
Sul Corriere Fiorentino si parla dell’incontro di ieri tra Della Valle, la squadra, la dirigenza e lo staff viola.
Dopo il saluto a Moena, Andrea Della Valle torna a far visita alla squadra. Un blitz atteso, con tanto di pranzo con Pioli, Corvino e Antognoni e di colloqui con la dirigenza allargata al presidente Cognigni e al suo vice Salica. Con Pioli e Corvino sono stati affrontati gli aspetti più tecnici, con l’idea di gioco di questa stagione che l’allenatore ha voluto spiegare al patron, mentre più tardi, con Cognigni e Salica è stato il momento del punto sulle prossime tappe legate alla realizzazione centro sportivo per il settore giovanile. Un saluto non da poco, quello di Adv, anche per le divisioni tra i tifosi.
Della Valle vuole stare vicino alla squadra, un gruppo sempre più giovane il cui obiettivo sarà quello di raggiungere una qualificazione europea. E anche domenica ha fatto intendere di voler essere allo stadio. Nella passata stagione, cominciata con una lontananza netta da città e tifosi evidenziata dal comunicato di cessione del club, Adv ebbe modo di conoscere gli acquisti di Corvino soltanto a gennaio, quando insieme al fratello Diego si recò nel ritiro di Bologna.
Ieri Della Valle ha aspettato l’arrivo di tutti i giocatori per assistere all’allenamento, seguito direttamente dalla panchina. Il patron ha avuto modo di incontrare e conoscere i nuovi già in ritiro a Moena, ma in quella circostanza non si erano ancora aggregati gli altri acquisti estivi come Gerson (ieri accompagnato dal cugino), Mirallas, Edimilson e soprattutto Pjaca. L’intento della visita, non era però solo quello di stringere la mano agli ultimi arrivati, ma anche di parlare a tutto il gruppo caricandolo in vista dell’esordio ufficiale contro il Chievo. Poco prima di scendere in campo, infatti, Adv ha parlato a tutta la squadra ribadendo l’obiettivo europeo della prossima stagione e caricandola per la prima di campionato, poi il patron si è accomodato in panchina a seguire tutta la seduta di lavoro.