Adesso è tutti contro tutti. E chi ne esce sconfitta è la Fiorentina

205



Andrea Della Valle con i tifosi

“Adesso è tutti contro tutti”, dice un Silvio Berlusconi interpretato dall’ottimo Paolo Pietrobon nella fiction 1993. Serie che racconta uno dei periodi storici più bui della Repubblica italiana, che ha come slogan la suddetta frase. La quale si adatta perfettamente, con le dovute proporzioni, alla situazione attuale della Fiorentina.

In primis, è la famiglia Della Valle contro i tifosi. O meglio, i contestatori della gestione societaria dei marchigiani. Se le parole di Diego sono forti ma digeribili, Andrea stavolta è andato sul pesante, annunciando un “passo indietro”, vista la sua impossibilità a comprendere le motivazioni delle critiche piovute sulla testa della società. Allo stesso tempo, la Curva Fiesole adopera parole dure contro i Della Valle, rei di non essere mai riusciti ad accendere la passione intorno ai colori viola.

Si cambia scenario ma la situazione di conflitto resta tale: Gonzalo, nella sua commovente conferenza stampa di addio, si dice deluso dall’atteggiamento della società, accusata di non aver mostrato interesse per il capitano della Fiorentina. Passano poche ore e Corvino si scaglia contro l’argentino, accusato di non aver detto la verità sulla vicenda in questione. Argentino difeso poi da un uomo del suo entourage, Palito Ortega, il quale a sua volta “sbugiarda” Pantaleo, aggiungendo che il suo comportamento serve solo a “pararsi il culo”.

Infine, c’è un Paulo Sousa avverso da mesi a società e stampa. Visto il clima in casa Fiorentina, non ci sarebbe da stupirsi se, a conclusione della sua avventura a Firenze, il portoghese nei prossimi giorni si togliesse sassi grossi come macigni dalla scarpa.

Che caos. Una sorte di “Guerra civile” si è scatenata a Firenze, e chi pagherà le scorie di questo clima è proprio la Fiorentina. Mai così disunita nell’era Della Valle. Un contesto che di certo non favorisce il programma di ricostruzione che la società viola si accinge ad operare in estate. Un contesto nel quale ciascuno accusa gli altri, invece di ammettere le proprie responsabilità. Una gara a chi è più permaloso, nella quale la proprietà, accusata di essere troppo assente, annuncia un’ulteriore riduzione del coinvolgimento nelle strategie della Fiorentina. Incapace, appunto, di comprendere il malessere dei tifosi disinnamorati, accusati a loro volta di non riuscire a riconoscere i sacrifici compiuti dalla famiglia Della Valle per la Fiorentina.

Chi ha ragione tra tifo e proprietà? Chi ha ragione tra Gonzalo e Corvino? E tra Sousa e la società? Domande alle quali ciascun tifoso viola ha in mente una personale risposta, ma che lasciano il tempo che trovano. Quel che resta sono le cupe nubi sopra il cielo di Firenze, che oscurano programmi e progetti gigliati, ora in uno stato di continua incertezza. Apprensione per il futuro del progetto stadio; insicurezza sulla permanenza dei Della Valle a Firenze; scetticismo sulla annunciata rifondazione estiva, che non poteva partire con premesse peggiori. Comunque la si veda, il futuro della Fiorentina resta la maggiore preoccupazione. Un tutti contro tutti che non rende onore alla maglia viola. Che proprio non si merita questo caos. Non con questi toni.

205
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
sacha pierattini
Ospite
sacha pierattini

io l’ho già detto una volta tifosi e società hanno creato tutto sto macello sta guerra civile e adesso tocca a loro risistemare le hose!!!!! Se i tifosi rivogliono tornare a Gualdo Tadino o a Scandicci siamo sulla strada buona altrimenti cerchiamo di rihomparttare l’ambiente altrimenti un se n’esce

pippo
Ospite
pippo

DALLA Parte della Fiorentina intesa come maglia, non come Società delle SUPERCAZZOLE.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Dunque , leggo veramente dei deliri, ma ognuno è libero di pensare come vuole. Riporto solo come sono andati gli ultimi passaggi societari in Italia. – Palermo: arriva tale Baccaglini (ex Iena) e rileva; prezzo pagato 0, investimenti promessi 0, società di Baccaglini che compra: capitale sociale 10 k sterline; ops ma il Palermo retrocede e c’è il cosìdetto paracadute (60 ml.) oltre che 23 giocatorini da vendere x fare cassa, “essendo scesi in B”. – Cagliari: Giulini (ex CDA INTER) compra nel 2014 x 45 milioni; questo è un vero imprenditore con un gruppo industriale direte voi; certo ma… Leggi altro »

