Adesso tocca a Firenze: la spinta dei tifosi verso l’Europa

7



Adesso tocca a Firenze. Contro il Cagliari, per l’ultima partita casalinga di questa stagione, macchiata per sempre dal dolore per la perdita del capitano Astori, il Franchi non potrà tirarsi indietro. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. La gioia dei giocatori corsi sotto il settore ospiti di Marassi per condividere la soddisfazione con la propria gente e gli applausi, reciproci, che ne sono nati, sono diventati in un attimo l’immagine più bella dell’ultima domenica. Un amore ritrovato, un entusiasmo riacceso da quelle maglie viola piene di orgoglio e di coraggio: questa scommessa fatta a inizio stagione, nel ritiro di Moena, l’hanno vinta tutti, calciatori (con in testa l’allenatore) da una parte e tifosi dall’altra.

E’ adesso che tutta la città deve provare ad andare oltre. C’è un’ultima battaglia interna prima di andare a San Siro a giocarsi l’Europa contro il Milan ed è questa la gara da non sbagliare. La società ha promosso l’iniziativa, in concomitanza con la festa della mamma, delle mamme viola allo stadio con un solo euro in tutti i settori, per le curve in prevendita, invece, basteranno 10 euro. Servirà un’ultimo sforzo.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALESSANDRO1973
Tifoso
Alessandro73

Presente tutto l’anno in casa e 14 volte in trasferta. Io il divano non so proprio cosa sia……….

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Per la redazione: “un ultimo” si scrive senza apostrofo.

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

“Lenzuolai” sempre presenti, curioso di sapere invece chi ci sarà dei tanti che su questo sito si ritengono tifosi veri… buoni solo con una tastiera in mano a lodare i DV e a criticare chi allo stadio ci va

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

esatto……

Massimo 62
Ospite
Massimo 62

Siamo ridotti proprio male siamo un pubblico bravo solo con la tastiera a parlar male d tutto e di tutti, ormai il 12 esimo se non lo fanno i giocatori in campo e solo un bel ricordo, muovete i culi dal divano Fiorentini, e frugatevi in tasca visto anche i prezzi stracciati che vi faranno per conviverci ad andare allo STADIO!!!!! Ve lo dice uno che è abbonato sempre initerrotamente dal 1990 e che va allo STADIO dal 1972 VERGOGNATEVI!!!!!! Massimo 62

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..allora siam freschi…speriamo che i ragazzi continuino a dare il 110% e che non si debba pagare lo scotto di “strisciate” che devono per forza andare in europa!!!
Che il Franchi non sia più uno stadio che spinge la propria squadra…..è purtroppo sotto gli occhi di tutti..spero di esser smentito domenica!!!

Siena viola
Ospite
Siena viola

Siena Viola Presente!

Articolo precedenteFiorentina, panchina d’oro. Dabo-Eysseric gli ultimi eroi
Articolo successivoIl 13 maggio con il Cagliari, nel ricordo di Astori: altre emozioni per il Capitano
CONDIVIDI