4-2-3-1 per Pioli. Chiesa, Saponara e Bernardeschi dietro la punta. Ma tutto dipende da Berna

21



Pioli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Sarà il 4-2-3-1 il modulo guida del neo tecnico viola, scrive La Nazione. Chiesa, Saponara e Bernardeschi alle spalle della punta è l’idea dei viola, con tutto che ruota attorno alla permanenza di Berna. Difficile per ora fare previsioni su questo argomento. Sportiello se la giocherà con il polacco Dragowski, visto che Tatarusanu dovrebbe partire. I centrali saranno Vitor Hugo ed Astori, con Milenkovic alternativa. Manca ancora la casella di terzino destro, mentre a sinistra Maxi Olivera sarà confermato. In mediana Vecino non è sicuro di rimanere, mentre Badelj partirà. Borja Valero è nel limbo. Kalinic partirà, su Baba deciderà Pioli. Quest’ultimo sarà a Firenze nelle prossime ore. Deve ancora essere definita invece la chiusura dei contratti dello staff che accompagnerà Pioli alla Fiorentina. Il vice sarà Giacomo Murelli, il tattico Davide Lucarelli e i preparatori Osti e Perondi. Sarà dunque un gruppo di lavoro ridimensionato – almeno nei numeri – rispetto a quello di Sousa.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Daniele
Ospite
Daniele

Mi sembra giusto che si continui a giocare con una punta sola, visti i grandi successi di Sousa, ma dai!!! Mi sbaglierò ma Pioli non combinerà un granché…

jackilsolito
Ospite
jackilsolito

una sola parola INCONCLUDENTI
Con questi tre ci salviamo a pelo….. l’unico che nel futuro può garantire qualcosa è Chiesa tra 2-3 anni…… Saponara è Lazzari e Bernardeschi un Ilicic più veloce

the Magikkkk (gruppo cds)
Ospite
the Magikkkk (gruppo cds)

Berna non mi convince. E’ utile solo come esterno quasi tutta fascia e se corre a mille come faceva i primi 4 mesi dello scorso anno. Non ha molta tecnica. Se non fa le cose in velocità è un giocatore normale. Saponara lo devo rivedere meglio prima di giudicare. Hagi invece mi sembra valido, anche tecnicamente. Chiesa è già un grande giocatore. Chiesa-Hagi-dietro Simeone non sarebbe male ma l’altro esterno dovrebbe essere il Berna che ho citato prima o uno simile.

Alessio mocciaro
Ospite
Alessio mocciaro

Siamo in grado di sostituire oliveira anche con un buon giocatore Dalla primavera viola?..non sembra mica difficile

tommaso
Ospite
tommaso

Per me Berna sarà il 2° mosciolivo. Se avesse avuto la volontà, avendolo trattato come il primo della classe (per la Fiorentina), avrebbe già firmato. Quest’anno non ha dimostrato nulla, è acerbo, Non riesco a vedere il fenomeno che tutti descrivono, non ha scatto, non sa stoppare una palla a seguire, è esclusivamente mancino, si incaponisce nei dribling a rientrare dove tutti lo prevedono e perde sistematicamente palla. E’ un buon giocatore ma presuntuoso. Un sopravvalutato. A 40mln (non li pagherà nessuno) lo accompagnerei col mio furgone (gli porto pure le valigie. Forza VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Schieramento per supportare i doppioni e gli errori di mercato fatti dal CirvoMagno che garantisce l’immediata retrocessione in B.
Pioli pensaci finche’ sei in tempo o pretendi di lavorare con un Direttore Tecnico o Sportivo che dir si voglia, che non sia il Dirrttore dell’Ordine della Crusca……….degli analfabeti

claudio
Ospite
claudio

FIORENTINA : Toldo, Padalino, Falcone, Repka, Heinrich, Torricelli, Cois, Rui Costa, Amoroso, Edmundo, Batistuta., All. Trapattoni. per me i Della Valle una Fiorentina così non la faranno mai.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Mi sembra s’era 2° a dicembre e s’andò felicemente in B a giugno.

