A fine partita delusione e rabbia. Dai tifosi arrivano fischi (quasi) per tutti

60



I 662 tifosi presenti a Frosinone hanno anche mostrato il loro dissenso per l’ennesimo pareggio consecutivo: il quarto per 1-1

Sulle pagine de La Nazione troviamo anche il racconto del clima a fine partita. Al grazie di Chiesa e compagni sono arrivati applausi (pochi) e fischi (tanti) a dimostrazione che la serie di pareggi, preceduta dal ko con la Lazio, comincia a consegnare al popolo viola una squadra che si scontra con i sogni dell’estate. L’aria nello spogliatoio è comunque un mix di delusione e rabbia. Sentimenti, questi, che fotografano in pieno quanto accaduto a Frosinone, dove la Fiorentina, sul piano del gioco ha dato segnali di crescita, ma alla fine, complice la prodezza di Pinamonti, Pioli può portarsi a casa solo un punticino. (…)

60
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rosario.riente@libero.it o
Ospite

Non é pioli che si deve assumere le responsabilità. Ma la società che continua ad insistere con il ciolito simeone. Li davanti ci vorrebbe un battistuta. Rosario.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Quanto ancora dobbiamo aspettare affinchè i tifosi caccino i della valle?
Oppure ci sono ancora quelli del “aspettiamo in gennaio e il mercato di riparazione per giudicare”??

passi
Ospite
passi

Sono daccordo con molti commenti. Il problema per me della nostra Fiorentina sono proprio tanti giornalisti ruffiani o prezzolati scegliete voi. Ma cosa aspettano ad attaccare duramente questa societa’, se cosi si puo chiamare, che e’ da qyalche anno che non fa piu calcio??? All inizio abbiamo vinto qualche partita con dei morti viventi e vi eravate illusi. Sempre forza Viola

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Complice una cappellata di Veretout

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Oltre all’assenza di un centravanti vero, non capisco perché invece di correre camminano tutti.

F.R.
Ospite
F.R.

Cara Redazione, molti dei guai attuali della Fiorentina vengono anche dalla stampa accondiscendente (se non prona) verso una società inesistente, dei dirigenti che sono una macchietta e una squadra che è un’accozzaglia di somaretti (con rarissime eccezioni. Io ricordo cosa veniva detto alla fine del calcio mercato scorso, i peana per Corvino e per la società. Questa insulsa accondiscendenza non sembra voler venire meno neppure davanti a risultati che sono evidentissimi. Ma come si fa a dire che siamo migliorati sul piano del gioco? il gioco VIP di Pioli è sempre perfettamente identico a sé stesso, come fate a dire… Leggi altro »

paolo
Ospite
paolo

unico obiettivo realistico è salvezza tranquilla. Tutti gli anni manca qualcosa….quest’anno scelte in attacco sbagliate e assenza di un sostituto vero di Simeone. Pioli è questo, lo sapevamo. discreto per la fase difensiva ma non incide in corsa sulle gare. Per il futuro speriamo o nello Stadio e auspicabile rinnovato interesse dei Della Valle o in nuovi proprprietari….altrimenti è noia (nella migliore delle ipotesi).

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sul piano del gioco ha dato segnali di crescita????? Ma la volete smettere di appoggiare il nulla cosmico!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

L’ unica cosa positiva …e’ che la difesa tiene botta bene (ieri eurogol che Pinamonti non fara’ piu’ in tutta la sua vita ) ! purtroppo attacco (Simeone, PJaca, Mirallas, Gerson) …semi ridicolo !! FVdal 1968 !

Steve54
Ospite
Steve54

Sto Pinamonti è un altro che ci segna sempre; ha iniziato con la primavera e ora continua con la prima squadra

principe
Ospite
principe

Saranno tanti i pareggi e le sconfire perchè non c’è possibilità di segnare con questo gioco a 3 davanti.Pioli speriamo che se ne vada

F.R.
Ospite
F.R.

Forse se ne andrà… prima o poi. Ma rimanendo così le cose (intendo dire la società), chi vuoi che venga da noi? Quando è stato preso Pioli avevano già detto NO sia Di Francesco che Giampaolo, Non ho mica detto Guardiola e Mourinho !!
Qui, con i cosiddetti PROGETTI di questa società possono venire solo ballerine di terza fila, purtroppo. Tanto per spiegare meglio: Ancelotti ha detto NO alla nostra Nazionale per andare a Napoli. Ci sarà un perchè?

sandro
Ospite
sandro

E se anche se ne va cosa cambia?ILPUZZO VIENE DALLA TESTA!!!!Finchè i Della Valle non se ne vanno sarà questo deserto di emozioni!!!La squadra è costruita male!!Corvino è il peggior direttore sportivo della seria A.Prende 10 bidoni a caso e spera che tra questi ci sia il jolly con cui fare plusvalenza così i due fratellini sono contenti.Di cosa fa la Squadra non gliene frega niente a nessuno! Anzi per loro è meglio così :pochi obiettivi pochi problemi e pochi stipendi. Speriamo che prima o poi trovino qualcuno a cui interessa qualcosa della Fiorentina e sene vadano.Sarà un punto di… Leggi altro »

Cileviola
Tifoso
cileviola

Avete criticato da Luglio e 20 mil persone hanno fatto l’abbonamento, il Franchi tutte le domeniche arriva a 27-30 Mila persone
Ma perché criticate ? Ma perché andate allo stadio ? Para cambiare ci vuole decisione
Nessuno allo stadio, criticare l’allenatore, corvino e giocatori
Qui si deve cambiare allenatore
Qui si debe mandare in pensione Corvino
No i DV

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tutto dipende dai DV, ordini della proprietà, questa cosa è voluta, e Gnigni esegue, quindi sempre VIA I DV!!!!
I peggiori dell’universo!
Tifoso dei DV, non della Fiorentina tu sei!

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Non capisco tutte queste critiche….. Voglio dire quest’anno abbiamo vinto 6 a 1 contro il Chievo, dico contro il Chievo, e dico, uno storico SEI a UNO………. certo io avevo scritto che per me non contava assolutamente niente, che era stato fatto contro una squadra di zombi viventi e che ancora oggi non è nemmeno a 0, dico zero, punti…… ma si sà, a squadra mediocre, con dirigenza mediocre, seguono tifosi mediocri. Se adesso si vuole il bene della squadra, ma a nessuno nella dirigenza interessa veramente, nel mese di gennaio, si rispediscono il gobbo e il romanista alle loro… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Segnali di crescita?! Ma che cavolo… Io boh… non ho parole… GIOCAVAMO CON IL FROSINONE E NEMMENO IL MIGLIOR FROSINONE!!!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

sarà anche colpa dei DV ma sono convinto che se al posto di Simeone avevamo un attaccante di quelli veri adesso la Fiorentina avrebbe avuto 7/8 punti in piu’ . il gioco è quello che è ma Pioli del resto non si è mai contraddistinto per il gioco spumeggiante la cosa invece che mi preoccupa e tanto è la palese scarsa amalgama che c’è tra i ragazzi . Chiesa e Simeone sembrano appartenere a due mondi diversi NON SI PRENDONO MAI ! se uno va a destra l’altro passa la palla a sinistra poi si tira quando si deve passare… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Simeone lo ha preso corvino a 18 milioni, avete crocifisso Pradè per Gomez a 16, e corvino chi lo ha rivoluto? Gnigni e DDV, oppure mi sbaglio?
E Pioli, 3 scelta (ma secondo me è stata la prima, con Di Francesco e Giampaolo era solo fuffa per gli allocchi!!) chi lo ha preso?
Ordini dall’alto, dalla proprietà peggiore della storia, ecco la verità!

Violante
Ospite
Violante

Previsti cambi pioli mezz’ora prima ,o sono un mago o lui è un allenatore scarso

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

IL GIORNALISTA AUTORE DI QUESTO ARTICOLO E’ UN INCOMPETENTE O E’ IN MALA FEDE. SONO GIORNALISTI COSI CHE ROVINANO LA FIORENTINA. CHI HA VISTO LA PARTITA IERI NON PUO’ DIRE CHE IL GIOCO HA DATO SEGNALI DI CRESCITA… DI FRONTE AVEVAMO UN FROSINONE CON LIMITI TECNICI ENORMI, E SIAMO RIUSCITI A SEGNARE UN GOAL DI SPALLA MENTRE IL FROSINONE HA SEGNATO CON UN GOAL VERO…IO NON CAPISCO IL PERCHE’ DI QUESTO BUONISMO NEI CONFRONTI DI QUESTA SQUADRA QUESTO ALLENATORE E QUESTA SOCIETA’ CHE QUEST’ANNO STANNO PORTANDO IL TIFOSO VIOLA ALL’ESASPERAZIONE CON PARTITE FOTOCOPIA CON I SOLITI DANNATI ERRORI A CUI… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Hai ragione, nessun passo avanti nel gioco, anzi; nessuno corre, segnano un gol a culo e poi traccheggiano manco fossero il Real Madrid.
L’allenatore ha le sue colpe nel non gioco, ma i giocatori molte di più (perchè Chiesa corre e gli altri passeggiano)? a me pare un accozzaglia di giovanotti svogliati in gita scolastica accompagnati da un professore senza nerbo e carattere.
Vorrei conoscere infine quel genio che ti mette dislike, sarà Pioli?

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

Marione il difetto maggiore di Pioli tra gli altri è la mentalità provinciale…. non si pone obiettivi specifici , non si crea responsabilità… nei suoi discorsi c’e’ sempre nebbia su quali siano i reali obiettivi… non ama le responsabilità… ciò lo trasmette anche ai ragazzi che allena. Questo comportamento fa si che venga adorato dai giocatori, perchè chiunque vorrebbe un capo cosi… ma in realtà li rende dei rammolliti.. e tutto cio a parte le discutibilissime scelte tecniche

Marione
Ospite
Marione

Parole sante Claudio

Luvys
Tifoso
luvys

l’allenatore è scarso e non ci piove, ma il goal di Benassi è di testa con una torsione non indifferente, il goal di Pinamonti sicuramente bello ma di fortuna perchè è stato anche deviato poi che si doveva vincere è un conto ma quando scrivete siate almeno obbiettivi

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

mi era sembrato…. comunque non volevo certo screditare Benassi uno dei pochi assieme a Veretout , Chiesa e la difesa al completo che si salva

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Il gol di Benassi è stato di spalla e non di testa, perchè se la prende di testa la spedisce in curva. Il gol di Pinamonti è un eurogol che ha già fatto altre volte in primavera e che rifarà ancora e non ha avuto una deviazione così decisiva da poter ingannare il portiere, il suo gol è venuto perchè ha tirato in porta, quello che i nostri attaccanti non fanno mai e quando lo fanno sparano pallonate a caso non centrando mai lo specchio, sembra che usino un super tele come pallone. Qui c’è un problema di schema tattico,… Leggi altro »

Gennarino
Ospite
Gennarino

Comprala te

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Gennarino, basta!
Tifa Napuli, visto il nome che porti… Ah già, lo tifi già e ci prendi per le mele!

paolo re
Ospite
paolo re

Dichiarazione la tua che manifesta davvero arguzia

Panglos
Ospite
Panglos

Segnali di crescita? Siete fuori di testa? Una squadra allo sbando sia dal punto di vista tecnico ed atletico. Un allenatore in assoluta confusione. Una dirigenza, come sempre, che latita. Una vergogna!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Continuo a dire che non ha senso fischiare la squadra. Non può essere colpa di: A) un ragazzino preso per la porta con l’unico obiettivo di realizzare la solita plusvalenza fra un paio di anni; B) di una serie di centrocampisti che, Veretout a parte, faticherebbero a giocare titolari, e probabilmente non ci riuscirebbero, in qualunque squadra di serie A fra le prime 10-12; C) della totale assenza di punte vere; D) della presenza di giocatori rotti o a fine carriera come Pjaca e Mirallas; E) di un allenatore preso solo ed esclusivamente per il basso ingaggio e, soprattutto, per… Leggi altro »

Comparto aziendale 25%
Ospite
Comparto aziendale 25%

Ottimo commento

Panglos
Ospite
Panglos

Mi scusi, vorrei dirle soltanto poche parole. Sono d’accordo quasi con tutta la sua analisi. Però c’è un però. Noi tifosi siamo “innamorati” della Fiorentina,altrimenti in serie C avremmo avuto il Franchi vuoto, invece lo abbiamo riempito, Gubbio non ci sarebbe stato. Quindi d’accordo con lei ma si ricordi che i sentimenti quasi sempre non sono razionali. Vedere la Fiorentina ridotta così è una cosa vergognosa. A tutt’oggi non so ancora quale sarebbe la soluzione migliore. Cordialità.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

45 minuti di applausi….

