Adesso si fa sul serio. Inizia ufficialmente la stagione per la Fiorentina. Con una rosa ancora da completare

106



Nonostante dal mercato debbano ancora arrivare degli innesti per completare la rosa a disposizione di Montella la nuova stagione è al via, con la prima gara ufficiale

Ci siamo. Adesso non si scherza più. Il countdown per la prima gara ufficiale della nuova stagione sta per volgere al termine per la Fiorentina. Di fronte l’ambizioso Monza, dove si è ricreato il tandem Berlusconi-Galliani, con obiettivo di salire in B fin da subito, e di provare a fare altra strada anche in Coppa dopo il 3-4 di Benevento.

La squadra non è ancora completa. Ed è fin troppo evidente. Manca ancora un esterno d’attacco titolare, un centravanti ed un centrocampista. E se parte Biraghi anche un esterno sinistro titolare.

Politano e De Paul sono i primi obiettivi di Daniele Pradé. L’ex Sassuolo è in uscita dall’Inter e potrebbe essere perfetto per il 4-3-3 di Montella con Chiesa dall’altra parte. Se i neroazzurri accettassero uno scambio, già a metà settimana i due potrebbero fare il percorso inverso. Difficile, tuttavia, pensare che contro il Napoli alla prima di campionato possano giocare a sinistra Terzic o Ranieri. Per quanto ci sia stima e fiducia nei loro confronti da parte di Montella, è lapalissiano come serva subito trovare un terzino sinistro che sostituisca l’ex Pescara. Se verrà trovato via Biraghi, dentro Politano. Altrimenti Pradé proverà a prendere l’ex Sassuolo in prestito con diritto di riscatto, tenendo, a quel punto, Biraghi.

Serve poi un innesto in mezzo al campo con le caratteristiche di Pulgar e  Badelj. E un attaccante. Se Simeone va alla Samp per Gabbiadini, Politano non arriverà. Ma si lavorerà più sul centravanti, per quanto Gabbiadini possa fare anche l’attaccante centrale. Sfumato Balotelli, la soluzione più probabile al momento è quella Llorente. Ma la concorrenza è molto ampia. E servirà tempo.

In altri momenti, in questo periodo, si attendevano Thereau, Eysseric o Cristoforo. Adesso, almeno, gli obiettivi di mercato trattati da Pradé con l’ausilio di Barone sono di una caratura differente. Ed è anche per questo che si continua a respirare ottimismo attorno a questa Fiorentina. Sia dal punto di vista del tifo, che continua a macinare abbonamenti, che da parte degli stessi calciatori e Montella stesso.

In altri casi, ne siamo certi, il tecnico viola avrebbe già lanciato qualche frecciata e messaggio. Invece, adesso, c’è attesa per capire come Commisso e Barone vorranno, assieme a Pradé trasformare in fatti le parole proferite in questa estate. Che è quasi volata via rispetto ad altre dove magari la rosa era già a posto, con qualche sconosciuto, magari con desinenza -ic sul cognome, e tanti ‘ma il problema è l’ingaggio’. Cosa, quest’ultima, che non è scomparsa del tutto, ma dinanzi a cifre decisamente differenti come nel caso di Ribery e Llorente. Gente che giocava chi in finale di Champions fino a poche settimane fa, chi nel Bayern Monaco. E se non ci fossero stati problemi legati ad altri aspetti, adesso, in rosa ci sarebbero già uno tra Nainggolan e De Rossi. Che non è proprio la stessa cosa di preferire Simeone a Zapata per risparmiare 3-400 mila euro di ingaggio, o rompere con Badelj per 400 mila euro di ingaggio con l’ossessione dei conti e la corsa al risparmio. Ma come detto, questo è il passato.

Si parte, dunque. In bocca al lupo Fiorentina.

