85 minuti di buona organizzazione. Poi il crollo. Niente vittoria neanche con l’Atalanta

136



La Fiorentina non riesce a tenere il risultato nonostante fosse avanti fino a quasi lo scadere di due reti. Niente vittoria neanche contro l’Atalanta

L’attesa prima vittoria della Fiorentina targata Commisso non è arrivata neppure al Tardini, nonostante i viola fossero avanti di due gol a 6′ dalla fine della gara contro l’Atalanta.

Questa l’analisi del Corriere Dello Sport della gara di ieri: Fino a quel momento la formazione di Montella era stata bella e pratica: aveva mostrato un discreto calcio, una buona organizzazione, il ritrovato talento di Chiesa e i guizzi da fuoriclasse di Ribery, alla prima prodezza in Italia. Sembrava un pomeriggio perfetto per il tecnico ex Milan e Siviglia che era a un passo dall’interrompere la serie di 17 incontri senza successi in campionato, ma tra l’ex Aeroplanino e la prima gioia della sua seconda esperienza in riva all’Arno si è messa la formazione di Gasperini.

Se la rimonta da 0-2 a 2-2 dei bergamaschi sia stata favorita più dei cambi azzeccati da “Gasp” o da quelli poco convincenti di “Vincenzino” è difficile da capire: di certo Gomez e Ilicic hanno dato la scossa ai nerazzurri, mentre Boateng e Vlahovic hanno fatto perdere qualcosa ai viola che nel finale hanno pagato a caro prezzo le distrazioni difensive e un crollo fisico.

136
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

quello di ieri è stato un finale di partita che non mi era mai capitato di vedere , in questo senso : gia’ dopo il gol di Ilicic si vedeva che la Viola avrebbe preso gol , era chiaro come il sole . la paura aveva bloccato le gambe di tutti mentre loro volavano . E’ stato un vero peccato , prendiamoci la bella prestazione d Ribery e di Chiesa ed andiamo avanti . vorrei , ma so che non avverrà mai , un po’ piu’ di equilibrio da parte dei tifosi , perchè credo che questa squadra abbia e… Leggi altro »

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Montella a differenza di un Gattuso, Iachini, non ha nemmeno urlato meglio imbestialito alla Conte affinchè un giocatore dei 10 asseragliati in area doveva portarsi al limite per non fare partire nessun tiro da fuori area che anche se sporcato poteva andare in rete. Muto,mani in tasca a guardare. Ovviamente sono con coloro che esprimono il disappunto per i cambi e contrario all’articolista che scrive 80 minuti di buona organizzazione quando invece abbiamo subito quasi sempre un avversario con poche idee, almeno fino all’ingresso di Ilicic e contro una squadra che aveva giocato mercoledì subendo un clamoroso passivo contro una… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Lo sbaglio è di Montella e delle sostituzioni. Se chiedi alla squadra di difendersi in maniera serrata con 10 giocatori nella tua metà campo, che senzo a mettere Boa e Vlaovic che se anche riuscivano a prendere palla in avanti non avrebbero avuto a chi darla? A quel punto perché non mettere Ceccherini e spostare Caceres sulle caviglie di ilicic? Oppure mettere Dabo al posto di Badlej che non serviva più ad impostare il gioco dato che eravamo tutti sul difensivo? Se chiedi alla squadra di difendere un 2 a 0 a 10 minuti dalla fine, ci devono essere uomini… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

A parte i cambi errati, non mi spiego come loro che hanno giocato mercoledì sera siano stati più freschi di noi negli ultimi 10 minuti che avevamo giocato sabato.. Boh!!!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Sentite: è vero che la squadra ha giocato con grinta e con una buona organizzazione. Ma è stata una bella organizzazione SOLO DIFENSIVA. L’ Atalanta ( che non era nemmeno troppo lucida) ci ha attaccato per 80 minuti sino ai limiti della ns area e alla fine ha fatto gol. perchè tira ora , tira dopo,attacca a destra , attacca a sinistra ( e sempre con almeno tre uomini vicinissimi) , alla fine il gol lo prendi : NON C’E’ NIENTE DA DIRE , NIENTE DA FARE !!! OK : Montella ha scelto la linea della prudenza, e vista la… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

ahahahaahha bella organizzazione difensiva ahahhahahahahha

MARCO
Ospite
MARCO

Ho la SOLUZIONE. Montella allena la Fiorentina, la prepara per le partite e fa la formazione. Poi si accomoda in tribuna, senza telefonino, e la lettura della partita ed i cambi li fa qualcun altro, perché è ovvio che in questa fase e’ decisamente inadeguato (e sono ottimista). forza viola

berto
Ospite
berto

dove e la punta vera da 20 gooooooooooooooooooooooooools

fagiano
Ospite
fagiano

niente vittoria perché per vincere bisogna spendere. e noi siamo ultimi!

Bischero
Member
Bischero

Ma falla finiha

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Buona organizzazione? Chiusi in area da una squadra che ha giocato di mercoledi . . . . se fanno goal 5 minuti prima si perde pure questa . . . Montella non ne indovina mezza non riesce a fare un cambio, ne abbiamo 2 buoni in squadra e li toglie insieme per inserire due giocatori uno piu’ inutile dell’altro . . . proviamo a non vincere mercoledi e poi si vede la buona organizzazione dove va a finire . . . . ps visto che tanto VLAHOVIC non lo fa giocare mai lo si doveva mandare a giocare come fatto… Leggi altro »

megliounmortoinhasa
Ospite
megliounmortoinhasa

concordo su ogni parola… con loro sbilanciati davanti e sotto di due goal sarebbe bastata un’altra palla recuperata per andare sullo 0-3 definitivo (come successo per il secondo goal).. se mi togli Chiesa e Ribery capisci che gli fai due favori: uno tattico ed uno psicologico…. e davvero se segnano prima rischiamo di tornare a casa con zero punti anche da parma…

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

L’errore è stato aspettare il 28 agosto il mercato, quanto per essere arrivato 16esimo ti erano toccate le prime 3 dell’anno scorso nelle prime 4 giornate (1.Juve 2.Napoli 3. Atalanta)

Buona organizzazione ma dove?
sempre in ritardo sui palloni (meno caceres), lenti nemmeno con il Val di Fassa a luglio, Badelj cammina, Lirola non crossa mai, Pezzella ammonito dopo 30”, un gol al 95′ nemmeno i pulcini del borgo a buggiano, un allenatore immobile a bordo campo a toccarsi la bazza e con le mani intasca.

ROCCO INTERVIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Articolo precedenteLega: niente gol per Federico Chiesa. Lo 0-1 è autorete dell’atalantino Palomino
Articolo successivoRazzismo: ululati a Dalbert. Infantino (FIFA): “Buttiamo fuori questa gente dagli stadi”
CONDIVIDI