A Firenze proteste senza rabbia. Niente spallata dei tifosi ai Della Valle

35



Adesso, c’è solo da mettere una pietra sepolcrale sopra la stagione. I tifosi, quella della Curva, contestano, seppur in maniera misurata, la Fiorentina che contro le piccole non riesce più a vincere e Sousa che non si rianima nemmeno ai gol della sua squadra: sembra emozionarsi solo ai saluti del suo capitano, Gonzalo, l’unico davvero applaudito dal Franchi nella notte dell’addio. Il portoghese è arrivato al capolinea. Almeno stavolta si è alzato per qualche minuto dall’area tecnica, in piedi davanti alla panchina, per poi rintanarsi nuovamente, anche in occasione dei gol di Saponara e di Vecino. Il portoghese ora fa parte del passato, da dimenticare il più velocemente possibile, del resto il tempo dei selfies era finito da un pezzo. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Firenze ha risposto tra cori e striscioni. «Ognuno si assuma le sue responsabilità, noi chiediamo solo chiarezza perché del domani non c’è certezza» si leggeva in Fiesole e ancora: «Lo stadio nuovo vi interessa parecchio, ma per ora avete solo svuotato quello vecchio». I cori “Della Valle vattene” e qualche altra offesa più pesante, per quanto percettibili, sono comunque stati in parte coperti dal dissenso del resto dello stadio. L’ultimo striscione a parlare è stato quello della Fiesole: «Solo la minoranza è presente ad ogni distanza, dirigenza e proprietà non si vedono neanche in città».

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bombardone
Ospite
Bombardone

Adesso si cerca di mettere lo zuccherino nello sciroppo amaro come il fiele: ci sono stati gli striscioni per niente teneri, anzi non erano minimamente offensivi ma descrivevano la grave realtà attuale e questo è peggio di un offesa gratuita. La contestazione è stata tutto fuorchè blanda. Se vogliamo tenere un atteggiamento costruttivo incominciamo a contestare senza offendere ma sopratutto senza cercare di addolcire le motivazioni.
Pane al pane e vino al vino

ZINZO
Ospite
ZINZO

BRRRRRRRRRRRR I LECCAVALLE QUI SOTTO HAN PAURA DEL FREDDO DI GUALDO TADINO ??? JAPA ! LUCA ! NON VI PREOCCUPATE VOI CONTINUATE A LECCARE E LUBRIFICATEVI BENE CHE CI PENSANO QUESTI DELLABALLE A SCALDARVI BEN BENE !!!!!!!

ZINZO
Ospite
ZINZO

PIU CHE UNA SPALLATA AI DUE FRATELLINI BORIOSI PERMALOSI FALSI E DISONESTI !!!! GLI CI VORREBBE UNA BELLA FILA DI LABBRATE !!!!!

Luca
Ospite
Luca

Via DV e dopo??? Io dico che senza loro siamo da lotta retrocessione. Spero di sbagliare

Patcom
Tifoso
Member

Anche con loro ci si incammina verso questa strada, il prox anno sarà lotta col Crotone che venga Pioli o no, solito mercato vergognoso, società di incapaci alla sola ed unica ricerca di profitti e il gioco e fatto! L’eventuale peggio non sarà mai peggio del presente, almeno c’è una speranza!

rep
Ospite
rep

Se devono restare per un ottavo posto , che ci
stanno a fare ?
Non crederai che l’anno prossimo sia diverso ,
sennò davvero vivi nel mondo dei sogni….

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

chi ha fischiato i contestatori legga il post di FRANCESCO LONDRA delle 9,40, pieno di cose di buon senso.
Non contestare questo stato di cose è masochismo puro, rifare l’abbonamento se niente cambia un atto ostile contro il calcio fiorentino.
Quando un giorno tutto cambierà dovranno andare a vedere l’elenco degli abbonati dell’era Cogngni Corvino e bandirli dallo stadio

insider
Ospite
insider

Ben detto! Ci vuole il gnignaspo

ZINZO
Ospite
ZINZO

CARI LECCAVALLE MILLE VOLTE MEGLIO GUALDO TADINO SENZA I BUFFONI DEI DELLABALLE CHE RESTARE IN A E VEDERE CERTE OSCENITà CHE QUESTA SQUADRA CI STà PROPONENDO DA UN BEL PEZZO !!!!! CHE TORNINO PURE A FAR COMPAGNIA AI CINESI DI MILANO CHE A FIRENZE DI QUESTI PAGLIACCI NE ABBIAM FIN SOPRA I CAPELLI !!!!!!!!!!!

Luca
Ospite
Luca

R I P I G L I A T I zinzo.. Se ti piace gualdo tu puoi andare a vedere quelle di partite invece della fiorentina in seria A .