Gabbry
Ospite
Gabbry

ti ricordi parecchio male…

diego
Ospite
diego

Finimmo terzi, dopo l’infortunio del bati a firenze contro il milan.
E perdemmo pure la finale con il Parma…

…comunque no, una fiorentina così non la vedremo più, ma non per colpa dei Della Valle, ma per colpa di questo calcio business che non ci permetterà mai di tenere i migliori giocatori per via degli ingaggi impossibili da sostenere).

Aquila lo SFIAMMAfalco
Ospite
Aquila lo SFIAMMAfalco

Quando passa l’effetto cancello il commento

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

come non potrebbero giocare nel calcio Italiano Maradona e Van Basten, i tempi sono cambiati

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

s’è visto nell’ultima partita il gioco spumeggiante del tridente chiesa-saponara-bernardeschi, totalmente nulli in fase difensiva e ridicoli in quella offensiva dove non ce n’è uno che sappia saltare l’uomo e crossare. Partire con quei 3 titolari e vederli minimo 4 mesi prima del mercato di gennaio mi farebbe rivalutare molto la coppia bonomi-maspero a livello di calcio spettacolo

Padalino80
Tifoso
Member

Sarebbe proprio un bel terzetto sulla trequarti. Speriamo resti Berna.

rep
Ospite
rep

Chiesa , Saponara e Bernardeschi dietra la punta….
forse con 2 Carlos Dunga alle spalle potremmo avere un
discreto equilibrio tattico , altrimenti sarebbe
un ircocervo , qualcosa senza nè capo nè coda….
sono brutti segnali e non solo per questo aspetto ,
ce ne sono anche diversi altri…io non vedo la voglia
di rinforzare seriamente la squadra , in alcun modo proprio

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Di quelli sopra descritti se tutti insieme arrivano a 20 gol è grassa!!!!!!!

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Ancora con soli 2 centrocampisti a centrocampo?
possiamo definirlo masochismo?

Calabria
Tifoso
Toni

D’accordo pienamente con Andrea; resta kalinic, vendere Bernardeschi , borja. Ilicic e via discorrendo e prendere Berardi per la fascia dx con Chiesa su quella sx: ci sarà da ridere

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Il solo pensare di ripartire con Maxi Oliveira terzino sinistro titolare, mi fa stare male. Sono queste le prospettive future? Forse Pioli non lo ha visto giocare, e non si rende conto, ma questo giocatore è ancora carente sia nella fase difensiva, che come esterno alto. E’ giovane e può migliorare, ma è ovvio che va mandato in prestito.
Perchè su Baba (che ha fatto una caterva di gol) deve decidere Pioli, mentre Oliveira (che ha disputato un campionato imbarazzante) è confermato ? Non sarà che il Corvo ha già iniziato a “condividere” le decisioni? Sì, con sè stesso !

figther
Ospite
figther

Ci risiamo con formazioni senza senso. Gli attaccanti devono essere due e veri. Una punta centrale di peso e una agile. Due rifinitori e un amorfo come Chiesa non servono a nulla se non a farsi massacrare a centrocampo. Un rifinitore solo, Berna venduto al miglior offerente, un centrocampista con un playmaker e due cagnacci che recuperano palloni, Borja Lentero a sedere. Poi due terzini veri buoni. Vendendo Kalinic, Berna, Ilicic e Badelj ve la compro io la punta agile e quello che manca e avanza anche un bel gruzzolo

andrea
Ospite
andrea

kalinic deve rimanere; punto e chiuso

Articolo precedenteAllegri tentato dal Psg. Incontrerà la Juve. Torna la voce Sousa per la panchina bianconera
Articolo successivoBaba: la Fiorentina non lo vuol far partire. Pioli deciderà. Intanto si gode la nazionale
CONDIVIDI