106
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LEMAC
Ospite
LEMAC

DITE LA VERITà, QUANTI DI VOI SI ASPETTAVANO UNA FORMAZIONE SIMILE A INIZIO STAGIONE. COMMISSO CI AVEVA IMPAPOCCHIATI TUTTI BEN BENE, CON I SUOI SORRISI, CON LE SUE FINTE ARGOMENTAZIONI. L’AMERICANATA HA PRESO CORPO A FIRENZE MA, COME MOLTI RICORDANO, DOBBIAMO ANCORA ATTENDERE L’UFFICIALITà, DUE SETTIMANE è UN DISCRETO TEMPO E TUTTO PUò ANCORA ACCADERE, SI POSSONO ANCORA SALVARE DAL RIDICOLO…. MA RIFLETTETE UN ATTIMO PRIMA DI RISPONDERE….C’ERA DAVVERO BISOGNO DI COMMISSO PER FARE QUESTO MERCATO? SE FOSSE RIMASTO DELLA VALLE E CORVINO AVESSE PRESO QUEI 4 GIOCATORI, A FRONTE DELLE CESSIONI FATTE, VOI AVRESTE ESULTATO ED APPLAUDITO? VERAMENTE CI… Leggi altro »

Tifoso
claudiodasasso

Commisso ha impapocchiato te, non quelli che sanno leggere e sentire. Io mi aspettavo una cosa del genere e resto in attesa di vedere cosa faranno nei prossimi mesi

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Non faranno un c….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ti aspettavi una cosa del genere, AHAHAHAHA. Io rido, tu sorridi, poi vedremo se avrai voglia di farlo più in là, tempo al tempo.

Tifoso
argentinos

hai il coraggio di un leone a mettere a confronto Pradè (non un fenomeno) con nonno conno (un vecchio trattorista). Continuare a confrontare la nuova proprietà con la vecchia, affare da leccaciabatte ancora non arresi alla vedovanza.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io non incenso i Della Valle, non hanno vinto un titolo ma devi riconoscere che ci sono andati vicini con una finale di coppa Italia e una semifinale di Europa League senza contare i quarti di CL oltre a diversi piazzamenti europei. Intanto quasi tutti i giocatori del vecchio trattorista come lo definisci, io lo chiamo Maresciallo, sono ancora qui e costituiscono l’ossatura della nuova squadra. Dunque prima di parlare a vanvera leggiti bene la lista.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Leggo le dichiarazioni del mister
Il Monza fa paura
Ma vi rendete conto il Monza mica il napoli
Da esonerare subito
Se qui non comprano nessuno si farà pena come ultimo anno
Per ora un monte di illusioni dal nuovo proprietario americano okkeiii
Fra una settimana il napoli sale a firenze e se ne prende 4 poi tutti a contestare la nuova proprietà
Forever viola

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
E noi tifosi : quando la smettiamo con le cazzate dei leccavalle , dei lenzuolai, ecc. ecc, , è sempre tardi !!!
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
SOLO FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Ieri leggevo su transfermarkt i nomi degli svincolati. Ce ne sono di interessanti oltre a Ribery e Llorente. Anche guardando gli esuberi delle big europee ed italiane ci sono bei nomi. A fine mese si potranno fare dei buoni affari

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

È vero che l’impressione che ci ha dato Commisso fosse un altra. Aspettiamo la gara di stasera, poi giudichiamo ! Inutile sparare sulla squadra a questo punto. Abbiamo aspettato 17 anni. Forza Viola, stasera tutti allo stadio.

IdC
Ospite
IdC

Gli acquisti non li fa Commisso ma Pradè e questo dovrebbe bastare a far capire tutto alla gente con gli occhi bendati . Pradè non lo vuole nessuno all’infuori chr squadre di bassa classifica, ma per molti di voi è un genio, quando eravamo primi in classifica come rinforzi portò Benelouane e larrondo! Chi vuol capire capisca!

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Primi in classifica portò Larrondo? Comunque alla Viola, alla Samp e all’Udinese qualche buon giocatore lo ha preso. Come del resto ha fatto Corvino con noi. Bisogna vedere anche cosa pensa Montella. Forse ha visto grosse potenzialità nei giovani Ranieri, Castrovilli, Sottil, Vlahovice quindi trova inutile portare troppi giocatori. Mancano un esterno e un attaccante. A centrocampo se ha visto del buono in Zurkowski e Castrovilli stiamo bene (con Boateng utilizzabile nei tre). Abbiamo solo il campionato

marco mugello
Ospite
marco mugello

Parole, parole, parole… discorsi inutili, fuffa, polvere delle sale interne delle piramidi egizie, mai mosse da millenni…. Finchè non sarà chiuso il mercato, nessuno potrà fare un’analisi sensata sul valore della rosa…. è come dire se il 20 dicembre ci sarà sole, neve, o bufera da sradicare gli alberi. L’effetto farfalla non esiste, e nemmeno le sfere magiche di cristallo delle zingare. Dove vuole arrivare la dirigenza lo sanno loro, e addirittura non è detto che la configurazione finale di una situazione in evoluzione permetta di raggiungerlo.

ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)

Se guardi LAMMA sul web non sai il tempo a dicembre ma tra una settimana lo sai con sicurezza.

I' necchi
Ospite
I' necchi

Non sono vedovalle, né ciucciarocco, né troll, né gobbo travestito ma nemmeno cretino. All’inizio ero un po’ scettico sul cambio di proprietà ma non per l’ uscita dei DV (che ormai a Firenze avevano fatto il suo tempo) e Corvino (che pensava piu ai suoi affari che a quelli della Fiorentina). Poi mi sono illuso, perché pensare sempre male ? Adesso sono quasi certo che questa è tutta una presa di giro: uno spot commerciale. E chissà come se la ridono adesso i fratellini permalosi. Stiamo raschiando il barile ( e non certo per il fpf, visto come si muovono… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Tu sei uno di quelli che comincia a capire….Mi raccomando non demordere

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

I problemi seri quali sarebbero scusa? In B con questa squadra non ci si va anche se non comprano nessuno. Se non vinci nulla fai pari con gli ultimi 23 anni della storia della Fiorentina (giusto per non parlare sempre degli ultimi 17). Che sia uno spot commerciale è ovvio tutto funziona con il marketing oggi nel mondo che sia una presa in giro lo vedremo o meno se per esempio riusciranno a fare un centro sportivo nuovo che sarebbe un’investimento dal quale probabilmente non rientrerebbero velocemente a differenza dei giocatori che puoi sempre rivendere come hanno fatto sistematicamente durante… Leggi altro »

I' necchi
Ospite
I' necchi

Tra i problemi seri (e non starei così tranquillo nemmeno in funzione di lotta per non retrocedere), c’è il fatto che se non giochi le coppe, niente diritti e niente appeal per buoni giocatori. Risultato ? Un altro anno a cercare svincolati e scarti di altri: sembra di aver capito che i soldi, contrariamente a quanto detto, sono un problema.

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Ciao Necchi. Se parliamo di spot commerciali c’è da dire che col 90% dei club di un certo peso si tratta di questo, non altro. Del resto i DV hanno mandato avanti lo spot per 17 anni, mica seghe. Fa parte del gioco: si sfruttano piazze importanti, città conosciute, anche per un ritorno di notorietà e quindi di denaro. Detto ciò, a me sembra che le squadre del nostro livello di fatturato si stiano muovendo più o meno come noi: tieni anche presente che, tra i club al nostro pari, solo noi dovevamo risistemare una buona metà della squadra, oltre… Leggi altro »

I' necchi
Ospite
I' necchi

Capisco le logiche di marketing legate anche al calcio, ma il tutto deve essere abbinato ad una crescita della squadra: se è solo pura e semplice pubblicità personale, allora non sono d’ accordo. Così si prende in giro tifosi e città

Alessandro
Ospite
Alessandro

Molte vedove

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

È buffo vedere come si giustifica la mediocrità attuale rimembrando mercati passati. Come se Eysseric, Cristoforo e Thereou fossero un alibi per l’attuale presidente. Potevano prenderla tutti la Fiorentina e vendere Veretout a 19, Hugo a 4,5 e Noorgard a 4 per rimpiazzarli con Badelj in prestito con diritto, Boateng a 1 milione e dare un ultimo anno di vita a Ribery. Sempre di autofinanziamento stiamo vivendo, con la differenza che Pradè (proprio come con i Della Valle) ha sempre portato nomi più importanti di Corvino (anche se molti over 30 e bolliti da rilanciare). È questo il cambiamento? Non… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Mah. Se potevano prenderla tutti , lo dici tu

giacomo
Ospite
giacomo

Chiacchiere, parole, discorsi e niente fatti. La rosa attuale è mediocre, da decimo-dodicesimo posto

