Addio Europa, Corvino può dare il via al lavoro per la prossima stagione

46



Fine di ogni speranza. Calcoli abbandonati. Da ieri è iniziato il lavoro di Corvino per la prossima stagione, che sarà inaugurata dalla presentazione di Pioli. sarà anche il momento giusto per riconoscere gli errori fatti. Niente promesse, molto realismo e magari altrettanta umiltà nel riconoscere le conseguenze di valutazioni sbagliate. A riportarlo è La Nazione.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Duca
Ospite
Il Duca

prima deve sperare di riuscire a vendere tutta quella razzumaglia da frittura mista (con tutto il rispetto, ovvio) che abbiamo in casa e poi deve prenderne pochi ma buoni, lo capirà questo bifolco che non sa neanche l’italiano da 5/a elemantare?

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Corvino che si presenta la prossima settimana in sala stampa, e riconosce gli errori commessi, lo voglio proprio vedere. E’ più facile che vinciamo 10-0 con il Pescara che sentire le scuse del nostro Ds.
Dopo le dichiarazioni famose “che non esistono difensori migliori dei nostri” per me ha chiuso. E probabilmente è il principale colpevole di questa stagione imbarazzante, più di ADV, Cognigni, e lo stesso Sousa.
Mi auguro solo che non gli venga dato nuovamente il controllo assoluto sul mercato, perchè il rischio di ritrovarci con una squadra in lotta per la B è molto alto.

pratociri
Ospite
pratociri

Dai Corvo, facci sognare. Portaci altri Toledo, Milic, Maxi Oliverira, Diks, Sanchez, Cristoforo, De Maio, Sarcedo, ecc. ecc.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Lavoro di Corvino è vendere anche svendere volendo ..per comprare c’è Ramadani che sparge commissioni ad agenti a piene mani.

purple
Ospite
purple

una vergogna assoluta

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MARONNNA QUANTI INTENDITORI DI CALCIO C’E’ A GIRO………………….MA QUANTI DS .. CHE CHIACCHERANO……………………………… SI………………. CERTO A CRITICARE E’ FACILE………………………….. MA RIPETO CHI GIUDICA L’OPERATO DI PANTALEO NON E’ UN TIFOSO VIOLA……………………………………………….SENNO’ FAREMI VOI QUALCHE ALTRO NOME…………….. CHI POTREBBE PRENDERE IL SUO POSTO……………………….. SII BONA………………TANTO NON VI VA BENE NESSUNO……………… ARRIVEDERCI………………………

Lorykor
Ospite
Lorykor

Una società che ha ambizioni di migliorarsi non può avere un dirigente mediocre come Corvino che brucia le poche risorse economiche in giocatori pietosi e strani surplus ai vari intermediari. Dopo l’ultima campagna acquisti andrebbe cacciato senza nessun dubbio e con lui i vari dirigenti primo fra tutti Cognigni e Rogg.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

15 giocatori mediocri e via a commissioni e distribuzione del denaro. Forse uno bonino vien fuori.

antonio
Ospite
antonio

Corvino e’ un grande????Grande che?ahhh un grande ignorante.A me stava pure simpatico,ma purtroppo non è accettabile che una società di serie A abbia un dirigente che non sa’ parlare l’Italiano e che non capisce le domande che gli fanno!I commentatori di sky quando gli hanno chiesto di Berna erano imbarazzati,gli hanno fatto la domanda 3 volte e non ha capito!!!!No dai per favore almeno non mandatelo in TV. Voglio solo immaginare quando fa le trattative cosa capisce e sopratutto cosa capiscono gli altri!!!?
Detto questo sempre forza Viola!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Immobile è stato pagato 8, osservate i bidoni che ha comprato il mago di Vernole e tutto sarà più chiaro. I DV non sanno fare calcio, è evidente, sennò Corvino non l’avrebbero ripreso. Era il Ds di Keirrison, Castillo, Bonazzoli e tanke Silva, questi i suoi centravanti di riserva.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PANTALEO E’ UNA PERSONA COMPETENTE E’ INTELLIGENTE ED E’ IL PRIMO SCOPRITORE DI TALENTI D’ITALIA….CHI LO CRITICA NE CAPISCE POCO DI CALCIO…. E SOPRATUTTO NON SONO DEI VERI TIFOSI VIOLA……………………….. GRAZIE ………..PS E’ CHIARO CHE QUALCHE ERRORE IN VITA SUA L’ABBIA FATTO MA CHI E’ CHE NON SBAGLIA………. POI NESSUNO E’ INFALLIBILE…………………………………. COMUNQUE E’ UN GRANDE………………………. BASTA VEDERE LA VENDITA DI DIVERSI CALCIATORE L’ULTIMO CASO ALONSO…………………………… MEDITATE AMICI VIOLA…… MEDITATE…………

