A Pioli va bene come gioca la Fiorentina e come rendono alcuni giocatori ma i problemi ci sono. Diversi fuori ruolo e gol solo su rigore o palla inattiva

91



Il pareggio contro la Roma ha senza dubbio lasciato l’amaro in bocca a molti, perché ripresi solo nel finale di gara e per un errore di Lafont ma la prestazione della Fiorentina contro i giallorossi ha lasciato anche molti dubbi e problemi ancora irrisolti.

Un primo tempo da dimenticare, dove per esempio a centrocampo i viola non sono mai stati in gioco non riuscendo a recuperare un pallone, dove l’attacco (ancora una volta) è stata un’entità astratta e dove va salvato il solito Chiesa, giocatore di un’altra rispetto a tutti gli altri.

A questo bisogna aggiungere che la Fiorentina non sarà una squadra formata da campioni e grandi giocatori (Chiesa escluso, appunto) ma almeno che questi possano giocare nei propri ruoli per poter rendere al meglio secondo le proprie caratteristiche.

Milenkovic (che comunque sta giocando una buon campionato) è costretto a giocare a destra e non al centro della difesa perché ancora una volta la Fiorentina non ha un discreto difensore destro. Veretout, che lo scorso anno aveva ammaliato tutti per come giocava in fase di recupero e in fase d’attacco nella metà campo avversaria fino alla finalizzazione, è stato portato a fare il regista perché non è stato preso un discreto regista per sostituire Badelj.

Il brasiliano Gerson gioca da mezzala, da interno di centrocampo e se escludiamo la prima gara contro il Chievo, nelle altre dieci partite non ha inciso e determinato come tutti si aspettavano. Guard caso nel finale contro la Roma l’ha spostato sull’esterno e li ha fatto le cose migliori della sua partita. Pjaca è stato preso per cambiare l’attacco viola, per renderlo più prolifico e concreto, invece spesso deve giocare o partire da sinistra nel 4-3-3.

A questa situazione bisogna aggiungere il perdurare problema del centravanti, di Simeone. Sul piano della generosità il Cholito non è secondo a nessuno. In campo non si risparmia mai, esce sempre stremato dal campo ma sul piano del gol non ci siamo. Nessun tiro in porta e quando i compagni lo mettono in condizione di sbagliare sbaglia quello che c’è da sbagliare. Peccato. Anche nell’azione del rigore conquistato contro la Roma è incredibile l’errore che ha commesso davanti a Olsen.

Tutto questo, però, a Pioli sembra andare bene. Anche contro la Roma ha sottolineato che Gerson per lui è una mezz’ala e che ha giocato una buona partita. Allo stesso Pioli, sempre per sua ammissione, non interessa se a segnare sia Simeone (che per il tecnico viola ha fatto quello che doveva fare) o un altro giocatore l’importante è segnare e vincere.

Discorso che può essere giusto o sbagliato, sicuramente un centravanti deve fare gol, se non ci riesce metterlo in condizione di farlo e se alla fine continua a non segnare allora cercare alternative con le risorse a disposizione.

Anche perché quattro delle ultime cinque reti della Fiorentina in Serie A sono state segnate su sviluppi di palla inattiva, tre delle quali su quali su calcio di rigore da Jordan Veretout. Segno evidente che ci sono problemi nel gioco, nella manovra, nelle soluzioni tattiche offensive.

Come sempre tocca a Pioli trovare le soluzioni giuste per migliorare la squadra, l’obiettivo resta quello di tornare in Europa ma serve cambiare marca per riuscirci. Dopo le gare contro Frosinone, Bologna e Juventus la classifica e il futuro della Fiorentina sarà più chiaro.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Ma perchè nelle varie conferenze stampa, nessuno ti dice mai, caro Stefano, perchè ti ostini a giocare sempre con lo stesso modulo? Perchè non cambi mai alcuni giocatori che fanno pena ultimamente, ma ti ostini a schierarli sempre dall’inizio e a fargli giocare tutta o quasi la partita? Perchè non metti mai alla prova i giovani che hai a disposizione e di proprietà viola come Vlahovic, Hancko, Sottil, Montiel e via dicendo? Perchè non hai un minimo di coraggio? Perchè tieni una valanga di giocatori fuori ruolo solo perchè il tuo modulo di gioco è quello e non cambia? Perchè… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

queste domande non si possono fare altrimenti l’allenatore non ti tiene informato e la società ti boicotta e i giornalisti , che sono solo mediocri scribacchini , ci tengono a mantenere buoni rapporti sinchè il bubbone scoppierà ed allora , come con susa saranno tutti contro di lui……