Side.Bar
Ospite
Side.Bar

meglio di quello dello scorso anno

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sono sensate solo le ultime 10 righe. Il resto è un concentrato di banalità, di contraddizioni, di inesattezze, di luoghi comuni. A questo ragazzo, investito del ruolo di columnist, non manca solo il gusto della scrittura, ma anche un briciolo di “ratio”. A un certo punto accenna a Politano e a Biraghi non come a giocatori difficilmente scambiabili, ma addirittura intercambiabili. Tranne poi che a concludere, una volta fatta magicamente sparire la differenza fra esterno alto e esterno basso, che l’ex Sassuolo (definizione ripetuta all’infinito) non si muoverà. Help 😂😱

Gangia81
Ospite
Gangia81

Effettivamente è stato ribadito più volte che Politano non si muoverà dall’Inter. Inutile insistere a scrivere in tal senso. Llorente mi auguro non venga. Al contrario spero in Ribery che sarebbe un grande acquisto.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Un grande specchio per l’allodola

Side.Bar
Ospite
Side.Bar

Come ha detto Prade dipende dalla voglia che ha. Altrimenti non lo prendiamo

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Volevo chiarire che non sono una vedova dei DV anzi sono uno dei primi ad essere contento che abbiano venduto erano ormai anni che lo speravo,ma questo a parte l’euforia iniziale mi ha fatto insorgere tanti ma è però che spero di poterli chiarire al più presto ,in senso positivo certamente !!! .

Bana_76
Ospite
Bana_76

Mah

Side.Bar
Ospite
Side.Bar

Se l’euforia ti fa pensare di arrivare fra i primi 5,Ti consiglio di posare il fiasco dell’euforia. Io spero di vedere finalmente un bel calcio allo stadio e giocatori che corrano e si sudano la maglia. Cosa chje contro il Monza non ho visto in tutti.

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Quante vedove stamani

Pippo72
Ospite
Pippo72

E’ inutile che tu dia di vedove alla gente !! Le persone tranne te e tutti i lenzuolai che ora stanno a 90° col sorriso, si stanno accorgendo che questa proprietà non è niente di speciale !!

prima l’hai menata col 1° luglio……dopo non vedendo niente l’avete menata col 10 agosto….ora siamo al 18 agosto e ancora si brancola nel buio, dicendo che il Monza è una squadra pericolosa !!

ma di cosa stiamo parlando? vedove? ma ungiti per benino va, perché Rocco tiene fede al suo nome !!

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Pippo pippo non lo sa che quando passa ride tutta la città

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ma voleva comprare il Milan ,costo non indifferente, dovendo ripianare tutti i debiti e fare poi una squadra competitiva ad alti livelli ………..ha preso invece la Fiorentina pagandola un quarto di quanto sarebbe costato il Milan senza un soldo di debito e ci sono tutti questi problemi a mettere su una squadra competitiva per lottare per l’EL , poi a parte la varie dichiarazioni che i soldi non sono un problema ecc.,mi sembra che qualche cosa non sia molto chiara ,probabilmente non l’ho capita io e spero sia cosi da vecchio tifoso viola ,vedremo …..intanto aspettiamo la fine del mercato… Leggi altro »

Tifoso
claudiodasasso

Oppure non lo ha voluto prendere. Oppure non gli è stato permesso di prenderlo. Bisognerebbe capire sempre guardare le cose un po’ da tutti i punti di vista

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Per adesso il mercato sé fatto con i soldi pervenuti dalla cessione di un giocatore del CORVO COMPRATO A 2 LIRE E RIVENDUTO A 3 VOLTE TANTO, grande Prade’ comprato un giocatore finito Boa una minestrina riscaldata Badely e un terzino stile Laurini’ ovvero Lirola e tanti giovani ragazzotti per il tritacarne tranne uno Vlahovic. Ditemivoicosa è cambiato dall’era DV? Ve lo dico io , prima una società seria e ora una società iamme iamme funiculi’ funicula’

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ah dimenticavo , grande campagna abbonamenti… Quest’anno e l’è grassa se arriviamo a 21 mila, e ricordati fiorentino DOC che senza la provincia rimarrete 2 gatti allo stadio, no ma il fiorentino DOC aspetto il gran colpo…..si di sole sulla pescaia su Arno.

