A Parma per chiudere una stagione deludente. Incerto il futuro: tutto in standby in attesa delle indicazioni di Della Valle

56



A due giornate dalla fine la Fiorentina non è ancora salva e domenica al ‘Tardini’ giocherà una gara che non può sbagliare in nessun modo. Intanto è tutto fermo (e incerto) sul futuro

Guardando la classifica del girone di ritorno troviamo: Fiorentina al diciassettesimo posto con 14 punti, poi il Frosinone con gli stessi punti, poi il Parma a 13 e a chiudere il Chievo Verona a 7. Dunque Fiorentina e Parma sono le squadre che hanno fatto peggio in questo girone di ritorno (escluso quelle già retrocesse) con i viola che hanno collezionato solamente un punto in più.

Due squadre in evidente difficoltà che domenica si affronteranno al ‘Tardini’ alle 15. Per il Parma sarà (forse) l’ultima chiamata, la Fiorentina invece non è messa così male in termini di classifica. Detto questo però dai viola ci si aspetta una risposta in un momento tanto delicato della Fiorentina. Dai ragazzi di Montella ormai ci si può aspettare di tutto ma il Parma sta forse peggio dei viola e non perdere al ‘Tardini’ non pare una missione impossibile.

Sarà una partita dura, agonistica, tattica e servirà una Fiorentina capace di ragionare e capire i momenti all’interno della partita. Serve quel punto (meglio tre) per chiudere i conti con una stagione deprimente e mettersi finalmente alle spalle questo campionato così deludente.

Certo è che guardando al futuro non c’è proprio da sorridere. Infatti all’orizzonte si vede l’ennesima rivoluzione interna per la Fiorentina con tantissimi giocatori dell’attuale rosa che andranno via e dovranno essere rimpiazzati.

Ma di sicuro non c’è niente anche perché Diego Della Valle, e la dirigenza della Fiorentina, si sono dati appuntamento dopo la fine del campionato per dettare la linea del futuro. Corvino dovrebbe restare al suo posto a meno che lui non decida di chiuderla qui, e anche questo aspetto dunque è in dubbio. Come da decidere restano anche tantissime altre cose come ad esempio cosa succederà alla rosa della Fiorentina. Le prossime parole di Diego Della Valle dovranno dettare la linea, indicare la strada dei prossimi anni per la Fiorentina.

Serve aspettare i giorni dopo Fiorentina-Genoa per capire cosa ne vorranno fare i Della Valle della squadra viola. Un minuto dopo la fine di quella partita dovrebbero arrivare indicazioni sul futuro. Diego Della Valle ultimamente ha più distrutto che costruito ma essendo il proprietario della Fiorentina dovrà spiegare cosa succederà nel corso dell’estate.

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
onsag
Ospite
onsag

L’ultima frase di questo articolo mi lascia sconcertato! Prima di tutto non si capisce perchè DDV “debba” spiegare cosa succederà nell’estate. A chi dovrebbe spiegarlo? E anche se lo facesse quanto sarebbe credibile? Io credo solo ai fatti e, indipendentemente da quello che dirà o non dirà, se Corvino e Cognigni rimangono al loro posto le spiegazioni sono già date. Coloro cui va a genio questa situazione faranno l’abbonamento, di fatto avvallando la politica societaria della proprietà. Io invece non lo farò e, come ho già scritto, se vendono Chiesa ai gobbi non metterò più piede allo stadio finche ci… Leggi altro »

Giucas
Ospite
Giucas

Della Valle, Gnignigni, Corvino, attenzione…..il Viale dei Mille è abbastanza lungo: chiedere a Desolati e Speggiorin!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

SUNDAS! SUNDAS! OEO

Valter
Ospite
Valter

Aspettare ancora?
Come al solito i ns tempi di azione sono sempre sbagliati..
Per la prossima stagione se devi attuare cambiamenti dovresti essere già all’opera.
Ma chetelodicoaffare..

