Abbassare l’età media: nel mirino anche Di Chiara e Baselli-Benassi

13



Siamo all’alba di un nuovo ciclo e per ripartire, prima di tutto, è necessario abbassare l’età media. Anche perché, dando un occhio ai dati dell’ultima stagione, ci si rende conto che la Fiorentina, per giocatori impiegati, è stata tra le più “vecchie” della Serie A. I numeri infatti dicono che i viola hanno avuto un rapporto età media/partita pari a 27,2 anni. Soltanto Inter (27,4), Cagliari (28,5), Juventus (29,1) e Chievo (31,3) hanno un dato superiore. Ovvio, quindi, pensare ad una “rivoluzione” che dovrà portare la gioventù al potere. Così scrive La Repubblica.

Milenkovic classe ’97, Diallo ’96, Bruno Gaspar ’93, verrà riscattato Scalera classe ’98. Per la fascia sinistra piace Gianluca Di Chiara, esterno ‘93 in forza al Perugia. A centrocampo occhi puntati su Marco Benassi (‘94) e Daniele Baselli (‘92), entrambi del Torino e oggetto dell’interesse viola. Costano tanto (circa 8-10 milioni il primo, tra i 15 e i 20 il secondo) ma piacciono tanto. In avanti arriverà a Firenze Dusan Vlahovic, centravanti classe 2000 acquistato (per 1,5 milioni) dal Partizan. A breve invece, forse già nei prossimi giorni, Corvino piazzerà il colpo Yann Karamoh, ’98 del Caen per 2 milioni. Piace anche Jean Kevin Augustin (classe ‘97 del Psg) ma il grande obiettivo è Giovanni Simeone.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Del Monaco Leonardo
Ospite
Del Monaco Leonardo

Ma Sam Larson è statoTO ACQUISATATO OPPURE NO? NON SONO RIUSCITO A CAPIRLO?

Stendrix
Ospite
Stendrix

Sta nascendo una discreta squadra secondo me. Caprari è forte, Gaspar e Vitor Hugo ne parlano un gran bene, Diallo e Milenkovic hanno futuro… Se si riesce a tenere Berna o sostituirlo con uno dello stesso valore (Berardi? Douglas Costa?), poi un attaccante rapido al posto di Kalinic (Mariano? Muriel?) e a centrocampo Benassi, Quintero e il sogno Paredes. Fiducia nel Corvo, quando parte forte così mi gasa un monte. FVS!

Geobxl
Ospite
Geobxl

Baselli fuori portata (il toro peraltro non lo vende, almeno non nella prossima finestra di mercato), benassi inadatto al 4231. Gaspar sarà una gradita sorpresa per coloro che non seguono il campionato portoghese, idem vitor hugo, che potrebbe avere bisogno di qualche mese per ambientarsi ma è un centrale di grande fisicità’ dote che manca nella difesa viola. Karamoh è stato votato secondo migliore giovane della ligue 1 dietro a mpabbè, se lo prendono davvero a 1,5 milioni operazione doverosa. I due veri colpi devono essere a centrocampo e in attacco, ma con gli 80-85 milioni delle cessioni di berna,… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non ci siamo proprio, Baselli e Benassi costano troppo ed è anche giusto perchè era prevedibile la loro crescita, nn per niente sono nel giro della nazionale, ma potevano essere nostri già un paio d’anni fa per cifre di gran lunga inferiori, dunque sarebbe un assurdo pagarli ora di più quando Pradè li aveva già in mano e quell’incompetente di Gnigni aveva bloccato il loro acquisto. Morale, secondo me Corvino nn spende 25 mln per questi due neanche se nella trattativa rientrano Tomovic e Ilicic. Arriveranno invece gli altri stranieri citati ma son tutti delle scommesse e sappiamo bene come… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

questo articolo è spiritoso..

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

a me piacerebbe molto di più torreira della samp, per non parlare di paredes, irraggiungibile!!

massimo
Ospite
massimo

Di Chiara non lo conosco, Benassi e Baselli possono tranquillamente restare dove sono.

onsag
Ospite
onsag

Esche per i polli in odore di campagna abbonamenti: giocatori come Baselli e Benassi non ne possono arrivare a Firenze, perche’ non rientrano nei parametri di spesa di questa societa’. A chiacchiere si compra anche Messi, ma poi sulla destra si compra il terzino del Vitoria Guimaraes e di riserva ci si tiene quel fenomeno di Tomivic. Questa e’ la dimensione tecnica che questa proprieta’ ha stabilito per l’ACFFIorentina. Invece di riprendere dal Benevento un terzino come Venuti lo si lascia li’ e alla fine lo si perdera’ come tanti altri (v. Piccini, che e’ approdato da terzino ad una… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Contento di aver portato il mio mattoncino. Sono nomi che insufflo da sei mesi sei nelle orecchie messapiche di un corpulento amico. Insieme a quello di Ramirez.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Traversone ma abbozzala che a te un ti caha veramente nessuno…. il mattoncino pare ti si sia messo di traverso niccapo poerannoi

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Insuffla insuffla, che poi vedrai che tu voli alto niccielo ricordati di portarti anche gnigni però

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

I quattro dislike sono chiaramente di altrettanti dementalizzati. Perché immotivati.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Ma sei sicuro di insufflargli nelle orecchie, a Pantaleo?
E gonfia sempre di piú.
Secondo me tu stai sbagliando buho.
Guarda meglio, prima di insufflare.

Articolo precedenteCalcio storico, i Rossi si impongono sui Verdi per 11 cacce e mezzo a 4 (FOTO)
Articolo successivoSerie A, dalla prossima stagione debutta la Var. Aboliti gli arbitri di porta
CONDIVIDI