85 minuti di buona organizzazione. Poi il crollo. Niente vittoria neanche con l’Atalanta

136



La Fiorentina non riesce a tenere il risultato nonostante fosse avanti fino a quasi lo scadere di due reti. Niente vittoria neanche contro l’Atalanta

L’attesa prima vittoria della Fiorentina targata Commisso non è arrivata neppure al Tardini, nonostante i viola fossero avanti di due gol a 6′ dalla fine della gara contro l’Atalanta.

Questa l’analisi del Corriere Dello Sport della gara di ieri: Fino a quel momento la formazione di Montella era stata bella e pratica: aveva mostrato un discreto calcio, una buona organizzazione, il ritrovato talento di Chiesa e i guizzi da fuoriclasse di Ribery, alla prima prodezza in Italia. Sembrava un pomeriggio perfetto per il tecnico ex Milan e Siviglia che era a un passo dall’interrompere la serie di 17 incontri senza successi in campionato, ma tra l’ex Aeroplanino e la prima gioia della sua seconda esperienza in riva all’Arno si è messa la formazione di Gasperini.

Se la rimonta da 0-2 a 2-2 dei bergamaschi sia stata favorita più dei cambi azzeccati da “Gasp” o da quelli poco convincenti di “Vincenzino” è difficile da capire: di certo Gomez e Ilicic hanno dato la scossa ai nerazzurri, mentre Boateng e Vlahovic hanno fatto perdere qualcosa ai viola che nel finale hanno pagato a caro prezzo le distrazioni difensive e un crollo fisico.

136
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

quello di ieri è stato un finale di partita che non mi era mai capitato di vedere , in questo senso : gia’ dopo il gol di Ilicic si vedeva che la Viola avrebbe preso gol , era chiaro come il sole . la paura aveva bloccato le gambe di tutti mentre loro volavano . E’ stato un vero peccato , prendiamoci la bella prestazione d Ribery e di Chiesa ed andiamo avanti . vorrei , ma so che non avverrà mai , un po’ piu’ di equilibrio da parte dei tifosi , perchè credo che questa squadra abbia e… Leggi altro »

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Montella a differenza di un Gattuso, Iachini, non ha nemmeno urlato meglio imbestialito alla Conte affinchè un giocatore dei 10 asseragliati in area doveva portarsi al limite per non fare partire nessun tiro da fuori area che anche se sporcato poteva andare in rete. Muto,mani in tasca a guardare. Ovviamente sono con coloro che esprimono il disappunto per i cambi e contrario all’articolista che scrive 80 minuti di buona organizzazione quando invece abbiamo subito quasi sempre un avversario con poche idee, almeno fino all’ingresso di Ilicic e contro una squadra che aveva giocato mercoledì subendo un clamoroso passivo contro una… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Lo sbaglio è di Montella e delle sostituzioni. Se chiedi alla squadra di difendersi in maniera serrata con 10 giocatori nella tua metà campo, che senzo a mettere Boa e Vlaovic che se anche riuscivano a prendere palla in avanti non avrebbero avuto a chi darla? A quel punto perché non mettere Ceccherini e spostare Caceres sulle caviglie di ilicic? Oppure mettere Dabo al posto di Badlej che non serviva più ad impostare il gioco dato che eravamo tutti sul difensivo? Se chiedi alla squadra di difendere un 2 a 0 a 10 minuti dalla fine, ci devono essere uomini… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

A parte i cambi errati, non mi spiego come loro che hanno giocato mercoledì sera siano stati più freschi di noi negli ultimi 10 minuti che avevamo giocato sabato.. Boh!!!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Sentite: è vero che la squadra ha giocato con grinta e con una buona organizzazione. Ma è stata una bella organizzazione SOLO DIFENSIVA. L’ Atalanta ( che non era nemmeno troppo lucida) ci ha attaccato per 80 minuti sino ai limiti della ns area e alla fine ha fatto gol. perchè tira ora , tira dopo,attacca a destra , attacca a sinistra ( e sempre con almeno tre uomini vicinissimi) , alla fine il gol lo prendi : NON C’E’ NIENTE DA DIRE , NIENTE DA FARE !!! OK : Montella ha scelto la linea della prudenza, e vista la… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

ahahahaahha bella organizzazione difensiva ahahhahahahahha

MARCO
Ospite
MARCO

Ho la SOLUZIONE. Montella allena la Fiorentina, la prepara per le partite e fa la formazione. Poi si accomoda in tribuna, senza telefonino, e la lettura della partita ed i cambi li fa qualcun altro, perché è ovvio che in questa fase e’ decisamente inadeguato (e sono ottimista). forza viola

berto
Ospite
berto

dove e la punta vera da 20 gooooooooooooooooooooooooools

fagiano
Ospite
fagiano

niente vittoria perché per vincere bisogna spendere. e noi siamo ultimi!

