Accvc: “Prendiamo atto del silenzio assordante. Via gli striscioni dallo stadio”

109



Il Centro Coordinamento Viola Club: “L’Associazione ha deciso di togliere dallo stadio gli striscioni dei nostri Viola Club. Preso atto di trovarsi immersi in un silenzio assordante”

L’Associazione Centro Coordinamento Viola Club è uscita allo scoperto, dopo aver preso tempo al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Tramite la propria pagina ufficiale Facebook, infatti, l’Accvc ha rilasciato quanto segue:

“In ogni nostra decisione dobbiamo tenere sempre ben presente il bene della Fiorentina”. (Rigoletto Fantappiè).

Dopo la semifinale di ritorno disputata a Bergamo abbiamo volutamente atteso qualche giorno affinché la società facesse la dovuta chiarezza, comunicando le decisioni atte a rifondare il comparto tecnico sportivo per non affrontare per il quarto anno consecutivo una ulteriore stagione fallimentare. Purtroppo ad oggi dobbiamo prendere atto che nostro malgrado ci ritroviamo immersi in un silenzio assordante.

L’Associazione ha quindi deciso, come prima azione di dissenso, di togliere definitivamente dallo stadio gli striscioni dei nostri Viola Club. Ci riserviamo nei prossimi giorni di valutare ulteriori azioni a dimostrazione della posizione dell’Associazione e dei propri affiliati.

109
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Vecchio Frank
Ospite
Vecchio Frank

Facemmo la fiaccolata, io c’ero, in 20.000, sfilando per le. Ie del centro fino a Piazza della Signoria per far capire a Vittorio che il Suo tempo da Presidente della Fiorentina era finito.
Vittorio, peraltro, non lo capì e per avere un cambio al vertice toccó attendere il Fallimento, ma questa è storia nota ….

Io rifarei la fiaccolata, anche solo per contarsi (ma per quello basta aspettare la prelazione sugli abbonamenti).
FVS

Diego Della Sega
Ospite
Diego Della Sega

e che cazzo vorrebbe dire?? Sono sicuro che occhi di Lince non dormirà la notte per uno stadio senza striscioni.
Povera firenze.
nemmeno vent’anni di marchigiani dal braccino corto e si son rincoglioniti tutti.

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Via tutti gli striscioni tranne uno:
MONTELLA VATTENE!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

W i Della Valle!

Cosmat
Member
Cosmat

Ci vogliono iniziative più eclatanti, seppur civili. Queste sono troppo leggere. Sevre qualcosa che arriva alle TV e Giornali a livello nazionale. Un enorme striscione o lenzuolo con un mega clown con la faccia di DDV da stendere a Roma davanti al Parlamento, per esempio. Non ci dovrebbe volere molto.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Semplicemente ridicolo

Il Lenzolaio...
Ospite
Il Lenzolaio...

La cosa che dovete fare in MASSA E NON RINNOVARE GLI ABBONAMENTI ALLO STADIO!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Ma voi tutti che siete lì a Firenze come fate ad accettare supinamente Corvino che vi compra un allenatore come Montella cacciato via da tutti a solo due mesi dalla fine del campionato quando si avrebbe potuto trattare Gianpaolo in uscita dalla Samp. – Di Francesco adatto ai nostri giovani, De Zerbi motivatore e proponitore di bel gioco e altri – ma non cavalli bolsi di ritorno, per non dire peggio.

desolati
Ospite
desolati

Io che purtroppo non credo piú alle fiabe e magari sono malizioso il messaggio delle sorelline é: avete visto? CHI CI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA E’ TORNATO CON LA CODA TRA LE GAMBE? E CI CREDO E’ STATO ESONERATO ANCHE DALL’ANTELLA VUOL FARE ANCHE IL DIFFICILE..CHE VISCIDI

Elleffe
Ospite
Elleffe

Un po’ come chi sciopera lavorando con il nastro nero sul braccio…. azione del tutto inutile e fne a se stessa

ubriachezza molesta
Ospite
ubriachezza molesta

Addirittura via gli striscioni ? Ragazzi qui mica si scherza.

MassimoG.
Member
MassimoG.

Più che gli striscioni comincerei a togliere le persone dallo stadio, intanto prendo atto che eravamo 3 gatti sul carro degli anti DV, ora il carro comincia ad essere affollato, meglio tardi che mai.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Un conto è voler sentire cosa ci interessa sentirsi dire e un conto è fare un’analisi dei fatti. Dopo 17 anni possiamo dire di conoscerli oppure li dobbiamo ancora scoprire? Inadatti, inadeguati, testardi, permalosi, ignoranti della materia, antifiorentini, distaccati, arroganti. E mi fermo alle affermazioni dimostrabili, perché l’analisi porterebbe anche a conclusioni più gravi sul loro interesse a continuare questo accanimento terapeutico.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ma cosa vi aspettavate. Ai Sig. Della Valle non gli frega nulla della Fiorentina. Per loro è solo pubblicità. Nessun proprietario di società è stato così assente come i Della Valle. E’ solo vergognoso.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Guardiamo se ho capito:
chi contestava i contestatori adesso contesta chi veniva contestato dai contestatori……..
Che personaggi strani.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Chissà come reagiranno i dv davanti a questa drammatica e incredibile azione……vien via ma di cosa sa??? una barzelletta…..avreste dovuto chiedere un immediato incontro pubblico con i padroni della nave che sta affondando, al fine di spiegarci cosa diavolo hanno in testa, cioè se salvare qualcuno o lasciar sprofondare tutto nella ca..a. Mai vista una società di serie A così dilettantistica e disorganizzata, ancora non hanno avuto la dignità di creare nemmeno una sede decente che non sia uno sgabuzzino al Franchi, non sono riusciti nemmeno a reperire qualche sponsor decente da mettere sulle maglie, tanto meno hanno pensato di… Leggi altro »

resistenzaviola
Ospite
resistenzaviola

Bravo…voglio solo allacciarmi al discorso della sede…è vero…dal L.no Corsini…a P.zza Savonarola…la Fiorentina ha avuto sempre delle sedi ufficiali di una certa rilevanza….se questi, in tutti questi anni non hanno voluto tirar fuori 1 milione di euro?…..per comprarsi una sede ufficiale vuol dire una cosa sola…..e non gliene frega nullaaaaaa…..

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Questo è il momento di essere vicini alla squadra!!!!!NEI momenticupi si vedono i Veri Tifosi!!!!CI sara’ tempo per le giuste contestazione ,ma non violenza.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vaia buffoni… facile salire sul carro ora

contailpelo
Ospite
contailpelo

dagli il tempo! dovevano scendere dall’altro…

Violaceo
Ospite
Violaceo

accvc collusi con i dv , leccaculo fino alla fine , per questa situazione è anche colpa loro con le loro riunioni segrete che non sono servite a niente , e ora che non c’è più niente da salvare levano gli striscioni , che cattivoni , chissà i dv come saranno disperati

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

ma che protesta è togliere gli striscioni???….ma secondo voi alla società quanto gliene fregherà se gli striscioni dei viola club c sono no…qui c vuole una guerriglia urbana degna del dopobaggio con la polizia in assetto antisommossa e io sono pronto (da buon leone da tastiera quale sono) a godermela dal mio divano d casa bello comodo..

LEMAC
Ospite
LEMAC

Una persona nn può fare il presidente di calcio o il patron se nn è attivamente coinvolta nella faccenda, c’è poco da fare. E deve essere possibilmente un appassionato dei colori societari. ADL, Lotito, Cairo, Percassi, Ferrero (anche se è romano) rivestono questo logico clichè. I Dv sono all’ennesimo bivio, gli interessano di più le scarpe Tod’s, Hogan e l’abbigliamento, Fay etc? Allora tolgano il disturbo mettendo un presidente che se nn altro ne capisca di calcio…anche se nn appassionato ai colori viola. Se nn si incomincia dall’alto ovvero col mettere un presidente di questo tipo allora saranno sempre guai.… Leggi altro »

Flavio
Ospite
Flavio

Quest’anno ormai è andato! Da giugno-luglio apertura abbonamenti, #StadioVuoto unica risposta a chi pensa che la Fiorentina sia un balocco con cui giocare.

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

cominciamo ad infamargli le scarpe di ***** che producono , tutte le sante domeniche, con striscioni e cori. non abboniamoci il prossimo anno. tu lo vedi come cambiano nel giro di 6 mesi.

Lukus
Tifoso
Lukus

Sono d’accordo con chi dice che una cosa simile è ridicola e non serve a niente! Anzi, per come ragionano i DV meno tifosi allo stadio sono un problema in meno visto che sono “infastiditi” (poveri tesori!) dalle contestazione e della squadra come va non glie ne può fregare di meno!!!

Bisogna solo sputtanarli davanti a tutta l’Italia, calcistica e non! Un vero e proprio boicottaggio!!!

Aldo
Ospite
Aldo

Valutare ulteriori azioni a dimostrazione…..

Sembra un comunicato di un partito. Politichese e basta.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Ma cosa vuoi levare gli striscioni, vedete di organizzare una bella contestazione, una bella scritta sulla maratona che si compone al fischio d’inizio che sia ripresa per bene da tutte le tv e che li faccia vergognare. Meglio ancora se con tutto lo stadio vuoto o sotto le tribune a fischiare 45 minuti a fila. Sai cosa gliene frega degli striscioni tolti.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Quello del Viola Club S. Sepolcro, lo lasciate o lo togliete ?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quello lo lasciano…..sennò tu senti i Leccaciabatte……

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

MEGLIO IL SILENZIO ASSORDANTE CHE UNA COMUNICAZIONE DI CORVINO!!!

della valle VAFF..CULO
Ospite
della valle VAFF..CULO

anche perchè la comunicazione del panzone , andrebbe copiata e poi incollata sul traduttore on line di google .. selezionando da … “farfuglio di parole” a italiano … BUFFONI ANDATEVENE !!! DELLA VALLE PEZZO DI … RDA

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

L’ACCVC dovrebbe solo convincersi che il club a breve sarà ceduto ed è PER QUESTO che c’è questo silenzio assoluto…

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

seeeee bonaaaaaa……. E chi se lo compra???

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

LO COMPRO IO!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

O vedrai. Poi se ne riparla.

Japa
Tifoso
Japa

no sarà mica ferrero davvero….

Il sognatore
Ospite
Il sognatore

Che duro colpo per la società, ora si che manderanno via Corvino e ci compreranno Mbappè

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

dal quel gennaio 2016 hanno fatto capire in tutte le salse che in europa non andremo mai fin che ci sarà cognigni corvino e pioli cessioni dei migliori progetti a basso costo tra prestiti e vecchi o rotti giovani scommesse per pregare con il culo che qualche giocatore diventa qualcosa per vendere.eventuali ricatti alla città tra discorsi cittadella stadio ecc ecc ogni punto è una presa per il culo per il futuro 21.000 caproni schiavi che accettano di prenderlo nel didietro a vita questo è una grande fortuna dei della valle che anche una eventuale serie b verrà sempre perdonato.dal… Leggi altro »

Martello viola
Ospite
Martello viola

Ora I DV pare pentiti di Montella sono dei fenomeni… Se le fanno e se le cantano… È chiaro che se l’aereoplanino anche con una squadra non voluta da lui non fa punti e magari ne porta a casa 2 con il Bologna più forse ultima con il Genoa.. Come fai a ripartire da Montella soprattutto dopo un’annata disastrosa è chiaro che a fine campionato va esonerato.

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

E che devono dire? Lo vedono anche loro il disastro. Se poi parlano e Corvino traduce andiamo davvero in serie B……..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì, così, ci vuole un segnale forte ed emblematico.
Incendiate lo Sky-Box a Trytty…!!!

sismo
Ospite
sismo

Zero persone allo stadio, zero assoluto

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Non sono e non ero un ultras nel senso di tifoso estremista ma questo modo indecente di condurre la società mi ci sta facendo diventare. Dopo circa 60 anni di tifo viola! Almeno se la proprietà avesse preso posizione contro tutti i finti ed incompetenti dirigenti che ha messo su in questi anni quantomeno avrei riflettuto ma con questo silenzio assordante danno invece proprio il senso che non gli frega alcunché della squadra. Nel corso dei decenni ne ho viste di proprietà, di cui alcune molto meno facoltose di questa, ma sempre però, a differenza di questi, attaccate alla squadra.

Cileviola
Tifoso
cileviola

Avete rotto le palle lasciate tranquilli la società
Salviamoci e ripartiamo uniti solo così si vince
Sonó d’accordo che debe andare vía Corvino Freites e Cognini
Però sosteniamo la squadra per fare i 2 punti e salvarci
Avete voluto fare saltare Pioli e erano felici con Montella
Ma che ha cambiato
No era meglio finire con Pioli e portare a Firenze Semplici
I ritorni no sempre funzionano e poi parliamoci chiaro con Montella si siamo andati in Champion pero le partite decisive un Flop
Se ricordo a Milano che ha fatto? A Sivilla che ha fatto?
Quando lo hanno mandato via da Firenze tutti erano felici
Diego presidente

Potini
Tifoso
potini

Pioli lo ha fatto andare via la società con quel comunicato scandaloso che accusava lui e la squadra di scarso impegno e professionalità e la squadra, guarda caso, ha smesso improvvisamente di giocare. Inutile che ti racconti le favole e dai la colpa ai tifosi, è la proprietà che fa più danni della grandine. Sveglia Cile, svegliaaa!

Luciano
Ospite
Luciano

Avete la memoria corta oppure siete in malafede. Pioli dopo Fiorentina Lazio ha rilasciato un’ intervista alla tv molto chiara, dove diceva che a fine anno aveva già deciso cosa fare, che preludeva alla scadenza del contratto. Questa cosa ha destabilizzato tutto l’ambiente, ed ha creato le basi per lo sfascio finale. Poi lo potevano esonerare subito e quello che vi pare, ma parte tutto di li.

della valle VAFF..CULO
Ospite
della valle VAFF..CULO

PRENDO SPUNTO DAL TUO NICK …… CILE STA PER .. CILE NAZIONE ?? ECCO ALLORA TORNACI VA .. !!!

Valter
Ospite
Valter

Direi.. niente di nuovo..
Questa proprietà se la canta e se la suona ormai da molto tempo.
Questa é loro coerenza.
E quando parlano.. dicono le cose all’incontrario e/o sono fuori luogo percui era meglio se erano stati zitti..
Comunque.. a furia di stravolgere e ribaltare il significato delle cose ora siamo a vedere i risultati del loro meraviglioso operato.
Andate via..

luca
Ospite
luca

” la fiorentina dei fratelli tod’s vicina alla retrocessione ” oppure ” se le scarpe tod’ s sono come la fiorentina meglio acquistare altre scarpe ” oppure ” i fratelli della tod’s riducono la fiorentina ai minimi storici ” ecc ecc

davide si
Ospite
davide si

finalmente l’altra fetta di stadio che fino a 2 partite fa infamava la fiesole perchè da anni contro i DV, ha deciso di appoggiare la contestazione, resta il giornalismo fiorentino ancora a servizio dei dv!!! ma se uniamo le forze noi tifosi ( ATF e ACCVC), i DV andranno via!!!! quasi ventianni a firenze e nessuno li ama ma che ci stanno a fare?…Via i DV da Firenze!!!….

luca
Ospite
luca

Lo vado ripetendo da anni .. l’unica contestazione che li colpirebbe sarebbe fare pubblicità negativa alla tod’s .. striscioni su striscioni in tutta la città che leghino il nome della tod’s alla pochezza della squadra Fiorentina .. tipo : ” i proprietari della tod’ s a rischio serie B ” .. oppure ” tod’s le scarpe ufficiali dei giocatori viola a rischio B ” .. cercare di far vedere tali striscioni alle tv nazionali, radio , internet ecc ecc ..allora si che scappano via i dv ..

della valle VAFF..CULO
Ospite
della valle VAFF..CULO

OPPURE ” COMPRA TOD’S E SAI COME FINISCI ( VEDI FIORENTINA ) “

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilli viola

“Hogan e Tod’s scarpe di serie B”

Dunga
Ospite
Dunga

Ridicoli e comici,. I D:V. se la staranno ridendo alla grande. Poverini levano gli striscioni, mamma mia che paura adesso.
Ma andate a zappare che siete la curva più vergognosa e disorganizzata di tutta europa. Solo buoni a piangere come dei bambini viziati.
Un gruppo di checche che si sono messe a pecora anche con i napoletani in finale di coppa italia.
Mai dimenticare il passato. E adesso pensano di fare i duri comunicando a mari e venti che leveranno gli striscioni.
A zappare! Buffoni

BASITO
Ospite
BASITO

A parte che a zappare la terra non mi sembra ci sia niente di male. A parte il tuo non capire come il non fare la coreografia in finale di CI sia stato un gesto di rispetto e vicinanza ad un ragazzo che stava lottando in ospedale per la sua vita… vorrei tanto ma tanto ma tanto conoscerti per vedere che “duro” sei te invece. Buffone

BASITO
Ospite
BASITO

A parte che non capisco cosa ci sia di male nel lavoro del contadino, a parte che non capisco come tu possa non capire che la mancata coreografia in finale di CI contro il Napoli non sia stato un “mettersi a 90 a cospetto dei napoletani” ma un gesto di vicinanza nei confronti di un ragazzo che stava lottando per la sua vita. Vorrei avere la fortuna d incontrarti per vedere che razza di “duro” sei te. Buffone!

Pescio
Ospite
Pescio

Non ha tutti torti, però io a Roma c’ero e non va bene come hanno fatto i napurielli puzzolenti,che a fine partita ci sfottevano sotto la curva…ai tempi del cav, si scendeva in campo a fargli ingoiare la lingua a quei sudici merdosi.

BASITO
Ospite
BASITO

Sicuramente begli anni 90 sarebbe successo quello che dice lei Pescio. Per negli anni 90 non c erano le sanzioni nei confronti dei tifosi che ci sono dal 2006 (dal dopo Raciti) non c erano nemmeno le tecnologie di ora (telecamere,riconoscimento facciale,eccetera)

BASITO
Ospite
BASITO

Redazione ci riprovo per la terza volta.
Buffone sei te che offendi da dietro unp schermo, ridicolo

BASITO
Ospite
BASITO

Ok redazione, chiedo scusa, siete grandi

firenze regna
Ospite
firenze regna

Sei in confusione totale, anzi direi allo sbando

Boe
Tifoso
Boe

Addirittura rimuovere gli striscioni? Me cojoni! E la prossima mossa quale sarà? Ridurre lo zucchero nel caffè?

Articolo precedenteDal ‘rigore per il Milan’ per la Champions al TAS per l’EL. Ora col Milan per la salvezza
Articolo successivoChampions: Liverpool, missione rimonta col Barcellona. Assenti Salah e Firmino
CONDIVIDI