Japa
Tifoso
Japa

grazie Zinzo, sei lo stereotipo classico del contestatore, almeno ora abbiamo ben chiaro chi sono quelli che contestano, tornaci te a Gualdo Tadino e magari restaci!

Leo
Ospite
Leo

Io la penso esattamente come te. Il problema e’ che a Firenze sono contenti con i Dv. Lo dico perche’ ieri sera (occasione piu’ che appropriata per una CONTESTAZIONE vera) i pischelli in fiesole se la sono fatta sotto e hanno solo messo due striscioni piu’ per chiedere “scusa” che per contestare. Quindi, finche’ le cose stanno cosi’ HANNO RAGIONE LORO. E credimi, per me non c’e’ di peggioche ammetterlo. E ora non resta che sperare che la stagione dei saldi estivi non faccia troppo male. Ma come direbbero i pro Dv, ora non ci si puo’ lamentare perche’ magari… Leggi altro »

alberto
Ospite
alberto

I tifosi non sono stupidi . E’ noto che la Fiorentina come fatturato non può competere con le grandi ma non vogliono vedere le tristi scene avvenute durante il campionato. Vogliono una dirigenza più presente che intervenga subito quando c’è bisogno e faccia sentire ai giocatori ed allenatore la sua presenza. NON vogliamo che l’allenatore si permetta di deridere la società ed anche i giocatori ( faccio la frittata con le uova a disposizione !!!!- licenziamento immediato per giusta causa -) oppure silenzio assoluto dopo partite giocate in modo ignobile

jon München
Ospite
jon München

Non pretendiamo Messi ma neanche giocatori mediocri come Milicicce, Olivera, Salcedo, Tomovicce, Cristoforo, Iliccicce, Tello, De Maio, Tino Costa, Benalouane, Gilberto, Verdu …etc….etc…

Tiziano
Ospite
Tiziano

Hai ragione Francesco Londra. Errori di valutazione sui giocatori sono ammissibili, ma in Viola paiono quasi la regola. Benalouane e Toledo casi abnormi, ma non isolati.
Da qui, così, non se ne esce. Amen

MAU 46
Ospite
MAU 46

All’autofinanziamento ci ha obbligati le spese folli, demenziali e mafiose di quel budello di analfabeta che si pavoneggia per Firenze . Ad esse va aggiunto il costo stratosferico per l’operato inutile e non professionale per manifesta incapacità’ gestionale di una selva di vassalli valvassori e valvassini , altrimenti detti anche leccavalle, a partire da Gnigni,Rogg,Mencucci, Turra,Marangon,i componenti il consiglio di amministrazione e non ultimo Antognoni che……… non crederete mica lo facciano per passione!

irisviola
Ospite
irisviola

SCIACQUATI LA BOCCA PRIMA DI INFAMARE ANTOGNONI. sfv

Potini
Tifoso
Potini

Quindi prima deve usare il colluttorio, poi infamarlo? Ma l’italianooo!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Il fatto che una parte dello stadio zittisca la curva su alcuni cori non significa affatto che quella parte stia CON DELLA VALLE… è solo un dissenso verso una contestazione magari un po meno educata… io invece credo che la stragrande maggioranza di tutta la tifoseria si sia stancata…. poi i modi di esprimerla ovviamente son diversi ma secondo me almeno l80% si è veramente rotto di figurucce, del disinteresse, di presunti manager che non si capisce cosa facciano, di scelte sempre alla meno, di una gestione da provinciale, di tante parole e promesse al vento, di errori clamorosi, di… Leggi altro »

Luca73
Ospite
Luca73

alla fine anche in Fiesole ha prevalso la Sindrome di Gubbio

SFV

Tiziano
Ospite
Tiziano

Per Gualtiero FI, premesso che non sono aprioristicamente contro i DV, aggiunto che la Viola è loro e loro ne fanno ciò che vogliono a buon diritto, reso, però, allibito quanod per difenderli ( a priori?) leggo: “aver fatto errori di mercato, anche riconosciuti”, “almeno fino a che le promesse quelle serie non vengano disattese”.
Dal lottare per lo scudetto nel 2011 ad oggi, le bugie, le provocazioni. gli errori mai riconosciuti e le promesse “serie” disattese, riempirebbero volumi su volumi.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Lo ripetero’ fino alla noia: il regime di autofinanziamento non e’ il problema della Fiorentina! Ci sono tante societa’ che vendono a 30 un giocatore e ne prendono 4 a 7 milioni e vanno avanti benissimo. Il nostro problema e’ l’incompetenza di chi deve occuparsi di gestire in maniera ottimale il regime di autofinanziamento. Avete percaso spulciato i conti della Fiorentina? Ci sono 34 milioni di “altri costi operativi” : 34 milioni! E’ il monte ingaggi di una squadra da meta’ classifica! Inoltre se si spendono 3 milioni per far svernare Toledo a Forenze, 5 per Maxi Olivera, 3 per… Leggi altro »