Bischero
Member
Bischero

Ma falla finiha

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Buona organizzazione? Chiusi in area da una squadra che ha giocato di mercoledi . . . . se fanno goal 5 minuti prima si perde pure questa . . . Montella non ne indovina mezza non riesce a fare un cambio, ne abbiamo 2 buoni in squadra e li toglie insieme per inserire due giocatori uno piu’ inutile dell’altro . . . proviamo a non vincere mercoledi e poi si vede la buona organizzazione dove va a finire . . . . ps visto che tanto VLAHOVIC non lo fa giocare mai lo si doveva mandare a giocare come fatto… Leggi altro »

megliounmortoinhasa
Ospite
megliounmortoinhasa

concordo su ogni parola… con loro sbilanciati davanti e sotto di due goal sarebbe bastata un’altra palla recuperata per andare sullo 0-3 definitivo (come successo per il secondo goal).. se mi togli Chiesa e Ribery capisci che gli fai due favori: uno tattico ed uno psicologico…. e davvero se segnano prima rischiamo di tornare a casa con zero punti anche da parma…

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

L’errore è stato aspettare il 28 agosto il mercato, quanto per essere arrivato 16esimo ti erano toccate le prime 3 dell’anno scorso nelle prime 4 giornate (1.Juve 2.Napoli 3. Atalanta)

Buona organizzazione ma dove?
sempre in ritardo sui palloni (meno caceres), lenti nemmeno con il Val di Fassa a luglio, Badelj cammina, Lirola non crossa mai, Pezzella ammonito dopo 30”, un gol al 95′ nemmeno i pulcini del borgo a buggiano, un allenatore immobile a bordo campo a toccarsi la bazza e con le mani intasca.

ROCCO INTERVIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

simotosco
Ospite
simotosco

…..buona organizzazione???….diciamo stile Trapattoni…catenaccio e lanci lunghi…. sento dire molte opinioni tecniche…modulo 3-4-3……3-5-2…..4-4-2…….4-3-3……….non capisco non sono un intenditore…forse attualmente un 5-5-5 sarebbe l’ideale per il gioco innovativo di Montella..che vuole imitare Klopp o Guardiola…. non è stata una bella partita combattuta ad armi pari….siamo stati sottomessi questa è la verità… sono da lodare i giocatori per l’impegno, la voglia ecc ecc…. però penso sul 2-0 forse i cambi potevano essere altri…cioè mettere un Vlahovic per tenere in apprensione la difesa atalantina,,,un Sottil che sicuramente una spina nel fianco lo sarebbe stato…un centrocampista tipo Zurkoschy….. a me personalmente interessa che la… Leggi altro »

Eccolo
Tifoso

non dire sciocchezze.
trap ieri vinceva.

antiDV
Ospite
antiDV

Spalletti non rimarrà libero a vita….fate presto!

fagiano
Ospite
fagiano

spalletti??? ahahah braccino gobbo non spende!!!!

Bischero
Member
Bischero

Io lo spero tanto ma ho l incubo gattuso

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

l’incubo è l’omino con le mani in tasca e il cappellino che non sa allenare

Pippo
Ospite
Pippo

Meglio Gattuso di questo morto!

Rox
Tifoso
Rox

Propongo a Nardella di proclamare festa cittadina il giorno in cui si tornerà a vincere in campionato. E a ogni anniversario tutti nelle piazze a Chianti e lampredotto

fagiano
Ospite
fagiano

no no no devi allinearti al USA pensiero, fasti fasti fast food e rizzati…

Calcajvl
Member
Calcajvl

Badelj e Boateng, si stanno confermando quello che tutti immaginavamo…tranne chi li ha comprati. Con Veretout e Muriel che erano già nostri al loro posto sarebbe già un’altra squadra. E non cerchiamo attenuanti, perchè non andiamo in crisi solo contro le grandi squadre, se siamo in vantaggio veniamo schiacciati da qualunque squadra, e attenzione che quest’anno non ci sono squadre materasso…

ilV
Ospite
ilV

Per Muriel servivano 15 milioni per riscattarlo, per Veretout avresti rinunciato a circa 20. Totale 35 in entrata contro 2 in uscita per quelli che hai citato. Il mercato di Pradè è stato diverso nelle idee, ma economicamente più lucrativo di quello di Corvino. A mio parete ha alternato ottime a pessime scelte. Vedremo il campo cosa dirà in futuro.

Eccolo
Tifoso
eccolo

autofinanziamento, quindi.

money no problem…

Calcajvl
Member
Calcajvl

Però i soldi c’erano , lo hanno detto loro stessi… Inoltre non sarebbe stato necessario spenderne 12 per Pedro.. (poi al posto di Veretout se voleva proprio scappare poteva essere preso anche un altro giocatore , ma non Badelj …)

fagiano
Ospite
fagiano

siamo ultimi che altro deve dirti il campo??????????????????????

per vincere bisogna spendere

Mario.romano
Member
mario.romano

Consiglierei a Montella di fare un pellegrinaggio con la squadra alla Madonna di Montenero patrona della Toscana per chiedere protezione………..

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Anche una benedizione privata del Vescovo e un controllo a Montella da parte di qualche esperto chiromante anti fatture.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

COLPA DI CORVINO E DELLA VALLE!

antiDV
Ospite
antiDV

Per le macerie che hanno lasciato andrebbero espatriati entrambi…

Eccolo
Tifoso

quali macerie?

società sana ha detto chi ha comprato.
rosa da rifare?
basta spendere poichè i soldi non sono un problema, ha detto chi ha comprato.

montella lo ha confermato chi ha comprato. se non gli fosse andato bene sarebbe bastato esonerarlo, tanto i soldi non sono un problema.

quindi, quali macerie?
castrovilli?
sottil?
la difesa?
lo scambio biraghi-dalbert per fare un favore all’inda?
il non riscatto di muriel per prendere boateng?
l’ingaggio di lirola?
oppure il richiamo a furore di popolo di bentornatomilan?
o forse il mancato ingaggio di borja?

dicci, dicci, quali macerie?