Ravel
Tifoso
lorenzo

Sapete che c’è? Ho la sensazione che in questo forum scriva soprattutto una generazione cresciuta con Rui Costa, Batitstuta e Edmundo. Gente abituata bene. La gente come me, che fra l’altro abita e fa testimonianza da una vita in feudi juventini, ha dovuto tifare Bertarelli, Beatrice, Amenta, Braglia e Crepaldi, Dertycia e Aguirre, … la mia generazione si è dovuta accontentare di dover considerare buoni giocatori Casagrande e Contratto, e i nostri maggiori palpiti, oltre che per Antonio, sono stati i cross di Iachini e i dribbling di Di Chiara. Ecco, la gente come me, un presidente come ADV che… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ah Casagrande! bei ricordi – gli vidi fare tt un campionato in B a Cagliari e poi qualche anno dopo venne a Firenze insieme a Bellini, ala dx (1 presenza in naz., ma a Firenze non lasciò traccia), Ricordo bene che correva x 10 ed una partita a Firenze prese palla, fece tt il campo con un’azione incredibile ed a 5 metri dalla porta da solo sparacchiò alto. tipo Pazzini a Siena. Scommetto che ti ricordi anche Bosco e Salvadori, gli acquistoni di quegli anni, due con i piedi a ronco che non ho mai capito come abbiano fatto ad… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ok quindi per questo motivo sei felice di non vincere mai piu nulla? Ti va bene? C’è ancora gente che è nata prima di te che ha vinto uno scudetto. Pensa!! Uno scudetto a Firenze… marziani… c’è addirittura cho ne ha visti due!! Roba da pazzi!! Fate dei commenti a volte che son piu tristi di Uccelli di Rovo. Comunque nel tuo post manca Gubbio. Forse è stato un lapsus

Gano
Ospite
Gano

Hanno deciso loro di apporre il cartello, CAPOLINEA. Ai tifosi, contestatori o no, non può essere imputato nulla. I tifosi per anni hanno fatto come la pentola a pressione, ma poi arrivati oltre la misura del colmo hanno fatto saltare il tappo e il getto del vapore è stato forte. Non dimenticate nulla della storia DV–> ACF–> FIRENZE. Domenici regala la viola. Investimenti per riportarla in A. Investimenti per andare in europa. Finale di coppa Italia. Buoni risultati in Europa e a Firenze si vedono ottimibuoni giocatori e Firenze sogna e ama la sua squadra. Di contro i giocatori ottimi,… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Diego si stupisce del fatto che nessuno si diverta e Andrea non capisce le logiche che portano a contestare,Corvino parla di ottima stagione dato che si deve considerare sia le giovanili che le ragazze e Sousa dice che ci ricorderemo del suo operato,nel mezzo il tifo vero che pare essere per questi personaggi il vero responsabile di una stagione così,e io dovrei tenermi stretta una proprietà cosi e come se non bastasse ringraziarla?Qui si va oltre la mancanza di rispetto,qui si chiede apertamente di mettersi a 90° e di sculettare allegramente,se ai leccasuole sta bene alla maggioranza no,se Diego vuole… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Tutti contro tutti è proprio ciò che vogliono i DV, nella confusione la loro imperizia calcistica si nota meno.

king arthur
Ospite
king arthur

I DV contro i tifosi? Si ricordino questi signori che i tifosi erano in 30000 quando eravamo in C2,e dovrebbero inginocchiarsi e ringraziarli finche’ staranno a Firenze.Questa gentuccia che ha preso la Fiore solo per un’affare da non perdere,ha fatto milioni di promesse mai mantenute,trovando scuse su scuse,E ORA SONO CONTRO I TIFOSI? Se invece di darci una squadra che negli ultimi tre anni e’ sempre peggio,ma avessero almeno PROVATO a migliorarla,i tifosi sarebbero ancora con loro,come lo erano quando s’andava in Champions.I TIFOSI PAGANO,ed hanno il diritto di criticare Sono invece i DV CHE SONO VULUTI DIVENTARE PROPRIETARI DELLA… Leggi altro »

