4 risultati utili di fila per Pioli. Ma ancora -4 rispetto alla stagione scorsa

41



Come sottolinea il Corriere Dello Sport, quello di ieri è il quarto risultato utile per la Fiorentina, tra Spal (1-1), Lazio (1-1), Sassuolo (3-0) e lo 0-0 del San Paolo. Rispetto alla stagione scorsa la squadra di Pioli comunque ha ancora 4 punti in meno, essendo adesso a quota 22 contro dei 26 della 16ª giornata 2016/2017. La coppia di gare con Genoa e Cagliari potrebbe permettere a Pioli di ribaltare questo confronto e allungare la striscia di risultati positivi.

 

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Nelle ultime 4 partite abbiamo giocato tre volte fuori tra cui Lazio e Napoli. La squadra sta crescendo. Sul paragone rispetto alla scorsa stagione poi, evitiamolo: sappiamo tutti come è finita grazie al portoghese.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

La squadra è completamente rivoluzionata, piena di ragazzi giovani e con qualche anziano che sta rendendo al di là delle aspettative, un monte ingaggi ridotto, con queste premesse, ogni piazzamento oltre il nono/undicesimo posto va considerato positivamente, penso che la realtà sia questa, piaccia o no….

Pippo
Ospite
Pippo

c’è da essere sereni, se le pareggiamo tutte… e questo è lo scopo, faremo un campionato anche fin troppo positivo, visto l’impegno dei Dv …… Invece con Pioli avessero speso un po più soldi, sono convinto che almeno in premier arrivavamo. ADV via da Firenze

Kurus
Ospite
Kurus

In premier? E che ci s’arrivava a i’ campionato inglese, dici? ADV away from Florence….?

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Complessivamente è un bel risultato.

Ci mancano i due punti di Fiorentina-atalanta e….grazie pairetto! Se vogliamo, anche quelli di una tra crotone e chievo, o entrambe, ossia dove siamo stati INGUARDABILI!
Avanti Viola!

Kozak
Ospite
Kozak

Lo scorso anno non fa testo. Avevamo una squadra infarcita di campioni che stan facendo le fortune di top club. Kalinic per esempio.Ogni domenica va in goal, Bernardeschi crea tantissime occasioni da goal per i compagni ed Allegri oramai lo considera un punto fermo della Juventus. Tatarusanu un portiere come pochi ce ne sono in giro esteticamente al top e con un ineguagliabile gioco di piede. Eppoi Ilicic, carattere aperto e guascone. Un vero leader nell’Atalanta. Infine Sousa Transizzione Paulo. Un allenatore con i fiocchi che è riuscito nell’ardua impresa di demotivare squadra citta proprietà in meno di sei mesi.… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Purtroppo nel calcio dei 3 punti i pareggi servono a poco, se avessimo vinto una delle due partite con Lazio e Napoli e perso l’altra avremmo fatto 1 punto in più. E’ anche vero però che tanti pareggi fanno classifica, se avessimo pareggiato a Verona (Chievo), Crotone e con la Sampdoria in casa, tre partite abbondantemente alla nostra portata, saremmo sesti in classifica anziché ottavi.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

A questa media, arriviamo a 52/53 punti finali. Negli ultimi 5 campionati, chi ha fatto questi punti, è arrivato fra il nono e l’undicesimo posto. Per arrivare settimi, servono fra i 57, e i 62 punti, il che significa che dovremmo girare quantomeno a 29. Se facciamo 7 punti nelle prossime 3 gare, possiamo davvero iniziare a pensare in grande.
Le statistiche non sono il Vangelo, ma rendono sempre molto bene l’idea.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Conta anche come finisci i campionati. Montella un anno sorpassç il Napoli facendo tipo 20 pt nelle ultime 7-8 partite.
Vediamo come è stata fatta la preparazione, se si comincia a correre adesso e si regge fino a Maggio, direi perfetto.

DM1984
Ospite
DM1984

La scorsa stagione non era stata rifondata la squadra. Pioli sta facendo miracoli.

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

-4 con un gruppo rifatto da zero e monte ingaggi dimezzato
è un risultato enorme.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ancora è presto, ma con la media attuale l’anno scorso sarebbe stata decima posizione.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Comunque ieri grande prova di carattere. Nulla da dire. Tra l’altro una caratteristica che mancava da qualche anno.