AMBER
Ospite
AMBER

Replicare sará impresa ardua perché hai detto proprio bene..

francon
Ospite
francon

Mi dispiace per te, ma per adesso ti converrebbe stare zitto. Sempre Viola.

fagiano
Ospite
fagiano

per vincere bisogna spendere

LEMAC
Ospite
LEMAC

ATTENZIONE! IO VE LO DICO DA DUE MESI CHE IN QUESTO MODO SI CORRE VERSO LA SERIE B, UNICA SQUADRA A NON AVER MAI VINTO E VOI INVECE A DARE FIDUCIA ALL’ INCAPACE MONTELLA IL QUALE NON CAPISCE NEANCHE LE COSE PIù ELEMENTARI DEL CA.LCIO. Allenatore che non vince da 20 partite consecutive comprese le spagnole col Siviglia. SE STAI VINCENDO A UN QUARTO D’ORA DALLA FINE NON PUOI TOGLIERE DUE ATTACCANTI (I MIGLIORI) E METTERNE ALTRI DUE. CHIUNQUE AVREBBE BADATO A DIFENDERE STRENUAMENTE IL VANTAGGIO, QUINDI DENTRO O UN CENTROCAMPISTA FORTE E UN DIFENSORE OPPURE ANCHE DUE. FINCHE’ RESTA… Leggi altro »

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

In tutto il girone di ritorno di anno scorso uno sola vittoria, regalata dal Bar perché senza l’inversione del gol saremmo stati travolti anche dalla Spal.
19 squadre affrontate, una sola vittoria con Var.
Quest’anno altre 4 affrontate, ovviamente niente vittoria
23 squadre diverse affrontate, 1 vittoria.
Numeri da peggior squadra d’Europa.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

L’articolista ha visto un’altra partita … Ciò detto … Ripeto cose scritte tempo fa … che all’epoca non sono state gradite perché se critichi Pradè allora sei automaticamente pro dv corvino etc. Se la squadra era fatta per un 433- come pradè ci aveva detto – manca clamorosamente un veretout prima maniera per fare il terzo insieme a pulgar e Castro (badelj è il doppione di pulgar). Tra l’altro se cercavi naingolaan … forse ne potevi prendere uno simile anche meno forte. La conseguenza di questa incredibile topica è che DEVI giocare con il 352 per fare densità in mezzo… Leggi altro »

Begbie
Ospite
Begbie

Sono d’accordo al 100%.
Per me è ancora peggil di come dici, perché pensando al 4-3-3 è stato preso Badelj per fare il titolare e Pulgar perché ormai erano sfumati tutti gli obiettivi, sperando che rendesse bene anche come mezzala (ruolo per cui gli manca completamente il passo e il senso per gli inserimenti).

Addirittura nel sondaggio pro/contro il ritorno di Badelj c’è stata una netta vittoria dei pro….

A me sembra davvero incredibile non accorgersi di quanto sia vero quello che scrivi.

robytopy
Ospite
robytopy

giovedi saremo ancora a due punti e lunedi prossimo ancora a due punti, e allora ?
Montella addio !

gods
Ospite
gods

prima vattene te che è meglio

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

se non vince mercoledì e perde anche a Milano (dove Giampaolo si gioca la panca) è fuori 100%.
Invece farà altri due pareggi 1-1 e 0-0 e lunedi prossimo è a dire (sempre mani in tasca) che ci sono delle situazioni che gli sono piaciute….
BASTAAAAAAAAAAAAAAA

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Se succede non mi fascio la testa vuol dire che Montella può tornarsenene in Tibet e meditare.

Viola000
Ospite
Viola000

Partendo dal presupposto che secondo me Montella non doveva essere confermato (non puoi fare la rivoluzione tenendo un allenatore che non vince dal 2017), le colpe ce le ha anche Pradè, che ha fatto un mercato totalmente a caso. Continuavano a cercare esterni per cosa? Per tenerli in panchina? Quando in realtà mancava un gran bel centrocampista al posto di Badelj e qualche buon ricambio in difesa e centrocampo perché purtroppo i vari Venuti, Ceccherini ecc sono acerbi (ovviamente tranne Castrovilli).

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

Unico vero errore di Commisso. Gravissimo, ma unico.
Si è fidato di Antognoni.

Per il resto in 2 mesi non poteva fare altro.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

inspiegabile…si sono fatti prendere dal panico…come se avessero paura di vincere…incredibile…è una questione di testa…i cambi tutti sbagliati…

Pippo
Ospite
Pippo

👍

robytopy
Ospite
robytopy

allenatore strano
prima non si mette le punte, poi sul 2 0 non si mette un centrocampista in più ma una quasi punta,
misteri ?

Massimo
Ospite
Massimo

Prima che iniziasse il campionato tutti pronosticavano che saremmo stati in difficoltà all’inizio. Il pronostico era zero punti con Juve,napoli e Atalanta, un punto o forse tre col Genoa (ma più probabilmente 1). Siamo a 2 punti, il vero spartiacque saranno le prossime tre partite. Siamo stati anche sfortunati, bastava un fallo e la partita sarebbe finita.
Forza Fiorentina sempre.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Io più che per i punti in sé ieri ho capito che una squadra già modesta come questa (da 10-12esimo posto) vive letteralmente nel terrore, memore dell’anno scorso (dove però la rosa era effettivamente da diciannovesimo-diciottesimo posto) e quindi più si continua a non vincere più drammatica diventerà la situazione perché a questi i nervi saltano subito. Ieri dopo l’1-2 ero sicuro che si sarebbe perso, anche se mancavano 6-7 minuti. E difatti avremmo perso se non avessero loro annullato il gol. In totale balia degli avversari, che potevano segnare come e quando volevano. Quindi sono molto preoccupato, non per… Leggi altro »

