Adesso la verità sul futuro di Bernardeschi: rinnova o parte?

19



Su La Nazione si parla delle vicende spinose dell’estate viola: la più importante è quella relativa al futuro di Federico Bernardeschi. Dopo il periodo dell’ottimismo, sta filtrando una sensazione esattamente opposta. La volontà è quella di smarcarsi da uno stallo di cui per ora non si vedono prospettive. Se dovesse lasciare Firenze, per la società vige l’obbligo di reinvestire immediatamente i soldi in uno o più rinforzi di valore. Si parla di offerte tra i 40 e i 50 milioni di euro per il giocatore.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gangia81
Ospite
Gangia81

Guardate che Bernardeschi ci tiene a Firenze. Solo che non vuole essere preso in giro. Sta aspettando a firmare per vedere che genere di squadra hanno intenzione di creargli intorno perché vorrebbe poter lottare per qualcosa ed è il primo a credere poco nelle campagne acquisti di Corvino. In questo momento l’attesa di Berna è la nostra arma migliore.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

40 o 50 milioni? Dicerie a effetto. Berna è più sui 25 che sui 30. Personalmente reputo letteralmente impossibile che resti qua, ben che vada resta fino a gennaio prossimo o fino fine stagione se gli alzano l’ingaggio a 3 milioni (figuriamoci…). E, anche se poteva risparmiarsi di giurare “fedeltà alla maglia” solo 3 mesi fa (ma chi ci credette veramente poi?), mi sembra che la sua scelta sia più che condivisibile. Dovrebbe legare il suo destino a Firenze, con una proprietà che si accontenta di arrivare 4°- 5° considerandolo un trofeo, quando può ambire a piazze più importanti e… Leggi altro »

pratociri
Ospite
pratociri

Al solo nominare il nome di Piolo e Corvino io fossi in lui andrei via

Nick
Ospite
Nick

il bello è che gli hanno dato la “10””, dicendo che per lui sarebbe stato un onore indossarla. a quanto pare si sbagliava lui ci sbagliavamo noi……

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Va via e a molto meno di 50 milioni, il risparmio comunque è notevole 2,5 netti per 5 anni sono un buco di 20 milioni ….
Bernardeschi e un buon giocatore …in una buona squadra nella Fiorentina è normale…

nirvana76
Ospite
nirvana76

leggevo gli stessi commenti da mediocri anche quando si parlava delle cessioni di cuadrado e salah. entrambi hanno fatto molto bene, uno è andato dove voleva, la juventus e vince scudetti e coppe. il secondo è già arrivato a 19 reti in stagione, da seconda punta, giocando la coppa d’africa. tanto per capirsi, ha segnato di più del super campione (ahahahahhaha) kalinic. bernardeschi diventerà un perno della nazionale di calcio. lo sanno anche i bimbi. ma qui, giustamente, non vuol restare. lo si poteva convincere con uno stipendio da 5 netti. sono arrivati a 2,5. nulla, rispetto alle medie

massimo
Ospite
massimo

Bernardeschi 50 mln????? Per me è come la SOFIA dalle belle ciglia tutti la vogliono nessuno la PIGLIA!

viola2
Ospite
viola2

…bayern monaco..

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sarà che ho visto i fuoriclasse VERI…..se va via questo non mi straccio le vesti….

Francesco
Ospite
Francesco

Qualcuno mi sa dire le qualità del fenomeno Bernardeschi?Io non le ho capite

Gangia81
Ospite
Gangia81

Le qualità mi paiono ovvie per chiunque abbia visto qualche partita quest’anno: dribbling, tiro, calci piazzati, visione di gioco. Secondo te le squadre interessate a Berna sono disposte a pagare 50 ml perché non è buono?

VITO
Ospite
VITO

Quali sono le qualità di Bernardeschi?
Io trovo che sia un giocatore normale che oltretutto perde tutti i tipi di contrasto.
Io credo che se andrà via non se ne sentirà la mancanza.

Gangia81
Ospite
Gangia81

I contrasti non li perde quasi mai in verità, almeno che non sia circondato di difensori. Il problema è che deve passare la palla a un compagno smarcato e in questo campionato non fa movimento senza palla nessuno, quindi di gente smarcata non ce ne è.
Le qualità mi paiono ovvie per chiunque abbia visto qualche partita quest’anno: dribbling, tiro, calci piazzati, visione di gioco. Secondo te le squadre interessate a Berna sono disposte a pagare 50 ml perché non è buono?

diesse
Ospite
diesse

Come diceva il grande Ciuffi: 40-50 milioni? Medaglina (ma forse non gliela darei nemmeno a questo montato) e “andersen”

Lukus
Tifoso
Lukus

Una cosa è certa, almeno dal mio punto di vista: se Berna se ne andrà, lo farà perché non “crede” minimamente possibile che intorno a lui sia allestita una squadra competitiva! Ergo, se se ne andrà sarà perché i DV, ancora una volta, vorranno gestire al viola “a miccino”!
E questo credo sia ormai inaccettabile per la città e il tifo!
Conclusione?
Se va via Berna…contestazione dura e…via i DV!!!!!!

diego
Ospite
diego

Caduti nel teatrino anche voi?

Spumaaicedro
Ospite
Spumaaicedro

Bernardeschi verrà ceduto al 101 % e non perchè la società lo vuole mandare via ma perchè ha società interessate a prenderlo che puntano ai titoli dei campionati e alla vincita della Champions ….e cosa importantissima gli offrono 5/6 milioni a stagione …per la Fiorentina è impossibile riuscire a tenerlo con un contratto a scadenza vicina sono obbligati a venderlo cercando di riuscire a prendere il maggior introito. Guardiamo il lato positivo, il rilancio: Bernardeschi 40 milioni, Kalinic 30 milioni, Badeli 8 milioni, Ilicic 8 milioni, Tomovic 3 milioni, Tatarusanu 4 milioni, 90 milioni da spendere nel mercato e qua… Leggi altro »

Fabio Frappi Poldini
Ospite
Fabio Frappi Poldini

Ma adesso davvero basta! Siete ridicoli! Ma volete per favore lasciare tranquilli chi sta lavorando! Capisco che questa parola vi suoni strana, ma vi assicuro che c’è gente che lavora e non disturba! Il vostro lavoro dovrebbe consistere nell’informare e non nel fomentare il rancore. Spero che comprenderete anche se non ne sono proprio sicuro.

Giampiero Russotto
Ospite
Giampiero Russotto

Aldilà di ogni considerazione sentimentale, come non capire un giocatore come Bernardeschi. Devo dire, a malincuore, che farebbe proprio bene ad andare via e fossi lui andrei proprio alla Juventus, unica squadra che riesce a vincere qualcosa. Mi domando, perché dovrebbe continuare a stare in una società dove è praticamente certo che non vincerà mai niente? E statene certi, che l’incasso della sua vendita NON verrà reinvestito al 100% ma solo in minima parte in giocatore scovati dal “magico” Corvino in giro per il mondo, pagandoli un sacco di soldi e di scarsissima qualità ( che magari in serie B… Leggi altro »

Articolo precedenteAddio Europa, Corvino può dare il via al lavoro per la prossima stagione
Articolo successivoFinita la stagione è già iniziato il teatrino intorno Bernardeschi
CONDIVIDI