Aliush
Ospite
Aliush

Le statistiche dicono che scarsi rimaniamo nonostante la partita di ieri. A meno che non si inizi a vincere.

Bebo
Ospite
Bebo

Squadra in costante crescita, molto bene l’aspetto personalità e concentrazione, ancora da migliorare i meccanismi dell’ultima fase in manovra di attacco. Stanno migliorando tutti singolarmente e di conseguenza tutta l’orchestra sta trovando armonia. Mercoledì tutti allo stadio per spingere la Viola avanti in coppa.
SempreSoloForzaViola!!!!!

beppe
Ospite
beppe

Dopo la presentazione di ieri i soliti piangina si cheteranno un po’. Comunque forza Pioli e Fiorentina alla faccia di tutti

Tristezza
Ospite
Tristezza

8o posto, la 13a 2 punti dietro, la 6a 6 punti avanti e una partita in meno, 1 vittoria nelle ultime 6 partite, preso un punto grazie e un catenaccio dei bei tempi anni 70, stagione senza obiettivi, MA ALLA FACCIA DI CHI????????????????? MA CHETATI UN POCHINO TE VAI, VI HANNO RIDOTTO A GIOIRE DELLA MEDIOCRITA’ ASSOLUTA!!!!!!!!!!! LA PEGGIO COSA CHE POTEVANO FARE, ABITUARE IL TIFOSO VIOLA MEDIO ALLA GRIGIA E SCHIFOSA MEDIOCRITA’ ALL’ANONIMATO…. mi fate tristezza……

Kurus
Ospite
Kurus

Io te lo avevo già detto una volta, qual è il rimedio perfetto per la tua tristezza…

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Scusa kurus, ha ragione tristezza, con tutta la simpatia che si può avere per questa squadra, come si fa ad essere contenti di un ottavo posto? Io non lo sono per niente e i miei giudizi sul mercato sono sempre negativi, tranne poche eccezioni. Se poi sei contento di essere ottavo contento te, io per nulla. Vi hanno ridotto davvero male

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Non eri contento del quarto figuriamoci per l’ottavo. Povero Rogna

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

È inutile, la mediocrità fa parte di voi.

Kurus
Ospite
Kurus

Ci scusi tanto, Maestà.

cerbero
Ospite
cerbero

travi ne hai a casa?

Guga
Ospite
Guga

E quando mai ci siamo abituati a lottare per scudetto e Champions tutti gli anni?!? Andiamo, si serio. E se hai cosi scarsa memoria guardati le classifiche finali dei vari scorsi campionati.
Sinceramente abbiamo sempre chiesto una squadra che onorasse la maglie e che uscisse dal campo avendo dato tutto. Quello lo stanno facendo. A me basta. Poi se preferisci il gobbo di Carrara o il sindaco della Pinetina vai pure a tifare le altre, sicuramente avrai più gloria che a rimanere con noi!

michele
Ospite
michele

Qualche quarto posto ti ha dato alla testa, che peraltro già partiva malandata…..per una tristezza vera e definitiva goditi i goffi tentativi di champions della tua gobba…

siena viola
Ospite
siena viola

ma stai muto sicuramente sarai gobbo

bobby
Ospite
bobby

Certo che il paraocchi nn ce l’anno solo i cavalli….ma nn vi rendete conto che abbiamo cambiato 8/11 e che all’inizio del campionato la squadra era una babele. Nn vi accorgete del miglioramento progressivo, abbiamo preso dei punti dove gli anni passati erano scoppole!!! Cerchiamo di avere pazienza e SFV

antimonio
Ospite
antimonio

Ma te quando ci si salvava all’ultima giornata con un rigore di Ezio Sella o si retrocedeva con la Seven Up sulle maglie, per chi tifavi?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Sei proprio tristezza

