ADV carica il gruppo: obiettivo Europa. I dettagli dei colloqui con Pioli, Corvino e Cognigni

38



Sul Corriere Fiorentino si parla dell’incontro di ieri tra Della Valle, la squadra, la dirigenza e lo staff viola.

Dopo il saluto a Moena, Andrea Della Valle torna a far visita alla squadra. Un blitz atteso, con tanto di pranzo con Pioli, Corvino e Antognoni e di colloqui con la dirigenza allargata al presidente Cognigni e al suo vice Salica. Con Pioli e Corvino sono stati affrontati gli aspetti più tecnici, con l’idea di gioco di questa stagione che l’allenatore ha voluto spiegare al patron, mentre più tardi, con Cognigni e Salica è stato il momento del punto sulle prossime tappe legate alla realizzazione centro sportivo per il settore giovanile. Un saluto non da poco, quello di Adv, anche per le divisioni tra i tifosi.

Della Valle vuole stare vicino alla squadra, un gruppo sempre più giovane il cui obiettivo sarà quello di raggiungere una qualificazione europea. E anche domenica ha fatto intendere di voler essere allo stadio. Nella passata stagione, cominciata con una lontananza netta da città e tifosi evidenziata dal comunicato di cessione del club, Adv ebbe modo di conoscere gli acquisti di Corvino soltanto a gennaio, quando insieme al fratello Diego si recò nel ritiro di Bologna.

Ieri Della Valle ha aspettato l’arrivo di tutti i giocatori per assistere all’allenamento, seguito direttamente dalla panchina. Il patron ha avuto modo di incontrare e conoscere i nuovi già in ritiro a Moena, ma in quella circostanza non si erano ancora aggregati gli altri acquisti estivi come Gerson (ieri accompagnato dal cugino), Mirallas, Edimilson e soprattutto Pjaca. L’intento della visita, non era però solo quello di stringere la mano agli ultimi arrivati, ma anche di parlare a tutto il gruppo caricandolo in vista dell’esordio ufficiale contro il Chievo. Poco prima di scendere in campo, infatti, Adv ha parlato a tutta la squadra ribadendo l’obiettivo europeo della prossima stagione e caricandola per la prima di campionato, poi il patron si è accomodato in panchina a seguire tutta la seduta di lavoro.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GameOver
Tifoso
Game Over

Della Valle fuori dalle palle.

Enrico
Ospite
Enrico

Ciabattini siete i nemici di Firenze!!!
Fuori dalla nostra città!!

anto 62
Ospite
anto 62

che palla che sei

Alessandro
Ospite
Alessandro

Parla per te

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Cara redazione ,presentando ,per la domanda di lavoro rivolta alla più importante casa automobolistica italiana,il C.V voi fareste outing dichiatandovi tifosi della squadra viola?
Grazie per l’attenzione che vorrete riservarmi.

ELP
Ospite
ELP

Io imparerei prima l’italiano (e anche l’inglese, già che ci sei, come hai appena dimostrato)

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

?

C.A.V.
Ospite
C.A.V.

Ma fate festa lenzuolai… chiacchieroni…. adesso la parola al campo spero di cuore che questi ragazzi vi smentiscano…. almeno una volta nella vita vi sentirete dei bischeri…… SOLO PER LA MAGLIA…….W VIOLA

O Telma
Ospite
O Telma

A te ti hanno già smentito parecchie volte, ce ne faremo una ragione….

Giova
Ospite
Giova

Per favore finiamola di parlare di rapporto tra i DV e la “Città”. La polemica è NATA E GUIDATA da200 tifosi che gli hanno offeso la mamma … vorrei vedere voi come avreste reagito! Tali tifosi vanno capiti e stimati in quanto veri tifosi viola ma vanno anche biasimati per i toni e i modi usati… sono gente poco educata ed istruita ma forse di calcio ne capiscono più di molti di noi; sono la parte più cruda e verace del tifo … tale parte, nel mondo soclial, è oggi visibile a tutti. Io sono spesso andato in trasferta da… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ahahahaha patetico Andreino. Adesso parla di EL a mercato concluso sapendo che tutto è precluso fino a gennaio. 6 anni fa parlava di scudetto… qual’è il prossimo obiettivo, la coppa di cartone?

O Telma
Ospite
O Telma

Ma chetati, per gennaio avrà le idee chiare e saprà dove andare a investire…. come l’altra volta…☺☺☺☺☺

LUK66
Ospite
LUK66

SE VIENE A TROVARE LA SQUADRA VI LAMENTATE SE NON VENE VI LAMENTATE.
COSA DEVE FARE QUESTO CRISTO CE LO FATE CAPIRE ANCHE A NOI.
GRAZIE

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ciao Luk fanno bene a venire perhce’ un presidente deve stare vicino alla squadra ma poi deve anche pensare alla squadra … siamo una sqaudra fatta con le toppe

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Andarsene.