brian
Ospite
brian

Sono pienamente d’accordo con Massimo. Alla stesura dei calendari tutti eravamo preoccupati per il sorteggio sfavorevole. Nelle prime 4 giornate, come ha rilevato un’altro commento, abbiamo incontrato le prime 3 dello scorso campionato (che partecipano alla Champion!!!!) e il Genoa Campo notoriamente ostico. Ebbene, abbiamo racimolato solo due punti è vero, ma, a parte Genova, abbiamo messo in difficoltà le altre tre, proponendo un buon calcio. Abbiamo certo dei limiti, ma non siamo completamente da buttare, qualche colpa l’avrà anche Montella, ma metterlo subito in croce mi sembra eccessivo. Se, e dico se Vincenzino troverà la quadratura del cerchio sono… Leggi altro »

oblas
Ospite
oblas

finalmente un commento sensato.. Tutti eravamo consapevoli del calendario proibitivo e ora tutti danno di testa perchè non abbiamo squadre dietro (come se la classifica a settembre/ottobre contasse qualcosa). Montella finchè non ha Pedro in forma sarà costretto a giocare così, perchè non ha un’altra punta pronta!!

claudio
Ospite
claudio

Esatto.. Inoltre abbiamo giocato 3 ottime partite su 4.

Stefano
Ospite
Stefano

Oh ragazzi ma abbiamo giocato contro le prime e tre e non abbiamo mai sfigurato.da qui in avanti vedo molte vittorie. Forza violaaaa

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

E contro il Genoa, che non è tra le prime tre. E ci hai perso, nettamente. Fai un po’ te.

Stefano
Ospite
Stefano

Allora tifa genoa!!

claudio
Ospite
claudio

Esatto. Adesso si deve giocare e vincere con le altre. Al massimo ci puo essere la inter difficile, Le altre sono tutte a nostro livello.

Pippo
Ospite
Pippo

Io sono sempre ottimista……ma questa volta no! Hai visto qualche partita delle cosiddette piccole? Di quelle che reputi squadre facili?
Io sì !!!! Sono tutte e dico tutte più in forma di noi! E ricordati che loro contro di noi …….la giocano alla morte, noi con sufficienza…..

Framco
Ospite
Framco

Ieri siamo stati ridicoli, non perché l’Atalanta ci ha messo sotto per 8o minuti, perché abbiamo fatto il suo gioco. Dopo 10 minuti di rilanci lunghi abbiamo continuato così, dopo il rilancio dato si che davanti avevamo due nani ci ritrovavano con la palla nella nostra tre quarti di continuo, facendoci schiacciare per tutta la partita. Sempre Viola.

Cortomassese
Member
cortomassese

Sono d accordo che alla squadra manca carattere (a parte Ribery) ma si dovrà rafforzare con l autostima ….attendiamo qualche vittoria consecutiva e poi si vola

claudio
Ospite
claudio

Sarà ma atalanta fino al 80 non aveva fatto un tiro in porta con muriel e basta. (ma i fans di muriel dove sono?).
Purtroppo ancora una colta Valhovic ha dimostrato di non essere a livello.
Deve fare ancora gavetta.

Il moderato
Ospite
Il moderato

La realtà è che il fato ci aveva consegnato una vittoria. Per una volta toccava a noi vincere una partita contro una squadra importante pur senza una prestazione eccelsa, e invece abbiamo ancora dimostrato che mancano personalità e carattere. In serie A senza questi requisiti , né vinci poche. La qualità degli avversari incontrati in questo inizio di campionato, inoltre, da una parte ha alzato il livello di difficoltà, è vero, ma dall altra anche quello delle motivazioni e della concentrazione. Genova dimostra che ad oggi fatichiamo molto contro qualsiasi squadra, quindi attenzione col dire… “eh però abbiamo già giocato… Leggi altro »

Eccolo
Tifoso
eccolo

restare tutta la partita asserragliati nella propria metà campo senza tenere un pallone alto: buona organizzazione! ma quale partita avete visto? una squadra senza logica, piena zeppa di esterni avanzati e priva di filtro in mezzo. la difesa sempre sotto pressione costretta dopo 50 secondi a prendere un giallo perchè bentornatomilan era ancora negli spogliatoi. tutti ad anelarlo lo scorso anno, perchè è una brava persona (cosa c’entri con il calcio questo, lo sa solo chidice questa caz..ta), quando è sempre stato palese che è un regista anni ’50. la chioccia boateng vergognosamente inguardabile, riproposto come la ribollita che ha… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

BLA BLA BLA:.. eppure eravamo 2 a zero meritamente visto che atalanta non aveva fatto un tubo. il portiere zero parate.
Noi due gol
Purtroppo i cambi, sopratutto vlaho non è in grado di far salire la squadra.
Ma se non l’avesse messo tutti a criticare!!! Se non avesse preso al 96 il gol tuttia dire grande partita!”

Eccolo
Tifoso
eccolo

la partita era modesta anche in caso di vittoria.
non hai tenuto un pallone alto. sempre la difesa sotto pressione perchè mancando chi tiene la squadra lunga loro erano subito nella tre quarti d’attacco.

le partite si guardano a prescindere dal risultato!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Boateng ha spiegato meravigliosamente come mai il Sassuolo lo ha sbolognato alla fine del girone di andata scorso….. è finito fin nelle barbe, un milione buttato via, ha girellato senza azzeccarne mezza. Urge procurarsi una pergamena di rianimazione anticoegizia per mummie…. “In nome di Anubi e di Horus, si schiudano i tuoi occhi e i tuoi polmoni respirino di nuovo, la mente si attivi e….. etc etc” Un trattamento prima di ogni partita,…. dice che a volte funziona…..

