ADV: “Astori avrebbe dovuto rinnovare Lunedì. Orgoglioso di averlo conosciuto” (VIDEO)

30



Queste le parole di Andrea Della Valle direttamente dal centro sportivo: “E’ difficile stare qua, è una tragedia immensa. Pensare alla famiglia e ai ragazzi ci rende sconvolti, non ho molto altro da dire. Vediamo in questi giorni come affrontare questa prova di vita così difficile.

Io parlo per rispetto dei giornalisti, ma non c’è molto che possa dire. Astori avrebbe dovuto rinnovare lunedì, così da finire la sua carriera a Firenze. Era un punto di riferimento per tutta la squadra, anche a Bologna abbiamo parlato una mezz’oretta del progetto e dei nuovi ragazzi. Sembrava lui l’allenatore e il direttore sportivo…

Dobbiamo andare avanti e vi chiedo di capire il nostro stato d’animo. I ragazzi dovranno avere la forza di reagire, io sono orgoglioso di averlo conosciuto. C’era un rapporto speciale con lui tra di noi. E’ stato il primo a credere in questa ripartenza, ci mancherà per sempre. Era un vero capitano. La città ci stia vicino, soprattutto alla famiglia. Lo shock è ancora troppo forte per le qualità morali che Astori aveva. Nello spogliatoio era speciale, lo si vede dall’affetto che i compagni hanno nei suoi confronti”.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Daniele
Ospite
Daniele

L’ultima volta che ti ho visto, ti ho offerto un estathe e tu mi hai ringraziato col tuo solito bellissima sorriso, R. I. P. Splendido Capitano e Uomo con la speranza che questa tragedia possa ricompattare la nostra Fiorentina in tuo Onore. Ciao DAVIDE

Valby
Ospite
Valby

Rinnovate il contratto, come da accordi. Una quota vada alla famiglia e una ad una fondazione a nome della Fiorentina e suo nome per un ente indicato dalla moglie. E ritirate la 13.

Che venga un giocatore più scarso perché il budget è ridotto non credo importi a nessuno.

Montuori9
Ospite
Montuori9

non e’ il caso che venga uno piu scarso. abbiamo vitor hugo e milinkevic.

gangia81
Ospite
gangia81

Volete smetterla con questa pagliacciata dei soldi? Credi che alla moglie manchino i soldi? In momenti come questo sono l’ultimo dei pensieri.

Momo
Tifoso
momo

Solo sgomento e profondo dolore. Una di quelle persone che toccano il cuore. Che la societa” pensi alla compagna e alla figlia in modo tangibile. E che anche nello sport lo di ricordi. Addio capitano.

Gigi
Ospite
Gigi

Il compenso del nuovo contratto alla moglie e alla piccolina e intitolargli il centro sportivo.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Più passano le ore e meno me ne faccio una ragione. Sento solo che il vuoto sarà incolmabile. Per la Famiglia, per i tifosi, per la squadra, per la Società. E leggendo i commenti ed il cordoglio unanime mi convinco sempre di più che avevamo tra di noi un Grande Capitano e un Grande Uomo. Ciao Davide

antognoni
Ospite
antognoni

ciao DAVIDE

Mario da Scandicci
Ospite
Mario da Scandicci

Rinnovate ugualmente il contratto e giratelo alla sua Compagna e alla sua Bambina…sarebbe la cosa più bella e giusta da fare.

Marco
Ospite
Marco

Questa è la più grande tragedia che abbia mai colpito la Fiorentina. Peggio di qualsiasi sconfitta o fallimento. Perdiamo un grande giocatore ed una grande persona.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Un saluto immenso al mio grande capitano…. Non ti dimenticherò mai!!!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Era l’unico su cui non ho avuto mai un barlume di riserva, né come calciatore né come uomo. Perdiamo un valore immenso, non sarà facile riprendersi e la tristezza è tanta. Stagione maledetta. FV.

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

IMMENSA TRISTEZZA.

enzo
Ospite
enzo

Questa improvvisa scomparsa,ricorda quella di Scirea, non tanto per il giocatore,ma per quanto esprimevano nella loro vita e in campo, con la loro umanità e sincerità, che a parte i 90 minuti di gioco veniva apprezzata da tutti i sostenitori sia Viola che non e da tutti gli addetti ai lavori. Mi auguro che tutto il popolo Viola, la Dirigenza, la proprietà stiano molto vicini ai famigliari del nostro Capitano Astori,sia nell’immediato,ma anche nel futuro con manifestazioni, sistematiche e programmate, a Firenze, a memoria di questa Grande Persona che abbiamo avuto l’onore di vedere giocare con passione indossando la maglia… Leggi altro »

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Azzzzzz le persone migliori…..

Fabio
Ospite
Fabio

Più passano le ore, i minuti ed i secondi e più non riesco ad accettare questa tragedia…Davide, resterai per sempre nei nostri cuori!

Alessio69
Ospite
Alessio69

Rinnovategli ugualmente il contratto. mostrate al mondo intero il vostro grande cuore. Sarà il più bel grande acquisto che avrete fatto! Io ci credo.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Propongo di riconoscere alla sua bimba e alla compagna il compenso che Davide avrebbe percepito fino alla nuova scadenza programmata.

Antonio
Ospite
Antonio

Addio grande capitano. Sarebbe giusto ritirare la sua maglia in modo che venga ricordato per sempre. Ciao Davide.

Fioreviola62
Member
fioreviola62

Concordo con te e spero che venga fatto.

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio da Sasso

Con i soldi previsti per il rinnovo del contratto, dar vita ad un fondo a suo nome per finanziare o appoggiare opere benefiche che poi dovrebbero prendere il suo nome, credo sarebbe una cosa bella sia dal punto di vista morale che materiale che terrebbe vivo il ricordo di un uomo; un padre, un compagno, un professionista, nella mente di tutti i tifosi d’Italia. Astori era un patrimonio non solo della Fiorentina e dei suoi tifosi, ma anche di tutta nazione calcistico-sportiva.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Non prendetemi in giro ma forse il nostro grande capitano è riuscito a fare un ultimo gol per la Viola ovvero riuscire ad unire, per davvero, la nostra città , i nostri tifosi ed i Della Valle . Davanti a questa tragedia un piccolo miracolo in una città di guelfi e ghibellini. R.I.P. Ovunque tu sia ora

eofij
Ospite
eofij

Già, grande Davide, non riesco ancora a realizzare.

Leo
Ospite
Leo

Vero. L’ultimo e più difficile intervento da difensore del nostro capitano. Grazie

Fioreviola62
Member
fioreviola62

E’ quello che ho pensato dopo aver saputo l’atroce notizia.

Fioreviola62
Member
fioreviola62

Io non ti prendo in giro di sicuro perchè è quello che ho pensato anche io appena saputa questa tragica notizia.

soft
Ospite
soft

Le strade del signore sono infinite… Ciao Davide ci ritroveremo lassù in cielo….

Claudio
Ospite
Claudio

Difronte ad un vero dramma, tutto passa in secondo piano.
E ti rendi conto di quanto siamo piccoli noi essere umani. A rabbartarci per un domani, che non sempre c’è.

claudio
Ospite
claudio

Sarebbe un bel gesto rinnovare comunque il contratto, non ho mai provato un dolore così grande per qualcuno che non ho mai conosciuto personalmente. Sempre con noi mio Capitano.
claudioviola

David
Ospite
David

Forza viola siamo tutti con voi.

Articolo precedenteL’uscita dei giocatori viola dal centro sportivo (VIDEO)
Articolo successivoTragedia Astori, Diego Della Valle arrivato a Udine
CONDIVIDI