A centrocampo piace sempre Skhiri. Corvino lo ha visionato di persona

Francesca Bandinelli - Il Corriere dello Sport-Stadio

16



Ellyes Skhiri, 23 anni appena compiuti, mediano francese di origini tunisine del Montpellier, adesso aspetta solo i viola. Per il momento, consapevole dell’interesse suscitato sul mercato dopo l’ultima stagione (4 gol e un assist in 35 presenze in Ligue 1), ha messo in stand by la proposta fatta arrivare dal presidente del club francese Laurent Nicollin, scrive stamani Il Corriere dello Sport-Stadio. (…)

Sulle sue tracce, però, si sta muovendo anche il Monaco e la Fiorentina dovrà stare attenta. Corvino, che già su di lui aveva ricevuto credenziali importanti e relazioni tecniche dettagliate, l’altra sera è volato a Ginevra per vederlo da vicino contro la Turchia e le impressioni sono state positive. E’ vero, non ha esperienza in campo internazionale, ma il carisma dimostrato in campo ha comunque conquistato. (…) C’è pure l’incognita Mondiale con cui dover fare i conti: non tanto per la quasi certezza di avere a disposizione il giocatore in ritardo rispetto al resto del gruppo (soprattutto in caso di ammissione della Fiorentina al secondo turno preliminare di Europa League), quanto per il rischio di veder lievitare il costo del cartellino col passare dei giorni. La Fiorentina si è presa ancora del tempo per riflettere, per scremare ulteriormente la lista di potenziali candidati fin qui individuati, ma è pronta ad entrare in azione. Serviranno tra i 9 e i 10 milioni, più o meno la cifra a disposizione emersa dall’ultimo Cda al netto delle spese per i riscatti: serve solo l’affondo decisivo. (…)

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Guardate che Pantaleo non è indeciso, è che ha 3 o 4 alternative a centrocampo tra cui questo brocco qui. Gli altri sono:
– Ekorro Poko, nigeriano
– Svirgolaö, brasiliano
– Ston Panka, slovacco
Tra questi uscirá l’acquisto pè sostituí Badelj.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma io mi chiedo , è due anni che badile rompe per andar via , quindi una dirigenza come si deve a gennaio scorso , forse anche a giugno , compra il sostituto , poi se è meglio di badile gioca lui , e badile in panca , ora che il suo contratto è scaduto si va a visionare i giocatori per sostituirlo?Ma cos’è la sagra del dilettante ? Io corvino no lo voglio ne vedere ne sentire , se non lo cacciano non cambierà niente , il peggior ds della serie A

'i birraio
Ospite
'i birraio

cerchiamo di capire cos’è il calcio:
badelj non è due anni che rompe per andare via, semmai è due anni che dice che onorerà il contratto ma non lo rinnoverà.
chi rompe per andare via è stato, per esempio, il berna, che voleva andare a vincere altrove e quindi ha costretto la squadra a venderlo.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Ragazzi siete come quelli che vanno a fare la spesa alle 19.00 avendo saltato il pranzo ….non sono lucidi ! comprerebbero di tutto senza razionalità ! Ora premesso che quest’anno ci sono poche scuse e senza chiedere follie voglio e esigo una squadra forte andando a prendere 3/4 titolari e migliorando le riserve dando più spazio al settore giovanile e la pretendo non fatta l’ultimo giorno di mercato ….dico anche che il mercato è appena iniziato …aspettiamo e vediamo cosa combinano …stare a discutere su articoli che del vero hanno il 5% è follia …i giocatori li hanno probabilmente già… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

A metà del tuo post leggo testualmente il fatidico “aspettiamo e vediamo cosa combinano”. Per quanti anni ancora, ad ogni sessione di mercato, dovremo aspettare per vedere cosa combinano? 5? 10? Quanti? Niente da fare, tutto inutile, non si vuol capire che questi nulla hanno a che vedere con il calcio e nessuna intenzione hanno di emergere dalla mediocrità. Prendiamone atto, no? La realtà è la realtà, mica la puoi modificare.

Mario Z
Ospite
Mario Z

E sempre la stessa musica con Corvino aspetta la fine del mercato per avere gli scarti………. ma cosa aspettano i della valle ad esonerare questo Individuo?

_Gab_
Tifoso
GaB

Questo sarebbe un bel, acquisto, a noi serve gente così, pronta, integra, e nel massimo degli anni, anche il prezzo è giusto, sono sui 10 milioni, che non sono i 3 per una scommessa o un buzzo ma nemmeno 20 milioni che per noi sarebbero tantissimi. 10 milioni ,se facciamo 3-4 acquisti così, senza ovviamente vendere i big, vorrebbe dire che le cose forse sono cambiate, se continuiamo con 10 giocatori troiaio da 3/4 milioni in piu vendendo chiesa ,vorrebbe dire che siamo ancora allo stesso punto.

marco
Ospite
marco

arrivare a questo punto ed essere sempre alla ricerca di un mediano, sapendo quello che sapevano anche i muri, è da fuori di testa o da persone totalmente in balia degli eventi. Non ci possono essere altre chiavi di lettura.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Se solo avessimo avuto un Direttore Sportivo decente, oggi avrebbe in mano i nomi ed avrebbe gia’ deciso chi prendere perche’ i nostri bisogni non sono nati oggi ma sei mesi fa. Il Nostro sa programmare solo le cene. Nel suo taccuino ci sono prenotazioni tutte le sere fino a Natale. Se poi, in base al ristorante prenotato, c’e’ da visionare anche un calciatore senza perdere l’attenzione dalla pietanza nel piatto, e’ grasso che cola, altrimenti la politica del rimando e’ quella che gli consente di digerire e di prepararsi alla prossima cena luculliana. Per il mercato del calcio c’e’… Leggi altro »

diesse
Ospite
diesse

…….. Oltre a questo il problema è che questo giocatore lo ha visto di persona lui. Ma i DV non si domandano perché da due anni, dopo aver spolpato il mercato balcanico, questo fenomeno va su quello Francese?
Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

và su quello francese perchè Freitas ha lavorato in quel campionato e lo conosce benissimo …inoltre lì i giocatori buoni non costano follie …eccoti la spiegazione

MAU 46
Ospite
MAU 46

Chi ha tempo non aspetti tempo!

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Visionare un calciatore a Giugno quando sai da un anno e mezzo che perderai quelli che devi sostituire. Che lungimiranza!

_Gab_
Tifoso
GaB

Hai ragione in pieno, a quest’ ora almeno il sostituto di badelj avremmo già dovuto ufficializzato, invece sembra di navigare a vista.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il male della FIORENTINA (Corvino) è l’indecisione. Leggo delle grandi che hanno già assestato le loro squadre, non capisco, sapevamo da tempo di Badelj , che manca un esterno alto, un difensore e belle riserve adeguate, xché trovarci cosi impreparati.

massimo
Ospite
massimo

IL male della Fiorentina quelli che credono che Corvino sia il male della Fiorentina . Io dico DV poi magari mettiamoci cognigni e anche Corvino , ma corvino staccato di km.

Articolo precedenteMediano cercasi. Contatti con il Saint Etienne per Assane Dioussé
Articolo successivoBiraghi-Barreca, lo scambio si può fare in nome della plusvalenza
CONDIVIDI