Enzo
Ospite
Enzo

Perché non mettere Sottil, se continua a non giocare rischiamo di perderlo e ieri ci avrebbe fatto comodo un giocatore con le sue caratteristiche.

claudio
Ospite
claudio

Infatti lo ha preso il barcellona, dopo che era stato il miglior cannoniere del sassuolo. Giusto per farti capire quanto ne capisci del calcio.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Montella ha sbagliato 3 cambi su 3, fine del discorso e sicuramente la portavamo a casa, peccato perché l Atalanta fa schifo sto periodo e mercoledì ne prenderà 4 dalla Roma, per farvi capire quanto e’ scarsa. E comunque anche la Juve e’ ridicola sto periodo, visto che il Verona la distrutta, e il Genoa non era forte come sembrava visto che dopo di noi 2 sveglia, e con il Napoli arbitraggio vergognoso ma anche qui montella complice, per ora 0 vittorie e allenatore bocciato. Badely non può giocare e si vede, Pedro inutile ora speriamo in futuro, caceres ha… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Gia,.
Solo che la juve contro il verona ha vinto e l’unico pareggio la fatto contro di noi.e atalanta arrivava da 3 vittorie è un pareggio.
Giusto per farti capire quanto ne capici di calcio

Foglionco
Member
foglionco

a dire il vero l’atalanta veniva da 2 vittorie ed una sconfitta

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Siamo ULTIMI!!!!!!!!!!Come si puo’ vincere se in 96 minuti si fa un Solo tiro e Mezzo in porta!!!!!!Come si puo’ vincere se in 96 minuti si fa solo catenaccio peggio di quello di Nereo Rocco a Padova!!!!!Come si fa a vincere se la squadra non ha neppure un barlume di gioco!!!!Come si fa a vincere con Perdella in panchina che sbaglia Formazione e Sostituzioni!!!!!!!!!!!!!

Oreste
Ospite
Oreste

Sono onestamente preoccupato, molto di più dell’anno scorso. Lo scorso anno, con una squadra nettamente inferiore a quella di quest’anno, avevamo Pioli, il tanto vituperato Pioli, lo scarsone, il crisantemo ecc ecc, che forse non faceva un gioco brillnte nè ci regalava grandi vittorie, ma con il quale non saremmo mai e poi mai retrocessi, nè rischiato di farlo.
Con Montella, anzi mi correggo con QUESTO Montella rischiamo di brutto. Le squadre d Montella hanno sempre evidenziato gravi carenze di carattere……e quest’anno di carttere ce ne servirebbe a iosa.
Arriviamo AL PIU’ PRESTo ai tanto agognati 40 punti.
Grazie

Tullio
Ospite
Tullio

Quelle che arrivano presto a 40 punti sono juve Napoli Inter Roma, non certo noi.

Strozzagrilli
Ospite
Strozzagrilli

Basta benevolenze e applausi a prescindere, occorrono fatti , chi non è all’altezza fuori il primo l’allenatore che non è ancora riuscito a vincere una partita.. poi alcuni giocatori che sono da serie B..a casa……commisso fai Piazza pulita

Ambri
Tifoso
ursusminimus

a settembre a casa?

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ti ricordo che l’anno scorso Gasperini dopo 8 partite aveva 3 punti e poi è arrivato terzo….quindi non si può rifarsela solo con Montella.
E nemmeno mandarlo via dopo 4 partite dove hai incontrato le prime 3 , giocando alla pari o in alcuni casi meglio. Lui avrà le sue colpe cone tutti gli allenatori. Se vinci sei un ganzo se perdi sei un bischero. Ma ci sono le vie di mezxo.
Per fare un bilancio bisogna aspettare le prossime 6 /8 partite. Li si possiamo

Foglionco
Member
foglionco

a dire il vero aveva sei punti

Lorenzo-PescaraViola
Member
Lorenzo-PescaraViola

Ghezzal altro colpo alla Micah Richards preso senza il consenso dell’allenatore che non lo vede neanche col binocolo

Fulvio
Ospite
Fulvio

Vero. Me l’ero proprio dimenticato Ghezzal

AMBER
Ospite
AMBER

Quando fa comodo si fa si che ci si dimentichi .. l’importante é aver criticato ingiustamente Simeone un’ora si ed una no..e ora si inizia con Montella..

Claudio
Ospite
Claudio

Mi dispiace per Montella ma non credo abbia il carattere per tirar su questa squadra. Sinceramente sulla carta non credo che siamo messi male. Ieri potevamo portarla a casa. Non riesce a trasmettere una mentalità vincente. Mercoeldi o vince oppure penso rischi molto. C’è un gran Gattuso fuori che secondo me non vede l’ora.

Tegame
Ospite
Tegame

Quest’anno si va in b ve lo dico

all access
Ospite
all access

se lo meriterebbero i lenzolai.