Viola
Tifoso
Viola

Hai scritto il mio pensiero …. condivido ogni parola.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

A me sembra che le situazioni di Pasqual e di Gonzalo si spieghino con il fatto che dalla società è venuto l’ordine di puntare sui giovani da valorizzare e rivendere e quindi non c’è posto per i trentenni. Questo perché non c’è trippa per gatti. Può essere una linea, ma allora occorre avere gente che sa scegliere bene a comprare i giovani. Certo che il calcio è buffo! 1000 tifosi sulla totalità che contestano fortemente (oltre a buona parte dei media fiorentini che credono di ossequiare la piazza) perché non sanno accettare gli errori della società, hanno determinato questa situazione:… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Gualtiero te hai poche idee e quelle poche sono di molto confuse. D’accordo su Pasqual e Gonzalo, non c’è posto per i trentenni, il problema è che non c’è posto neppure per i migliori, visto che tutti gli anni vengono venduti. Te ne sarai accorto che da un pò di tempo non giocano più con la Fiorentina Jovetic, Cuadrado, Savic, Rossi, Alonso…, Che non mi sembra fossero trentenni…..e che non sono mai stati sostituiti degnamente. Ti posso assicurare poi che i tifosi che contestano questa proprietà non sono 1.000 ma qualcosina in più. E sono quelli che sono sempre presenti,… Leggi altro »

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

io e te la pensiamo e vediamo nello stesso modo! Sarà colpa di noi tifosi.. avremo sempre frainteso!!!

bomber
Ospite
bomber

La contestazione non c’è stata…curva Addomesticata

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

chi doveva protestare all’ennesima figuraccia.. lo stadio era mezzo vuoto

France Viola
Ospite
France Viola

Purtroppo, sentite le ultime uscite del duo Corvino e Cognigni, il destino è segnato…
Dirigenza inetta e inadatta, sia da un punto vista tecnico che emotivo.

La famiglia Della Valle si è presa colpe che erano di diretta responsabilità di Corvino, Cognigni e Sousa. D’altra parte sono dipendenti messi da loro, che hanno provocato danni irreparabili.
Sousa se ne va, ma il dinamico DUO continuerà a seminare disastri senza mai pagare…

Alla Curva Fiesole contesto solo di avere caricato di troppe responsabilità la proprietà, non attaccando coloro che sono i maggiori responsabili di questo scempio: CORVINO e COGNIGNI.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

A me che i proprietari si facciano vedere non interessa.
A me interessa che ricostruiscano la squadra e sia funzionale ai meccanismi del prossimo allenatore.
Chiedo solo che il ritiro inizi con La Rosa al completo.
Grazie.
(Via cognigni, ANTOGNONI PRESIDENTE!)
———————————————————-
P.S. ……chiedo ai veri Tifosi Viola di non abboccare ai trolls e a chi viene sul nostro sito ad ammorbare l’aria che si respira in Toscana!!!!!
FORZA FIORENTINA

Tiziano
Ospite
Tiziano

Guerra logorante, durata una stagione e mezza, tra allenatore e società. Guerra dentro e fuori dal campo. Sgarbi e ripicche continui. Il risultato? squadra moscia per un campionato senza ambizioni, tifosi / clienti costretti a guardare in campo come fuori degli spettacoli indecorosi.
Come i DV possano far finta di nulla mi lascia interdetto. Sono loro i padroni del “vapore”, sono loro ad aver guidato così la macchina.
Per il futuro, con o senza loro, mi aspetto parole chiare ed azioni conseguenti. Che sia per una Viola al top o una Viola da centro classifica. MA senza più prese per i fondelli.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Evidentemente a Diego sta bene cosi…. caro mio…. o ti sembra uno che si lascia volentieri prendere la mano? ragiona no…. gli va bene COSI

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Ovvia, dal prossimo campionato si comincia a lottare per la serie b, grazie a tutti i contestatori….ci godremo un bello spareggio salvezza.
Ora si, ma speriamo che vadano via i Della Valle, almeno non si fa nemmeno lo spareggio, si va diretti….

Il Duca
Ospite
Il Duca

complimento a corsport-stadio, sempre garbato, bel giornale da bottega

rialtino
Ospite
rialtino

Duca, non dire così, guarda che ‘stadio’ ha una gbrande vendita tra via villamagna e l’isolotto!

Articolo precedenteLa Fiorentina rimonta in dieci. Cori e striscioni, poi il Franchi saluta Gonzalo
Articolo successivoPioli, settimana buona per il sì. Simeone e Pavoletti in salita
CONDIVIDI