Massimo
Ospite
Massimo

Vendere e andarsene!

Gigi
Ospite
Gigi

Deve sparire…. ecco cosa deve fare

Vinicio
Ospite
Vinicio

No no se un viene un ci si lamenta basta ricordare le bestialità dette a moena!

zinzo
Ospite
zinzo

I DELLABALLE SE NE DEVONO ANDARE !!!!!!! INQUINANO !!!! SONO NOCIVI !!!! SONO IL MARCIO DI FIRENZE !!!! CACCIAMOLI !!!! DOMENICA CONTESTAZIONE DURA !!!!!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Voi, dovete andarvene

giako
Ospite
giako

ma vattene te… marcio sei te

Massimo
Ospite
Massimo

Ma vattene te, falso tifoso da tastiera e portati dietro tutti quelli come te!

Pier
Ospite
Pier

Che tristezza!! Ridicoli e sempre a raccontare fandonie

paolo carlesi
Ospite
paolo carlesi

Ma se quando viene a Firenze Andrea Della Valle parlasse un po’ con i giornalisti, e magari anche con una delegazione del tifo organizzato, invece che rinchiudersi nel fortino del centro sportivo e non incontrare nessuno all’infuori della squadra non sarebbe meglio? Si potrebbero chiarire tante cose e il rapporto con la citta’ non potrebbe che migliorare. Perche’ rifugge sempre da qualsiasi tipo di confronto?

DM1984
Ospite
DM1984

Perché il problema sono proprio quelli con i quali si deve confrontare

Gigi
Ospite
Gigi

Adv li ha caricati
Ahahahah ahahahah ahahahah

jack_ryan
Ospite
jack_ryan

Perché non sapevi fisse un grande motivatore? Lui li guarda dritti negli occhi… poi i risultati si vedono…

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Ariborda…… doveva dire OBBIETTIVO SALVEZZA TRANQUILLA…. ma l’ha vista la rosa??? Europa è il sesto posto!!!!! il settimo si và ai preliminari ………

forza viola
Ospite
forza viola

Salvezza tranquilla vuol dire 13esimo, 14esimo posto. Se si arriva, decimi, noni, ottavi, io non stappo certo lo champagne. Ma tu prometti di star zitto per sempre perché ‘un capisci una sega?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ma alla fine zitto lo devi essere anche te perchè ben presto per voi il silenzio sarà un abitudine

ELP
Ospite
ELP

Gobbo&troll

ottimista
Ospite
ottimista

A proposito della minoranza dei tifosi che contestano a prescindere, mi sembra appropriata la poesiola del Giusti “Il re Travicello” con il famoso detto: “Le teste di legno fan sempre più chiasso!”, per cui alla fine sembrano tanto numerosi. Cari D.V.,, Corvino e Co.,. tenetelo presente e, spolverandovi la spalla con noncuranza, date retta al sommo Poeta, “Non ti curar di lor, ma guarda e passa!”.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Io invece ti rispondo ricordandoti l’esperimento della rana bollita condotto da John Hopkins alla fine del 1800. Se metti una rana in una pentola di acqua bollente, la rana schizzera fuori nel tentativo di salvarsi la vita. Ma se metti la rana in una pentola di acqua fredda su un fornello a fiamma bassa, la rana non percepira’ il cambiamento di temperatura finendo lessata. La fiorentina e’ da qualche anno in una parabola discendente in termini di prestazioni, media spettatori, e abbonamenti ( a parte quest’anno sembra, forse , chissa’). Una lenta discesa che ci vede adesso a confrontarci e… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ha caricato il gruppo con i suoi occhi da tigre

Alessandro
Ospite
Alessandro

Mah!!!?

solobatigol
Ospite
solobatigol

detto da una pecora….

Aliush
Ospite
Aliush

Ce lo vedo con la musichina in sottofondo…

It’s the eye of the tiger, it’s the thrill of the fight,
Rising up to the challenge of your rivaaaal!

Peccato che la nostra unica arma sia la garra. Saper giocare a calcio non é richiesto.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

pecos i della valle è l’uomo del settimo posto anche l uomo delle sette stelle ahahahahahahahahah 🙂

Articolo precedenteFio-Chievo, l’ALBUM DEI RICORDI..Da Portillo a Cuadrado fino a Kalinic-Ilicic ed i 90 anni
Articolo successivoSi riparte dal Franchi. L’obiettivo di Pioli: ricreare il ‘fortino’. E tornare alle medie Sousa-Prandelli
CONDIVIDI