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Io francamente questa ventata di ottimismo che vedo a giro non la condivido…o davvero si temeva un coinvolgimento nella lotta per non retrocedere,se no si vuol vedere il bicchiere mezzo pieno per forza…classifica anonima,la differenza tra reti fatte e subite è minima,abbiamo anche lasciato punti in casa…considerando che il Milan prima o poi decollerà,al massimo si potrà arrivare settimi,sai che passo in avanti eh…ma poi la tristezza a dover esultare per uno zero a zero ottenuto sì su un campo difficile,ma contro una squadra bollita che in altri tempi avremmo steso con facilità…mah…

SempreViola
Ospite
SempreViola

scusa non so che ricordi hai ed a quali altri tempi ti riferisci nello “stendere” il Napoli in casa sua ma negli ultimi 10 anni a Napoli abbiamo vinto solo 2 volte, che salgono a 3 negli ultimi 20………

Stefano
Ospite
Stefano

L’ottimismo deriva dal fatto che la squadra è nuova per almeno otto/undicesimi,che l’allenatore è nuovo anche lui e che molti dei nuovi,sia quelli che giocano titolari che le riserve,vanno dal ’94 al ’98 come data di nascita. Il Milan,che tu scrivi che decollerà a breve (vedremo se hai ragione),sta avendo le stesse nostre problematiche avendo anche loro rinnovato la squadra,ed anzi,stanno facendo ancora più fatica se consideri che loro hanno acquistato giocatori già pronti,già di buon livello,che già giocavano in buone squadre,e che Montella era già lì dallo scorso anno. Tutto qui l’ottimismo,niente di trascendentale. Ad agosto (basta tu vada… Leggi altro »

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Saranno anche bolliti ma hanno 39 punti……son secondi…….hanno perso coi gobbi che a napoli han fatto il catenaccio stile trapattoni….proprio scarsi non mi paiono…poi se comunque si vuol vedere sempre buio e nero fai pure……

polpo
Ospite
polpo

A parte che il napoli non è bollito, forse ti dimentichi che otto undicesimi della squadra sono nuovi e che per arrivare a conoscersi occorre tempo e poi chi ti dice che come dici tu il milan prima o poi decollerà non debba decollare anche la Viola, vi sembravano tutti bidoni ma poi ci stiamo accorgendo che Pezzella e Veretou non saranno campionissimi a sicuramente sono degli ottimi giocatori, che Biraghi e Laurini non sono da oratorio come molti dicono, facciamo crescere Chiesa Benessi e Simeone e avremo una buona squadra da piani alti, guarda che non lo dico io… Leggi altro »

cerbero
Ospite
cerbero

ah beh, ora anche il napoli e’ bollito…. ma ripigliati

Fagin
Ospite
Fagin

Anzitutto ci avete fracassato con la storia che si retrocedeva, quindi questo è abbastanza per sperare che qualcuno non scriva più qui per qualche mese. Secondo la squadra è nuova per molti dei titolari. Terzo, dacci due punti in più con l’Atalanta e un pareggio con la samp che meritavamo e conta dove saresti. Non so il Milan, ma la Samp alla fine arriverà dietro anche lei. Quarto, vieni da un ottavo posto portato dai ‘campioni’ che sono partiti, non da uno scudetto. Quinto, non volevate una squadra che lottasse e onorasse la maglia? Io la vedo, e sono contento… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Speriamo! Intanto è più vicina la meta: 39/40 punti e la salvezza!

claude
Ospite
claude

sempre i soliti disfattisti. la squadra e’ stata assemblata tardi e manca la preparazione adeguata ma si vedono crescite sostanziali e miglioramenti indiscussi. un po’ di fiducia non guasta

fabio
Ospite
fabio

DISFATTISTI è LA TRADUZIONE BUONISTA DI STR…ZI
MA PERCHE’ NON TORNATE DASLLE VOSTRE STRISCIATE E CI LASCIATE IN PACE…..

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Dire così dopo una bella prestazione a Napoli la dice lunga del gran tifoso che sei…..

Fagin
Ospite
Fagin

Ok Massimo. Poi raggiunti i 39-40, e quindi zittito e smentito dai fatti, prometti che non ci fracassi più coi tuoi vaticini da esperto di subbuteo? Grazie.

Articolo precedenteUn punto targato Pioli: Pezzella su Mertens, Thereau su Jorginho, e compattezza
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Solo Chiesa sul filo. Sportiello e la difesa su tutti
CONDIVIDI