Abbracci, saluti, ma niente affari. Futuro di Chiesa ancora da decidere. Idee viola chiare

74



Non si è parlato di affari tra Chiesa e Commisso. La volontà della Fiorentina è di tenerlo. Ma sul prolungamento non ci sono certezze. E se Chiesa non rimarrà sarà per sua volontà

Saluti e abbracci, ma non si è parlato di affari tra Chiesa e Commisso a Chicago. Se ne riparlerà, scrivono sia La Nazione che il Corriere Dello Sport fra qualche giorno. Forse a margine della seconda partita dei viola negli States. Molto più probabilmente, la settimana prossima. Prima a New York, la base di Rocco Commisso e poi in Italia, quando la discussione sul futuro di Chiesa sarà aperta anche al suo rappresentante, al suo manager Enrico Chiesa.

La Fiorentina non teme che si crei alcun caso. La volontà viola è chiara: tenere Chiesa. Se dovesse accadere qualcosa di diverso sarà solamente perché Chiesa vuole andare via. Commisso, Barone e Montella sono sicuri: Federico ha un contratto e lo rispetterà rimanendo alla Fiorentina. Il nodo è l’eventuale scadenza di contratto, giugno 2022, che come sottolinea il Corriere Dello Sport, sul cui prolungamento ancora non ci sono certezze. E nel weekend, Pradé, raggiungerà gli Usa. Potrebbe essere un altro indizio che porta a possibili chiacchierate con Chiesa anche sul futuro.

74
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Parametro Zero
Ospite
Parametro Zero

Ore decisive per Longo e Nicodemo

deno
Ospite
deno

…appunto, scade nel giugno 2022….

ivan
Ospite
ivan

Dal punto di vista commerciale / imprenditoriale (a tacere da ogni altra considerazione sull’immagine), la questione è talmente chiara da rendere stucchevoli tutti questi articoli su Chiesa. Il concetto è infatti semplice: – Chiesa è obbligato a giocare nella Viola per qualche anno ancora, salvo diverso accordo fra le parti, – non c’è pericolo che Chiesa faccia lo scemo a Firenze, almeno per quest’anno in cui si gioca l’Europeo (a maggior ragione visto l’aumento di ingaggio che sicuramente riceverà), – se all’Europeo dovesse fare bene (magari un paio di goal) il suo valore attuale si raddoppia, in questo mercato dopato… Leggi altro »

MAURO
Ospite
MAURO

Non risulta da nessuna parte che Chiesa abbia un mercato da 70 ml
lo ha detto Commisso, lo ha detto Pradè e lo ha detto Montella e a chi si deve credere ? ai giornalisti di Tuttosport ?

Ricky
Ospite
Ricky

Tutto aveva un senso se si costruiva una squadra competitiva intorno a Chiesa, ma alla luce dei fatti, ad oggi, a pochi giorni dall’inizio del campionato, la società è paurosamente ferma; nessuna entrate, non siamo sicuri nemmeno del portiere!!!! Quindi, perché tenere Chiesa? Per fargli fare la fine di Antognoni?

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Beh…Giancarlo oltre ad essere campione del mondo è il più grosso vanto nonché la bandiera incontrastata di Firenze

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Con questi presupposti noi l’anno prossimo si retrocede senza doverci troppo affannare(sensazione personale)., hai voglia a batter tutti in amichevole, l’anno prossimo tocca ai Roccoboys avere lo stesso destino dei carciofai.
Scusate ma si gioca a mezzanotte e la danno su Sportitalia ?
Grazie

andreappp
Ospite
andreappp

Se rimane ok , se va via più che ok entreranno 100 e più milioni perché commosso l’ha detto , non parte neanche per 100 milioni quindi il minimo sono 100 milioni .. .

Para73
Ospite
Para73

Quando parlerà vi sentirete tutti dei depressi. LUI NON PARLA PERCHÉ NON C’È NIENTE DA DIRE, HA UN CONTRATTO DI ALTRI 3 ANNI.
Hanno montato tutto i giornalai abituati a rapportarsi con una società falsa ed ambigua, e voi con le vostre paure gli date credito e spessore. SE SARÀ CONVINTO DALLE INTENZIONI DELLA NUOVA PROPRIETÀ VALUTERÀ SE PROLUNGARE. BASTA.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Da come scrivi mi sembri te depresso

StefanoM
Ospite
StefanoM

Mi dici come mai ora tutti parlano male dei giornalisti che danno Chiesa in uscita dalla Fiorentina, ma davano credito agli stessi giornalisti quando dicevano altrettanto con ancora i DV in carica? Quei DV che non hanno mai detto di voler cedere Chiesa e che, fino a prova contraria, hanno venduto la Viola con Chiesa dentro, non con Chiesa già ceduto. Cerchiamo, quindi di essere coerenti. Se i giornalisti dicono cavolate adesso, è del tutto plausibile che le dicessero anche prima e che sia tutto un gioco per mettere zizzania e spingere a vendere Chiesa, perché fa più notizia un… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Questa situazione andava risolta da tempo. L’ho già scritto un mese fa. La partenza di Chiesa o la sua permanenza condizionano tutta la campagna acquisti. Cambiano enormemente le disponibilità se va via, e , finalmente, si può investire su buoni giocatori. Se invece resta la squadra gli va costruita intorno e gli acquisti devono essere mirati a questa circostanza. Siamo a un mese dalle partite ufficiali e tutto fermo. Mi auguro che sia una strategia e che abbiano le idee chiare e che le trattative siano già state portate avanti e la riservatezza sia una strategia. Mi consola solo il… Leggi altro »

brian
Ospite
brian

Pienamente d’accordo conte Epicuro. Molti già cominciano a bubare dando segni d’insofferenza per i mancati acquisti per rafforzare la rosa, ma molti non capiscono, o non vogliono capire che tutto ruota sulla conforma o vendita di Chiesa. E ci sono in ballo decine e decine di milioni. Quindi fino a quando non si sblocca la situazione anche il mercato in entrata è presso che bloccato. Piena fiducia a Rocco sfv

Claudio58
Ospite
Claudio58

Chiesa potrebbe anche dire che vuol andar via, ma che il suo silenzio rafforzi questa ipotesi è totalmente falso. Si vede che in pochi hanno fatto trattative commerciali di alto valore economico. È semplicemente il gioco delle parti, se anche decide di rimanere punterà al massimo rialzo dell’ingaggio con la proroga di un anno del contratto e se dicesse ora che vuol restare non avrebbe più carte da giocare.
Purtroppo è un ragionamento cinico ma i procuratori, anche se è il padre, ragionano così, chi non lo ha ancora capito non ha capito il calcio di oggi.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Lennon
Ospite
Lennon

Esattamente. Quello di fingere di voler andare via è uno stratagemma che può funzionare per l’ingaggio. Credo che dopo le dichiarazioni di Commisso sul rifiutare anche 100 milioni sia più una faccenda simile. Rocco è stato molto chiaro.
Certo è che bisogna mettergli vicino qualcuno di buono, se no sto poveretto si guarda intorno e gli prende lo sconforto.

Articolo precedenteTroppi i 20 milioni chiesti per Miazga. Lo vuole Commisso, Barone insiste per l’americano
Articolo successivoObiettivi: il Cagliari ha la meglio per Marko Rog. Niente Eintracht. Al Napoli 18 milioni
CONDIVIDI