A Verona la Fiorentina è chiamata a un salto di qualità collettivo

17



Come riporta il Qs-La Nazione, domani a Verona errori individuali a parte (4 su 5 per quanto riguarda i gol presi), la Fiorentina dovrà gestire con maggior senso del collettivo i diversi momenti del gioco (a cominciare dal palleggio, molto meno insistito e avvolgente rispetto agli anni scorsi, ma ancora da registrare perché la gravità degli errori lascia la squadra sbilanciata e senza protezione (vedi il primo gol contro la Samp, nato da uno sbaglio in impostazione di Veretout sulla trequarti); per non parlare poi del sistematico pressing alto, arma nuova rispetto alle scorse stagioni: tattica molto dispendiosa, che deve essere assistita da un adeguato sistema di protezione. Non proprio dettagli quelli che Pioli dovrà mettere a punto prima possibile.

 

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

Occorrerà un po di tempo a Pioli x mettere insieme tutti i meccanismi, ruolo e attitudini di ogni nuovo elemento, oltre le varie lingue. Alla fine se abbiamo un po di pazienza vedremo una bella squadra. Domani basta non perdere e crescere come gioco corale. È già un risultato morale x tutti Dai ragazzi siamo con voi

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A Verona io spero tanto di Vincere ma non sarà facile … l’importante è non perdere e fare una bella partita !!! Forza Viola tutti a Verona !!! … . Compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Eh come no…il tavernello rimane tale anche se lo metti in una bottiglia con l’etichetta del Brunello di Montalcino…i Braccini ci hanno regalato il tavernello e con quello si deve fare…mah…

Momo
Tifoso
momo

Prima il nostro occhio era rivolto a Milan,Inter, Lazio per un posto in coppa, adesso saranno Crotone,Benevento, Verona ecc.

Altavista
Ospite
Altavista

Io penso che se anche dovessimo perdere a Verona (con questi ragazzi giovani ci può anche stare) non dobbiamo fare tragedie o contestazioni ma stare vicino alla squadra…..poi ovviamente speriamo di vincere però non sfasciamo tutto prima di iniziare…
FV

Altavista
Ospite
Altavista

Mi piacerebbe sapere chi è il gobbo che ha messo il pollice verso…..spiega a tutti perchè non bisognerebbe incitare la squadra …. illuminaci dalla tua gobbaggine infinita….

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Semplice. Se vinciamo inizia il nostro campionato che credo in continuo crescendo. In caso di risultato negativo rischio sabbie mobili.
Sempre forza viola e viva Fiorenza

Bologna VIOLA
Ospite
Bologna VIOLA

Baba che fine ha fatto????????

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Ha fatto due giornate quasi sempre da solo la davanti è ora di darsi una svegliata per pioli .. e che metta Benassi nel centrocampo a tre xke esterno non combina nulla.. centrocampo con Benassi badelj e veretout trequartista Saponara attacco therau simeone. .. secondo me così ce più efficacia sia ad attaccare che a difendere.

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

E chiesa ovviamente esterno nel 442 o esterno alto nel 433..

perseo
Ospite
perseo

Chiesa ch è il migliore dei nostri dove lo metti ?

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Beh è andato via Borja valero per forza non c’è più il palleggio di prima.. speriamo nella crescita di questi giovani.. comunque deve essere aiutato simeone da un altra punta altrimenti è inutile il suo gioco

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Verona – Fiorentina 2 – 0

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Tu sei gobbo e portasfortuna

Altavista
Ospite
Altavista

Noooo…hai sbagliato sito….il tuo è questo:
http://www.juventus.com/it/

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Non commentate portando solo sfortuna juventino

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Serve un altra punta anche non puoi giocare con una punta

Articolo precedenteSportiello, la difesa viola e quei dati negativi da cancellare
Articolo successivoSONDAGGIO – A cosa può aspirare questa Fiorentina?
CONDIVIDI