Accadde oggi: Storia di una rimonta magica: 4-2 alla Juve con tris di Rossi. E ADV… (VIDEO)

14



Rossi esulta contro la Juventus

Era il 20 ottobre 2013. Sembra trascorsa un’eternità, sono passati 4 anni, 2 allenatori e decine di giocatori da quello storico Fiorentina-Juventus. Stadio Franchi, bianconeri che vanno avanti con rigore di Tevez, che fa la ‘mitraglia’ sotto la Fiesole. Smacco incredibile, ripetuto anche dal ‘simpatico’ Pogba dopo il raddoppio. Fiorentina finita? Macché!

La squadra di Montella si aggrappa prima a Neto, poi al guizzo di Mati Fernandez: rigore che Rossi realizza battendo Buffon. 1-2. Conte inizia a tremare, perché poco più tardi Pepito si libera con una girandola (proprio su Pogba) ai 30 metri, incrocia con il mancino e batte ancora Gigione nazionale. 2-2 ed esplode il Franchi. Ma il termometro di entusiasmo è solo all’inizio: Borja Valero per Joaquin, incredibile 3-2 nel giro di 12′. Con le telecamere che immortalano la faccia sconsolata, quasi in lacrime di Antonio Conte. La serata epica si conclude con la corsa da centometrista di Cuadrado in contropiede, palla perfetta per Pepito Rossi che fa 4-2! Quarto gol viola in 15′ minuti. Tripletta personale, pallone portato a casa e partita indimenticabile che resta nella storia e nei cuori dei fiorentini.

Una partita con i Della Valle presenti in tribuna, con Diego ad esultare ai gol viola e Andrea travolto dall’entusiasmo dei fiorentini, sia in tribuna che all’uscita dal Franchi. Con il video dell’esultanza di ADV sul 4-2 di Rossi che fece il giro d’Italia…

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Se e’ guarito, lo rivorrei, magari a gettone a partita a reti segnate, ancora nella rosa viola e darei via Baba che non gli lega nemmeno una scarpa. Forza pepito che io ti rimpiango tanto

ferrante
Ospite
ferrante

G O D U R I A T O T A L E

Pino -CROTONE-
Ospite
Pino -CROTONE-

Con orgoglio posso gridare:
“C’ERO PURE IO” !!!!!

massimo
Ospite
massimo

Io come suoneria del cellulare ho il contropiede del terzo gol: contropiede della fiorentina, contropiede della fiorentina, quadrado quadrado per rossi goooooolllll
Ho preso il file lunghissimo che si trova su internet della radiocronaca e l’ho tagliato….
Una delle esplosioni di gioia più grandi della mia vita. E dal 73 ne ho viste di partite..

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Grande partita!
Un genio del pallone come Pepito lo riprenderei!
Non penso che il suo ingaggio sia alle stelle!

Max65
Ospite
Max65

Anche basta…mi sono rotto il c….o a vivere solo di ricordi.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Che giornata………

PEPI
Ospite
PEPI

Ogni volta che lo rivedo mi vengono le lacrime agli occhi.Ne ho viste tante di partite dal 66 la ,prima volta,ma questa è quella che più mi ha fatto gioire.Al terzo goal ci siamo abbracciati con mia moglie ma con uno spirito diverso e vedere quegli arroganti soffrire fino a piangere di rabbia(avevano studiato e fatto la mitraglia le merde) è stata una gioia immensa.Eravamo contenti per tutti quei ragazzi giovani che queste emozioni non le avevano provate. Grazie ancora ragazzi per quel pomeriggio indimenticabile.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sarò imbecille che a 50 anni ancora tutte le volte che lo rivedo mi vien da piangere?
Non è passato poi tanto tempo..vorrei tanto rivedere ADV così tra l’altro…

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Grande Pepito! Grande Viola! Grande Pubblico! e grandi DV! che goduria,….. squadra, società e popolo viola si remava tutti dalla stessa parte!!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

cosa e’ successo allora per questa repentina marcia indietro dei della valle?non credo siano state frutto sole di alcune contestazioni peraltro legittime visto le ultime sessioni di mercato?

contemascetti
Ospite
contemascetti

ho il file sull’iphone……………. e oggi l’ho rimesso…….. credetemi mi e’ rivenuta la pelle d’oca ancora!!!!! a distanza di qualche anno. che peccato aver incancrenito il rapporto con montella e non essersi accorti che con lui ed assecondandolo si poteva puntare tutti gli anni alla champions!!!

treics
Ospite
treics

Guardi il dito e non cosa punta. E’ l’undici in campo che era di tre categorie superiore a quell’attuale.

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Lacrime, io ero in ferrovia. Che goduria vedere le facce dei gobbi al di là del vetro.

Articolo precedenteChiesa, caccia al gol in trasferta. E poi una gioia per il suo 20esimo compleanno
Articolo successivoPezzella: Firenze, la Nazionale e Passarella. E il riscatto viola pare una formalità
CONDIVIDI