A destra sempre i soliti dubbi: quanto vale Gaspar? Al centro convince Milenkovic

56



Su La Nazione si parla di Bruno Gaspar e Nikola Milenkovic. Il terzino portoghese è arrivato in versione depotenziata a causa di condizioni fisiche non buone. A Moena non ha pienamente convinto, anche se per ora è abbastanza ingiudicabile. Buone notizie dal centrale serbo, il cui inserimento è stato davvero molto buono. Infine, anche Vitor Hugo avrà bisogno di un periodo di rodaggio.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Fo\' pe divvelo
Ospite
Member

Non criticate Gaspare altrimenti i Fantagrulli si offendono…

delusoviola
Ospite
Member

Gaspar
altro BIDONE CORVINIANO
I difensori vanno presi buoni ed italiani
TESTONI

Aldo di Milano
Ospite
Member

Lo ha detto tante volte: ” nun sogno buono a prendere i difenzori ” Panzaleo è sincero, non è buono a fare il mercato ma i Della Valle lo hanno scelto nonostante il bidone Bojino che lui gli ha rifilato..,

Antonino
Ospite
Member

C’era forse qualcuno che credeva che Corvino fosse stato capace di comprare un buon terzino destro? In passato ha avuto budget incredibili a disposizione ma ha sempre portato giocatori non all’altezza. L’ultimo buon terzino dx è stato l’adattato Ujfalusi.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Member

per la tradizione gaspar dovrebbe essere peggio di Diks che era peggio di Piccini che era peggio di cassani che era peggio di de silvestri…………….ultimo dei mohicani sulla destra è stato Ufo che corvino scaricò per la sua smania (sospetta) di continuo cambiamento.

massimo
Ospite
Member

Caro Pioli visto Gaspar le conviene cominciare a lavorare con la difesa a tre (Hugo- Milenkovic-Astori niente male). Insomma un bel 3-5-2.

jack
Ospite
Member

un bel trio di tartarughe….molti hanno litigato
col calcio da piccini

luca
Ospite
Member

ma scherzi a parte.. ma realmente i giornalai aspettano per giudicare gaspar ?? ma la storia toledo, diks , milic, oliveira non insegna ??

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Quanto vale Gaspar? Piu’ o meno quanto Milic appena ceduto.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Active Member

E’ CHE SE A GASPAR NON GLI METTI ACCANTO ZUZZURR SERVE A POCO………MA SI SAPEVA DA PRIMA………..

Senzapaura
Ospite
Member

Perfetto! Gaspare Pisciota ha il giusto profilo!

Fabio, Milano
Ospite
Member

Alla fine il titolare centrale sarà … TOMOVIC ! HUGO è una scommessa. Pensare che sia lui il perno della difesa è un azzardo scellerato (come il pagarlo 8 mln). GASPAR non giocherà nemmeno 1 minuto secondo me

gualtiero milano
Ospite
Member

Diciamocelo fuori dai denti. Rispetto a Gaspar il tanto vituperato Tomovic sembra Roberto Carlos.. Questa è stata una scelta scellerata. Andare fino in Portogallo per portare a casa un simile bidonazzo è da incapaci o da intortati. Ripeto. La cosa grave non è vendere pezzi pregiati ma saper comprare a poco giocatori di prospettiva Nestorosky. Shich ( o come cavolo si scrive) Simeoni ….. sono stati comprati per un piatto di lenticchie ed oggi valgono una barcata di soldi. Mai che il Corvo ne azzecchi una Speriamo di non ripetere la fallimentare campagna acquisti dello scorso anno.

Paolo-Carrara
Ospite
Member

Posso dirvi una cosa, avendoli un pò seguiti a Moena, in questo momento Hugo vale 2 volte Astori, senza voler mal giudicare il nostro nuovo capitano.

Andreappp
Ospite
Member

Vero, se io ho un centrale mancino e ne compro un altro che predilige il sinistro è ovvio che lo prendo per vendere Astori .
Non si gioca con due centrali mancini !!

