Adami: “Nel girone di andata abbiamo sbagliato troppo. Ai tifosi dico di starci vicino”

0



Greta Adami, giocatrice della Fiorentina Women’s, ha parlato a Platinum Calcio: “L’esordio della scorsa settimana è stata un’emozione grande perché è arrivata in uno stadio bellissimo e anche se ho giocato solo 5 minuti mi sono emozionata davvero (il riferimento è a Francia-Italia femminile n.d.r.).

Campionato? Purtroppo la prima parte del campionato non è andata bene ma ormai è andata. Abbiamo tanti punti di distanza dalla capolista ma noi ci dobbiamo concentrare solo su noi stesse e provare a fare più punti possibile per il morale e per provarci fino alla fine. Non guardiamo alle altre squadre perché il problema nel girone d’andata siamo state noi, siamo incappate in troppi pareggi soprattutto. Nel girone di ritorno speriamo in una Fiorentina diversa, non dobbiamo dimostrare niente e dobbiamo giocare convinte.

Empoli? C’è rivalità perché sono partite un po’ strane anche perché ci sono tante nostre ex compagne.

Juventus? Noi ce la siamo giocata quasi alla pari e sappiamo che non è una squadra imbattibile come sembra. Non hanno niente in più di noi.

Firenze? I tifosi sono sempre molto vicini alla squadra e ricorderemo sempre gli 8 mila del ‘Franchi’ con cui abbiamo festeggiato lo scudetto. Ai tifosi dico di starci vicino”.