A cena ma senza il padrone di casa. Oggi Sousa torna a Firenze, Borussia Dortmund il futuro

26



Una cena dove a tavola è mancato il padrone di casa, in questo caso Paulo Sousa come allenatore della Fiorentina. Da giorni si parla di un approdo a fine stagione di Paulo Sousa al Borussia Dortmund. Il primo alcuni giorni fa Giovanni Sardelli sulla Gazzetta dello Sport. Nella tarda mattinata di ieri ha iniziato a circolare la notizia che a Firenze in serata ci sarebbe stato un incontro a cena tra Paulo Sousa e Michele Puller, vice presidente del Borussia Dortmund.

Un incontro strano, insolito, perché è stato facile domandarsi perché fare un incontro del genere a Firenze, quando nel giro di poche ore si sarebbe saputo in una maniera o l’altra? Paulo Sousa può stare simpatico o antipatico, ma è troppo intelligente per fare un errore del genere.

Resta il fatto che la cena ci poteva anche essere ma senza Paulo Sousa, visto che da verifiche fatte e per la Fiorentina l’allenatore è ancora in Portogallo e tornerà a Firenze solo questa mattina.

Pare, invece, certo che Michele Puller fosse a Firenze. A questo punto forse per una breve vacanza, difficile pensare che l’incontro possa avvenire nelle prossime ore, soprattutto in città.
Puller è arrivato al Four Season nel tardo pomeriggio. Poi in serata ha cenato a Villa Cora, con fuori un gruppo di cronisti in attesa d’incrociarlo. Invece è rientrato sul suo Suv Bmw è ha lasciato la stessa Villa Cora quando erano le 23.

Se ci saranno sviluppi nelle prossime ore? Nel calcio tutto è possibile, ma al momento la visita di Puller sembra essere stata più a livello privato che altro. Questo non vuol dire che Paulo Sousa non allenerà il Borussia Dortmund. Anzi, le possibilità sono molte, se non quasi sicure. Di sicuro oggi la Fiorentina torna ad allenarsi, con Paulo Sousa in campo al centro sportivo viola.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gianni di Firenze
Ospite
gianni di Firenze

Mi spiace per il Borussia, squadra simpatica. Ma contento che si levi dai coglioni. Io lo avrei gia’ calciato fuori a pedate. Una stagione come questa e’ da museo degli orrori. Certo che la societa’ ci ha messo molto del suo. No presenza, no informazione all’utenza (noi seguaci innamorati). Non si puo’ neppure sopportare che i nostri entrino in campo senza voglia. LAVORANO 90 MINUTI A SETTIMANA ed in quei minuti dovrebbero essere cazzutissimi. Ma con Sousa mai. Forza Fiorentina, sotto ora per rimediare, MA ALLA GRANDE, una stagione di cacca, che piu’ di cacca non si puo’. Noi invece… Leggi altro »

cerbero
Ospite
cerbero

al borussia si prospetta una stagione fallimentare….

nirvana76
Ospite
nirvana76

da ottavo posto, fuori dalla coppa nazione e dall’europa league??

Francesco
Ospite
Francesco

con 8 partite pareggiate in casa …..con invenzioni di ruoli ?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sinceramente credo che questa tra paulo sousa e la fiorentina sia una storia finita gia da molto tempo, i fatti ormai sono noti a tutti noi, quindi personalmente dico buon lavoro a paulo sousa dovunque andrà ad allenare, ma noi dobbiamo andare avanti. a firenze sono passati tanti ottimi allenatori, tanti altri ne verranno, e ovviamente poi se ne andranno. quindi ripeto ora dobbiamo pensare al futuro, questo è molto importante, la sensazione che personalmente ho è che corvino per ora non ha ancora affondato il colpo decisivo con nessun allenatore, secondo me siamo ancora al livello di sondaggi, forse… Leggi altro »

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

la vera cosa grave è l’immobilismo sella Società. Questo è un fatto gravissimo…. Sousa via subito

S.Schwarz
Ospite
S.Schwarz

Magari il tizio si è incontrato con Corvino per trattare la cessione di Lukasz Piszczek.
Sapete com’è, ci manca un terzino destro…

manuel
Ospite
manuel

Tutti speriamo che Corvino abbia sondato e magari trovato un accordo con un nuovo allenatore, ma ci scandaliziamo se Sousa prepara il suo futuro. Ma come si ragiona!

Francesco
Ospite
Francesco

io mi scandalizzo perchè ancora seduto sulla panchina viola……………..per me può andare in do vole sarà un prandelli due che venuto via da firenze doveva vincere a mani basse dappertuttto
finale europeo persa sull’autobus con conseguente mondiale di mer…………………… ed esonero……………….Galatassaray esonerato……………Valencia esonerato………………….un mi sembra lo vogliano in tanti

Raglio
Tifoso

Il credo del tifoso medio fiorentino (che purtroppo rappresenta la maggioranza):

1- Meglio Pasqual di Alonso
2- Dateci Delio Rossi!
3- Finalmente via Fuffella Pulcinella
4- Sì a Giampaolo (acclamato dalla maggioranza relativa del 37% dei tifosi del sito)
5- Evviva Corvomagno!
6- Via subito gobbo Sousa!

La realtà:

1- Alonso top player nel Chelsea e osservato speciale di Real e Barca.
2- Scomparso dai radar.
3- Allena il Milan e ci è davanti.
4- Medioman
5- Lavora solo a Firenze…
6- Potrebbe allenare il Borussia Dortmund, non la Settignanese.

REM
Ospite
REM

Concordo su tutto sopratutto su Pasqual/Alonso e calcio champagne Delio Rossi. Aggiungo: 1) Abbocca come una boga a tutte le diciamo notizie che scrivono i giornali sportivi fiorentini o dicono in tv presunti esperti di mercato 2) Critica ogni acquisto che non sia un nome conosciuto e contemporaneamente elogia altre squadre che acquistano sconoscuti che poi si rivelano ottimi giocatori. 3) Non vorrebbe vendere nessuno quando inceve sarebbe il momento di vendere. Naturalémente poi critica se questo qualcuno la stagione successiva non rende come la precedente perché in fase calante (Valero, Mutu etc.) oppure perché ha fatto una stagione oltre… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

il credo di Raglio e parecchi altri purtroppo: -spendere spendere -ma chi si è preso fa cac…………………………………..re -via i DV da Firenze -Firenze è nostra (capace va a i bar a vederla) -Corvino panzone -rivoglio Cecchi Gori -lo stadio a icchè serve -voglio un cinese o un arabo Realtà – esistono regole e farplay più di quello che incassi nn lo puoi spendere -qualsiasi giocatore preso fa cac……………re salvo poi rimpiangerlo quando nn c’è più(alonso i primi sei mesi a Firenze era da arresto…..maxi in confronto sembra roberto carlos) -Fiorentina in vendita……poi fallita …………..nn si è fatto vivo nemmeno un… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

Guarda che Raglio parlava dei tifosi e non di Corvino e Della Valle di cui ti sei lanciato in difesa . Il Napoli comunque con introiti di poco superiore ai nostri col calcio ci guadagna (De Laurentiis ci prende uno stipendio) e ci dimostra che l’importante non è spendere ma lavorare bene. È difficile non essere delusi da questa proprietà che era partita benissimo con l’appoggio di tutti per poi cambiare senza preoccuparsi di spiegare niente. Siamo ad un punto dove ad ogni campagna acquisti ci viene detto “ci rafforzeremo” mentre il ridimensionamento è evidente. A me personalmente mi va… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

scusa l ignoranza ……………….ma rispetto a l anno scorso ci siamo rinforzati .partito solo alonso e arrivati diversi giocatori e per me ,ripeto per me , qualcuno anche valido,qualcuno no e qualcuno almeno mi sarebbe piaciuto vederlo (toledo,diks,de maio) detto ciò mi sembra che Raglio ,in maniera velata ,abbia criticato le scelte societarie,ed io ,accusato di leccavallismo(da capire perchè poichè condividendo o meno le scelte son sempre rimasto il solito bischero……)mi permetto di dire che ,secondo me , le cose sono fatte perbene e con un pò più di cattiveria(societaria)forse qualche allenatore avrebbe fatto meno discorsi a bischero e qualcosa… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Rinforzati?8 bidoni 8….Nessun difensore decente…Nessun titolare a centrocampo….Posa il fiasco che e’ meglio…

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Il Milan….non ha fatto le Coppe…con tutto il merito di Montella.

ì salva dalla bottega
Ospite
ì salva dalla bottega

si ma lasciala tranquilla la settignanese…che l’è bona..e ora che ci penso se si prendesse i Romei peggio un farebbe..perché Maurizio è grande

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Questo Puller è venuto a Firenze per definire l accordo con Sousa per la prossima stagione.
Peccato che Sousa fosse in Portogallo e il vice presidente in realtà era a Firenze per una piacevole(ovviamente,quando si tratta di Firenze) vacanza.
Quindi qual è il senso di questo articolo?? Mah…….

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma credevate che Sousa andesse ad allenare la Spal dato che Semplici potrebbe venire alla Fiorentina ,lui va in C.L. è la Fiorentina dei D.V. che non va quasi sicuramente nemmeno in E.L . e forse un po di colpa l’ha anche lui ,ma tanta e aiutatemi a dire tanta l’ha questa societa-proprieta disinteressata completamente alle sorti del calcio qui a Firenze .

Francesco
Ospite
Francesco

è stato in israele e svizzera (poichè premier buttato fuori) perchè nn potrebbe allenare la Spal…………nn capisco

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

il suo CV parla chiaro: Italia ed Inghilterra FALLITO. In Svizzera ed Israele VINCENTE

Francesco
Ospite
Francesco

poi magari viene anche in A la spal…………………….

Leo
Ospite
Leo

Vergognoso.
E senza rispetto.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Rispetto? Verso chi? Una società-proprietà che promette e non mantiene? Che non ci mette mai la faccia? Che, dal momento in cui ha espresso un suo pensiero sul mercato, è stato messo a tacere (sei l’allenatore? Allena e zitto). Rispetto verso una società-proprietà che per prima non rispetta i suoi tifosi (clienti)? Il rispetto se lo vuoi, lo devi dare per primo. È inutile fare paragoni col normale mondo del lavoro. Qui non è che ti assumono, ti comprano, non è che ti pagano, ti ingaggiano. Gli operai (calciatpri) spesso sono pagati più del capo operaio (allenatore). E se uno… Leggi altro »

paoloviola
Ospite
paoloviola

ripetto per chi ti paga , e anche per i tifosi.Questa fallimentare stagione è per la maggior parte colpa sua .E vero che la società c’ha messo del suo , ma non puoi neanche tenere il muso per un anno perché non t’hanno comprato i giocatori intristendo tutto l’ambiente e in più facendo scelte tecniche discutibili.Quante volte vedendo la formazione titolare avete pensato che si era bevuto il cervello? Io quasi sempre.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ma se è da gennaio 2016 che prendono per il cu.o Sousa e giocatori, con promesse non mantenute e falsi obbiettivi dichiarati……. ma che stai a di….. qualsiasi allenatore di medio alto livello fa questa fine a Firenze….

Articolo precedenteNazionale, Ventura: “Albania squadra di livello, serve una buona Italia”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI