A tutto Pulgar: bomber, cecchino e gran corridore. Il cileno sorprende tutti

13



Il centrocampista viola ha impiegato pochi giorni per prendersi la Fiorentina. Ora è uno dei cardini di Montella

Erick Pulgar è uno dei titolarissimi di Montella, una pedina fondamentale per il tecnico. In questo inizio di campionato le ha giocate tutte e per tutti i 90 minuti. Pulgar è già diventato un giocatore irrinunciabile per il tecnico viola.

Il suo rendimento d’altra parte parla per lui. Pulgar è quel giocatore che sa abbinare qualità e quantità come pochi. Ha una condizione fisica invidiabile e riesce anche ad essere il collante tra fase difensiva e offensiva di cui la Fiorentina aveva bisogno.

Sempre però guardando i dati Pulgar è anche il bomber della Fiorentina. Con tre reti, tutte su rigore, è il giocatore viola che ha segnato di più. Sempre lui è l’incaricato di tutti i calci di piazzati e per questo ha già portato anche due assist.

Ma non finisce qui. C’è anche un altro dato in cui Pulgar eccelle ed è il primo rappresentante della Fiorentina in Serie A. Stiamo parlando della media chilometri percorsi. I dati, che troviamo sul sito della Lega Serie A, ci riportano un Pulgar che corre in media 11,634 chilometri. È il settimo in Italia e, come detto, il primo della Fiorentina. Al secondo posto, guardando i viola, c’è Castrovilli che corre mediamente 11,163 chilometri a partita (ma ha giocato meno minuti di Pulgar).

Basta guardare questi dati quindi per capire quanto è già diventato importante Pulgar per la Fiorentina. E’ solo l’inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Paolo di Bologna
Ospite
Paolo di Bologna

Pulgar lo conoscevo già qua a Bologna. Era il migliore dei bolognesi. Mi meraviglio che il Bologna lo abbia venduto. E’ stato un vero AFFARE. Forza Viola!

Thedoctor
Member
Thedoctor

Pulgar è forte, ma secondo me ha ancora margini di miglioramento. Se riesce a inserirsi di più nel gioco, può diventare davvero un secondo Vidal.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Bomber?
Non possiao dire : Rigorista infallibile che forse e’ piu’ conforme alla realta’?
Ha segnato su azione?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Oltre ai meriti citati nell’articolo, aggiungerei che l’esplosione (se possiamo definirla così) di Castrovilli è stata sicuramente favorita dall’aver dietro un giocatore come pulgar

RG7
Ospite
RG7

I rigori li può battere anche castrovilli, ma anche ribery o dalbert.
A centrocampo ne manca un paio, a gennaio sono da cedere benassi Cristoforo dabo e eysseric.
I Badelj e pulgar devono giocare quando sono in condizioni perfette, altrimenti devono essere delle alternative ai titolari.
Tonali in primis…poi mi affido alla società che per quello che ha fatto, non ha fatto male.
Ci possiamo migliorare. SFV

Para73
Ospite
Para73

Decisivo sui calci piazzati( non è poco), meno nello sviluppo del gioco( non verticalizza e non salta l’uomo), non è certamente un regista come molti dicevano e neanche un recuperatore di palloni…….ma lo definirei un fondamentale collante tra attacco e centrocampo e tra centrocampo e difesa. Un po’ lento per riempire gli occhi ma estremamente utile. A dicembre servirà intervenire anche con un centrocampista dinamico alla Veretout.

Mauri
Ospite
Mauri

Quando ne fu annunciato l’acquisto, il solito stuolo di saccentoni criticoni storcevano la bocca e ne proclamavano la mediocrità. Io ho sempre sostenuto che era un grande acquisto: ottimo giocatore, carattere, professionalità, piedi educati.
1-0 per me nei confronti di molti 😀

gangia81
Ospite
gangia81

Veramente io ricordo tantissimi utenti che dicevano che nella seconda parte di stagione era esploso e che era ottimo.

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Corvino l’anno scorso voleva portarlo a Firenze visto che lo conosce bene, lo portò lui a Bologna, ma i fratelli pidocchi nn vollero sborsare 7 milioni di €

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Ottimo acquisto e ottimo rapporto, qualità/prezzo.

Rosa 1941
Ospite
Rosa 1941

Che diferenza con un certo Gerson e un certo Edimilson dello scorso anno.
Forza viola.

Bancomat59@gmail .com
Ospite

Un gran giocatore bravo e con carattere

Articolo precedenteChiesa, la sua ‘difesa’ ha permesso a Commisso di cucirsi sul petto tre medaglie
Articolo successivoE adesso che fine faranno i ‘Campini’? Due le ipotesi percorribili
CONDIVIDI