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Quasi tutto vero, resta il fatto che squadre meno forti, vedi empoli e Cagliari, giocano meglio di noi. Ed è innegabile. Per il resto concordo .

Vinicio
Ospite
Vinicio

Solito articolino zuccheroso nei confronti del gioco ( vero assente della partita) e affettuosa pacca sulla testa dei ragazzi che hanno seguito la squadra a Frosinone. Attenzione sono gli stessi che hanno sempre e giustamente contestato società e proprietà. Ma quando siamo a fare queste figure in giro per l’Italia sono i nostri eroi ( perché quelli in campo di eroico hanno ben poco). Nessuno dei giornalisti amici dice: da gennaio 2016 la squadra è stata dilaniata è stato richiamato l’artefice del disastro 2011 e gli unici giocatori apparentemente passabili sono a Firenze per essere valorizzati e tornare poi a… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Squadra indecente per il secondo anno… e forse quest’anno è anche peggio… inutile prendersela con l’allenatore credo che il livello della rosa sia molto basso è difficilmente un altro allenatore può cambiare sostanzialmente le cose. Anno scorso
anzi è stato molto bravo perché ti ha portato in una posizione più alta rispetto al livello della rosa ed ha gestito la criticità del dramma Astori quest’anno non si sta ripetendo ma la squadra è forse anche peggio… considerando che Simeone oggi è inguardabile mentre l’ann Scorso correva e qualche gol lo faceva…

Nett1
Ospite
Nett1

Pazzesco…dalla Brianza, partivo il giorno prima con il treno X vedere lo spareggio UEFA con la Roma, a Perugia vincemmo 1-0 con gol di prezzo….mi pareva di aver vinto qualcosa di immenso……ora non si vede ne attaccamento ne passione ne voglia eppure vado a letto ancora incazzato!!!!!!! L’amore è così. Ma che 😖

Nett1
Ospite
Nett1

Routine,,,,,,,,,,,,, bolognizzati,,,,,,,,obbiettivo raggiunto!!!!!!!!

Beppe
Ospite
Beppe

Fischi sempre ai dellavalle e al ambizione del 7 posti

robigol
Ospite
robigol

ha dato segnali di crescita ??????????????

Peppe78
Ospite
Peppe78

Sono a libro paga della società… Cosa vuoi che scrivano? Dipendenti fedeli come Pioli…

Lulu
Tifoso
lulu - Bologna

Beh, che dire……se non che tutto è nella normalità. Stiamo gradatamente incamminandoci verso i voleri e i desideri della nostra sgangherata proprietà! Mantenerci accuratamente lontani dal pericolo Europa, tentare una salvezza tranquilla (attenzione perchè alla fine può diventare più ardua del previsto) e vivacchiare tranquillamente tra il settimo e quattordicesimo posto! Ma, chiedo ai DDV, qual’è il vero scopo di una gestione così menefreghista, di un così evidente disinteresse verso Firenze, la fiorentina e i suoi tifosi? Perchè? Siete voi che per anni ci avete sempre detto che siete una famiglia di vincenti e vi da perfino fastidio arrivare secondi?… Leggi altro »

simofir
Ospite
simofir

i sogni dell’estate?
mi sembra che i fratellini plusvlenza l’abbiano detto da subito quali erano i sogni dell’estate.
vivacchiare e un 7° posto per caso

gullo
Ospite
gullo

i tifosi che seguono sempre la squadra meritano questo e altro perché ai miei tempi dopo un pareggio come quello col Cagliari si andava il giorno dopo a tirargli l’orecchi all’allenamento..ora pensano solo agli adesivi e alla coca cola..

Francesco
Ospite
Francesco

Quei tifosi che seguono sempre la squadra, sono gli stessi che tirano le orecchie alla società e vengono infamati dai signori del resto dello stadio che vantano in quei momenti di essere i veri tifosi, ma poi la Fiorentina la segue chi tira le orecchie e giustamente canta “Della Valle vattene”.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Ma non vi rendete conto della forza di questa squadra? Possiamo giocarcela e pareggiare con chiunque!!!!

Max
Ospite
Max

Cari tifosi, lo volete un consiglio…? Lasciate lo stadio vuoto alla prossima interna…. Date una dimostrazione di forza e di orgoglio. È 14 anni che vi prendono in giro , con programmi , progetti e c…. varie. . Sono passati in questi anni giocatori anche buoni, ma i DV se li sono venduti per fare cassa. Intorno a loro si poteva costruire qualcosa di importante.. Ma i padroni non hanno voluto.. Perché la Fiorentina per loro è solo una azienda che deve fare solo soldi. Alla faccia dei suoi tifosi , e della Città di Firenze. . Date un segnale… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Concordo!!!
Tanto si prenderà alla ripresa due sberle a Bologna e poi sabato primo dicembre ci sono i gobbacci….comincio a temere che lo 0-5 del 2012 non sarà più record….allora tanto vale la pena di avere uno stadio vuoto nella partita più importante dell’anno per Firenze….credo che a quel punto don Diego della fuffa capirà…

Rick
Ospite
Rick

Si può pensare di lasciare lo stadio vuoto, ci mancherebbe….farlo contro la fiume beh non so così su 2cpiedi non mi pare una genialata

paolo re
Ospite
paolo re

Altra stagione che si avvia prematuramente ad essere buttata nel cesso. I risultati (almeno quelli attesi dai 20.000 abbonati) non arrivano: la squadra non esprime un gran gioco e alcuni dei giocatori più attesi arrancano. E’ probabile che con questo trend l’obiettivo reale della Fiorentina a breve si sposterà dalla EL ad una salvezza tranquilla (tra l’ottavo e il dodicesimo posto in classifica). Ai tanti malati della spalatura di neve può anche stare bene ma a me sembra inconcepibile che ci sia qualcuno che accetti filosoficamente che la competitività della Viola vada progressivamente peggiorando da stagione a stagione….e l’ultima vissuta… Leggi altro »

MAX67
Ospite
MAX67

È L ora di tornare a contestare con forza questa ridicola proprietà, senza ambizione senza voglia di fare calcio che ha L unico progetto di distruggere il calcio a Firenze e già c è riuscita lobotomizzando mezza tifoseria Viola. Rendendo Fiorenza una provinciale. Firenze sveglia. Vanno cacciati. DELLA VALLE VATTENE
MAX 67

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Segnali di crescita nel gioco? Finchè alimentiamo false speranze con queste bugie non si fa il bene della squadra. Si deve dire che questa squadra “gioca” a caso, senza uno schema offensivo, senza un regista e quasi sempre con lanci lunghi sbagliati. A questo punto si fa preoccupante, perché di pareggi ne faremo tanti, ma per l’Europa devi vincere molte partite e senza idea di cosa fare per scardinare le difese e senza una mentalità che spinge a fare il secondo subito dopo il primo, sarà sempre pareggio anche con le piccole. Mi ricordo la Juve di Conte, tre sberle… Leggi altro »

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Dovevano stare a casa, non fischiare. Questa è la vera protesta. Soprattutto in trasferta. Settore ospiti vuoto parla molto più del Franchi mezzo e mezzo. Chi ha abbonamento in casa è giusto che vada. Ha pagato, ma fuori si può fare davvero.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Come predetto…giustamente..vomito a fiumi..sono convinto si possa fare bene, lo sapevamo dobbiamo avere pazienza..mancano i goals degli attaccanti ..FORZA STEFANO FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

L’ho sempre sostenuto che farsi le ….. fa male, ma continuare a farsele e’ da …….. …… di piu’ e vedrai che ragionerai diversamente.

Daniele
Ospite
Daniele

O un tu sei quello che parlava di terzi posti te, o un tu dicevi chi é contro i della valle ecc ecc. che sei contento ora topolino caro, o aspetti di scendere ancora in classifica per dar aria ai neuroni.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Bisogna mandare via i DV subito!!!! Ma dov’è finita la grinta dei fiorentini? Paura della B? Sempre meglio che vivacchiare e continuare questa infamia. Squadra e gioco da lega pro. Neanche se ci compra un ceceno possiamo fare peggio.

Afah
Ospite
Afah

segnali di crescita?

Articolo precedenteLa Fiorentina dorme, è malata di pareggite. Ed il Frosinone ringrazia
Articolo successivoLa sosta per cambiare qualcosa: servono nuove soluzioni tattiche
CONDIVIDI