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Concordo che se alla proprietà poco interessa la situazione di classifica allora va bene il buon Pioli anche discreto allenatore e pertanto da non sollecitare mai a cambiare opinione e giocatori,alcuni in evidente fuori ruolo come Milenkovich,da portare subito al centro con Pezzella e Hugo in panchina pronto ad entrare per difendere il risultato. Chiesa da liberare da compiti difensivi se non in qualche circostanza, Simeone seconda punta con a fianco Vlahovich o Pjaca; anche terzino dx Pioli ha tre buone possibilità;provare Hancko, oppure Laurini e Diks. Anche Veretout dovrebbe ricoprire il ruolo dell’anno passato,ma Noorgard non è dato sapere… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Altro problema è che non teniamo il vantaggio. Segnamo per prima noi e molto probabilmente gli altri pareggiano, segnano prima gli altri e noi non riusciamo mai a ribaltare il risultato o al limite pareggiare. Inoltre per noi il gol realizzato negli ultimi minuti è impossibile. Questione di mentalità piu’ che di aspetto fisico, qui serve l’intervento dell’allenatore!

Spock
Tifoso
Spock

Noto come sempre giudizi belli pesanti contro l’allenatore (d’altra parte il titolo incoraggia gli scontenti ad esporsi).. Contenti voi…Spesso ho argomentato riguardo l’inadeguatezza della rosa,soprattutto sulla copertura dei ruoli,oltre alla caratura tecnica di alcuni interpreti.Oggi invece cambio registro e chiedo,a voi che lo contestate : ma chi ha ingaggiato Stefano Pioli? Di chi è la responsabilità della scelta? Così come gli osannati e poi massacrati Prandelli,Montella e Sousa,coi quali alcune soddisfazioni ce le siamo levate,è stata la proprietà ad ingaggiarli,non sono venuti da soli. Si sta ripetendo la stessa storia? Forse,ma allora chiediamo allenatori migliori,con pedigree più importante,perché il gioco… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Spock, qui si tratta di essere obiettivi, non di massacrare l’allenatore. Io, come altri, lo avevamo detto in tempo non sospetti che Pioli era un mediocre, non importava essere ingegneri per capirlo. E’ vero, e l’ho scritto più volte che abbiamo lacune tecniche e sono quelle che ho evidenziato più volte; la mancanza di un buon regista mentre molti ridevano perchè dicevano che non era importante, (infatti si vede quanto non è importante) e la mancanza di una punta da affiancare o sostituire Simeone. Ma sono anche le scelte testarde di questo allenatore che si ostina e non prova a… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Concordo con te e lo dico da tempo. Manca la spinta dei terzini, e se non valgono la squadra titolare perché tenere Hancko, Diks e Laurini ? Quest’ultimo fino all’anno scorso era titolare fisso. Non ci siamo. Parlare della proprietà ora mi pare sterile polemica, dato che il mercato sarà a gennaio. Parliamo di quello che abbiamo, che di sicuro potrebbe fare molto ma molto meglio. E quando l’allenatore dice che “I ragazzi SONO BRAVI A LEGGERE le SITUAZIONI” capisci che non sa che pesci pigliare, che forma dare alla squadra. Mettiamo Sottil e Vlahovic, perlomeno la scambiano. Sabato tre… Leggi altro »

Alexthai
Ospite
Alexthai

Sta scherzando spero.questa squadra non ha un gioco non fa possesso palla e fino a ora siamo andati avanti grazie a lampi di chiesa e rigori .pioli cambia registro o levati di torno. Fino ad oggi voto 4.

Alessio
Ospite
Alessio

Mettete in mano questa squadra a Conte poi vedrete la differenza, non è solo questione di giocatori!!!

Drummer
Ospite
Drummer

Ci credo che gli va bene!! In piena sintonia con la società per continuare ad attuare il disimpegno già iniziato da qualche anno! L’ europa è un fastidio! Meglio coltivare pianticelle per poi raccogliere succosi frutti!!

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Che la Fiorentina sia in vendita, come qualcuno dice anche più sotto (leggi Mirco), non è una novità. Stesso discorso per i tempi. È dal famoso comunicato del 2017 che ho sempre pensato e detto che la Fiorentina non era più in vendita di quanto già non lo fosse e che quelle poche righe furono una risposta piccata a qualcuno che aveva fatto insinuazioni contro DV, manifestando insofferenza, di cui portavoce si era fatto Cavalli. Il fatto di un taglio così netto al monte ingaggi, la rifondazione della squadra con l’acquisto di giovani dai quali far ripartire la rosa, la… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tutto giusto, hai detto bene, ADV fa atti di presenza, compito affidargli dal fratello, perché ancora un pochino lui ci tiene, ma sa che deve farlo anche per tenere buona la piazza, il disimpegno c’è da anni, loro aspettano in gloria la conferenza dei servizi, il via libera alla nuova pista, ecco perché non presentano il progetto definitivo!
Sapete cosa manca nel progetto? Le coperture finanziarie e di investimento, il resto tecnicamente c’è!
Perché loro non lo faranno ma lasciano la palla al nuovo proprietario.
Ma c’è ancora qualcuno che gli crede…. mah!

maurizio
Ospite
maurizio

Pioli è un allenatore inadeguaTO SU questo non ci sono dubbi però dobbiamo riconoscere che il gruppo è quello che è cioè mediocre tolto 4 o 5 giocatori gli altri sono scarsi se non proprio bidoni è il fallimento totale della campagna acquisti (ALMENO l’anno scorso arrivarono Veretout Hugo e in parte Biraghi) il vero problema è la società i tifosi si devono ribellarsi a questi ciabattini che da anni ci stanno prendendo per i fondelli basta con i marchigiani!!!!!

pietroviola
Ospite
pietroviola

e siamo a posto….

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

A Pioli va bene (e sfido a dargli torto) rimanere il più a lungo possibile sulla panchina della viola.
E ha capito perfettamente come fare.
Iperaziendalista, sempre prodigo di ringraziamenti verso i patronni, mai una richiesta sul mercato.
Elegante ed equilibrato in tutte le dichiarazioni.
Mantenere la squadra a ridosso del settimo posto, ma senza centrarlo (meglio evitare i rischi connessi alla possibile qualificazione in europa)
Entro la fine dell’anno arriverà il prolungamento del contratto

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Milenkovic è un centrale…..magari centro destra in una difesa a 3,ma terzino no,simeone solo e involuto,s potrebbe provare un 4.2.3.1 cn pjaca sotto punta,ma pioli è parecchio cocciuto,peggio d prandelli,veretout è il classico volante sudamericano,lo vedi che ha la gamba x entrare,ma è limitato a vagare e passare il pallone in orizzontale,un grande allenatore studia soluzioni,un normalizzatore passi in avanti nn ne fa,30 ma mai 31….e continuiamo a parlare d’europa…..è vero è una squadra giovane,ma bisogna vedere i dv chi tengono e chi vendono

Checco 54
Ospite
Checco 54

Guardate che nel calcio ognuno ha le sue idee … per esempio io non sono d’accordo assolutamente su quanto scritto nell’articolo in merito a Milenkovic … il dire che ci manca un esterno dx e per questo che gioca lui è una bischerata perché di solito su quel lato gioca con chiesa che copre si tutta la fascia ma è più attaccante per cui già hai Biraghi che spinge a sx a dx per avere equilibrio hai necessità di un difensore puro e il serbo lo è … un po’ come succedeva quando in squadra c’era Uifalugi che tutto era… Leggi altro »

Bender
Ospite
Bender

Veramente I problemi sono una semplice logica conseguenza. Che gliene frega ai Della Valle della Fiorentina? Nulla! Allora perché gliene dovrebbe fregare qualcosa anche ad allenatore e giocatori?

emilio
Ospite
emilio

….. MEDIOCRITAS NON AUREA….DEL DOPPIO INCARICO DEL PARMESAN SALVIAMO SOLO QUELLO DI MAGGIORDOMO MARCHIGIANO…. PER IL RESTO PRENOTIAMO SEMPLICI….AMEN

