Accardi sul dopo-Sousa: “Viola, punta su Gasperini. Sarebbe la scelta perfetta per tutti”

0



SUGGESTIONI forse. Anzi, sicuramente. Ma fa certo una strana sensazione sentir riavvicinare il nome di Gasperini (attuale tecnico dell’Atalanta) a quello della Fiorentina. Poteva accadere, anni fa, poi le strade fra l’allenatore e la maglia viola non sono mai arrivate a un punto di contatto. Così riporta La Nazione.

BEPPE Accardi, procuratore ed ex calciatore, però continua a puntare proprio su Gasperini per quella che dovrà essere la Fiorentina del futuro. Il manager ha parlato a Radio Blu.
«E’ stato tenuto Sousa perché non avrebbe avuto senso mandarlo via. Non ho mai creduto ai traghettatori», sono le sue prime dichiarazioni, prima di concentrarsi sul domani.
«Adesso stanno valutando il profilo giusto – spiega Accardi –. Giampaolo? E’ giovane e moderno, lo vedrei molto bene a Firenze. Il mio nome per la Fiorentina è Gasperini. Non scopro niente e so che l’Atalanta non lo darà mai, ma per me sarebbe l’allenatore perfetto e Firenze la piazza idonea alla sua crescita».

«Quello che ha fatto con Gagliardini – continua – è incredibile, sarebbe da scriverci un libro. Chiesa e Bernardeschi? Adesso insieme valgono 50/60 milioni ma se crescono come stanno facendo adesso possono valere molto di più».