Andrea
Ospite
Andrea

Meglio 2 gatti che tifano viola che 10 ciucciavalle.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Suscettibile?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il corvo è un fallito totale, che intascava soldi delle commissioni, laurini e Lirola uguali?
Tifa Juve, di calcio non capisci nulla!
E veretout devon ancora pagarlo, è prestito con obbligo!
E comunque a parte il primo anno, poi ha fatto schifo anche lui!
I DV erano seri quanto Sbirulino, falsi come una moneta da 3 euro e bugiardi cronici!

Pippo72
Ospite
Pippo72

ah ah ah….ti brucia eh?

IdC
Ospite
IdC

Tu sei arrivato te il pagliaccio del sito a dire chi capisce e non capisce? E allora tordo chi porto’ alla fiorentina nel gennaio del 2013 con la fiorentina prima in classifica larrondo e Benelouane ? Corvino? TORDO!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Lascialo dire, almeno il tordo è buono in umido, lui nemmeno fritto.. I conti li faremo ad ultimo. Con i DV mi sono divertito ho visto la Viola per diversi anni in Europa e i conti che tornavano.
Con questa proprietà mi sa’ la vedremo parecchio a ballare la terantella.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

È arrivato il professor la Sacca..
Non riconosceva la merda dalla cacca

Member
mastro

Troppo cocomero ghiaccio la sera dopocena, poi ti rimane sullo stomaco e tu t’alzi nervoso. Ma che si vuole farglielo finire questo benedetto mercato?!

Andrea
Ospite
Andrea

No i ciucciavalle dopo 3 mesi volevano lottare per lo scudetto..

Galbiati viola
Ospite
Galbiati viola

Cambiato Nick anche stamattina? Che FATICA inventarsene una trentina ogni giorno….
.A quando il nome appropriato:
BUFFONE SENZA RITEGNO!
Hai una vita tristissima come i tuoi ex padroni….

ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)

Solo il nick che inizia con «GALBIATI» fa capire per quale squadra tifi. A strisce, ovviamente. E non lombarda, ovviamente.

Andrea
Ospite
Andrea

Ma chetati ciucciavalle

Gangia81
Ospite
Gangia81

Paragonare Lirola a Laurini vuol dire non capire nulla, non solo di calcio, ma della vita in generale. Ho letto così tante cazzate in poche righe solo nel contratto con gli italiani di Berlusconi.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Vi state estinguendo comunista

Alessandro
Ospite
Alessandro

La politica lasciala a casa intanto. Qui nessuno è politico. Capito? Se vuoi fare politica dirigiti verso roma o Torino oppure Milano ma non qui

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ecco un altro rosso

Pippo72
Ospite
Pippo72

concordo in tutto !!

Gabriel
Ospite
Gabriel

ma scusate redazione di Fiorentina .it perché voi per giustificare questa non campagna acquisti continuate con gli inutili paragoni col passato ? la Fiorentina dei della Valle non può essere giudicata solo per l’ultimo anno troppo comodo , con tutto quello che hanno sbandierato di voler fare all’ inizio stanno facendo come i granchi piano piano si torna indietro , aspettavamo il 10 agosto immaginando chissà chi e niente è stato fatto , purtroppo bisogna ammettere che nel 2012 il vero mago fu Macia’ prade a oggi nullo è senza idee , tanto è inutile aspettare il 2 settembre tanto… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Ciucciavalle

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Quando vi dicono le cose come stanno
Sapete solo rispondere ” ciucciavalle”

Mario.romano
Member
mario.romano

Sono circolati troppi nomi altisonanti. Le due frasi – i soldi non sono un problema ‘- Faremo una squadra competitiva- hanno creato molte q aspettative . È chiaro che noi tifosi dopo anni di delusioni ci abbiamo creduto. Non aspettavamo altro. A pochi giorni dall’inizio del campionato questo nome non c’è. La delusione creata potrebbe essere un problema
Soprattutto in assenza di risultati

Tosky
Ospite
Tosky

Il mercato è chiuso, si vende Biraghi per fare cassa.

Andrea
Ospite
Andrea

Almeno così non ti mancheranno i tuoi padroni caro ciucciavalle.

Analizzatore
Member
analizzatore

LA PAURA DEGLI IMPEGNI UFFICIALI INIZIA A SERPEGGIARE TRA I TIFOSI CHE A LEGGERE I COMMENTI SONO DELUSI.

SI, ALLO STATO DELL ARTE, LA FIORENTINA E’ UNA SERIA CANDIDATA ALLA SERIE B.

CHIUNQUE MASTICHI CALCIO NON PUO CONTRADDIRMI LEGGENDO LA ROSA. SULLA CARTA.

RAGAZZI, DICIAMOLA TUTTA ANCHE PUPO PRESIDENTE PROBABILMENTE AVREBBE FATTO MEGLIO!

Dieci
Ospite
Dieci

Chi e’ Pupo….. il tuo cantante preferito?….. devi avere una vita molto difficile. Mi spiace dei forti disagi che devi affrontare ogni giorno, ma se tu cambiassi atteggiamento probabilmente le cose potrebbero andarti meglio. Troveresti un lavoro, degli amici, una compagna. E credimi tutte queste cose ti migliorerebbero come uomo ( al momento sei molto depresso) ed avresti una visione diversa e piu positiva. Se vuoi posso darti una mano. Ho pena per te. Con affetto

Andrea
Ospite
Andrea

Da retta va a tifà per le strisciate vai.

carlo
Ospite
carlo

Quest’anno ci giochiamo gli ultimi cinque posti.

Jon Frankfurt
Ospite
Jon Frankfurt

usano la tattica di Corvino dell ‘ultimo giorno di mercato per abbassare i prezzi ma così si rischia davvero la B

Andrea
Ospite
Andrea

Bleiben Sie in Frankfurt und nicht stören uns bitte.

Alessandro
Ospite
Alessandro

E tu saresti tifoso ? Speri che vada male? Per dimostrare cosa? Saresti disposto a tagliarti le …..per far dispetto alla moglie? Solo i becchi fanno.come te

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ci siamo invertì le posizioni.
Solo che voi siete riusciti a cacciare la miglior proprietà di sempre per lo zio d’America
E vedrai che quando arriveremo in fondo il becco castrato risulterà i tu.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

In tutta franchezza possiamo dire che
il vostro Scudetto ve l aveva detto
che anche gli americani avevano i braccini corti
ma voi duri

.

Uno dei mercati piu INDEGNI della storia viola

persino il Cagliari , la Sampdoria e il Genoa
hanno comprato giocatori per 20 30 milioni,
per non parlare di quelle squadre che Commisso
vorrebbe farsi sorelle, praticamente inarrivabili

.
3/4 giocatori modesti coi soldi di Veretout
.

La solita fuffa in salsa marchigiana

Una vergogna immonda

Un umiliazione

Una pietà assoluta

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

AkuViola
Ospite
AkuViola

Oh bravo l’indovino illuminato, che l’hai vinto te il Superenalotto a Lodi con 2 euri?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Anche se adesso la vedi come me una cosa te la devo dire…. Ma rilassati un pochino non puoi sempre avercela con tutto il mondo.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Vai a cagher

Milan51
Tifoso
Hammer

Ti piace usare un linguaggio triviale. Perché?

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Grande scudetto

Francesco Firenze
Ospite
Francesco Firenze

In bocca al lupo! 🍀

Analizzatore
Member
analizzatore

REDAZIONE.IT LEGGETE LA ROSA DELLA FIORENTINA CON GRANDE ATTENZIONE.

SULLA CARTA E’ DA SERIE B.

A FIRENZE NON PUOI METTERE 12 PRIMAVERA SU 22…. NON HAI SCAMPO

Alessandro
Ospite
Alessandro

Solito scassa p……e

Gore
Ospite
Gore

Sfigato

LucaGalbiati viola
Ospite
LucaGalbiati viola

Solito BUFFONE…….. patetico

Andrea
Ospite
Andrea

Ma va da vei i chap

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

Io sono fiorentino è questa campagna acquisti mi offende molto! Insufficiente clamorosamente povera ..solo 4 giocatori di cui due ultratrentenni…insomma non volevo la luna ma volevo di più! E poi chiunque arrivi non avrà il tempo di inserirsi nella squadra nei meccanismi di Montella !in conclusione si rischia di perdere subito diverse partite e di compromettere la stagione intera! Chiamatemi come si dice qui troll(che non so neanche cosa vuol dire) ma io si mi aspettavo di più in tempi non ottimali ma almeno migliori.oggi stadio e forza viola💜

