fa pensare che l’opera di cloroformizzare l’ambiente stia riuscendo. Tra un po’ ci diranno che non possiamo lamentarci perché la quota salvezza di 40 punti sarà raggiunta tranquillamente. Gioco inesistente o giù di lì, giovani interessanti e di prospettiva non se ne vedono. I meno peggio sono già in rampa di lancio per essere ceduti. Ma siamo contenti, perché potrebbe andare peggio!!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MARONNA CHE TRAGEDIA……………………………………………………………….SICURAMENTE CI SARANNO SUICIDI DI MASSA……………………………. AHH AHH ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, CHE RIDERE…………

Sheykan
Ospite
Sheykan

quindi non stiamo andando male…con una squadra nuova al 90%, primo anno di un nuovo allenatore, completamente in autofinanziamento…è un gran risultato. Poi, ieri siamo stati sfortunai, 2 partite si son buttate via…quindi alla fine c’è da lamentarsi per quel qualcosa in più che potevano fare più che di quello che non hanno fatto. Io vedo una striscia positiva che sta continuando. Bene così. Si sarebbe potuto perdere senza che cascasse il mondo con Napoli e Lazio e vincere con il Genoa…alla fine sempre 3 punti sono ma li preferisco così, con continuità. meglio 30 pareggi che 10 vittorie e… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Chi si accontenta gode

Lukus
Tifoso
Lukus

Io mi chiedo cosa ancora debba capitare sul campo perché i “fan” dei DV si decidano ad aprire gli occhi sul fatto che questa proprietà sta facendo il male della squadra, sia come qualità degli acuisti fatti, che come totale indifferenza ai risultati sportivi che come scelta dei dirigenti da impiegare che, ad iniziare da Corvino, sono messi lì esclusivamente con la “mission” di “fare cassa”, e a culo tutto il resto!!! Mi auguro solo che i suddetti fan se ne accorgano prima che l’opera che definirei di “distruzione a dispetto” dei DV sia completata, il che, andando avanti così,… Leggi altro »

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Scusate redazione se ve lo dico ma un po’di equilibrio non guasterebbe.. fino a ieri facevate articoli su come la squadra di pioli fosse in forma, su come fosse migliorata in difesa, su come nonostante tutto potessimo credere in qualcosa di più di quello che forse realmente valiamo, e dopo un pareggio 0-0 giocato per di più bene, ve ne uscite con st’articolo fatto solo per aizzare la parte ‘pessimista’ della tifoseria? O su daiii viaaa…. Non so come mai ma mi aspetto anche un articolo in cui direte che lo stadio non si farà, che della valle non torneranno… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Beh…in effetti lo stadio non verrà fatto…

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Io ovviamente commentavo il modo di agire della redazione , che poi si faccia o meno lo stadio, che la viola vada bene o meno bene in campionato ecc ecc. Chiedevo 1 po’più di equilibrio

Massimo
Ospite
Massimo

Tutto secondo le previsioni, coraggio alla salvezza mancano ormai meno di venti punti!

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

Biancorossoviola è palesemente pagato da qualcuno per mettere gli unlike. Ridicolo

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Vogliamo confrontare le rose? O solo far sterile polemica?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Con questa squadra Pioli sta facendo miracoli.

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

La cosa che più mi diverte è che i leccavalle ,pur di non attribuire colpe alla società, infamano Pioli nonostante la pochezza tecnica della rosa. Ricordatevi che in campo ci vanno i giocatori comprati dai dipendenti dei vostri santoni San Diego e Andrea da casette d’ete.

P.s. Meglio in C con dignità che in A con l’onta di essere amministrati da chi ci ha coinvolto in calciopoli.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Vacci te in C a giocare con pisa e livorno….ma pensa te che mi tocca leggere….o perchè no in interregionale……mah, ok sperare che se ne vadano ma augurarsi il peggio è proprio da autolesionisti o tafazi

claudio1
Ospite
claudio1

DI ANONIMO CI VEDO L ALLENATORE DAVVERO SENZA UN MINIMO DI AMBIZIONE

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Sentire pioli dire continuamente stiamo crescendo..stiamo costruendo qualcosa di importante è un insulto oltre ad essere una mistificazione del suo lavoro… e di conseguenza una scusante pee la squadra che sembra essere soddisfatta ed appagata.. Ora..nessuno pretendeva il 4 posto..ma cazzo….stiamo diventando l udinese il bologna il genoa…quindi periferia del calcio..comparse..di cui nessuno se ne frega ed occupa…insomma stiamo diventando quello di cui è cintura nera pantaleo corvino..venditore di fumo affabulatore del nulla probabilmente il ds più spendaccione a cazzo di cane..della storia del calcio..uno che a firenze sta riuscendo a riportare la Fiorentina dove l aveva lasciata…nella merda! Buttando… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Beh, contando i calciatori che avevano a disposizioni gli altri allenatori direi che il bicchiere è da vedere mezzo pieno.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Quale bicchiere…?

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

te l’unico bicchiere che vedi mezzo pieno è quello di vino! Però deve essere il ventesimo…

Andreaempoli
Ospite
Andreaempoli

Siamo una squadra mediocre e la classifica rispecchia il nostro valore. Un campionato anonimo.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Coraggio! Pioli metterà altri record negativi state tranquilli!!

Articolo precedenteProgramma di oggi: squadra libera. Da domani al lavoro verso il Cagliari
Articolo successivoPagelle a confronto: Chiesa unico a salvarsi pienamente. Male il centrocampo
CONDIVIDI