ADV accende il mercato: “Faremo qualcosa in difesa. Gomez è ok”

    0



    Della Valle, Macia, Saccardi, MencucciAndrea Della Valle archivia la pratica dei quarti di finale della coppa Italia ma non chiude la porta del mercato viola. La Fiorentina manda a casa il Siena ma da oggi si dovrà concentrare sul campionato, sul Genoa che domenica arriva a Firenze e soprattutto sul… mercato. «Vediamo che cosa si potrà fare in questi ultimi giorni. In difesa mi sembra ci sia bisogno di un rinforzo e quindi siamo pronti. Per quanto riguarda gli altri reparti, invece, no» sono parole di ADV. «E in ogni caso _ aggiunge _ bisogna essere contenti per come la squadra sta continuando il suo cammino in questa stagione. Vogliamo avanzare il più possibile in coppa Italia e dopo aver eliminato il Siena abbiamo l’occasione di affrontare l’Udinese in semifinale e di puntare alla finale».
    Di nuovo sul mercato. Il nome più… facile da inserire nella rosa a disposizione di Montella è senza dubbio quello di Dainelli del Chievo. Della Valle sorride ma dribbla la situazione. «Posso dirvi che sono molto affezionato a Dario, ma con altrettanta franchezza credo che il Chievo difficilmente lo fara partire. Vediamo, lo ripeto, noi ci faremo trovare pronti anche in questa occasione».
    Siamo a Mario Gomez. Della Valle, forse per la prima volta da diverse settimane, prova a spargere un po’ di ottimismo sul rientro dell’attaccante tedesco. Insomma, secondo il patron della Fiorentina, potrà presto tornare a godere dei gol e delle giocate di SuperMario, «Mi sembra che in questi giorni stia ritrovando e il sorriso e questo credo sia il punto di partenza fondamentale per cominciare a immaginare un ritorno in squadra di Gomez. Lo abbiamo sempre aspettato e credo finalmente si stia vedendo la fine».
    Di nuovo sulla prestazione della Fiorentina contro il Siena. ADV rivede la partita e dice: «Non è stata una sfida facile. Noi abbiamo fatto bene il nostro dovere, ma il Siena ha cercato in tutti i modi di metterci il bastone fra le ruote».
    La fotografia di Della Valle in tribuna vip ha ancora il contorno di quei giocatori (da Gomez a Matri) che la Fiorentina è stata costretta non schierare anche in questo turno di coppa Italia. L’applauso dei tifosi è un’ovazione alla quale ADV risponde con un saluto e un sorriso. 
    Poco prima, ovvero in attesa dell’inizio della partita, il numero uno della società aveva fatto il punto con i suoi collaboratori l’ultima settimana del mercato. La società ha le idee chiare e di sicuro, dopo il via libera alla cessione dei giocatori che Montella considera in esubero, arriveranno anche notizie di operazioni in entrata.
    Ma la voce ufficiale del mercato della Fiorentina, quella del ds Pradè, ribadisce quanto già detto nei giorni scorsi. «Il nostro mercato è chiuso», è la sentenza del dirigente che poi si lascia trascinare nel commento alla qualificazione alle semifinali di coppa Italia. «E’ stata una bella sfida _ dice _. Abbiamo dovuto lottare a denti stretti contro un buon avversario, ma il risultato di sicuro premia la nostra qualità e la nostra voglia di arrivare il più avanti possibile in coppa».