Adani: “Preferisco Chiesa più defilato con due punte davanti”

10



L’ex viola ha commentato la nuova posizione in campo voluta dal successore di Pioli sulla panchina gigliata

Daniele Adani, ex Fiorentina oggi commentatore, a Radio Deejay, tra le altre cose, ha parlato anche del ruolo di Chiesa nella Fiorentina di Montella:Chiesa mi piace di più quando gioca con due punte davanti. Chiesa è un giocatore da doppia cifra sia come gol che come assist. Mi piace quindi che riesca a giocare un po’ più defilato con altre due punte là davanti“.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Adami soffre di chiara sindrome d’onnipotenza opinionistica, quando sento i suoi commenti stile matematica quantistica applicata al pallone non posso che chiudere l’audio televisivo, un po’ d’ anni fa’ ricordo Salvatore Bagni anche lui ex giocatore che pareva conoscere tutti i giocatori del pianeta ( Groenlandia e Cipro comprese) fini’ malamente a comprare ciofeche per conto del Bologna e poi si perse nel nulla. Ecco Adani che pare conoscere ogni meccanismo tattico del calcio e vincere le partite solo sedendosi a tavolino dovrebbe provare almeno ad allenare qualche squadra di serie D, probabilmente tornerebbe sulla terra in un paio di… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Io preferisco Belen più depilata e con due punte davanti

kubik
Ospite
kubik

chiamate guardiola, cambiate modulo ma se alla fine hai il centravanti che fa 6 gol in una stagione c è poco da fare. s ‘è toppato la punta . amen.

Ponzio
Tifoso
Noble Member

te preferisci il defiles altro che il defilato

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

caro adani mi piaci nei commenti ma qui hai toppato alla grande. Chiesa deve giocare vicino a muriel, libero di svariare dove gli pare e libero da compiti difensivi a tutta fascia, visto che è l’unico che tira e che prende la porta. Gli altri possono correre in difesa anche per lui, ma lui è l’unico che segna, quindi è bene che rimanga fresco e vicino alla porta. I giocatori poco boni venivano messi a fare i terzini, quelli boni in mezzo e davanti a partire dalle giovanili

Sheykan
Ospite
Sheykan

3-4-1-2 da qui in avanti. Chiesa da provare come falso-Rui Costa e davanti Muriel-Mirallas/Vlaovic. I 4 di centrocampo scontati Biraghi a sx, Veretout interno sx, Dabo, Benassi. I 3 dietro avanti con Pezzella, Milenkovic, Ceccherini.

Roquefort
Ospite
Roquefort

Quando questi ex calciatori parlano noi diamo per scontato che abbiano visto la partita ma evidentemente non è sempre così.

Walter
Ospite
Walter

Molte volte sono d’accordo sui giudizi tecnici espressi da Adani, ma non questa volta. Mi piaceva molto l’idea di far giocare contemporaneamente Chiesa, Simeone e Muriel, ma da quello che abbiamo visto nel primo tempo di ieri, non mi sembra una buona idea. Nel secondo tempo con Mirallas sulla fascia e Chiesa al centro l’attacco mi sembrava più equilibrato. Il problema grosso è il centrocampo. Non riusciamo a gestire una palla ed innescare con passaggi filtranti l’attacco. Dabo che è il meno tecnico è il pezzo migliore. Veretout è sparito, Gerson non c’è mai stato. Sarà dura con un centrocampo… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Una cosa che nessuno sembra aver notato è che la difesa a 3 stopper alti in fase difensiva difende veramente a 3, ma soprattutto nessuno stopper esce più bischero sciolto come facevano prima, per intercettare lontano dall’area centrocampisti o punte in possesso palla, di quelli pericolosi per la propensione a una penetrazione verticale palla al piede… Dabò in mediana, con attenzione alla fascia destra, e Biraghi non più avanzante senza criterio alla kamicaze con la fascia bianca sulla fronte, o noi o loro e cross o morte.…. Cross per chi, poi? Facciamo 1 goal di testa ogni 100 fra cross… Leggi altro »

Go.1951
Member
go.1951

Questi signori commentatori a volte mi fanno sorridere……devono trovare sempre qualche disquisizione tecnica per risolvere un problema e giustificare il proprio stipendio……ma nella Fiorentina il problema è semplicissimo…..non abbiamo centrocampo e c’è un materiale tecnico di livello medio…..puoi spostare Chiesa dove vuoi ma le azioni da gol non devono partire dai suoi piedi…ci deve essere fantasia e geometria in mezzo al campo….(Borca Valero, Pizarro e Joaquin docet) altrimenti si gioca come una volta…..palla avanti e pedalare.

Articolo precedentePioli torna al Centro Sportivo. Breve visita per la restituzione dell’auto
Articolo successivoGalli: “Montella, niente di nuovo all’orizzonte. Muriel di categoria superiore”
CONDIVIDI