Abisso, la direzione del Franchi costa cara. Stop di un mese imposto da Rizzoli

77



Rosario Abisso sarà fermato per un mese dopo gli episodi di Fiorentina-Inter. L’ostinazione nel concedere il rigore finale non è piaciuta

Ha ricevuto diverse testimonianze di vicinanza: affetti familiari, colleghi ed ex della sezione di Palermo. Una notte particolarmente agitata, come capita sempre dopo le partite in notturna (l’adrenalina gioca brutti scherzi anche ai giocatori), scrive Il Corriere dello Sport. Le immagini che tornano in mente, la tentazione di non cedere all’evidenza: quel rigore non si doveva dare, glielo ha detto nello spogliatoio anche il vice di Rizzoli, Gabriele Gava, dopo aver sperato in tribuna, auricolari nelle orecchie (tutti i commissari della CAN sono collegati con arbitro e VAR per ascoltare le comunicazioni), che cambiasse anche l’ultima revisione. La notte da tregenda per Rosario Abisso è stata costellata da diversi episodi, anche e soprattutto gestiti male. Nel suo Dna, arbitralmente parlando, ha sempre avuto difficoltà a dimostrare sicurezza. Avete presente la sua faccia durante i tre minuti d’attesa prima dell’ok di Fabbri sul gol di Vecino? Sembrava non sapesse che pesci prendere, eppure dicono sia futuro internazionale. (…)

Quello di oggi è che Abisso dovrebbe restare (resterà) fermo per un po’. Complice anche la sosta per le partite della Nazionale (dal 18 al 26 marzo), dovrebbe rientrare in campo come arbitro centrale o alla 29ª giornata (31 marzo) o in quella successiva (3 aprile). E che il suo operato è stato smentito (più o meno pubblicamente) anche nel dopo partita. (…)

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aldo
Ospite
Aldo

Sentite, che questo Abisso l’abbia combinata talmente grande e sporca da meritarsi le ingiurie e la punizione che si dice, non mi sembra. Lui ha visto un movimento di D’Ambrosio sospetto. Si è fatto un’idea che la var non smentito al cento per cento con tutte le immagini viste. Ha avuto il coraggio di fidarsi più di se stesso che della macchina. Ha sbagliato,ma non deve essere crocefisso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti nessuno lo crocefiggera’. Lo metteranno semplicemente a riposo per un bel po’ di tempo per dargli modo di meditare in maniera serena ed approfondita su ciò che di assurdo è stato capace di combinare dopo aver addirittura rivisto le immagini.

MAURO
Ospite
MAURO

Fermo restando che il rigore era sacrosanto perchè la palla è stata deviata dal braccio e non dal petto, fermo restando che l’arbitro era lì e ha visto chiaramente come sono andate le cose e ha fatto bene a non farsi imbrogliare da quelli del VAR con immagini frontali fasulle perchè palla e giocatore possono essere anche a distanza, non è giusto e credo che non sia nemmeno nei regolamenti per una decisione che autonomamente ha preso anche con l’ausilio del VAR. Chi non è d’accordo la smetta di interessarsi di calcio …per loro c’è la politica dove tutto ed… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tutto giusto e perfetto. Infatti Rizzoli lo ferma un mese perché ha il naso “aquilino”.

Ricca72
Tifoso
ricca

Realmente no ti capisco ma da che parte stai??
Relamete pensi se avesse sbagliato a favore del Inter lo avrebbero sospseso ??
Rispondo con onesta …

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma parli seriamente? Quindi secondo te Rizzoli lo ha sospeso perché ha danneggiato l’Inter e non, invece, perché ha preso un abbaglio colossale (visto da tutta l’Italia) e per giunta dopo essere andato pure a rivedere le immagin)i?
Scommetto che secondo te Rizzoli lo avrebbe dovuto pure premiare!!!!
Mah, non ci sono parole di fronte alla negazione della realtà.

Julinho
Tifoso
Manlio

Ecco perché è un onore tifare viola e non essere strisciato.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se era a parti inverse ed il torto era contro la Fiorentina . Chissà come andava la vicenda.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Tanta severità solo perchè c’era l’INTER.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Ma quando ha annullato il goal di Biraghi, per un fallo involontario su di uno che aveva gia’ perso il pallone?
In quel momemto avrebbero perso la partita.
Eppure, nessuno, dico nessuno, ha detto una parola.
Il calcio fa schifo, cosi come l’Italia.
Forza viola sempre.

Pinhead
Tifoso
Danilo

Ma Rizzoli non è quello che in un Fiorentina-Lazio di una quindicina di anni fa fece delle discrete porcherie? Che successe all’epoca? Fu sospeso per qualche anno? Certo che ritrovarlo oggi a pontificare sui suoi colleghi è storia edificante.

Pinhead
Tifoso
Danilo

Porcherie a danno della Fiorentina, ovvio.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Guai a non favorire o addirittura danneggiare una strisciata, in quei casi si muove eccome il meccanismo sociale….è quando invece le vittime sono i poveracci morti di fame come noi che non succede niente! Mi dite allora quante giornate dovevano dare all’arbitro di Fiorentina Parma per il rigore non dato per mani nettissimo e palese di Bastoni?!?? Vaia vaia

gianni
Ospite
gianni

Mi sembra più che giusto non farlo più arbitrare non si può dare dei rigori contro le grandi squadre, ma stiamo scherzando le grandi vanno tutelate.

Harcourt Kerx
Ospite
Harcourt Kerx

grandi? ma grandi di che?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non è piaciuta perché era contro l’Inter. Paese marcio, calcio marcio. Che schifo, ragazzi.

Articolo precedenteAtalanta, Gasp con Pasalic mediano. Dubbio di formazione in difesa
Articolo successivoFuria Inter su Abisso, l’arbitro siciliano non dirigerà più partite dei nerazzurri in stagione
CONDIVIDI