BastaBugie
Ospite
Member

Dopo una partita estiva e per di più con il Bari, convince???? Questi non sono buoni nemmeno per andar a far funghi!!!! Volete ancora i ciabattini???? Ecco i campioni che vi portano!!

gualtiero milano
Ospite
Member

L’andare per funghi è una buona battuta. Bravo.

un tifoso
Ospite
Member

Guarda son qui che mi rotolo dalle risate

VecchioFrank
Ospite
Member

Gaspar non è un fenomeno, ma un onesto terzino destro che giocava in una squadra arrivata quarta in Portogallo, dietro le 3 “grandi”. Hugo deve adattarsi, e il giovane serbo promette bene. Ma dare giudizi sommari dopo due settimane di ritiro “naif”, e quando ti mancano almeno 5 titolari, non ha senso.
Io piuttosto sono molto più preoccupato per il terzino sinistro, perchè è impensabile iniziare il campionato con Maxi Oliveira titolare, che ha dimostrato a più riprese di non saper difendere.

marco pistoia
Ospite
Member

Capisco tutto, il clima che tira è brutto e può inficiare i giudizi, ma giudicare un giocatore dopo 2 amichevoli, mi sembra un tantino esagerato.

Andrea Certaldo
Ospite
Member

si, ma gli intenditori lo sapevano anche prima che noi si comprasse, mi ricordo che 5 o 6 mesi fa i tifosi “veri” avevano già detto che Gaspar non era buono…figuriamoci ora dopo due amichevoli se non lo sanno giudicare…scherzi?

Ramon Diaz
Ospite
Member

Gaspar e Hugo mi sembrano i soliti bidoni alla Corvino, ne abbiamo visti tanti in questi anni. Pure Zecnini mi sembra il classico colpo alla Toledo. Buono per qualche apparizione in Primavera. Milenkovic potrebbe essere discreto, uno su dieci ne azzecca.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Active Member

SI MA HUGO E L’HA PAGATO 8 MILIONI,NO UNO…………..UNO SE COSTA 8 MILIONI UN POLE ESSERE UNA SCOMMESSA,DEVE’ESSERE UNA CERTEZZA – MI RICORDA FELIPE DALL’UDINESE A 9…………

Aldo di Milano
Ospite
Member

Braccine sempre corte ..,

Sergio di Rio
Ospite
Member

Ma un 3-5-2? Risolveremmo un bel po’ di problemi e non ci sarebbe da perdersi a cercare gli esterni:
Sportiello; Astori-Hugo-Milenkovic; Olivera-Vertout-Sanchez-Eysseric-Chiesa; Saponara-Babacar.
Certo, a sinistra dovremmo trovare un buon profilo (Barreca), servirebbe un centrale affidabile (Acerbi), un buon centrocampista (Freuler) e un puntero come si deve: sarebbe stupendo investire 5 milioni di ingaggio (netti, il lordo lo lascio all’omo nero) per IBRA (lasciatemi sognare).

Max
Ospite
Member

punto della situazione: quella del terzino destro è una mancanza ormai cronica, e la cosa più inquietante è che -consci di questo- i nostri “dirigenti” stanno continuando a comprare robetta. La “maledizione” sarebbe facilmente neutralizzabile tagliando la testa al toro, ovvero comprando UN terzino destro garantito, esperto…. volendo sintetizzare….. “famoso”. Evidentemente, questo ragionamento è troppo complesso per loro, e se lo è in teoria….figuriamoci metterlo in pratica. E’ molto più facile stare bene e spendere poco, leggi riempirsi di Gilberto vari, sperando di pelare il jolly, prima o poi. Già: PRIMA O POI……..

Sheykan
Ospite
Member

1. aspetterei a giudicare dopo qualche amichevole
2. un difensore esperto manca e se la ns difesa nuova deve avere rodaggio, deve poter crescere tranquilla e quindi servirà un altro esperto come Astori, anche Paletta andrebbe bene per qualche partita. Sulla dx…avevamo Piccini che non era male…peccato…

Nando
Ospite
Member

Diciamolo chiaramente… con il terzino destro … oc ‘è una macumba o abbiamo dirigenti che non sanno comprare (io dico la seconda)…
Come sempre…
Auguri ne abbiamo bisogno

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Ma icche tuvvoi valere, elle costato una bottiglia di vino, e sarà il solito bidone. MA VAIA VAIA VAIA

polpo
Ospite
Member

te devi essere uno di quelli che criticava Kalinic perchè era costato poco due anni fa, e ora lo rimpiange

Mambo
Ospite
Member

In effetti è assurdo poter valutare il giocatore. Sono giudizi per forza negativi frutto dei pasticci combinati dal maresciallone. Il dato di fatto inequivocabile è che da quando perdemmo Ufo, non siamo più stati in grado di presentare un terzino destro di valore. Il “bello” è che pure Ujfalusi era un centrale riadattato! Micidiale. A ben pensarci quel ruolo sembra una maledizione dalla notte dei tempi – il primo che mi viene in mente che fosse un vero terzino dx è Contratto ( sai che sega… ) tanto che rimase una vita a Firenze -, confermando che quello che era il vecchio “2” nelle formazioni, è un ruolo di difficile interpretazione.

marco mugello
Ospite
Member
Anche dei giornalisti hanno addebitato a Hugo la colpa del goal del Bari… è stato chiarissimo dal filmato che Astori ha indicato a Hugo che entrava lui, poi il barese si è portata via la palla col braccio, non lontano da corpo ma sempre braccio volontario…di Hugo si vede chiaramente che è fortissimo di testa, veloce e scattante, preciso nell’intervento… poi fate voi, era il centrale più forte della squadra che ha vinto lo scudetto in Brasile…aspettiamo almeno due mesi coi Paracar e simili stronzate malevole e indegne di tifosi veri, sento già la voglia che serpeggia nell’aria… Oltretutto, per fare un esempio, se Milic era Milic, la colpa non era sua, ma di chi lo ha portato a Firenze……Era un giocatore da un milione, lo abbiamo comprato e rivenduto per un milione…..Ma Corvino lo sapeva, solo che un giocatore da due milioni proprio non lo poteva portare…può acquistare solo… Leggi altro »
poracccio
Ospite
Member

Marco
lo vedi solo tu che è fortissimo. io non lo visto giocare ma OVUNQUE hanno detto che le due amichevoli ha fatto cacare sbagliando anche passaggi e stop elementari.
PORACCCIO

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

D’accordo con Mugello, la “colpa” del gol del Bari è stata di Astori che ha indicato ad Hugo che interveniva lui. E parlo di colpa perchè nonostante il gol sia stato viziato da un evidente fallo di mano, lì doveva intervenire senza far rimbalzare la palla anche se era in netto vantaggio: si chiama esperienza. Comunque Hugo non è certo peggio di Gonzalo e comunque Milenkovic mi ha dato ottime sensazioni. Chi difende Gaspar non capisce: le qualità tecniche, o in questo caso scarsità, di un calciatore si vedono a prescindere dal livello di preparazione. Gaspar è CERTAMENTE più scarso di Diks.

Canterbury
Ospite
Member

Ma scusate, sentire UFO no? Anche se sta facendo il DS al Galatasaray e lo preferisco come difensore centrale, sarà sempre meglio dei bidoni che abbiamo in quel ruolo anche a 39 anni, e poi qui ha lasciato il cuore. Magari dovrebbe ridursi l’ingaggio visto che prende 2.2….

ricbuc
Ospite
Member

Giudicare un giocatore appena arrivato dopo 2 amichevoli vuol dire essere scorretti o in malafede!

poracccio
Ospite
Member

Perche mai?
Puoi vedere i movimenti, la tecnica ecc

ricbuc
Ospite
Member

Allora te Bati lo avresti mandato via dopo una settimana!!

Cuoreviola
Tifoso
Member

Si, si sono scordati quello che dicevano di Bati dopo le prime partite paragonandolo a Derticya che in precampionato sull’Amiata già osannavano come Oscargol, poi abbiamo visto cos’era in realtà.

un tifoso
Ospite
Member

Ricbuc ha ragione, mettere già in dubbio un acquisto dopo 15 giorni di ritiro non è eticamente corretto e tantomeno professionale, oltre a offrire pane per i soliti beceroni che puntuali già si scagliano bava alla bocca contro tutto e tutti.
Poi ci sono quelli come Cuoreviola che sentenziano “poca dimestichezza di marcatura, schemi e posizione” manco si parlasse del difensore degli ammogliati.
Mi piacerebbe invitare tutti a darsi una bella calmata, pensando solo a sostenere la squadra del cuore e portando rispetto per il lavoro altrui, ma con certe teste sarebbe fiato sprecato.

Cuoreviola
Tifoso
Member

La classe si vede subito, se dai il pallone ad Antognoni ti accorgi subito di che pasta è fatto, anche a 60 anni. Questo mi sembra abbia poca dimestichezza di marcatura, schemi e posizione. E poco sopra a lui, Hugo.Per il bene della Viola spero di prendere una solenne cantonata, ma qualche altro terzino, per sicurezza, lo comprerei. Non Paletta.

ricbuc
Ospite
Member

questo ormai non è più un sito di tifosi ma di addetti ai lavori è pieno zeppo di osservatori direttori tecnici esperti finanziari e preparotori atletici
Vogliamo dare almeno il tempo ai nuovi di adattarsi con calma e al mister di lavorare con la rosa al completo o si deve sempre criticare a prescindere?
P.s. A quelli a cui basta uno sguardo per vedere se un giocatore è buono o no gl’avrei fatto giudicare Batistuta appena dopo 15 gg di ritiro…..FENOMENI!!
-discorsi +tifo
Forza Viola Sempre

TonyBennet
Ospite
Member

Dire che la questione del terzino destro passerà alla storia come la barzelletta più ridicola della Fiorentina targata DV, è un eufemismo.
In tutti questi anni non sono stati capaci di coprire quell’importante ruolo con un giocatore all’altezza. Se pensiamo ai goal e ai punti che ci sono costati i vari zombies schierati, rimane tanto amaro in bocca: da non credere che ancora siamo a questo punto.

Ma quello che è inconcepibile più di ogni altra cosa, è che i leccavalle fanno finta di non accorgersene e acclamano bidoni come Gaspare, orfano di Zuzzurro.

DA NON CREDERE.

Cuoreviola
Tifoso
Member

Perché il sinistro?

Canterbury
Ospite
Member

almeno lì abbiamo avuto Alonso fino a qualche tempo fa e dopo ….Olivia.

stefano
Ospite
Member

Ma io poi non vedo tutti questi giocatori come dei brocchi
Rimango sempre dell’idea che tolte le solite squadre con i soldoni, noi stiamo li dietro
aspetterei prima di criticare.
Kalinic 30 milioni è sopravalutato, se li danno prendiamoli..

Wolverin1966
Ospite
Member

hanno giocato due amichevoli e siete gia a giudicare e a fare pagelle
siete troppo forti

Andrea Certaldo
Ospite
Member

infatti….è la storiella di Alonso, bocciato all’inizio, rispedito in prestito e poi quando l’abbiamo venduto tutti a piangere…..

Wolverin1966
Ospite
Member

tutti a piangere insomma dopo il rinnovo diversi lo infamavano perché non correva più come ad inizio stagione

tom
Ospite
Member

Appunto, mandarlo subito in prestito invece di stare a fare danni qui per 2 o 3 anni

Cuoreviola
Tifoso
Member

Infatti all’inizio lo usavano come marcatore e faceva pena poi l’hanno usato fluidificante sulla fascia ed è cambiata la musica perché a quel punto era l’ala che doveva marcare lui.
Vi ricordate Vargas, Montella lo faceva giocare terzino e faceva casini inenarrabili, poi quando lo ha spostato in mediana è uscito il Vargas che abbiamo conosciuto ed apprezzato. L’esatto inverso di Sanchez, mediano, che il buon Sousa faceva giocare terzino.

gualtiero milano
Ospite
Member

Buon Sousa ? Io di rei il fissato Sousa.

REM
Ospite
Member

Infatti. Tanto non va mai bene niente. Vinci in amichevole con il Barca sono partite d’Agosto non contano niente. Pareggi con il Bari subito a metter in dubbio.
Detto questo Gaspar ha fatto piuttosto schifo, ma lo sanno anche i sassi che la condizionefisica conta il 50% minimo

Peppe78
Ospite
Member

Gaspar vale zero! Come tutti gli acquisti del Mago di Vernole

Wolverin1966
Ospite
Member

varranno quanto te come tifoso

Peppe78
Ospite
Member

Tu invece vali dieci come leccavallino

wpDiscuz
Articolo precedenteI giovani osservati da Pioli: Chiesa e gli altri, la rivoluzione viola
Articolo successivoOfferta all’Atletico Madrid, al centro c’è Matias Kranevitter
CONDIVIDI