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Con tutto il bene che gli voglio ma a Commisso bisognerebbe spiegargli un paio di cose riguardo l’allenatore poi a giugno riguardo anche il ds……

Paolo
Ospite
Paolo

Squadra composta al max da 4-5 giocatori decenti allenati da un’incapace confermato da un DS che l’unica cosa che gli riesce è alzare il monte stipendi.
Ma che problema c’è noi tanto noi abbiamo Pedro e Vlahovic, 40 anni in due.
speriamo a maggio 40 punti……
Ps: è un mese che la Società parla dello stadio (che nel 3020 sarà costruito anzichè della squadra che non è stata costruita

orentano viola
Ospite
orentano viola

85’…ma che partita hanno visto al corriere?? già prima del 2 a zero (meraviglioso) avevamo perso campo, poi sul 2 a zero ancora peggio invece di giocare tranquilli e farli correre non siamo più ripartiti e ci siamo schiacciati come fossimo una squadra di serie C…poi si poteva anche vincere certo, però questo non è calcio…Boateng è uno in meno e Badelj dopo 65′ è fermo come una panchina…Abbiamo Benassi che poteva dare corsa e freschezza o anche zurKo ma figurati se Fuffella vede il calo fisico!!!

pietroviola
Ospite
pietroviola

a mio modestissimo avviso dovevano entrare Vlahovic per Ribery , Sottil per Chiesa, Terzic o Ceccherini co Cacares a sx per Dalbert detto questo che è sola la mia opinione , a Montella ve data fiducia perchè la squadra gioca bene non come l’anno scorso che era inguardabile. Certo se tra 4 o 5 partite…….no non ci voglio pensare forzaviola

matteo
Ospite
matteo

Troppe 4-5 partite; massimo 2 vista la classifica..

chingachgook
Ospite
chingachgook

Il solo errore è stato da parte di Commisso. Si è presentato come un menefreghista(giustamente) e ha fatto come gli pare dicendosi pronto a non obbedire alle leggi della fedrazione. E’ così che quel nido di vipere(la federazione) ha detto ora glielo insegniamo noi a questo americano pieno di soldi come ci si comporta…e gli ha messo nelle prime partite rube, napoli e atalanta e genoa fuori.
Parere mio, due pari sono buoni, mi dispiace che s’è steccato col genoa, col napoli s’era pareggiato, e nessuno ha cantato il peana per quel TUFFO di merdens…

Eccolo
Tifoso
eccolo

è colpa della federazione se renatorascel non ha preso un incontrista di centrocampo?
o se il mago del vesuvio sbaglia sistematicamente cambi o formazioni iniziali (monza, genoa)?

Oreste
Ospite
Oreste

Vai! Si comincia col complottismo! Ma falla finita, che è tutta colpa nostra, lascia perdere!

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Ma vai a letto e copriti bene.!!

Analizzatore
Member
analizzatore

Secondo me la fiesole deve chiedere con la Samp a gran voce l esonero di Montella!!!!

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Rivogliamo Pioli!! Il meglio del meglio!! Ve lo meritereste!

AMBER
Ospite
AMBER

Certo come no..La squadra non é stata assolutamente migliorata Montella fa i miracoli.
Visto che ci siamo richiamate Pioli o Delio Rossi.
Ma quest’anno la proprietá é santa anche quando di porta perle tipo Ghezzal all’ultimo minuti roba che se lo avesse Corvino si sarebbe scatenato l’inferno. Ma tranquilli Pradé ha detto che non compra tanto per comprare..
Fate pace con il calcio, sapete solo distruggere..questa é la squadra. L’unica speranza che abbiamo é proprio Montella. Fatevi pure abbagliare dai nomi altisonanti e dai grassi ingaggi..la rosa é da metá classifica e con un pó di fortuna da EL

Analizzatore
Member
analizzatore

Cosa si aspetta ad esonerare un allenatore che ha costretto i Della Valle ad andarsene e sta tenendo una nuova proprieta’ all ultimo posto.. Ma vi rendete conto che la Fiorentina non e’ mai stata all ultimo posto? la Fiorentina non e’ mai stata senza vittorie x 18 gare!!!! volete cacciarlo o no!!!!!!

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Ultimi. Squadra con più lacune che punti di forza, risultato di una Campagna acquisti per “migliorare” la squadra chiusa in pareggio: il che è un ossimoro. Responsabilità societarie pesanti, anche nella conferma di una persona alla guida tecnica in stato “confusionale”. Quando,io e altri, scrivevamo queste cose alla chiusura della campagna acquisti, o qualche giorno dopo il tanto decantato crocevia del 10 Agosto, venivamo denigrati dai più… ma purtroppo era una facile profezia: questa squadra vale quella dell’anno scorso e Montella è un disvalore, non certo un valore aggiunto. Dal canto mio, ritengo Pradè responsabile del mercato e della scelta… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

FORZA VINCENZO SIAMO CON TE

AVANTI COSÌ RAGAZZI I RISULTATI ARRIVANO

GRANDE PROPRIETÀ SONO TRANQUILLO

FORZA VIOLA SEMPRE FORZA RAGAZZI

Elukas
Ospite
Elukas

Bella formazione e buona organizzazione…
Direi che ci si potrebbe fermare qui per capire che a scrivere è uno che di calcio capisce nulla.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Premesso che un punto con i Bergamaschi sarebbe stato accettato da Tutto prima di giocare, considerando che forse abbiamo un punto in più rispetto a quanto previsto considerando il calendario, ieri, la responsabilità della mancata vittoria è tutta di Montella. Io l’ho sempre difeso, ma non vincere la partita di ieri è stato un delitto. Squadra disposta correttamente, partita svolta come era giusto, qui i meriti anche dell’allenatote, poi, con i cambi ha stravolto tutto. Prima due veloci davanti, poi, con i nerazzurri sbilanciati e con un difensore in meno, il fabbro squalificato per calcio scommesse, due statici, di cui… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
L'informatore in formato

