A giugno via alla rivoluzione: vendesi collezione ma per 80 milioni

84



La rivoluzione estiva della Fiorentina. Di questo si parla all’interno del Corriere dello Sport-Stadio. Pantaleo Corvino, la prossima estate, avrà il compito di ricavare il massimo. Con un’ambizione: ottenere dalle cessioni una cifra intorno agli 80-100 milioni. Via Sousa e il suo cerchio viola. Tra questi anche Kalinic, dal quale ci si aspetta di guadagnare una cifra tra i 35 ed i 50 milioni di euro. Tra i 6 ed i 10 ciascuno quella che invece la Fiorentina spera di incassare dalle cessioni di Ilicic e Badelj. In vendita pure Borja Valero a 8-12 milioni, ma sul suo futuro c’è ancora un’incertezza che sarà chiarita dal finale di campionato. Gonzalo partirà a zero, mentre le uniche conferme sicure saranno quelle di Sportiello, Saponara, Chiesa, Vecino, Bernardeschi, Astori e Babacar.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gianni
Ospite
Member

Della rosa di quest’anno terrei: Sportiello, Astori, Salcedo, Sanchez, Vecino, Borja Valero, Cristoforo, Hagi, Saponara, Bernardeschi, Chiesa, Tello, Kalinic. Sarà però difficile poterli trattenere in quanto non giocando in Europa, la vetrina internazionale manca e visti i presupposti, mancherà ancra per molti anni. Chi ha una valutazione di mercato alta oggi, (Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic) non la avranno più nei prossimi anni e quindi procuratori e loro stessi spingeranno per andarsene presto e DDV , vedendo i soldi che potrebbe perdere, li farà cedere senza battere ciglio.

viola
Ospite
Member

80 milioni? Ma perfavore sé sariva a 50 è un miracolo. Kalinic in europa se lo vendi a 25 è un miracolo Badel lo venderanno a 6/7 milioni ilicic ( il depresso ) lo puoi vendere 8/9 milioni gonzalo via gratis il sindaco a 10 milioni. Ed ecco i 50 milioni gli 80 sono un miraggio

Lorenzo69
Ospite
Member

Pfffffff……. per fortuna! Allora copriremo il buco di bilancio!! Avevo qualche timore….poi potremo andare tranquillamente in b

pincoPallino
Ospite
Member

Dunque: buco di bilancio -4, da riavere soci -10 = 14ml da far rientrare subito, quindi la cessione di Badelj 6ml? e licic 8ml? fa pari. Poi c’è da rendere un’altra 50na di ml ai vecchi prestiti dei soci che immagino vorranno realizzare prima possibile, l’anno in corso produrrà un’altra perdita di gestione di circa 8/10 ml visti gli ultimi anni e si arriva a 56/60ml, che verranno recuperati con cessioni: Babacar 4/5, Kalinic 25/30, Borja 5/6ml qualche movimento minore per 4/5ml e ne mancano ancora 15, se verrà ceduto Bernardeschi per 30ml restano 15ml per fare mercato, considerando che dovranno essere rimpiazzati 5/6 titolari ditemi voi chi potrà comprare Corvino!|

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

beh non è difficile capire cosa farà il grassone budello mette tutti giocatori della primavera qualche giovane cosi da mettere in rosa è il gioco è fatto.in pratica via tutti per l anno prossimo andare in b per la gioia dei della valle

Gianni
Ospite
Member

Senza considerare che DOBBIAMO comprare due o tre giocatori fantasma come Corvino ha fatto in tutti questi anni non si sa per quale motivo di cui almeno un brasiliano e un polacco, senza considerare un paio di serbi pagandoli tutti minimo 1,5 milione o 2 ciascuno per poi non vederli mai o quasi mai in campo.

BennyMi
Ospite
Member

Avrà un sorriso Diego da 80/100 MILIONI..

fabietto
Ospite
Member

W LW PLUSVALEZE

W I CLIENTI

RoButi
Ospite
Member

Ma chi lo ha scritto questo articolo? abbiamo tuti l’anello al naso?

BennyMi
Ospite
Member

Riati che scrive sul corriere STADIO ..
Di solito è uno che ragiona buuu nn spiego questo articolo da sfera magica.

Sam73
Ospite
Member

Puntare su giocatori italiani e fare squadra forte altrimenti allo stadio non viene più nessuno. Noi siamo innamorati della viola voi dovreste solo vergognarvi

polemico
Ospite
Member

vendete anche la societa’ … per favore

massimo
Ospite
Member

Babacar??????!!!!!!! giocatore mediocre che guadagna 2 mln l’anno?

Simone
Ospite
Member

e chi se lo compra? Giusto in prestito con ingaggio pagato da noi…

Morrison
Ospite
Member

ma come si fa a credere ancora a queste novelle?? Visto il rendimento di quest’anno e l’età media – Kalinic a parte – i giocatori elencati valgono poco più della metà e considerato quello che dopo 4 mercati all’attivo sono già a piangere per il famoso “buco di bilancio” non c’è da aspettarsi nulla se non la solita furgonata di ragazzini, bidoni sudamericani e zoppi vari raccattati a giro come ogni estate da Corvino. Con tutti i cantieri stradali che ci sono potrebbe trovarsi un impiego più consono alla gente della sua età se proprio proprio decide di rimanere a Firenze, il resto sono solo le solite barzellette…

Stivendajolo
Ospite
Member

Ragazzi noi si da troppa responsabilità a Sosa,Corvino ecc. Ma se non hai i l’illeri non si lallera…

DARIO
Ospite
Member

Ma se si vende Corvino al mercato centrale si ripiana i’buco di bilancio?

VIOLA
Ospite
Member

CONCORDO, IL MIGLIORE ACQUISTA SAREBBE LA VENDITA DI CORVINO AD UNA SOCIETA’ SLAVA

Fabio, Milano
Ospite
Member

Ilicic e Babacar con le stagioni che hanno fatto non valgono più di 6/7 milioni ciascuno. Forse si può arrivare ad 8 in qualche campionato estero. Per Kalinic ne prendi al massimo 18/20 se ti va bene. Per arrivare a 80 ci devi mettere Berna e Chiesa ! Io oltre a quelli citati terrei anche Sanchez facendolo giocare a centrocampo e, udite udite, Tello da far giocare esterno d’attacco e non ala tutto campo come fa ora. E’ uno dei pochi che tira da fuori e ha capacità di saltare l’uomo (ma non dopo che ha fatto tutta la fascia). Salcedo lo terrei come riserva e anche Tomovic (che ha appena rinnovato). Via tutti i nuovi acquisti di Corvino da Olivera a Milici a Di Maio.

kaiser
Ospite
Member

Che illusione prendere tanti soldi con kalinich!!

Ugo
Ospite
Member

Non fa una piega…basta vedere quanto ha fatto recentemente e sta facendo ora Corvino…

Moser fondo
Ospite
Member

Che ridesch??

Ruipersempre
Ospite
Member

Tolto Kalinic con tutti gli altri e’ grassa arrivare a 15 milioni…

luca
Ospite
Member

se si vuole fare la rivoluzione, con il Corvo, allora che rivoluzione e’?
ma la finite di prenderci per i fondelli???
grz.

rep
Ospite
Member

80 mln….roba da buttarsi via dalle risate…
10 mln per Ilicic e per Badelj…io dubito persino
che ne prendano 40 per Kalinic , visto che
non c’è la Cina di mezzo….8-12 mln per Bora Valero
che va per i 33 anni ed è in netta fase calante….
risate su risate , anche perchè la metà del bottino
finisce per coprire altri inesistenti buchi di bilancio

Hatuey
Ospite
Member

Fra i 50 ed i 60 sarebbe già un bel prendere ammesso che qualcuno o li voglia tutti questi…

1_cliente
Tifoso
Member

……ah, Bernardeschi “resta sicuro”….?…. a guardare i suoi coetanei fare le coppe e lui a casa, a 24 anni a non far nulla?…. ma svegliatevi. E’ grassa se tengono Chiesa.

Questo è il massimo che ci si può aspettare:
Sportiello;
Gilberto; Astori; Maxi
Chiesa; Cristoforo; Vecino; Milic
Saponara; Rebic
Babacar

all. Giampaolo
…..direi che l’operazione “Dritti in B 2019” procede a gonfie vele.

fagiano
Ospite
Member

meglio in B che LAdri come voi GOBBI

Tiziano69
Ospite
Member

Vendiamo Kalinic e ci teniamo Paracar… un affarone! Per le tasche della società ovviamente…

Aliush
Ospite
Member

E chi te li dà 80 milioni per una massa di brodi? È vero che è una cifra necessaria per rifare la squadra da capo, ma nessuno si sogna di dartela! Già sapendo di dover trattare coi braccini, ogni società si inalbera e rende ogni trattativa lunga il triplo, fateci caso!

Panglos
Ospite
Member

Il Mago del Salento: otto giocatori sei bidoni due discreti!

Par
Ospite
Member

Ma a voi chi ve le dice tutte queste cazz….te??

MITT A CASSAN
Ospite
Member

Kalinic senza i beoti cinesi vale si e no 18 milioni….l anno scorso lo voleva il napoli e della valle gli chiese 25 milioni, il napoli rifiutò perchè lo ritenne un prezzo spropositato (giustamente, x uno che grasso che cola fa 13-14 gol a campionato)…ora sti fenomeni lo vogliono vendere a 50!!

Oasis
Ospite
Member

Pensa tutta l’estate ad assaporare il mercato del panzone, tra bidoni,vecchi scarponi.. ci sarà da divertirsi.. questo per una squadra che punta in alto non va bene.. però vaglielo a spiegare a i due ciabattini..

pippo77
Ospite
Member

babacar fino a ieri sui giornali era dato sicuro partente insieme a ilicic…
riuscire a connettere cervello e macchina da scrivere è troppo complicato eh…?

in ogni modo per cortesia non iniziamo un altro campionato con babacar fra i piedi… regalatelo, abbuiatelo, speditelo in nuovazelanda in una cassa di lampredotto, vendetelo come lesso per il brodo ma per piacere levatelo dalla rosa grazie!

Cuoreviola
Tifoso
Member

Per una grande squadra forse no ma per i cibattini si. E’ abbastanza bravo a vendere e comprare nei saldi di fine stagione. Magari riesce a fare anche qualche amata plusvalenza.

Cuoreviola
Tifoso
Member

E chi te li da? Sapendo che DOBBIAMO vendere, verranno tutti al DISCOUNT Fiorentina con pochi spiccioli e quindi o sei costretto a tenerli e pagare gli stipendi fino a fine contratto oppure devi svenderli………. come sempre. Al contrario quelli che noi cercheremo costeranno il doppio (vedi Baselli, Mammana, Lopez etc)
FORZA VIOLA!!!

Giovanni
Ospite
Member

Ilicic a 6? Kalinic a 35? Questa e’ svendita allora…vediamo cosa sapra’ fare Corvino.

Johnny
Ospite
Member

Certo baba teniamolo non sia mai….lui si kelle bono! !per i brodo ma vaia vai

Oasis
Ospite
Member

Non sa manco stoppare la palla… pensa te..

FabriViola
Ospite
Member

Baba-car? Noleggio serve sempre…ma non sarà un auto-gol? A parte di scherzi, se dovesse rimanere, cambiando mister, mi auguro che si “rifaccia” il ragazzo…
FORZA VIOLA

Roberto
Ospite
Member

Cari tifosi 6 mesi sono lunghi da passare senza notizie quindi prepariamoci a miriadi di questi articoli.

birillo
Ospite
Member

troppo facile approfittare di una stagione balorda per ridimensionare la squadra e intascare un mucchio di quattrini. Alle nostre spalle

Andrea
Ospite
Member

Borsa non si tocca lui deve rimanere a Firenze l unico che onora la maglia sempre

VecchioFrank
Ospite
Member

Se c’è una cosa che Corvino sa fare bene, è vendere. Quindi non ho paura che riesca nell’intento di racimolare una paccata di milioni, diciamo fra i 50 e i 60. Il problema grave sarà nel reinvestirli: dopo che Gnigni avrà estratto dal cappello l’ennesimo buco di bilancio, ricordato al sopradetto Corvo che Sportiello e Saponara non sono venuti gratis, e detratto i costi dei ragazzini del Partizan, i soldi da spendere saranno al massimo 10-15 milioni. Con i quali dovresti prendere due terzini, un centrale, un centrocampista, e un centravanti, tutti titolari.
Le soluzioni saranno due: o prendiamo giocatori-scommessa di medio e basso livello, e prestiti, come l’estate scorsa; oppure uno, forse due giocatori di livello, e per il resto utilizziamo giovani della primavera.
E sia nel primo che nel secondo caso, l’obiettivo quarto posto sarà fuori portata.

Zorro
Ospite
Member

Concordo in uttto tranne che sull’abilita di Corvino di vendere.

Mario07
Ospite
Member

Kalinic non lo venderei a meno che non chieda lui di andarsene. E’ chiaro che comunque bisogna costruire qualcosa di serio in grado di competere con le migliori per vincere, altrimenti la Fiorentina diventa solo una vetrina che consente di andare altrove.

Hatuey
Ospite
Member

Ma davvero pensi che abbia rinunciato ai milioni della Cina per restare nel “progetto Fiorentina” con Giampaolo?

Fabio, Milano
Ospite
Member

Andrà sicuramente con Sousa in Premier League o Bundesliga oppure anche alla Juve o anche all’Inter

Rob de Matt
Ospite
Member

Sono notizie non notizie. Esprimono il pensiero di chi scrive l’articolo, anche perchè non penso che in un momento come questo la società sbandieri ai quattro venti chi va e chi resta. Se così fosse sarebbero tutti da internare a San Salvi. Una società competente licenzierebbe in primis Corvino e Sousa, contatterebbe un DS serio e capace, stimato dai colleghi ed un allenatore col quale impostare il disegno tattico della squadra e gli uomini necessari per renderlo operante. Quello che scrivono Rialti e ribassi sono semplici cazzate per vendere qualche copia in più. I giornalisti seri devono riportare le notizie vere, senza commenti elucubranti derivanti dal loro stato d’animo.

rotlf
Ospite
Member

Le parole che trapelano sempre sono: BILANCIO, PLUSVALENZA, AUTOFINANZIAMENTO, VENDITA, BUCO DI BILANCIO
Parallelamente, ad ogni sessione di mercato: RILANCIO, VINCERE, AMBIZIONE, EUROPA, COPPA
M’hanno rotto i co..ni

andrea
Ospite
Member

Ancora non hanno capito che vincere, arrivare in Champions significa avere soldi e anche tanti. Non l’hanno capito. Per loro c’è solo la plusvalenza.
E un si vincerà mai nulla con questi!!!!!!!!

moro
Ospite
Member

evviva vai che si incassa!!!!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteDalle certezze a…mister X. Per il successore di Sousa la rosa di nomi si allarga
Articolo successivoSvolta per la difesa: già preso Milenkovic. Fra 4 e 5 milioni più bonus l’accordo con il Partizan
CONDIVIDI