par
Ospite
par

Sono d’ accordo con chi ha scritto che con questa situazione c’ è da accontentarsi di non essere retrocessi,,,altro che Europa!!!
Sono solo molto preoccupata per il futuro!!!
Speriamo che la situazione si normalizzi ma io ho molta, molta paura!!!
Le colpe sono di tutti, nessuno escluso, non in egual misura ma ogni componente ha la sua responsabilità!!
Domani sera sarò come sempre al Franchi ma con un mattone sullo stomaco che sarà difficile da digerire!!!

Tifoso Viola
Ospite
Tifoso Viola

Leccavalle contro checche isteriche anti DV. Che tristezza. Fortunatamente sono fuori dalla disputa. Sono un Tifoso Viola

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

BASTAVA AVESSERO DETTO SOLO LA VERITA’ E NON AVESSERO INFILATO NELLA FIORENTINA BRUTTI PERSONAGGI CHE COL CALCIO NONC ENTRANO NIENTE, PERCHE’ TOLEDO E’ UN COLPO E MAXI OLIVERA SE NON LO CONOSCETE IL PROBLEMA E’ SOLO VOSTRO!!!!!! IL PROSSIMO ANNO UN CONTESTATORE IN MENO ALLO STADIO SIATE FELICI!!!!!!

Bombardone
Ospite
Bombardone

Fermo restando che sono contrario alle offese personali ma la contestazione deve essere ferma e decisa. Corvino è un dipendente dei DV che esegue i loro ordini per cui che facciano un passo indietro o tre in avanti cambia poco la colpa rimane. La situazione che si è creata è figlia della loro gestione, non son mai stati chiari e adesso che hanno rotto il balocco vogliono nascondersi. Basterebbe che ammettessero le loro responsabilità e facessero un po’ di chiarezza per rimettere diritta la barca ma questo gli impedirebbe di far quadrare il loro tornaconto e allora si preferisce sguazzare… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Guardate di quello che dice ADV frega niente. ha l’1% della società, conta 0. Diego gli ha passato il suo giocattolo per avere il nome DV in società; Quindi Andrea ci può stare o no a fare il presidente, tanto chi decide è uno solo e non a caso ha messo il suo commercialista di famiglia come presidente effettivo con potere di firma. Ma quando a Corvino (DG) viene dato potere di firma fino a 500k in un anno questo non vi ha già detto tutto su come funziona la fiorentina e su chi decide? Ciò detto, mi sembra che… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Chi contesta i DV non vuole il benè della viola.
Minoranza rumorosa ma sempre minoranza.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Volevo rimuovere psicologicamente dalla mia psiche il nome e l’operato di Sousa, qui sotto però come una malattia ormai cronicizzata un certo Marco me lo riporta a galla. Nei prossimi giorni vedremo se anche lui si atteggerà a vittima e spargerà sale sulle ferite anche da lui inferte a noi tifosi. Lui non è esente da grandi colpe, ne ha e tante, a pensarci bene credo che possa essere stata almeno la miccia, quella miccia che ha innescato una reazione a catena micidiale. Col senno di poi occorreva il coraggio di cacciarlo via a tempo debito, se non altro per… Leggi altro »

Gasgas
Ospite
Gasgas

Io sono contro una persona: Corvino. Male assoluto di questa società. Ai dv non c’è attualmente alternativa, a questo soggetto si.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Guarda che Corvino ha fatto quello che gli è stato chiesto, cioè rientrare dei debiti lasciati da Pradè – MAcià, a prescindere dal lato sportivo Ovvero … i mezzi giocatori comprati da Corvino: ha preso quelli perché doveva abbattere i costi di gestione. Pensi che non sapesse che un terzino 28enne dell’Haijduk, già passato in Uk senza lasciare traccia, pagato 600k non fosse marcelo? In italia per quella cifra ci prendi uno scarso dalla B (Scalera per dire ti costa 1.4 milioni ) . Ha preso quasi solo prestiti e quasi tutti di basso profilo, due tre ragazzi di ottima… Leggi altro »

Captrips1964
Tifoso
captrips1964

La Juve nel 2011 ha preso Barzagli per 300.000 € + bonus… Non è detto che devi spendere per forza degli stonfi, anche se hai un budget basso basta saper cercare.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

vero ma barzagli piglia 2,5 ml almeno; wolsfburg barzagli lo regalava perché stava ridimensionando e non voleva stipendi grossi. cioè ci può essere l’occasione del giocatore bono a poco prezzo, ma del giocatore bono a poco prezzo e che voglia poco di stipendio?

Jepz
Ospite
Jepz

Facile scaricare la colpa sulla tifoseria quella sempre presente negli stadi dovunque vada la fiorentina. Anni di gestione buona finiti nella mediocrità di quest anno senza uno straccio di progetto se no cercare di fare sto nuovo quartiere a Novoli senza partner per realizzarlo. Siccome ci tengono alla immagine e vogliono mollare la colpa adesso è della tifoseria cattiva che si è permessa di contestare. Vogli ptorio vedere la grande stampa fiorentina come si comporterà. Continuerà nella propaganda o fiutando l aria che tira appoggerà la contestazione?

francesca
Ospite
francesca

E fu l’inizio della FINE: Gennaio 2016 mercato invernale gloria dei DV

francesca
Ospite
francesca

DELLA VALLE VIA per sempre Non vi sopportiamo più.DV VIA VIA VIA intesteremo una strada alla vs partenza

vergilius
Ospite
vergilius

Andrea Della Valle , da signore qual e’ , e’ uscito di scena facendo un passo indietro . Mettere i soldi e poi essere infamato con espressioni tipo ” pezzo di m… ” , per non parlare di ciabattini , calzolai , sicuramente e’ disgustevole . Adesso cantatevela e suonatevela voi che contestate , ma infamate . AVETE VINTO .

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

METTERE SOLDI???? E’ UNA FRASE A CUI NON CREDO ALTRIMENTI NON FAREBBERO LE CORSE PER RIPIANARE I FAMOSI “BUCHI DI BILANCIO”………….DITEMI TUTTO MA CHE ANNO SPESO PER LA FIORENTINA STENTO VERAMENTE A CREDERCI!!!!!

DIABOLIK
Ospite
DIABOLIK

HANNO

Vrviola73
Ospite
Vrviola73

È evidente che tutti questi veleni hanno intossicato l’ambiente da inizio anno… è un miracolo non essere retrocessi

Luciano
Ospite
Luciano

Dubito che i Della Valle stiano pensando seriamente di lasciare a causa delle critiche. Secondo me c’è altro, tipo stadio non realizzabile etc. Detto questo hanno certamente commesso degli errori ma hanno anche fatto bene, e dubito seriamente che un nuovo proprietario possa fare meglio. Desidero ricordare a chi mi vorrà ricordare che non abbiamo vinto niente, che il calcio è profondamente cambiato da quando sono entrate le televisioni, è che ciò che si poteva fare 15/20 anni fa a livello di bilancio oggi è inattuabile. Quindi paragoni con Cecchi Gori e quant’altro, personalmente li ritengo inappropriati.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Io invece sono solo contro me stesso, perché in tutta questa confusione mi sto ulteriormente rompendo le scatole di scrivere e leggere di tutto e di più su personaggi che si pensava avessero espresso il peggio nei mesi scorsi e che invece continuano miserevolmente,
ad accusare altri per mascherare le proprie nefandezze ed inettitudini . Parliamo di cose pratiche che è meglio, l’allenatore c’è o non c’è ? Chi è ? Almeno su questo si può sperare di non vedere le solite menate ?

Pavone 74
Ospite
Pavone 74

Alla fine é successo quello che dicevo da tempo…. l’ignoranza dei tifosi non porta da nessuna parte se non a un disinteresse della proprietà che essendo poi molto permalosa non ha alcun bisogno di vendere… mi sembra strano che Andrea non abbia ancora lasciato i libri contabili in comune dicendo un bel :e adesso grattatevela voi…. Le contestazioni é giusto farle ma in modo più intelligente… con i commercianti ci si può comportare in un solo modo, non vi piace il prodotto? Facile, niente abbonamento… se dopo una campagna acquisti di cacca si ritrovano con 25 abbonati ci sta poco… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Ognuno di noi può pensarla come vuole ma chi sta con i dv non ama la Fiorentina!!! Chi farà l’abbonamento idem!! Questi ti tolgono l’amore la passione c’è tanta gente che non esulta più !!!! Questi sono una maledizione che deve andarsene!!!! non sono tifosi e mai lo saranno, in più buttano i soldi con giocatori assurdi non hanno un programma non c’è interesse!!! E noi ci chiamano clienti!!! Noi non lasciamo mai sola la Fiorentina voi si. Sparite incompetenti!!!!

Silvano Viola
Ospite
Silvano Viola

Una volta per favore, facciamo come il Napoli, deve fare come Delaurentis, era contestato da tutto e da tutti, una mattina si è svegliato, ha chiamato tutti i responsabili della società e li ha buttati fuori a pedate, sono rimasti in due a decidere, Aurelio e Delaurentis, voglio dire che in società deve decidere una persona sola, il presidente, dopo 15 anni ancora non lo hanno capito, pochi ma persone che sanno di calcio, invece si circondano di incompetenti, e di pensionati ormai bolliti, Andrea per favore insieme a Diego riprendete da dove eravate rimasti 5/6 anni addietro, fate calcio… Leggi altro »

giovanni
Ospite
giovanni

il titolo dell’articolo e emblematico, ma va completato: grazie alla sconsideratezza di quei ragazzotti della Fiesole, non di tutti, ma di quelli chiassosi che hanno preso il sopravvento.

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Andrea mettitela questa estate la polo della Fiorentina e vai in ritiro a fare il fenomeno con i tifosi… sai quante te ne dicono

contes
Ospite
contes

Basta con questa farsa. Basta le menzogne. Via subito i Della Valle da Firenze.

marco_83
Ospite
marco_83

Ci vorrebbe più carattere da parte di Adv….facile tirarsi indietro…a parte il fatto che si è già tirato indietro tante volte e quindi le dichiarazioni che ha fatto ieri non hanno quasi senso…ma io dico….parlare con i tifosi? Evidentemente si evita il confronto…tutta questa permalosaggine e il lamentarsi dell’ambiente esterno mi sembra un segnale di debolezza…. Adv lo vorrei vedere più grintoso e costruttivo a livello di dialogo…invece lo vedo scappare ogni volta che c’è una difficoltà…a me questo fa incazzare!!! Non si può fare una squadra competitiva a livello europeo? Lo dica!!! Punto.

vergilius
Ospite
vergilius

ADV nemmeno ti calcola ! Si e’ fatto da parte , che altro vuoi ? E con te tutta la compagnia che continua a urlare ! AVETE VINTO ! GIOITE PER LA VOSTRA VITTORIA !!!

angelo Tampa
Ospite
angelo Tampa

la curva fiesole ha scritto una lettera appello ai della valle. gia’ , la curva fiesole che scrive….. gli anonimi che hanno scritto quelle stupide banalita’ dovrebbero firmarsi. nomi e cognomi. altrimenti sono degli ipocriti, degli stupidi immaturi. la curva fiesole per la maggior parte e’ frequentata da tifosi che nulla hanno a che vedere con questi quattro mocciosi.

Luca
Tifoso
luca

male che vada faremo come negli ultimi 16 anni, non vinceremo una beneamata mazza

fagiano
Ospite
fagiano

LAsciate la Fiorentina al sindaco cosi ci penseranno sti pezzenti mentecatti curvaroli a portare avanti il tutto vincendo coppe e campionati a iosa.

Francesco54
Ospite
Francesco54

I DV che lasciano la Fiorentina al sindaco? Questi, attaccati come sono al quattrino, vogliono fior di bigliettoni per lasciarla, ma cosa credi.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Colpa di tifosi e proprietari. Sui Dv sappiamo già che colpe hanno, inutile insistere. I tifosi..mah! Squilibrati: prima sonnolenti e apatici, poi beceri e esagerati, senza una testa che ragiona e li indirizza, contestazioni senza senso, improvvise, sgradevoli.
E io, se fossi un calciatore, mi ricorderei bene della semifinale di europa league con Montella, dove la squadra venne insultata e sbeffeggiata perchè sconfitta..(“ehh fate ridere ehh fate ridere”). Cose molto, molto molto brutte