Jack64
Member
jack64

Si stava meglio quando si stava peggio

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Questa l’hai copiata da me! Ma questi idioti che si proclamano fiorentini DOC non lo capiranno MAI che prima avevamo una società seria,
Ora il solito immigrato del sud che ha fatto 2 soldi in America che rimarrà 2/3 anni e ci lascerà nella cacca fino al collo.. Ma cosa importa basta che si arrufiani un po al DOC e che si presenti 2 volte in Fiesole.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Rimani….in provincia

LucaGalbiati viola
Ospite
LucaGalbiati viola

Metti nome e cognome intanto…
BUFFONE MULTI NICK

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Tu sei nuovo del sito, altrimenti mi conosceresti

Andrea
Ospite
Andrea

Ciucciavalle siete il male del tifo.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

L’hai messa la bandierina a stelle e strisce fuori casa?

Milan51
Tifoso
Hammer

Non voglio essere polemico ma cominciare gli impegni seri con una squadra ancora da rifinire non è professionale. Probabilmente non acquisteranno più nessuno, al massimo un giocatore, ma se vi riuscissero, quell’uno potrebbe non trovarsi immediatamente a suo agio.

violasplendor
Ospite
violasplendor

Più che da rifinire, direi da fare ancora per un terzo.

BLABLABLA
Ospite
BLABLABLA

attenzione al Monza prima di tutto che in questo momento è un avversario ostico per la caratura della Viola attuale.

massimo
Ospite
massimo

il nostro presidente ha dichiarato più volte che i soldi non sono un problema. A parte Juve, Inter, Napoli e Milan, pensavo di rivaleggiare con Roma e Lazio. Invece sembra che Torino, Atalanta, Sampdoria,, Parma, Cagliari, Brescia, Sassuolo e Genoa abbiano più soldi di noi. Noi rispettiamo il Fair play finanziario gli altri no? Allora lotteremo con Bologna, Spal, Udinese, Verona e Lecce per non retrocedere!

Alessandro98
Ospite
Alessandro98

Il Brescia ha preso solo Balotelli per il resto è da B idem Genoa Parma Sampdoria che non ha ancora preso innesti di livello. Almeno informati prima di scrivere

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Balotelli è sempre in Francia…hahaha

massimo
Ospite
massimo

Il Parma ha speso 25 milioni per Inglese.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

L’ex direttore sportivo della Juventus Luciano Moggi ha parlato oggi ai microfoni di TMW del mercato e delle ambizioni della Fiorentina: “Dalla Fiorentina di quest’anno non bisogna attendersi miracoli. Commisso ha preso in mano la squadra, ha messo insieme una società abbastanza buona. Pradè sa fare il suo mestiere e potrà dare una mano importante. È chiaro che bisogna aspettare il prossimo anno. Ora metteranno insieme una squadra decente per fare il salto di qualità il prossimo anno”.

violasplendor
Ospite
violasplendor

Speriamo. E speriamo che il salto di qualità non lo si debba fare partendo dalla serie B.

Pippo72
Ospite
Pippo72

quando sarai in serie B il salto di qualità è ovvio !! e poi da Moggi vengono dette queste cose? ma te ne rendi conto che personaggio è?

Cabol
Ospite
Cabol

Ma pradè sa fare il suo cosa? Ma l’Udinese l’anno scorso ha fatto un punto in più di noi!. Ma fatemi il piacere che meglio di Pradè sarebbero stati tutti! Dorme come un tacchino al sole .

simone
Ospite
simone

17 agosto tra una settimana c’è da giocare col Napoli e ancora siamo senza centravanti…cosa si aspetta a comprarne uno io non lo so piu

Go.1951
Member
go.1951

Con il Monza non sarà una partita semplice….vietato sottovalutare queste gare….sono subdole e c’è tutto da perdere. Ricordiamoci dell’Alessandria che arrivò fino alle semifinali ed era in C.

Oranje
Ospite
Oranje

Con una squadra così si vola in Europa. Centrocampo quasi ok. Attacco in attesa degli ultimi colpi. Difesa abbastanza sicura. Il gran bel culo ce lo abbiamo (Satta). ✌🏼

Mauro
Ospite
Mauro

Se si rimane così perdiamo le prime tre e succede un macello

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Speriamo che il passato sia veramente passato !!!! .

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI