Adani: “Terim l’allenatore più sopravvalutato. Mi piace Pioli”

38



Adani

L’ex difensore e oggi opinionista/commentatore tv parla del suo ex tecnico Terim, e anche di Pioli tra i migliori dell’attuale Serie A.

Intervista al Corriere dello Sport per Lele Adani, ex viola ora commentatore Sky. Ecco alcune sue parole.

SOPRAVVALUTATO. L’allenatore contemporaneo più sopravvalutato. «Con tutto il rispetto per ciò che ha rappresentato in Turchia, dico Fatih Terim. L’ho avuto come allenatore alla Fiorentina. Era improvvisazione pura. Troppo poche conoscenze per essere credibile. La settimana di lavoro era fatta di torelli infiniti e snervanti, poco altro. Chiamiamola differente cultura». 

ALLENATORI DI OGGI. «Mi eccita chi fa proposte di gioco. De Zerbi, Pioli con la sua Fiorentina, il Napoli di Ancelotti, il Milan di Gattuso quando è al completo. Mi piace Gattuso. Un allenatore che ti dà tanto calcio e che cerca il gioco. Mi eccita Andreazzoli. Esonerarlo è stato un passo indietro per il calcio». 

38
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mamma li turchi
Ospite
Mamma li turchi

Terim aveva buoni giocatori ma era l’epoca del grande calcio italiano. Guardate le rose delle altre squadre… Solo nel Perugia giocavano Grosso e Materazzi futuri campioni del mondo.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Ore e ore di inutile torello… Almeno imparavano a passarla di prima e giocare 1 o 2 tocchi. E la motivazione che dava Terim era tanta tanta. E la motivazione vale più di mille schemi.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Di’ piuttosto che marcavi Vryzas in casa contro il Perugia e si perse 3-4 con quattro gol del greco e Terim che ti disse che finché c’era lui in panca te non avresti più rigiocato. E così fu.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

😂😂😂😂

2-3-08
Ospite
2-3-08

Term era uno straordinario motivatore, fece giocare a mille mezzi giocatori come Vanoli e Nuno Gomes… Il problema era la difesa zemaniana, mi ricordo l’eliminazione col Tirol al primo turno UEFA con Repka centravanti. Certo Pioli non ha Rui e Toldo, ma il dubbio mi resta eccome…

Luca
Ospite
Luca

Che Pioli faccia pena lo si sapeva prima di Adani.. su Terim in parte concordo, i primi 4 mesi ci si divertiva è vero, però molti fiorentini evidentemente hanno rimosso dalla memoria i successivi 5 mesi dove si divertivano di più gli avversari, anche squadrette di bassa classifica che ci prendevano a pallonate, infatti finimmo in zona retrocessione e ci fu io cambio con Mancini che comunque non evito ‘ la retrocessione..giusto per la storia eh..

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Luca giusto per la storia quell’anno si vinse la coppa Italia grazie a Terim che butto’ fuori mi pare il Milan e non si retrocedette affatto.La squadra con lui giocava molto bene,venne sostituito da Mancini in quanto aveva avuto problemi con alcuni dirigenti e Cecchi Gori ormai virava verso la deriva finanziaria.

Scint
Ospite
Scint

Veramente retrocedemmo l’anno dopo.
Quell’anno si vinse la Coppa Italia.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Non ti ricordi bene. Terim e Antognoni si dimisero dicendo che con i soldi risparmiati dell’ingaggio Vittorio poteva comprare qualcuno.
Quindi arrivò Mancini senza Patentino.
Grande Terim. Bressan sembra Robben…

kevinviola
Ospite
kevinviola

Il sopravvalutato eri te, ogni volta che il pallone arrivava in zona tua, erano ……poerannoi, anni da incubo con adani in difesa ed apre pure bocca….

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

E niente, fa già ridere così 🤣🤣🤣

Alebg
Ospite
Alebg

Adani baco rivestito. Che si tolga l’accento bresciano, faccia un corso di dizione..E uno di modestia.
In campo era poca roba, ora fa il fenomeno e riscuote da sky più che da calciatore..

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Adani mi pare emiliano……..Comunque nell’anno nero della viola non credo si distinse per coraggio e attaccamento alla maglia,quando capi’ che i soldi non arrivavavano piu’, mise in mora la societa’ e si diede come gli altri conigliotti alla fuga a gambe levate.Soldatino Di Livio che aveva un altro spessore tento’ sino alla fine di radrizzare la baracca ed ebbe il coraggio di seguire la viola in C2.

massimo
Ospite
massimo

a sentire le telecronache sembra l’Einstein del calcio. Quando giocava faceva pena. Poi ad uno che piace Pioli si qualifica da solo.

Arminio
Ospite
Arminio

Con Terim in panca abbiamo vinto la Coppa Italia, il nostro ultimo trofeo e nessuno provi a raccontare che roberto mancini abbia influito su quel successo. Ricordo anche un 4-0 al Milan mentre gli cantavamo “era meglio/ era meglio/ se andavate a Gardaland”. Quella sera Adani era in panca……

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Hai ragione . Probabilmente anche Adani ha ragione a dare dell incompetente a Terim , ma quando in squadra hai Rui Costa , Chiesa , Toldo , e una squadra completa come era allora la Fiorentina , non hai bisogno di insegnare calcio , ma solo di dare liberta a certi campioni , e in questo il turco era bravo .

Articolo precedenteDalla Romania, Football Leaks: ecco come Ramadani controllava (con Pedro Pereira) il mercato viola e le strategie
Articolo successivoA casa dei campioni: quanti investimenti a Firenze. Ponte Vecchio location preferita
CONDIVIDI