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Quella fu la dimostrazione che molti si dicono tifosi, vanno pure allo stadio mà godono solo se si prendono quattro schiaffoni. Se fossero tifosi del Barcellona quest’anno li avrebbero insultai a morte! Forse è questo il motivo per cui sono molti i calciatori che non….vedono l’ora di levarsi dalle palle e tanti saluti alla Fiesole!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Confermo, quella fu una pagina bruttissima ed emblematica del livello di alcune parti della nuova Fiesole. Una Semi di Coppe Europee è qualcosa che arriva dopo un percorso che la viola dopo gli anni cinquanta ha toccato 2/3 volte. Storia appunto e nonostante la netta sconfitta la squadra avrebbe dovuto essere ringraziata. Tanto piu che la sconfitta fu netta solo per inesperienza ed inadeguatezza dei momenti chiave, ma la Viola mostrò che sul gioco non era certamente inferiore al Siviglia. Parentesi veramente molto molto brutta, tifosi come erbacce da estirpare per far crescere le piante rigogliose del nostro tifo

giovanni
Ospite
giovanni

purtroppo non sono state estirpate ed hanno infestato tutto, e continuano a vomitare , tra un insulto ed un altro, frasi senso senso e sogni futuri di grandi vittorie

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Perché la finale di C.I, con quei fenomeni di “capi curva” APPECOrati a genny? che volevano pure impedire di cantare ai tifosi viola “per rispetto”… per me fu peggio.
Cmq ti confermo che la contestazione a presa in giro dopo siviglia fu una mazzata per molti giocatori; in primis salah (forse non rimaneva uguale, ma quella fu una cosa che lo fece decidere.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ora però le cose bisogna dirle tutte. Ma proprio tutte, e fuori dai denti. Personalmente non auspico che i DV se ne vadano, anche se al tempo stesso se lo fanno non mi strappo certo i capelli, però quello che è successo negli ultimi 3 anni è lì, è storia, non è discutibile come possono esserlo le opinioni. Non capiscono il perché di questa situazione, ma se facessero un minimo di autocritica si accorgerebbero che: 1) si sono messi in grave contrasto con TUTTI gli ultimi allenatori che abbiamo avuto, con alcuni giocatori in occasione dei rinnovi di contratto, con… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Disamina perfetta!

mau
Ospite
mau

Un sacco di gente poteva pensarci prima.
le parole di tanti sui siti, nelle radio, allo stadio
non potevano portare che a questa situazione.

Peppino
Tifoso
Peppino

Uno solo ha destabilizzato l’ambiente per vendetta: Sousa, andava mandato a gennaio

Viola74
Tifoso
Viola74

Che tristezza!!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

MARCO, abbi pazienza ma credi davvero a quello che scrivi? Ma secondo te una proprietà seria e desiderosa davvero di tornare ad inseguire un progetto sportivo vincente si farebbe mettere nel sacco così? Sarebbe così debole da essere vittima di un allenatore?? Sono anni che scrivete queste assurdità. Il marcio è nella testa di questa società; nella proprietà che non aspetta altro che scuse, alibi, per vendere giocatori e non reinvestire le plusvalenze senza alcun interesse per il calcio giocato. In testa alla classifica nel gennaio 2016 chi ti ci aveva portato, Sousa o Della Valle? Chi ha seminato malumore… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

L attribuito “pere cotte” era riferito al fatto che i due fratelli un po per convenienza sportiva, un po per motivazioni economiche, pensavano di usare Sousa come paravento…ma lui, furbescamente, gli ha raggirato completamente la frittata…ora, lui andrà via e la patata bollente resta in mano alla proprietà.
Ma bisogna ammettere che Sousa è ancora un oggetto misterioso, ai limiti dell autolesionismo

Viola56
Ospite
Viola56

Non sono contro chi si impegna per portare avanti in qualunque cosa. Percio”bisogna riconoscere che comunque pochi o tanti i della Valle i soldi li hanno messi . Però dalle mie parti ci sono dei proverbi due dei quali dicono: L’occhio del padrone ingrassa il cavallo, l’altro quando non c’è il gatto i topi ballano. Solo questo è mancato alla Fiorentina, perché i preposti non erano all’altezza. Sempre Viola.

Articolo precedenteSerie A, alle 18 Atalanta-Chievo e Bologna-Juve. Le formazioni
Articolo successivoPescara, i convocati di Zeman per la trasferta a Firenze
CONDIVIDI