Adesso Chiesa cerca il riscatto in azzurro pensando alla Fiorentina

59



La vicenda mercato con la Juve, il rinnovo del contratto, l’inizio di stagione non esaltante con i viola, le dure parole di Mancini: per Federico è il tempo di ritrovarsi e ricominciare bene

Un susseguirsi di parrucche, volti truccati, strane acconciature. Alla Tampere Hall questo è il week end di Tracon, una convention annuale di giochi di ruolo e di amanti dei manga giapponesi. Sembra un ossimoro, quassù a un passo dal circolo polare artico, tra genti finniche alte e bionde… Ma tutto il mondo è come qui: si cerca un altrove, un travestimento, magari quando si sogna un’identità di cartone o una fuga dalla realtà. Federico Chiesa potrebbe tranquillamente mescolarsi al fiume di coetanei. Solo con uno spirito certamente più tormentato. Sono giorni turbati i suoi, in capo a un’estate da protagonismo passivo. In testa aveva un nuovo futuro sulle orme dell’ex compagno Bernardeschi. Il passaggio di proprietà Della ValleCommisso in casa Viola ha mutato anche il suo orizzonte personale.

La realtà adesso parla di un giocatore alle prese con il momento più complicato della sua giovane carriera. Agli zero gol e all’ultimo posto in classifica, riporta il Corriere dello Sport Stadio, si è aggiunto anche l’incerto procedere in azzurro. Firenze in questo momento è un tappeto di spine, tra falsa partenza in campionato e nodo contratto da sciogliere, in un modo o nell’altro.

Ma anche l’azzurro non gli ha reso ossigeno. Adesso deve trovare il modo migliore per cominciare la stagione che porta a Euro 2020. Oltretutto Federico aveva chiuso il suo 2018/19 agonistico azzurro onorando da rinforzo la Under 21 di Di Biagio, segnando 3 gol all’Europeo. Sembrava il trampolino definitivo anche per la Nazionale maggiore. Dove invece ancora i numeri piangono. Dopo 14 presenze Chiesa è ancora a 0 reti. Però Federico non può certo girare con la parrucca, né a Tampere, né altrove. Via la maschera, che torni Chiesa.

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabio
Ospite
Fabio

Il problema è che c’è ancora chi lo difende. Gioca solo per fare il dribbling e il tiro da applausi (che gli riesce ogni morte di papa), se ne frega della squadra, non va d’accordo con i compagni(Basta informarsi), sbava per la juve, non apre mai bocca per chiarire la vicenda, etc. Accidenti a quando non lo abbiamo venduto. Più che parlare di lui pensiamo piuttosto che abbiamo un centrocampo debolissimo, rischiamo il tredicesimo posto, e anche se tutti se la rifaranno con Montella il centrocampo rimarrà debole purtroppo. Per non parlare del problema gol, se Pedro avesse dei problemi… Leggi altro »

arterio
Ospite
arterio

sarebbe meglio tu pensassi ai tuoi di problemi ……..

Dado
Ospite
Dado

Beh, se mancini fa giocare merdardeschi che non vede mai campo, contrariamente a ciò che aveva detto, è normale che chiesa sia giu.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Il ragazzo dovrebbe ringraziare l’universo per avere il futuro assicurato a 20 anni. Comisso dovrebbe venderlo a giugno perché ha sbagliato a valutarlo. Il campionato dovrebbe essere azzerato e la rubentus mandata a giocare in Inghilterra. I giornali sportivi chiusi.

Rajon
Ospite
Rajon

Che pena che mi fate,tutti a criticare Chiesa,gente che lo vuole in panchina e gli da del sopravvalutato viziato ma allora mi dite perché avete rotto le scatole tutta l’estate per non farlo andare via?!
Non ho parole veramente,ma come fate a considerarvi tifosi se alle primissime difficoltà iniziate ad offendere i propri(sottolineo propri) giocatori. Che pena

Fabio
Ospite
Fabio

Stai scherzando, è lui che non ne vuole sapere di te, ingenuo

Flamel
Ospite
Flamel

Ci vorrebbe una bella lezione, in primis a quel subdolo di suo padre e a seguire una bella denuncia alla procura federale a quei disonestidella juve che come sempre si dimostrano campioni in malaffare e sotterfugi.. Via la mer.. A da Firenze.

Fabio
Ospite
Fabio

Altro che chiesa..manca ma il fondo per non aver fatto una preparazione adeguata..noi non si corre…il Genoa è stato superiore si..ma sul piano atletico…io mi ricordo di quando giocavo a calcio…il pallone lo vedevi col binocolo..si correva e basta e non nel campo…per strada…tecnicamente non eravamo forti..ma era dura giocare con noi…ci vuole cattiveria agonistica ,che non vuol dire tirare pedare in mezzo al campo per mancanza di lucidita,che se sei allenato bene ti viene poi spontanea e puoi sopperire al divario tecnico tra squadre..insomma..va beh..la penso così.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Meglio che cerchi il riscatto nella Fiorentina pensando alla Nazionale. Regolati giù Fede che ancora sei in tempo!! E Comisso ci ripensi. Una sola bandiera: Antognoni!!!

Luca
Ospite
Luca

Io smetterei anche di farlo passare date nome o quale ancora non e’! Lo diventerà ? Forse si, ma deve migliorare in diversi aspetti.

Luca
Ospite
Luca

Smetterei di farlo passare da fenomeno….. volevo dire.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Chiesa e’ un bamboccio viziato. Cosa puo’ pretendere uno che in 14 presenze in naziolane non ha ancora fatto centro. Io continuo a cirlo NON E’ IL CAMPIONE CHE TUTTI CTEDONO E’ SOLO UN GIOCATORE MEDIOCRE. Adesdo mettete pure tutti i “meno” che volete ma la verita’ e’ questa e non si puo’ cambiare.

deno
Ospite
deno

…quante storie con questo benedetto mancato passaggio alla juve….gioca male perché non è in forma così nella Viola come nella Nazionale dove infatti andrà ad accomodarsi in panca., Posto dove anche Montella potrebbe (dovrebbe?) farlo sedere…

Flamel
Ospite
Flamel

Gioca male perché serve ad abbassare il prezzo del cartellino altro che discorsi

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Penso anche io

To i
Ospite
To i

Tanto fumo e poco arrosto!
Passa la palla chiesa e inizia a giocare!
Ogni tanto fai goal e torna umile
Bimbetto viziato e presuntuso
Dimostra che metiti il viola

Oluo
Ospite
Oluo

Chiesa chiedi scusa a tutti
Ma sopratutto inizia a giocare e dimostra di essere da Fiorentkna

Totò
Ospite
Totò

Mi sembra già lo dimostri di essere da fiorentina

Fabio
Ospite
Fabio

M a quando?

Ciccio
Ospite
Ciccio

A cosa sono servite le parole di commisso di tenere chiesa se poi lo vendera’ il prossimo anno?
Almeno aveva i soldi per fare una squdra decente ma imvece…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

No guarda che Commisso l’ha studiata bene. Il primo anno è appena arrivato, tournè in America, supercazzole e annessa campagna acquisti col busco. Il secondo anno vende Chiesa (per i dementi ha fatto già tanto a tenerlo quest’anno, come se il contratto glielo avesse fatto lui, mah!), qualcosa reinveste il resto insaccoccia. Nel frattempo però ha già avuto la misura sul se e come gli fanno fare lo stadio (su quello sì che va fast fast fast, per rifare la squadra chiede tempo). In caso di esito negativo siamo già ai saluti. Rivenderà, anche qui col busco, al miglior offerente… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Vedo che i giornali sportivi, in particolar modo Tuttosport e il Corriere dello sport, sono impegnati a martellare sulla insoddisfazione di Chiesa dovuta al mancato trasferimento. Comprensibile dal loro punto di vista, devono riempire le pagine per distogliere attenzione dalla vergognosa simulazione di Bonucci (ahi se lo avesse fatto Chiesa come si sarebbero scatenati). Missione compiuta, hanno assolto alla grande al loro infame incarico.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

È una strategia per abbassare il prezzo il prossimo anno. In Italia non si muove foglia che rube non voglia. Vergogna.

Plin
Ospite
Plin

Chiesa e il babbo dovrebbero chiedere scusa a tutta firenze.
Mettersi d’accordo con la juve wuando anche il fratello gioca nella fiorentina e’ cosa vergognosa per il padte di un ragazzetto che ha fatto 3 goal in serie A.
Gioca da solo, non e’ mai stato decisivo, l’anno scorso nel momento del rischip serie B lui ha mollato!
Ma di cosa si parla?

franco 1949
Ospite
franco 1949

Sono d’accordo co tutto……purtroppo c’e’ ancora gente che lo protegge. Adesso vedrai che la colpa e’ di Commisso che il BAMBINONE non gioca. Non gioca perche’ non e’ il giocatore che pensa di essere.

...
Ospite
...

Si vuole smettere di chiamare ragazzino uno di 22 anni?

Giancampi
Ospite
Giancampi

Chiesa chi?

Andrea
Ospite
Andrea

DV 💩 DV 💩 DV💩

Nome
Ospite
Nome

Questo sbava per i giuventini. Vendere subito all’estero e chiudere la questione. Grande delusione.

Soo
Ospite
Soo

Secondo me molti commenti sono impietosi e consentitemi anche un po’ stronzi… Ehiii… Federico ha giocato non alla sua altezza solo 2 partite, dopo un anno faticoso, anche psicologicamente, ed un ritardo di preparazione …. Davvero, stiamo facendo un film tutto nostro, non c è stata una dichiarazione ufficiale né da parte di Chiesa e né del suo entourage… Se la juve lo ha cercato e gli ha offerto un contratto da 25 mln e lui da professionista sia stato molto interessato non è certo un tradimento, se non fosse stato interessato sarebbe stato un bischero… Ora basta… lasciamolo in… Leggi altro »

Nome
Ospite
Nome

Parlare di “stronzi” quando si parla di Federico Chiesa mi sembra pertinente.

franco 1949
Ospite
franco 1949

DIFENFILO DIFENDILO DIFENFILO

Pippo
Ospite
Pippo

Bravo!

berlioz
Ospite
berlioz

Insomma, sognava un futuro in panca ben pagato assieme al suo amichetto tatueschi….

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Il culo di caRara (notare la R uno dei diaLeti più brutti del mondo insieme allo spezzino) padre miniera giustificato dai ha fatto bene ma freddy church stia bonino dai ma bonino bonino dai enry non ci deludere

FORZA VIOLA SEMPRE

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Redazione, per favore rileggetevi il commento di “Rocco54” perché ha fotografato la situazione di Chiesa in tutti i suoi aspetti. E’ la Fiorentina che lo paga ed è alla nostra squadra che deve profondere il massimo impegno perché per i soldi che prende è considerato un professionista a tutti gli effetti. Bando alle chiacchiere, Chiesa deve mostrare serietà verso la società viola, i suoi tifosi e la città di Firenze e solo giocando bene per la viola (deve capire anche che gioca in 11) si rilancia anche nella nazionale e non viceversa. Mancini glielo ha detto con parole chiare, si… Leggi altro »

renesviola
Ospite
renesviola

Propongo che oer una settimana si pensi solo alla partita con la Juve, non si dia voce ai giornali dei gobbi che creano ad arte azione di disturbo, Per tutta la settimana proviamo ad essere tutti uniti contro la Rubentus…poi si vede….

seresere
Ospite
seresere

Se sono vere le parole dette da Mancini, ovvero pensa che Chiesa deve “essere felice di dov’è perché è in una grande squadra” non penso che ci sia da aggiungere altro.

piccio
Ospite
piccio

visto che i “fogli di carta straccia” sono tutti asserviti alle solite e che da qui alla prossima sessione di mercato faranno di tutto per far innervosire chiesa e far si che il costo del cartellino scenda, non potrebbero, almeno i giornalisti che parteggiano per la viola, fare a meno di riportare tali nefandezze? almeno noi cerchiamo di non fomentare tali [email protected]@te!

Totò
Ospite
Totò

Oscurantista e prevenuto

seresere
Ospite
seresere

Se sono vere le parole dette da Mancini “essere felice di dov’è perché è in una grande squadra” non penso che ci sia da aggiungere altro.

ViolaF, pary
Ospite
ViolaF, pary

Penso che Chiesa sia in confusione mentale, cosa un po’ normale visto quanto successo negli ultimi mesi, considerata anche la sua età. Quello che mi ha stupito e deluso è il babbo procuratore. Ora credo sia il momento di dare al ragazzo un po’ di tempo per metabolizzare la sua situazione. Solo dopo verrà il momento di trarre le conclusioni: prolungare il contratto o venderlo. Tutto questo però nuoce alla squadra, alla società e al ragazzo. Bilancio piuttosto negativo direi. Mi auguro tanto di sbagliarmi.
Intanto SFV

Pietro
Ospite
Pietro

Vero, sono stupito anche per il padre procuratore. Si vede che i familiari procuratori non sanno fare il loro mestiere. Vedi anche la moglie procuratrice Wanda Nara. Lo dico da padre, forse a Chiesa sono mancati un paio di sonori ceffoni da adolescente. E il risultato ora è questo. Alla prima vera difficoltà fa il broncio e non sa tirare fuori le palle!!

Totò
Ospite
Totò

I ceffoni li merita il padre che pensa solo al gruzzolo

Eli64
Ospite
Eli64

Che errore non vendere questo

anguilla
Ospite
anguilla

La Juve merda con il si di Chiesa ad un contratto di 5 milioni annui ha fatto il prezzo di 35/40 milioni per lui……….tu in Commisso che avresti fatto?

Eli64
Ospite
Eli64

Che errore non vendere questo montatello da strapazzo

target5
Ospite
target5

e ci sta pure rimettendo in simpatia. mi sa che enrichetto e famiglia come manager sono un po’ improvvisati e approssimativi

si ruzza
Ospite
si ruzza

Facciamo all’incontrario. Segna 20 gol con la Fiorentina per garantirsi il posto da titolare in nazionale.

Rocco54
Ospite
Rocco54

“Adesso Chiesa cerca il riscatto in azzurro pensando alla Fiorentina”. Cara Redazione, questo è un titolo che non sa nemmeno d’acqua calda. Chiesa il riscatto lo deve trovare QUI, dove lo pagano! Deve smettere di giocare alla “il pallone è mio e non lo passo a nessuno”, deve smettere di giocare “per farci un piacere”, andare a testa bassa e poi sparare male contro una porta che non si trova MAI. Il rendimento della Fiorentina passa dalle sue giocate. Una sua giocata con esito positivo infiamma, non solo il tifo, ma il resto della squadra. La Nazionale è una conseguenza… Leggi altro »

simoparbo
Ospite
simoparbo

grande rocco54, condivido in pieno e mi collego ad una parte del tuo commento, è una settimana che sostengo che la debacle di genova sia attribuibile quasi per intero alla rete miseramente fallita (come sua abitudine) a due metri dalla porta con radu praticamente solo in attesa di raccogliere la palla nel sacco; un piattone ridicolo sul palo lungo fuori oltre un metro, quando bastava un collo interno elementare, anche calciato piano, di difficoltà quasi amatoriale; aggiungo su chiesa, giocatore tecnicamente limitatissimo, solo tanta gamba, forza fisica e caratteriale, ma se gli viene meno quest’ultima dote perché adagiatosi su elogi… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Sì Simo, in un gioco di squadra il contagio è importante fino a diventare determinante e specialmente se la squadra è zeppa di giovani.
Una giocata di Franchino (io Ribery lo chiamo così) può infiammare una fascìna di rami secchi, ma bagnati, di più, è’ come una fiatata di un drago di Daenerys.
Già l’anno scorso, che per Chiesa è stato dal punto di vista personale esaltante, ci sono mancati i suoi gol, e mi dicevo che il ragazzo è un torello ma ha gli “zoccoli” storti, diversamente da suo padre.
Ganzo Simo il contrasto modelle-sconsi ma il “tourmalet” è una (tua) chicca.

simoparbo
Ospite
simoparbo

bell’articolo, bravo, erudizioni e giusti accostamenti, andrò senz’altro a documentarmi sui draghi di daenerys, sono troppo affamato di conoscenza; precisazione calcistica, la passata stagione non mi è sembrata invero troppo esaltante per il sopravvalutato federico, ricordo poche giocate e partite a sua firma: assist a benassi in casa con l’udinese, milan al meazza, torino e roma in coppa italia, a chievo e poi il nulla cosmico, solità indisponenza a giocare con gli altri e strafalcionate tecniche a go go

Giulio
Ospite
Giulio

95 minuti di applausi

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

……o prima non si riscattava con la Fiorentina,pensando alla gobbentus ??? mah pensa ce cambiano le cose….

Massi
Ospite
Massi

.. fino a Giugno ci sfiniranno con la tristezza di Chiesa: i prezzolati saranno a lavoro …

MAX54
Ospite
MAX54

Adesso Chiesa cerca il riscatto in nazionale punto e basta.

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

Nessuno problema in panca fino al 2022 poi gli passa…..vaia vaia a lavorare come tutti noi sai

RG7
Ospite
RG7

La maggior parte dovrebbero davvero pra lavorare, tanto per rendersi conto che fortuna che hanno.
Tutti i giorni dovrebbero ringraziare!!!

Articolo precedenteTanti auguri a Marco Benassi: oggi il centrocampista viola compie 25 anni
Articolo successivoBenassi, un compleanno da infortunato pensando alla Juventus
CONDIVIDI