Montella è stato costretto al cambio? Se i cambi non funzionano significa che o hai sbagliato a scegliere i cambi o non ci sono…ricambi. E pensare che l’Atalanta aveva giocato tre giorni prima, quindi la lingua di fuori semmai ce la dovevano avere loro. Comunque, abbiamo preso otto gol in quattro partite; una delle peggiori difese del campionato (escludendo Napoli e Atalanta che segnano più di quanto prendono). Riguardatevi bene come abbiamo preso i gol dell’Atalanta, roba da difese di serie D. Sul primo, Ilicic ha avuto tutto il tempo di piazzarsi, sul secondo c’erano tre uomini liberi al limite… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

OTTIMO BENE TUTTO….PECCATO PER IL RISULTATO E QUELLO CHE VOLETE. CI HANNO SCHIACCIATO PER 90 MINUTI E ABBIAMO SEGNATO SU UN AUTOGOL PALESE E UNA BOIATA DI PALOMINO (COMUNQUE GRAN GOL DI RIBERY CON GRAN PALLA DI CHIESA). NON PASSIAMO LA META’ CAMPO E NON TENIAMO UN PALLONE DAVANTI. ABBIAMO PRESO IL PAREGGIO DA POLLI CON I LIMITE AREA COMPLETAMENTE SCOPERTO. NON SO COSA DIRE MA COSI SECONDO ME E’ DURA.

Mirco
Ospite
Mirco

NN MI SEMBRA CHE SIAMO MAI STATI ULTIMI IN CLASSIFICA NEGLI ULTIMI 17 ANNI…DOVE SN FINITI I TIFOSI FENOMENI…QUELLI CHE VOLEVANO ESCLUDERE GLI ALTRI DAL CARRO DEL VINCITORE E CHE VOLEVANO VINCERE LO SCUDETTINO?

nettuno_viola
Ospite
nettuno_viola

Penalizzazione a parte, il primo anno di Sinisa eravamo ultimi dopo 6-7 partite, dopo una sconfitta con la Samp (eravamo avanti con Marchionni e ci rimontarono in 5 minuti nel finale come ieri). Poi si vinse la giornata dopo col Bari 2-1 pensando con Donadel che fece un gol pazzesco sbagliando un cross

hyde
Ospite
hyde

partita da vincere! Ormai a quel punto era solo da resistere anche a costo di perdere litri di sangue… invece niente, gli odiosi bergamaschi entusiasti di un punto mentre noi serata da incazzati! Perdella basta, devi esser umile e levarti dai coglioni, non sie un allenatore da serie A!!!!!

all access
Ospite
all access

Montella ha una squadra mediocre, cosa vuoi che faccia.

Fulvio
Ospite
Fulvio

Smettetela con questa storia che abbiamo giocato contro una delle tre squadre più forti…. Stiamo parlando dell’Atalanta!!! Porco cazzo! Non del Real o del Bayern! Ma dell’Atalanta! Una provinciale che, se messa sotto a dovere, ne prende anche 4 di pappine! Dovevamo vincerla e basta! Il problema è che abbiamo un allenatore che non sa leggere le partite, non sa fare i cambi e non sa motivare la squadra quando c’è da motivarla.

coseviola
Ospite
coseviola

Se l’Atalanta è una provinciale ricordiamoci però che noi lo siamo anche di più, sono d’accordo con te per quanto riguarda i cambi se vuoi puntare a difendere il risultato rinunciando al gioco negli ultimi minuti perchè inserisci vlaovich e boateng e non metti invece dei difensori che lo fanno di mestiere. Io non capisco poi perchè deve giocare sempre badel che già dai primi minuti è senza fiato e senza forza nelle gambe. Comunque ha sbagliato anche il gasp a non mettere il papu e ilicic dall’inizio avrebbero vinto di brutto.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Sei rimasto un po’ indietro, le cose son cambiate

oblas
Ospite
oblas

fino a prova contraria era una partita tra una squadra di champions contro una salvata all’ultima giornata… non conta il blasone delle squadre, ma chi scende in campo.. Questi hanno messo Gomez e Ilicic e noi non ci s’aveva un cambio per sistemare il centrocampo.. Si possino permettere di tenere in panchina per diverse partite uno come Malinowski che da noi giocherebbe sempre anche con una gamba sola..

AMBER
Ospite
AMBER

Quelli dell’Atalanta ci hanno mangiato dal punto di vista fisico e tecnico. Solo una buona organizzazione di gioco e lo sfruttare le uniche due occasioni avute ci hanno evitato una sconfitta. Arrivavamo sempre dopo sulle palle, sempre anticipati, abbiamo subito da inizio alla fine in pressing peró l’Atalanta ha fatto goal su un errore (lo scavetto del Papu si puó e si deve prevedere perché é un classico del repertorio) e un jolly da fuori. Quindi chi critica Montella cosa ha visto? La squadra é inferiore al massimo al pari di quella dello scorso anno, non fosse per Castrovilli la… Leggi altro »

Docrob
Ospite
Docrob

Anche l’Atalanta ha avuto solo 2 occasioni, visto che la terza era stata ottenuta con un passaggio in bager tipo volley

AMBER
Ospite
AMBER

É quello che ho detto..noi meglio come organizzazione loro come singoli. Quindi invece di infamare Montella sarebbe il caso di dargli fiducia. Chiedi a Gasperini di scegliere qualche giocatore alla Viola e vedrai che ne prende al massimo 3.

el torpe
Ospite
el torpe

Boateng è un ex calciatore; non capisco perché Montella continua a buttarlo sempre in situazioni delicate;

Buso
Ospite
Buso

Il bello: Chiesa Ribery gol,che spettacolo. poi tutti dietro a difendersi,senza nessuno, tecnico e veloce, per ripartire e 2,anzi 3 gol. Certo i cross lenti nell’area piccola dovrebbero essere tutti del portiere e la difesa nell’ultimo angolo nemmeno in interregionale però….Montella è il peggior allenatore insieme a Mancini,mai visto a Firenze. Lancio una colletta per levarcelo di torno,prima che ci trascini in serie B.