Jokur
Ospite
Jokur

Montella, accettando di sostituire Pioli, ha perso ben 5 partite di fila e adesso, al 14° posto in classifica, ci sta facendo rimpiangere la “pareggiteˮ di Pioli. Per giunta, nessuno ha detto che è colpa sua come invece è stato fatto con il precedente tecnico soprattutto da Diego Della Valle con un’inaccettabile lettera. La scelta sul destino di Pantaleo Corvino è rimandata a fine stagione? Forse. Firenze, però, non può continuare che la propria squadra continui ad essere gestita da chi è stato responsabile di un vero fallimento tecnico negli ultimi anni. Il permaloso Diego Della Valle ha spedito da… Leggi altro »

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Dopo il 2016 ho cominciato a criticare non il principio dell’autofinanziamento ma come i Della Valle lo hanno praticato, ossia dando la squadra in mano a persone come Cognigni e Corvino con lo scopo di privilegiare il comparto aziendale sui risultati sportivi. Altri proprietari di squadre seguono lo stesso principio dell’autofinanziamento ma con ben altre capacità e risultati. Dopo la lettera di DDV mi sono convinto che la soluzione migliore è la vendita della Fiorentina. Purtroppo i Della Valle non venderanno fino a chiarimento positivo o negativo della questione stadio e per altri anni li avremo a Firenze. Speriamo che… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

la questione stadio non esiste , è pura virtualità…
i DV non hanno alcuna intenzione di farlo , punto ,
a meno che naturalmente non lo paghi qualche
altro…del resto in quella ridicola letterina , lo
ha fatto capire :….” se ci tiene tanto lo faccia il
Comune , noi saremmo più contenti ..”…ti sembra che DDV muoia dalla voglia di farlo ? …Via ragazzi , è
qualcosa di palese

F.R.
Ospite
F.R.

Una stagione DELUDENTE? Ma gli aggettivi hanno un significato per l’articolista?
Deludente sarebbe stata qualora fosse andata secondo le previsioni di chi, in modo obiettivo, dopo il mercato di agosto, pronosticava 8° / 10° posto.
Quello a cui stiamo assistendo (in campo e fuori) non può che essere etichettato come:
– FALLIMENTO TOTALE
– SITUAZIONE DRAMMATICA
– STAGIONE D I S A S T R O S A !!!!!!!!
Capito a cosa serve l’uso degli aggettivi?

maurizio
Ospite
maurizio

Dobbiamo sperare solo nei risultati delle altre squadre perchè questa Fiorentina oramai è alla deriva sia come squadra che come società ( a proposito ma i sede c’è ancora qualche pseudo di dirigente…), per il futuro non c’è speranza se rimangono i ciabattini è mai possibile che solo la redazione continua a sperare ????? prendete posizione netta contro la proprietà perchè se non c’è un cambio sarà dura anche per voi……….basta con le c…………di sperare cosa dirà o farà il ciabattino Diego………..BASTA!!!!!!! A proprosito il fratello inutile che fine ha fatto???????

max
Ospite
max

Ma cosa state dicendo..??? Noi chiediamo solo che la societa’ venga gestista come si deve…!! Esempio quelle due di ieri sera… Lazio e Atalanta….. !! I Della Valle non sono capaci di fare calcio….e voi li seguiresti fino a dove…?? Ma lo sapete quanti se ne trovano meglio di loro…??? Tutti li hanno trovati i compratori …, non date retta a questi spara c…. e!! La serie A e’ piena di societa’ che sono state acquistate negli ultimi anni da gente con i soldi , e con le palle , e tutte vanno meglio di noi.. I Della Valle ci… Leggi altro »

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

ddv non spiegherà proprio nulla, se non raccontare fregnacce, vendere i 3 o 4 che hanno mercato, e vomitare insulti ai tifosi…l’unica vera, bella notizia sarebbe l’annuncio, imminente, di una vendita così non vedremmo più le facce di gnigni, pantaleo e dei fratellini che mi fanno venire i bollicini dell’allergia…

Maxino
Ospite
Maxino

Sono ormai anni che in tutte le radio sento il solito mantra “Ci dicano cosa vogliono fare, e dopo siamo contenti”. Poi ti dicono che vogliono fare l’ autofinanziamento estremo doppio carpiato col ringollo, e ovviamente nessuno è contento. Per favore basta con la fuffa, chi di dovere adesso deve fare, fare e fare, e su questo si darà un giudizio serio. Perché come si dice dalle nostre parti “chi sa fare fa, chi non sa fare insegna”… A parole o anche per lettera aperta al suo quotidiano.

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

le indicazioni il braccialetto braccino l’ha date e anche molto ampie …se per voi la letterina e la conferma del panzone, non sono indicazioni precise, allora datevi all’ippica, che comunque sarà più interessante del prossimo anno Viola.
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!
FORZA VIOLA FOREVER!!!

Leo
Ospite
Leo

Foularone è i’ peggio…perché ci gode a vedere la squadra che fa’ schifo ,con i tifosi inc****ti e naturalmente terrà Ciccio panzone a vita.

Pietro Bresciani
Ospite
Pietro Bresciani

Io spero nel Torino……..

Francesco
Ospite
Francesco

Con la vittoria della Lazio di ieri, il Torino è ormai fuori dai giochi….la 7° in classifica è fuori da tutto, puo’ andare in vacanza!!!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Francesco DONG!!!!! SBAGLIATO!!! Se il Toro vince con empoli è in corsa CL CIAO JUVENTINO FORZA VIOLA SEMPRE CHIUDIAMO PRATICA DOMENICA

zinzo
Ospite
zinzo

SUA MAESTà DIEGO DELLA BALLE ONNIPOTENTE SIGNORE , E PADRONE DI FIRENZE , DELIBERA CHE !! SOLO A TERMINE DI QUESTA AGONIA SUA MAESTà SI DEGNERà DI PRENDERE DECISIONI RIGUARDO LA SOCIETà VIOLA ! ATTENDETE FIDUCIOSI VOI CLIENTI E NON TEMETE ! IN QUANTO LA CORTE DI SUA MAESTà è GIA PRODIGA NEL PORTARE AVANTI OPERAZIONI STRATEGICHE DEDITE A FAR APPARIRE NEL CIELO DI FIRENZE ARCOBALENI VIOLA ! E NUOVI PROGETTI SBARAGLIERANNO LE DIFESE AVVERSARIE, CONDUCENDO LA LEGIONE VIOLA VERSO VITTORIE E TROFEI,CHE ORNERANNO LE BACHECHE DI QUESTO REGNO !! PER NOI , CONTESTATORI DI COSI REGAL PRESENZA, NON CI… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Due dalla fine, in lotta per non retrocedere con Corvino confermatissimo dalla proprietà… Ambizioni zero!!! Mettiamoci che Lotito ha vinto il quinto titolo, che giornataccia prima ancora di iniziare. Bona, buona mattinata a tutti.

Massimo
Ospite
Massimo

Speriamo che Della Valle venda tutti i giocatori e poi riconsegni la Fiorentina al nuovo sindaco,poi voglio vedere chi la prende,con tutti i lenzolai i piangina e giornalai che chiacchierano, manco gratis la prendono,forza Diego falli ricominciare no dalla serie C, ma dai dilettanti

Io sono come Dio, gli uomini li rifarei
Ospite
Io sono come Dio, gli uomini li rifarei

Tagliatelo, forse godi di più

zinzo
Ospite
zinzo

ECCO BRAVO !! MA TE DOPO SEGUI I TUOI PADRONI E LEVATI DAI C….. !!!!

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

fai pena k0gl10ne che non sei altro

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

fai pena k0gl10ne che non sei altro!!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

SPARATI

renato
Ospite
renato

si consiglia visita specialistica

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Massimo sei stato sgamato….te tifi viola come io tifo juve.

giuspeppe
Ospite
giuspeppe

cambia spacciatore…fenomeno..

Florentia1963
Member
Florentia1963

L’unica cosa che vale la pena di aspettare e` la notizia che i DV si levano dalla palle.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

I Della Valle devono avere il coraggio di dare la svolta. ANDARSENE.

max
Ospite
max

Se aspettate le indicazioni dei DV perdete la strada per tornare a casa…. ! .Se scendiamo in B , contestazione ad oltranza…!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Niente!

Pier
Ospite
Pier

Se io mi metto a gestire un’azienda di microprocessori e come AD nomino il mio amministratore di condominio e capo dell’ufficio vendite ed acquisti il mio portinaio ci sta che in breve ci rimetta una bella paccata di soldi e va già bene se non fallisco… se ci salviamo, il prossimo anno si rischia un campionato peggiore dell’anno del fallimento di VCG

Sundas
Ospite
Sundas

Tranquilli ragazzi…. tra poco arrivo io!

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

mi raccomando le ombrelline, almeno ci si rifà l’occhio…

si ruzza
Ospite
si ruzza

il patronno è come Attila, dove passa lui non cresce più manto erboso.

Gabri78
Tifoso
gabri78

C’è poco da sperare: se non si rivoluziona questa rosa, l’anno prossimo è b sicura senza Chiesa. Se si rivoluziona, a gestire la rivoluzione sarà ancora una volta colui che in questa situazione ci ha condotto. Il tutto in attesa di un cenno del superbo e arrogante Padrone delle Ferriere.

SlevinKelevra
Member
SlevinKelevra

Vai, ecco che i giornalai pennivendoli stanno già iniziando a mettersi proni per le prossime parole del patronno. Il 1 maggio erano bastate du telefonate mascherate da summit internazionale, per far gridare al mega rilancio. Adesso tutti aspettano le parole di Diego che dovrà dettare la linea da seguire… ha praticamente mandato a quel paese una città intera e il suo sindaco, cosa volete che voglia dettare?! La sera prima di andare a dormire telefonerà a Gnigni e si assicurerà che panzaleo rimanga al suo posto così da non correre rischi per andare in Europa l’anno prossimo. E si ricomincia… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Sarebbe meglio che se ne andasse ormai con il suo comportamento da arrogante e permaloso ha rotto tutti i ponti con la tifoseria – Andrea della valle non conta niente.
I della valle hanno fallito definitivamente.

Massimo
Ospite
Massimo

Premesso che considero Lotito un male del calcio italiano bisogna ammettere che:
1- affronta tifo e giornalisti faccia a faccia… youtube è pieno di filmati con i suoi scazzi proverbiali in conferenza stampa e durante le interviste … e pure allo stadio. Niente letterine infastidite.
2- non è uno spendaccione tant’è vero che lo chiamano” Lotirchio” … ma trattiene i giocatori migliori e lotta perché rispettino i contratti.
3- Ha superato con la sua gestione i Della Valle in maniera clamorosa portando a casa 5 trofei .
È la dimostrazione di come si fa calcio. È una dura lezione per i Della Valle.

SPADINO
Member
SPADINO

alla prova dei fatti non teme smentita

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

C’è una contraddizione:
– Lotito e’ il male del calcio italiano;
– Lotito ha conseguito risultati in termini di risultati ottenuti (Coppe) e di passione e capacita’ gestionale dimostrate.
O l’una o l’altra. Boh!
Con rispetto.

Fabio
Ospite
Fabio

Basta fare questo esempio per capire come mai la Lazio alza trofei e la Fiorentina sta a guardare, nonostante dispongano delle stesse entrate. Estate 2017, la Lazio vende Biglia al Milan per 17 milioni + 3 di bonus, giocatore classe 1985 con contratto in scadenza 2018, la Fiorentina vende Borja Valero all’Inter per 5 milioni + 1,5 di bonus, giocatore classe 1984 con contratto in scadenza 2019. Questo è solo un piccole esempio di come si può costruire una buona squadra cominciando ad ottimizzare tutte le vendite. Nella stessa sessione di marcato Lotito e Tare hanno venduto Keita all’inter per… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Keità non è stato venduto all’Inter, all’Inter è in prestito dal Monaco.

Walter
Ospite
Walter

Vista anche la tua premessa, non ti viene in mente che Lotito abbia interessi personali a gestire la Lazio, mentre DDV ci ha solo rimesso di tasca propria?
Potrebbe essere questa la ragione della diversa reazione alla contestazione dei tifosi.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Falaride
Ospite
Falaride

Dobbiamo risanare il bilancio quindi venderanno tutti
In campo la primavera, ovviamente dopo aver venduto i migliori

gianni usa
Ospite
gianni usa

I DV la strada l’hanno gia’ indicata da tre anni, cioe’ quella di mettere su una squadra sempre peggio. Quinti, ottavi , ottavi e ora si puo anche andare in B anche se le possibilita’ sono 1/2 %, ma siamo a quel punto.
Quindi dopo tutte le critiche ricevute e la lettera piena di veleno contro chi critica (GIUSTAMENTE) i padroni ,per ripicca,non ci pensano nemmeno di fare una squadra competitiva spendendo una bella cifra.
Anzi intascheranno con le vendite di Chiesa, Veretout, Milinkovic e anche Biraghi e qualche altro,
Sara’ sempre peggio

Luca
Ospite
Luca

Corvino facci sto grande regalo! Chiudila qui.
DDV deciditi! O fai le cose per bene o fai in modo di vendere. Grazie per aver fatto risorgere la Fiorentina e per averci anche fatto divertire, ma sono 3 anni che si è capito bene che non ti interessa il calcio e i risultati sportivi ( sennò Corvino era a casa già da un anno!!!)
Che soddisfazione c’è Così?
Poi Nardella e DV parlate chiaro una volta per tutte, lo stadio e fattibile ??? Si o no? Quando? Cioè ma che roba è questa?? Terzo mondo!! Shame on you both!

Marduk
Ospite
Marduk

Ma si comprasse una squadra di baseball in America non sarebbe più felice anche lui?

gangia81
Ospite
gangia81

Io non mi fido dei Della Valle. Nemmeno quando fanno queste “sparate” come quella letta su La Nazione. Dubito fortemente che “un minuto dopo la fine del campionato” Diego ci farà sapere (finalmente) quali sarebbero le sue intenzioni. Più probabilmente ci sarà l’ennesimo silenzio assoluto con voci di mercato che si rincorrono, i migliori saranno ceduti e se davvero Corvino sarà confermato, verrà allestita una squadra che ci porterà dritta dritta in B. Continuerà insomma il solito tran-tran con una presidenza evanescente e inconsistente, tanto cara ai cosiddetti leccavalle. Si ripartirà col discorso stadio con l’ennesime promesse, gli ennesimi ritardi… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Dopo quello che ha detto in questi anni,molto di piu di quello che non hanno fatto, e ultimamente con queste due lettere dovrebbe passare la mano ,ma non credo che al momento abbiano già un compratore dato che probabilmente veramente non lo abbiano nemmeno cercato o detto a terzi di cercarlo ,pertanto credo che restino ma la gestione sara sempre uguale ,per cui cambierà poco se quest’anno siamo a questi punti perché è andato tutto male il prossimo potrai arrivare ottavo decimo se le cose andranno un po meglio ,ma non facciamo grossi salti pindalici ,la situazione variera di poco… Leggi altro »

Bucodibilancio
Ospite
Bucodibilancio

Serie B…Serie B…Serie B….Serie B

purple
Ospite
purple

la deve mettere in vendita , non deve fare altro…sul serio
però , non per finta come ha fatto fin’ora…dopo di che , se lo
farà , non sarà più contestabile…cmq , se questi restano è una sciagura , non sarebbero capaci di vincere un campionato
nemmeno giocandolo da soli .

Porsenna
Ospite
Porsenna

ti faccio notare che il campionato non lo vince nessuno da 8 anni e l’unica volta che ha vinto qualcuno è stata quando quelli sono andati in B

purple
Ospite
purple

quindi dobbiamo chiudere bottega perchè
non si può vincere lo scudetto ? Beh , allora
non dovremmo neanche esistere….ma che discorsi
sono ?

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Hanno distrutto la Fiorentina. Nemici di Firenze. Devono soltanto andarsene. Maledetti.

Articolo precedenteLa Coppa Italia va alla Lazio: 2-0 all’Atalanta con Milinkovic e Correa
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI