Ad Antognoni un ruolo operativo, come con Cecchi Gori. Avrà peso nelle scelte

36



L’Unico Dieci passerà da un ruolo di rappresentanza a compiti operativi, e avrà voce in capitolo sui giocatori e sulle decisioni sportive.

Giancarlo Antognoni si avvia a ricoprire un nuovo ruolo ben definito, sintesi fra responsabilità tecniche e strategiche dopo essere stato club manager con compiti di rappresentanza e raccordo interno. E in attesa che venga ufficialmente chiarita all’interno dell’organigramma, si può anticipare che la figura di Antognoni avrà un peso specifico per quanto riguarda i pareri sui giocatori e le scelte operative che riguardano il comparto tecnico. Così scrive La Nazione.

PIU’ OPERATIVO. Giancarlo, che in questi giorni è stato un punto di riferimento per Commisso e insieme a lui ha trascorso molte ore per approfondire argomenti di campo e non, si avvia dunque a riprendere una funzione più operativa e aderente alle sue competenze, dopo essere stato richiamato in società dalla precedente gestione con compiti prevalentemente ’istituzionali’. Ai tempi di Cecchi Gori proprio Antognoni aveva un ruolo operativo (da semplice osservatore aveva scalato le gerarchie fino a diventare direttore generale) ed è probabile che come in passato il Capitano si avvii a ricalcare una posizione che valorizzi le sue intuizioni sportive. Di sicuro i suoi giudizi saranno tenuti in grande considerazione.

36
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
arturo
Ospite
arturo

per il bene della viola dovrebbe andare via subito……ditemi cosa ci sta ha fare…….NULLA….

Luca
Ospite
Luca

Proprio come te….ma un facciamo da subito discorsi a c…

LAviola
Member
LAviola

Basta che non lo facciate parlare in pubblico.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma chetati che è meglio , saunasegate

Violaceo
Ospite
Violaceo

leggo in tanti commenti che Antognoni non è bono a fare il dirigente , che non spiccica parola , be’ vorrei spiegare per quel poco che so’ , si chiama umiltà , al contrario di altri che si lodano per le roboanti vittorie , stile corvino , ma sappiate che Antognoni è un grande conoscitore di calcio e di calciatori , apprezzato e conosciuto in tutto il mondo , non per niente era dirigente in nazionale , è questo ruolo è perfetto per lui , con un ds serio accanto faranno faville , quindi prima di parlare e scrivere informatevi

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Per completare l’opera ci vorrebbe GIOVANNI GALLI in società!!!

Frunky69
Tifoso
frunky69

Benissimo Antonio al vertice ma ci vuole anche uno più giovane con la squadra: Batistuta o Fantini (scherzo, dai)

ArdoilCardo1964
Tifoso
Simone

Porta anche Galli in società

onsag
Ospite
onsag

Che bella notizia! Avere un fiorentino (di fatto) nell’organigramma con un ruolo
operativo e non con quello di parafulmini è fondamentale per la gestione della
società. E poi non è uno qualunque, è la sola e vera “Bandiera Viola”, che sa di
calcio come pochi, anche se c’è chi lo denigra per i suoi modi sempre misurati
e calmi, che vengono scambiati ingiustamente per scarso carisma. Se Commisso
lo ha scelto si può essere sicuri che ha capito perfettamente le qualità di Giancarlo.

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Lui e Prade la coppia d’oro

Le Corbusier
Ospite
Le Corbusier

Bravo Rocco! Solo operatività per Gnogni…non è adatto a ruoli dirigenziali o strategici…va bene per accompagnare i giocatori o, al massimo, scegliere la sede dei ritiri estivi ma nienete di più mi raccomando!!

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Questa cosa è davvero positiva, leggendola mi si è allargato automaticamente un sorriso!

Le Corbusier
Ospite
Le Corbusier

Speriamo non si allarghi anche qualcos’altro……

Andreappp
Ospite
Andreappp

Ho sempre pensato che si andava a comporre una bella coppia JOE BARONE / ANTOGNONI .. … IL BRACCIO e LA MENTE !!!!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Anche questa è un’altra bella notizia seguita dal licenziamento del corvo. W Giancarlo Antognoni

Ciocia68
Tifoso
Simone

Per chi non c’era, per chi non se lo ricorda, nel periodo di vcg, ANTONIO ha portato un certo Manuel Rui Costa,,,correggere se sbaglio.,mi sembra un livello più alto del 90 % dei raccattati portati dal corvo!!

marco
Ospite
marco

se non erro batistuta fu una sua intuizione….

Ciocia68
Tifoso
Simone

Il Re Leone, sempre se non sbaglio, fu scoperto da vcg in persona, visionando delle cassette della coppa america. Storia vuole che vide un centravanti, grezzo tecnicamente, ma che la buttava dentro quasi sempre. Frase non mia, presa da un libro di qualche anno fa!

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

E pensare che aveva visionato le cassette con lo scopo di valutare Diego La Torre, che valeva una fortuna ed era un brocco.

Lorenzo Marconcini
Ospite
Lorenzo Marconcini

Aveva scelto della torre, batistuta era a gratis

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

L ´unico 10…

Geppetto
Ospite
Geppetto

Non sarà un abile comunicatore, ma Antonio è uomo di calcio e di campo, e il suo ruolo è qui. Basta parafulmine, basta nastri e torte tagliate. Auguri Unico 10.

John
Ospite
John

Finalmente! Portaci un altro Rui Costa!!!

martino
Ospite
martino

Orgoglioso di essere rappresentato da Giancarlo Antognoni!

Mario.romano
Member
mario.romano

Questa è una bella notizia . Antognoni è l’amore verso la Fiorentina e chi ama e agisce con il cuore non può non fare bene. In bocca al lupo CAPITANO

Lucaroma
Member
Lucaroma

Giancarlo auguri..te lo meriti..adesso visto che di pallone giocato te ne intendi più di tutti la dentro e hai dovuto assistere allo scempio…vendi tutto quello che puzza di corvino…
A cominciare da lafont..biraghi….

dark
Ospite
dark

era ora! mi ricordo quando consigliò bonaventura quando ancora nessuno sapeva chi fosse, grande!

Ponzio
Tifoso
Ansia da risultato

Il tridente giusto sarebbe Antognoni, Galli e Pradè. L’allenatore inizialmente può essere Montella, ma nel tempo (dopo un biennio) potrebbe anche subentrare un giovane allenatore intelligente e moderno. L’importante è avere una struttura dirigenziale fatta di Competenza, Passione e Attaccamento alla Maglia. Su Antognoni e Galli tutti possiamo metterci la mano sul fuoco. Con un pizzico di romanticismo ci abbinerei persino il vecchio De Sisti come padre nobile di uno scudetto mai vinto ma strameritato.

geronimo
Ospite
geronimo

Se davvero avrà peso nelle scelte tecniche e dei giocatori da prendere……. di benaluane, t.costa, maxi e cristofori non se ne dovrebbe più vedere a Firenze grazie a Dio. Poi x me Antonio deve avere un ruolo importante ma non di visibilità ne troppo pubblico, deve lavorare da dietro le quinte e farsi sentire all’interno ……………. lì dovrà far valere la sua “NOBILITATE” inutile x uno come lui il ruolo di adesivo pubblicitario che gli avevano dato i DV. Comunque non un ruolo dove debba avere a che fare con agenti dei giocatori, direttori sportivi dal lungo pelo sullo stomaco………… Leggi altro »

Ranieri
Ospite
Ranieri

Sono completamente d’accordo! Fra gli altri ricordo che il Sivnor Rui Costa lo volle lui.

Tubini
Tifoso
Tubini

Antognoni, per amore della Fiorentina, aveva accettato di fare da parafulmine. Un suo maggiore coinvolgimento e responsabilizzazione dovrebbe essere sintomatico del fatto che si cercano persone senz’altri interessi che il bene di una squadra e di una città a cui sono legati indissolubilmente.
Insomma, questi hanno capito subito che qui serve gente per la quale la Fiorentina è più importante delle mazzette dei procuratori.

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Ci giurerei che i vedovalle tifosi della vecchia proprietà, non certo della Fiorentina, avranno da ridire anche su questo…

Francesco
Ospite
Francesco

Basta! Ora davvero state diventando peggio di loro. Abbiamo finalmente una Viola nuova, godiamocela invece di romperci le palle sul passato, altrimenti sei tu a non essere mai contento e non quelli da te citati. Forza Viola, forza Commisso, Forza Antonio e tutti i nuovi che arriveranno. E Forza anche te

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Assolutamente no. Grande ANTONIO!!!!!

Contro la curva!!!
Ospite
Contro la curva!!!

Ciao, metti un “io” davanti al tuo nick e poi porta al singolare.
Un saluto Viola

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Grande Capitano!
Ti auguro il meglio del meglio!
FORZA VIOLA!

Articolo precedenteConfermato il prof. Vergine: fu portato da Corvino nel 2006
Articolo successivoUFFICIALE: Interrotto il rapporto tra la Fiorentina e Corvino
CONDIVIDI