Siffert
Ospite
Siffert

Il secondo gol è venuto perchè non avevamo nessuno sulla lunetta dell’area di rigore ma la difesa tutta ha fatto una partita egregia. I cambi sono stati un errore Boateng è ,almeno per ora,macchinoso e con gente che vola non incide, forse era megli Sottil con Chiesa centravanti. Però ragazzi sarà dura queste piccole sono insidiosissime. Fossi nella dirigenza comincerei a cercare un grande centrocampista da subito.

Fabio falcini
Ospite
Fabio falcini

Montella non e’ un allenatore per questi livelli
Uno tosto questa partita la portava a casa l’allenatore e’ l’anima della squadra e’ lui per primo che deve essere vincente non basta essere brave persone per vincere vi vuole molto di piu’

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Il rischio vero di questa gestione montelliana è che si sia insinuata nella squadra la cosiddetta paura di vincere, per questo ieri sarebbe stato importantissimo portarla a casa, più dei due punti persi. Credo che questo elemento sia tenuto in considerazione dalla società e che Montella domenica potrebbe giocarsi già la panchina in caso di risultato deludente con la Samp

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Non c’era più filtro, pulgarro e badello erano spompati..Che sfiga però dai… c’eravamo quasi.

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Montella ma la punta a quando?????siamo i soliti polli..che nervoso

antico viola
Ospite
antico viola

Cambi sbagliatissimi. Era necessario mettere un velocista al posto di Federico; perchè non ha messo Sottil o Ghezzal. Se poi voleva tenere il risultato non era meglio mettere un difensore vero al posto di Venuti o un centrocampista come Benassi al posto di uno dei due attaccanti. Mi domando come sia possibile non far stare almenoi un giocatore al limite dell’area per evitare di prendere la ribattuta della difesa. il nostro allenatore ha fatto tre cambi sbagliatissimi, uno peggio dell’altro.

MAX51
Ospite
MAX51

MERCOLEDI E’ L’ULTIMA SPIAGGIA O SI VINCE OPPURE SIAMO AI SALUTI

fabri
Ospite
fabri

PERDELLA non è capace di vincere, non lo avete ancora capito? Passano sempre indietro la palla al portiere sullo 0-0 e poi non sono capaci gestire la palla e organizzare una ripartenza sul 2-0 e con l’Atalanta stremata

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Compriamo un paio di Ribery e vedrete che il discorso cambia ! Tatticamente se non giochi con un centravanti che allunga la squadra non andiamo da nessuna parte . Non si capisce perchè non si punta su Vlahovic, al posto dell’evanescente Boateng ? Attendiamo anche Pedro . C’è da dire che abbiamo incontrato Napoli,Giuve e Atalanta ! Ciao e speriamo contro la Samp !

guido
Ospite
guido

si, ma i cambi fatti da Montellla sono stati obbligati. Chiesa ha chiesto di uscire, Ribery era stremato e Dalbert si è fatto male-

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

E allora?

Riberro’
Ospite
Riberro’

Ok obbligati… ma sul due a zero a dieci minuti dalla fine ci si copre un po’ e si rinforza il centrocampo….

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Sì, ma per Chiesa dovevi inserire uno di pari caratteristiche, Sottil o Ghezzal, per poter puntare sul contropiede e tenere in apprensione almeno un paio di difensori… Per Ribery potevi non mettere uno di pari caratteristiche, ma inserire un centrocampista in più oppure un puntero che desse punto di riferimento (vlahovic o boa). Questa cosa è stata fatta, ma inserire sia il boa che vlahovic SENZA un contropiedista è stato – appunto – un suicidio!! Inoltre badelj doveva essere sostituito con zurkowsy o benassi (anche se non so se fosse in condizione dato l’infortunio). Cioè, vi rendete conto che non… Leggi altro »

Boscaiolo
Tifoso
Boscaiolo

L’unica ricetta è MMC; Montella Medaglina e a Casa.

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

Il quaquaraqua doveva dimettersi il 25 maggio

MARCO
Ospite
MARCO

mah. che Montella porti sfiga?

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Montella e Pradé non ci siamo.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Subire due gol in rimonta negli ultimi 5′ da una squadra stanca che mercoledì era stata triturata a Zagabria la dice lunga… Se c’erano ancora i DV tutti in Via Tornabuoni… Con Rocco ok così.

Jacopo
Ospite
Jacopo

Con i Della Valle l’anno scorso 3a 1 in campionato e 2 a 1 in coppa senza mai vedere la palla neanche da lontano. Con la Juve 0 a 3 perché la Juve aveva poca voglia. se ci tieni comincia ad andare in via Tornabuoni te.

Albe47
Ospite
Albe47

Il centrocampo era spompato e non ha potuto arginare la forza della Atalanta , grave errore mettere Boateng e tenere in campo Badelj
Non mi sembrava così difficile questa lettura finale della partita
Montella ma !!?!?!?

Articolo precedenteLega: niente gol per Federico Chiesa. Lo 0-1 è autorete dell’atalantino Palomino
Articolo successivoRazzismo: ululati a Dalbert. Infantino (FIFA): “Buttiamo fuori questa gente dagli stadi”
CONDIVIDI