31° Festa Biancoverde a Castello. Domani alle 17.00 presente Elena Linari (FOTO)

1



La giocatrice fiorentina, prossima all’avventura in Spagna con l’Atletico Madrid, torna dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio.

Ha regalato alla Fiorentina Women’s la qualificazione alla prossima Champions League con una doppietta da sogno nella sfida spareggio. Elena Linari non smette mai di stupire e saluta così i viola pronta per un’avventura all’estero dopo aver conquistato Scudetto e coppe Italia. Prima però, tornerà dove tutto è iniziato: a Castello, dove Elena è nata e dove ha iniziato a muovere i primi passi palla al piede nell’Atletica Castello.

Lunedì 18 giugno, dalle ore 17, la campionessa simbolo anche della Nazionale che dopo 20 anni tornerà a disputare un Mondiale con la maglia azzurra, sarà nella sede dell’Atletica Castello per un open day aperto a tutte le bambine e ai bambini che vorranno incontrare Elena Linari, giocare con lei, mettersi alla prova, divertirsi. Un campo da calcetto, tanti palloni e l’entusiasmo di chi, come Elena, ha un unico obiettivo: promuovere il calcio a misura di bambine e bambini.

La sede dell’Atletica Castello, dove si sta svolgendo la 31esima Festa Bianco Verde, si trova in via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze. Accanto al viottolone di villa Reale, patrimonio mondiale Unesco. Dalle ore 17 basterà presentarsi ai campetti per allenarsi insieme ad Elena. Pronta ad accogliere tutte e tutti con un grande sorriso. Il sorriso universale, quello del calcio.