manuel
Ospite
manuel

Così competente e intelligente che una volta andato via da Firenze non ha ritrovato squadra per anni ed è stato mandato via di corsa da Bologna. A quanto pare, secondo le tue parole, davvero in pochi a capire di calcio.

Wade81
Ospite
Wade81

Che mi tocca leggere…posa il fiasco…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Corvino può fare una sola cosa buona, dare le DIMISSIONI

Spumaaicedro
Ospite
Spumaaicedro

Corvino l’altra estata è fatto un lavoro da 10 dal punto di vista economico da 6 dal punto di vista sportivo ….purtroppo doveva sistemare i disastri di Pradè che ha lasciato un buco di bilancio da 50 milioni e allo stesso tempo doveva riuscire a mantenere una buona Fiorentina che riuscisse a centrare l’Uefa. Se non fosse stato per un allenatore demotivato e sbruffone avrebbe azzeccato tutti e due gli obbiettivi perchè per quanto se ne dica questa Fiorentina è la 4° squadra come valore di giocatori in Italia …sono convinto che il vero Corvo lo vedremo da questa estate… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

Il vero corvo lo abbiamo già visto e non è stato un belvedere.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

3,5 milioni per Toledo basterebbero per rendere deficitaria la campagna acquisti di Corvino.
Ma in che mondo vivi?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Spumaaicedro, ma tu sai che Corvino ha buttato via 22 milioni? Allora vediamo: Toledo e’ costato 3 milioni per 4 mesi, Olivera sara’ riscattato per 5.2 milioni (vale forse mezzo milione), Dragoswki quasi 3 milioni, Cristoforo 3 milioni, Diks 2.7 milioni, Sportiello 6 milioni, Saponara 9 milioni, Se conti che ha pagato almeno 7 milioni ad agenti vari il tuo amico Corvino ha fatto gia’ un pesante danno economico in nemmeno 12 mesi.
Prima di dire certe cose per favore documentati bene. I dati li trovi nell’ultimo bilancio della Fiorentina. Ciao.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Ah perché tu il prendere dieci giocatori a caso lo consideri un buon lavoro? Avessimo tenuto capezzi al posto di quel cadavere di cristoforo non sarebbe stato più conveniente? O piccini invece di prendere salcedo? Far partire zarate sostituendolo con…nessuno è stato conveniente? Prendere due doppioni a gennaio a cosa è servito? Quanti dei giocatori presi da corvino hanno deciso qualche partita? E quanti soldi dovrà pagare per i riscatti obbligatori?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Lo hanno cacciato anche da Bologna…non aggiungo altro.

Wade81
Ospite
Wade81

Ma finché abbiamo tifosi che la pensano così e difendono a spada tratta certi ignoranti e incompetenti ci meritiamo tutto quello che sta succedendo. Il vero Corvo abbiamo già avuto modo di vederlo durante la sua prima gestione, quando rischiammo addirittura la B. Evidentemente a qualcuno non è bastato…

purple
Ospite
purple

Pradè è abissalmente superiore , dati alla mano ,
carriere alla mano…fattene una ragione….

Nessie
Tifoso
Member

Il Corvo l’estate scorsa ha semplicemente fatto la miglior vendita della storia viola, 30 milioni per Alonso, un buon terzino che da noi ha fatto 3-4 stupende partite con il primo Sousa ,,, e poi basta (e che su questo sito veniva piu’ che altro infamato). Poi ha avuto il grosso problema di non poter vendere nessun altro giocatore per i dettami rigidi di ADV (probabilmente voleva dimostrare al popolo viola che, se la squadra capace di arrivare al primo posto non riusciva a ripetersi, allora questo era per colpa di Sousa). Altrimenti il Corvo i vari Gonzalo, Tata, Valero,… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Caro Nessie, cosa stai dicendo?
Alonso era stato visionato da Conte in persona per mesi, aveva clausola a 25 (non a 30) ed il Chelsea ha utilizzato la clausola. Corvino non ha dovuto fare altro che essere presente alla firma dei contratti. Corvino poi ha speso tutto il ricavato (non zero lire come dici tu) per fare contenti i suoi amici agenti e per portare a Firenze gente indegna e pure spesso in ruoli gia’ mega coperti (2 portieri). Mi sento male a pensare che ci sia ancora lui ad occuparsi della strategia viola per l’annata prossima…

manuel
Ospite
manuel

Ha venduto Alonso per 22 milioni e ha speso 22 milioni in pippe. Complimenti. Se faceva come dici te si rischiava la retrocessione.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Alonso 6 reti e altrettanti assist, titolare fisso con Conte, il Real Madrid farà un’offerta per lui intorno ai 50 milioni ..e continui a parlare?

purple
Ospite
purple

con i soldi di Alonso , l’Atalanta trovava
10 Kessiè

Gati7777
Tifoso
gaetano

vendessero tutti questi calciatori senza palle era dal 2012 ke nn avevamo una stagione cosi balorda tranne la vittoria sui gobbi

antico viola
Ospite
antico viola

E’ il primo responsabile dell’annata negativa. La prova è stata a Napoli; i peggiori sono stati Maxi Olivera, Cristoforo e De Maio; calciatori acquistati da lui. Non è competente. Dopo l’intervista nel post-partita è evidente che ha già venduto Berandeschi e che con i soldi comprerà qualche slavo della scuderia Ramadani presente, chissà perchè, a Napoli. Per una volta che avevamo tre ragazzi provenienti dalla cantera che potevano accendere la fantasia per il ricordo che di quella che fu chiamata la Fiorentina ye-ye, dobbiamo accettare di veder partire quello che è senza alcun dubbio il migliore Sono veramente desolato. Non… Leggi altro »

Nessie
Tifoso
Member

“acquistati’ mi sembra un parolone: ricordati che e’ sono stati comprati per fare le riserve e presi a zero euri. E poi in questa fiorentina di fine stagione stanno giocando tutti male compresi quelli contesi da PSG e Juve come il Berna.

manuel
Ospite
manuel

Non presi a 0 euro, ma con un pagherò (obbligo di riscatto). Maxi e Cristoforo insieme costeranno circa 9 milioni. Non riserve, titolari per Corvino che ne ha esaltato l’acquisto ad inizio stagione.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro immenso proctologo dei gonzi che a forza di decimare la squadra s arrivava esimi, ma voi duri. Ma il vostro Scudetto è sempre avanti e dunque andiamo ad ampie falcate al nocciolo della questione. . Pare che tra i nostri cari giornalisti fiorentini vi sia l intenzione di boicottare Sousa quando a fine mese farà chiarezza sulla sua esperienza coi Della Valle. La paura che dica la verità ai tifosi è tanta e già in queste ore si cerca di non dare troppa importanza alla cosa. Difficilmente vi sara una diretta sulla conferenza che… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

Non è da ora che i cari giornalisti fiorentini boicottano Sousa, anzi hanno fatto una campagna mediatica per screditarlo e in parte ci sono riusciti. Non c’è trasmissione radiofonica o articolo di quotidiano dove (con rare eccezioni come Bucciantini ed ex giocatori come Amoruso e Flachi ) non lo si attacchi e quello che viene detto lo si ritrova pari pari nei commenti sul web. Io non credo che Sousa voglia fare rivelazioni trascendentali, forse ci dirà quali erano gli obiettivi reali della società per questa stagione o semplicemente cosa lui riteneva utile fare ma in fondo sono cose che… Leggi altro »

Mirco29
Ospite
Mirco29

Pantaleo prendi appunti : CONTI WIDMER ZAPPACOSTA ACERBI TONELLI IZZO BARRECA MASINA CRISCITO WILLEMS TORREIRA FOFANA PELLEGRINI GIACCHERINI SPINAZZOLA BASELLI BENASSI OBIANG CASTRO PAPU POLITANO EDER ABEL HERNANDEZ BORINI SIMEONE SCHICK MURIEL

AngeViola
Ospite
AngeViola

tanta roba x la serie B…abel hernandez? eder? Acerbi e Conti costano 15 mln tropo cari per le nostre casse, baselli e benassi almeno 10 troppo cari per le nostre casse, schick è arrivato lo sveglio lo ha gia comprato la juve per 25 mln e rimane ancora un anno alla samp, criscito è vecchio…potresti lacorarci bene tu insieme a corvino…

Mirco29
Ospite
Mirco29

Hai perfettamente ragione… meglio Milic e Maxi Olivera …. 😉

Mirco29
Ospite
Mirco29

se nn si puo’ spendere allora e’ inutile pretendere … la differenza la fanno sempre i giocatori …

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

e li vuoi tutti?

Mirco29
Ospite
Mirco29

certo che no, ma 7/8 si

Wade81
Ospite
Wade81

Prima di tutto troppi italiani per lui in questa lista. Conti lo adoro pure io ma ormai ha raggiunto quotazioni impossibili. Idem parlando di Schick e Papu Gomez che tra l’altro ha già detto di voler giocare le coppe in un club di prima fascia. Certi nomi che hai fatto poi fatico a comprenderli; Borini è uno degli attaccanti più sterili mai visti, Tonelli difensore mediocre che infatti a Napoli non vedeva il campo, Eder ed Hernandez non sono meglio di quelli che hai già e Muriel ha dimostrato ieri di non avere molta testa…

Mirco29
Ospite
Mirco29

Tonelli sarà anche mediocre ma meglio di DE MAio Tomovic Salcedo secondo me e’ … L’ideale sarebbe Acerbi .

manuel
Ospite
manuel

Acerbi è un doppione di Astori, stesso piede sinistro e (quasi) stessa età.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Quindi a voi sta bene questo personaggio?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Noooo, per favore, nooo! Qualcuno faccia capire ai DV che questo personaggio fa piu’ danni della grandine! E’ gia’ di per se molto strano che non lo abbiano capito dopo che ha letteralmente buttato via i 22 milioni incassati dalla vendita di Alonso al Chelsea. E’ evidente che Corvino e’ un incapace: compra e vende giocatori a caso,ammucchia portieri e trequartisti, prende gente che dopo solo 3 mesi viene mandata via perche’ inguardabile. E’ possibile che me ne renda conto solamente io della sua inettitudine? Il problema della Fiorentina e’ lui. Ci sta rovinando! 30 transazioni inutili all’anno per pagare… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Corvino può solo fare altri danni.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Comincia il lavoro di Corvino per la prossima stagione? Allora mi organizzo per dedicarmi definitivamente al carling!!!

Articolo precedenteDiego Della Valle: “Vendere la Fiorentina? Va capito da quanti dipende questa situazione e poi prendere le dovute decisioni”
Articolo successivoAdesso la verità sul futuro di Bernardeschi: rinnova o parte?
CONDIVIDI