Mirco
Ospite
Mirco

Finalmente sn ritornati fuori i rosiconi,,quelli che aspettavano questo momento negativo e che sparivano quando vincevamo e che sparano cmq a zero contro la societa’,scambiando la Fiorentina cn la Juve l’ l’Inter o addirittura con il Real..Andiamo per ordine..i critici e gli scontenti hanno vinto da tempo e in particolare dal momento in cui i DV hanno deciso di vendere,infatti i marchigiani hanno ben compreso che la tifoseria nn accetta questa dimensione e d’altra parte loro nn intendono continuare a buttare soldi nella truffa del calcio…era l’ora che l’avessero capito!!!..tutto risolto?..Purtroppo no.. nessuno vuole comprare una societa’ sana finanziariamente..con molti… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Guarda che io, e molti altri, lo abbiamo capito benissimo da molti anni che i DV se ne vogliono andare, da almeno 8 anni, da Quando DDV si è “dimesso” (???) da Patron nel 2010! Hai detto tutto Bene tranne una cosa, non è vero che non c’è nessuno interessato, Sundas lascialo perdere, vuole solo farsi pubblicità, ma se ha fatto l’offerta, come intermediario di altri, è perché la società è in vendita, ma non dal giugno 2017, ma da ben prima! Sappiamo anche che i DV non pubblicizzano i loro affari ed offerte ci sono state, ma il prezzo… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Affascinato dalla tua chiarissima esposizione. Finalmente ora tutti avranno capito la vera situazione della Fiorentina. Uno, dieci, cento Mirco ci vorrebbero.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Non è come dici te Mirco. Praticamente è da un anno che io personalmente e molti altri con me, che non vedono Pioli adatto a questa rosa. Poi ognuno si esprime come vuole. Per me Pioli è un Grande dal punto di vista umano, da quello tecnico non va bene per allenare una squadra così giovane. E lo dico, ribadisco, da almeno un anno

Riccardo
Ospite
Riccardo

MaH…..in parte hai ragione , ma secondo te la fiorentina vale 250 mln? la dimensione attuale , non’è quella di qualche anno fa’ con la champions e tutto il resto, il fatto che ci abbiano investito che vuol dire? se compri una casa a 100 e poi frana non’è che la puoi vendere franata a 100 perche c’hai investito. poi che ci siano limiti sia di giocatori che di allenatore questo è scontato , ma vista la nostra dimensione un pareggio con la roma è anche buono , normalmente ci avremmo perso , questa purtroppo è la triste storia ,… Leggi altro »

Mirco
Ospite
Mirco

Riccardo..assolutamente vera e condivisibile la tua riflessione..infatti considero 200-250 milioni cn la prospettiva dell’affare cittadella viola!!!…e nonostante la cittadella..oggi sostenuta da Nardella…nn trovano nessuno che compri!!! ….e se troveranno qualcuno e’ solo per l’affare che vedono nella speculazione…nn certamente per portarci lo scudettino….che e’ .ormai e’ un obiettivo fuori dalla nostra portata e riservato esclusivamente alle strisciate…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Mirco, tu dici nonostante la cittadella-Stadio, ma forse non ti è chiaro che ad oggi non ci sono le concessioni edilizie firmate! Semplicemente perché non sappiamo ancora se fanno la nuova pista e di conseguenza, a cascata, spostamento mercafir ed area libera per lo stadio ed ambaradan commerciale! Cioè NON C’E’ NE STADIO NE’ CITTADELLA E NON SAPPIAMO SE E QUANDO CI SARA’ IL VIA LIBERA!! Ed il prezzo è fisso di 300 milioni, ma lo era anche prima, questa è la richiesta dei DV! Da sempre! I DV badano ai soldi, solo a quelli, e loro vogliono guadagnarci, 300… Leggi altro »

Riccardo
Ospite
Riccardo

Mirco, sono d’accordo , ma purtroppo finche non c’è carta che canta la prospettiva della cittadella è solo utopia, loro lo scorso anno hanno dichiarato di voler vendere , ma aqueste condizioni il prezzo è fuori mercato , quindi a loro interessa solo aspettare senza spendere un centesimo (autofinanziamento) quindi vendere un pezzo buono all’anno per pagare spese di gestione stipendi e tutto l’ambaradan, intanto passa il tempo e sale il valore, 5 / 6 anni fa’ era impensabile pagare un giocatore come bernardeschi 45 milioni, quindi se c’è un compratore entro fine anno bene , altrimenti a giugno costringeranno… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Non è che non trovano nessuno. E’ che la cittadella ancora non esiste neanche su carta. E in tal situazione 250 milioni per la ACF Fiorentina sono una pretesa da bischeri (se conosci la storia capisci, altrimenti chiedi pure che ti racconto l’aneddoto)

Rutilio
Ospite
Rutilio

Come al solito successone di commentone. Ci sono centri specializzati per curare la SDG Sindrome di Gubbio. Approfittane.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Questa storia di buttare i soldi nel calcio è ridicola. Certo se vuoi fare il triplete e sei l’inter devi spenderne molti e anche pilotare calciopoli.
Però se sei un De Laurentis o un Lotito qualsiasi i soldi ce li fai anche, insieme al bel calcio. O loro sono miracolati? Casi più unici che rari?
Anche Vittorio non c’ha rimesso soldi con la AC Fiorentina e quelli erano gli anni ’90 quando le 7 sorelle erano veramente forti e dovevi coprire d’oro un certo Bati per farlo stare a Firenze.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

a me i marchigiani non mi creano nessun problema … avere la certezza di non fallire è importante … il vero difetto di loro è di non aver creato una società di calcio ma solamente un ufficio di ragioneria … la mediocrità assoluta è cognini …corvino sa comprare e vendere ma la società ha bisogno di un supervisore che guidi il tutto , che sappia scegliere l’allenatore peri giocatori che ha ….magari un moggi !!!!!!!!

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Analisi correttissima che sottolinea la mediocritá di Pioli.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ma cosa aspetta a far giocare Hanckp a sinistra al posto di Biraghi???Cosa aspetta a giocare con 2 punte vere??Cosa aspetta a spiegare a Lafont che si esce con i pugni non con la mano aperta?

Steve54
Ospite
Steve54

Ma sì, facciamoci del male, gettiamo la croce addosso a Lafount,un ragazzino di 19 anni

TizioCaioeSempronio
Ospite
TizioCaioeSempronio

Lafount come lo chiami te non sta certo dimostrando di essere all’altezza….e la colpa,più che altro, è di chi l’ha pompato presentandolo come un fenomeno. Molto meglio Dragowski direi!

Aliush
Ospite
Aliush

Comunque dopo Frey, il vuoto cosmico in porta.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Negli ultimi 20 anni Toldo e Frey ci avevano abituato “male”.
In realtà la viola ha sempre avuto una tradizione di grandi portieri.

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Ma allora non capite che la mamma dei problemi viola è proprio Barbetta Pioli? È lui che non capisce che veretout fuori ruolo è una bestemmia, è lui che non capisce che Simeone non è un centravanti, è lui che non capisce che Gerson non è né carne né pesce, è lui che non capisce che Biraghi può fare solo il 5^ di centrocampo, è lui che non capisce che il centrocampo che lui predilige subisce lezioni da tutti e che non è in grado di costruire un assist decente, è lui che non capisce che l’attacco va rivoluzionato con… Leggi altro »

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Mi sono fermato al titolo…..e ricordato di un collega che disse al suo preposto…..lavori tanto ma non produci. Pioli, contento te!

Diavide Baroncini
Ospite
Diavide Baroncini

Continuare a difendere questo inetto pluri esonerato, servo della società (visto che lui sa bene quanto sia mediocre e non troverebbe mai qualche altra dirigenza che gli dia 1 milione l’anno), impermeabile a ogni cambiamento di modulo, incapace di dare un qualsiasi schema di gioco e con il carisma di un morto è da folli. Purtroppo la società manco se lo sogna di cacciarlo visto la sua totale accondiscendenza e il costo che comporterebbe tale scelta. Non ci resta – non volendo augurargli alcun male – che criticarlo senza sosta.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Pioli dice quello che dice per non disturbare la prorpeità. Cosa volete che dica che il panzone ha fatto una campagna acquisti allameno come sempre comprando e vendendo maree di giocatori solo per fare guadagnare i procuratori amici suoi??????????????????????

Rutilio
Ospite
Rutilio

Fammi capire fenomeno, quindi lo ha fatto per fare guadagnare i suoi amici? Ma a quanto pare alla proprietà sta bene così oppure no? Loro non ci hanno guadagnato nulla? Pur di non criticare i padroni sareste disposti a vendere vostra madre…

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Ci hanno guadagnato pure loro, attraverso il comparto aziendale. Stai tranquillo

Rutilio
Ospite
Rutilio

Toh, problemi già evidenziati da mesi dai tifosi con la schiena dritta e finalmente se ne accorge anche Fiorentina.it. Chissà, forse c”è rimasto ancora qualcuno nella tifoseria che è competente in materia di calcio. Grasso che cola di questi tempi a Firenze, dopo il gas narcotico gettato da questa proprietà menefreghista e senza ambizione.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Domenica tutti in piedi a fischiare la fiesole mi raccomando

Back at top a best yeaa
Ospite
Back at top a best yeaa

Però il disfattismo no eh! Abbiamo preso due punti col Toro in trasferta (visto ieri?) è dato il terzo stop consecutivo ad una grande,facile fare la partita prendendoli sotto gamba come fece la Spal un po’ meno ad una squadra che dopo la beffa di Napoli si è trovata a centroclassifica e per la prima volta in stagione non aveva turni infrasettimanali… Che dire del Cagliari, è una delle squadre più in forma e picchiano come acari etiopici

marco
Ospite
marco

caro Pioli vattene …con la stessa auto dei DV… almeno si risparmia anche lì. Squadra scarsa , nata male, con una marea di equivoci e con gente sopravvalutata. Però il pesce puzza sempre dalla testa…quindi proprietà, ds ed allenatore i primi colpevoli. Se va bene si arriva 8i. Però questo , ci verrà detto, che era il programma della società e quindi niente di male…. con il beneplacito dei fischiatori “antifiesole” e di tanti giornalai. Ma nel pezzettino di culo che i DV ci chiedono tutte le domeniche che ci vorranno anche la scorsettina di limone ?

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Pioli che deve dire ? La difesa e’ forte e lui era un difensore , per il resto dopo la sconfitta che faremo a Frosinone ,inizieranno i guai veri , ormai siamo appesi ad un filo , pjaca miralles edmilson li terrei in panchina servono a poco , lafont diks honka milenkovic pezzella vitor Hugo
Veretout noogard Benassi
Chiesa simeone gerson
Oppure
Sottil simeone chiesa
Oppure
Simeone vlahovic chiesa
3 5 2

Go1951
Ospite
Go1951

La paura è il concetto definitivamente consacrato ed accettato di appartenere ad una classe media di valori da parte della dirigenza e purtroppo anche da molti tifosi….ormai rassegnati a questa mediocrità……ma così spariscono i sogni e le emozioni della competizione che sono il motore dello sport…..questo è veramente triste.

gimmi selaride
Ospite
gimmi selaride

amen

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

La squadra c’ è!
Manca il manico!!!
Sousa dagli dei consigli… gratis e di nascosto. Eh,eh,eh,…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Avessimo Sousa, oggi… Fuoriruolo per fuoriruolo sicuramente avremmo un gioco…
Anche se i giocatorinon sono certo delle cime, tutt’altro, a parte 4/5 il rsto… mamma mia!
Grazie corvo…

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

I problemi son quelli di una squadra che lotta per arrivare in Europa,basta guardare la classifica per vedere che siamo tutti lí.Questa non é una squadra costruita per la Champion,é una squadra giovane che può fare bene ma inutile stare sempre a guardare i limiti.Ci sono tre squadre fuori portata ma non sarà semplice neanche arrivare quinti.Nessuna sorpresa o delusione,se vogliamo giocare in Eurooa bisogna lottare fino all’ultima partita,il resto sono opinioni che,é risaputo,non fanno punteggio!Avanti Viola!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

nemmeno non riuscire a segnare su azione fa punteggio

Roky
Ospite
Roky

Lo scorso anno la stagione fu salvata dal povero astori

Nicola
Ospite
Nicola

Unico responsabile di questa ennesima annata insignificante: FAMIGLIA DELLA VALLE FROM MARCHE
per la famiglia della valle l’allenatore VA BENISSIMO VI SUPPLICO VENDETE LAMFIORENTINA

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Pioli ha impostato una squadra tignosa, contro cui si gioca male, solida in difesa. Purtroppo in avanti ci affidiamo solo alle iniziative dei singoli e allora o sei Chiesa, che dribla e strappa, o buonanotte. Pjaca e Mirallas sembrano due ex, Eysseric si è già rintristito, Simeone manca di fiducia, gli altri (Vlahovic, Sottil) son ritenuti poco pronti. Che dire, ancora una volta mercato in buona parte sbagliato o troppo di prospettiva. Lasciamo perdere paragoni con Montella e Prandelli che avevano grandi giocatori in campo

Mario z
Ospite
Mario z

Ma come è possibile che Pioli un allenatore di esperienza non ha ancora capito che bisogna cambiare che così non va , Simeone e co. non rendano per il momento bisogna tenerli in Panchina , ci sono altri giovani promettenti e ansiosi di giocare , lasciamoli giocare , peggio non può andare.
Anche ieri non ho visto niente di positivo a parte di alcuni singoli, non c’è un gioco in questa squadra.

Pippo
Ospite
Pippo

L’avevo detto ed è successo nuovamente pur andandoci bene: Simeone a 10 metri e anche meno dalla porta con il solo portiere davanti deve aggiustarsi il pallone tre volte prima di tirare!e sono convinto che se l’azione fosse sfumata, con la palla fuori dal campo grazie al suo tocco di fino, sarebbe caduto chiappe a terra e si sarebbe girato sorridendo!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Simeone deve tirare di prima, nel vuoto, in anticipo… deve essere servito in corsa avanti, vicino alla porta, Inzaghi. Del resto il grande Muller, centravanti mostruoso della Germania di molti anni fa, toccava tre volte palla in una partita e faceva un goal…. non c’era, poi c’era, tiro, goal. Col gioco della Viola non avrebbe segnato 5 goal a campionato. Forse, Toni avrebbe segnato tantissimo… A me Simeone sembra in crisi d’identità. A volte capitare a Firenze è pura sfiga. Siamo monomaniaci. Compriamo un Falco per fargli fare il Piragna, o viceversa.

lino
Ospite
lino

a piolo gli va’ bene cosi….galleggiare e niente piu’. i problemi c sono si….l’allenatore!!!!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Simeone col Genoa era straripante perchè giocava nei vuoti, passaggi nel vuoto, spesso tiro facile per la tranquillità dell’anticipo…. ora fa il mediano… se il centravanti fa il mediano avanzato, dedito al primo pressing, voto per Benassi centravanti, ogni tanto entra in area…. Forse Vlahovic non gioca perchè è una punta cenrale pura, alla Toni, classe sopraffina, fisico, peso, poca corsa, non è adatto a fare il mediano avanzato. E Montiel non è adatto a fare il terzino, che sfiga, pover’anima….! Noi giochiamo il 451 che diventa un 550 in fase di difesa.

Guido
Ospite
Guido

Che vuoi commentare avete giustamente detto tutto voi,se va bene a Pioli, alla società chi se ne frega dei tifosi se sono delusi delle prestazioni della squadra e se anche questo anno sarà un campionato anonimo.

doc
Ospite
doc

La difesa ok ma centrocampo scarso e attacco inesistente a parte Chiesa. Erano 2 anni che si sapeva che Badeli non rinnovava. Sostituti Zero. Leggo di Chiesa falso nove: e i palloni chi li porta su’?

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

la chiamano programmazione…. mah?

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Meglio uno che segna, piuttosto uno che porta su i palloni…. contro ibisonti pesanti delle difese, lo strappo di Chiesa è vincente, anche sulle palle tirate avanti alla viva il parroco. Deve solo vincere la vertigine da spazi aperti davanti, e tirare sul palo meno protetto… due o tre partite ed abbiamo un Salah giovane. l’azione sfolgorante che ha fatto con la Roma era metà da Salah, metà da Hamrin…. Pioli, se uno è in un sacco, tagli il sacco, si arrampichi sulla tela, si agiti… stare immobile non serve.

mario da roma
Ospite
mario da roma

Va tutto bene
Io penso che andrebbe molto meglio
Se si coinvolgerebbe tutta la rosa a disposizione del MISTER
Io insosto sempre fin quando non li vedo
GIOCARE dal primo minuto e al meno due partite di fila
SOTTIL E VLAHOVIC
Coraggio MISTER

MARIO
Ospite
MARIO

E Nordgaard che è stato preso per sostituire Badelj e che non si è mai visto in campo?

Articolo precedenteSerie A, il Milan vince a Udine nel recupero grazie a Romagnoli
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI