ADV: “Ci vorrà qualche anno, ma con oggi si parte. Vogliamo lasciare qualcosa a Firenze”

20



Così il patron viola Andrea Della Valle in occasione della presentazione del progetto del nuovo stadio: “Ringrazio il Consiglio Comunale, la Giunta ed i cittadini. Abbiamo oggi un ‘parterre’ emozionante, è veramente un momento storico. Lo è per noi. Mi viene da dire: ‘Dove eravamo rimasti’? Nove anni fa presentammo un progetto, lo ricorderete. Abbiamo perso qualche anno, tante cose sono successe. Oggi presentiamo un progetto operativo, è importante farlo vedere a Firenze e a tutto il popolo viola. Abbiamo ancora dei piccoli problemi, piccole cose da superare. Ci vorrà qualche anno. Vorrei ringraziare il Sindaco, è un simbolo presentare questo progetto qui. Questo dovrebbe essere il primo vero passo per Firenze, e per l’Italia. Anche a Roma stanno facendo il loro progetto, noi siamo sicuramente più avanti. Mi auguro possa essere un bell’esempio, mi piacerebbe chiamarlo ‘Rinascimento viola’. Oggi vedrete tre plastici, per spiegare al popolo viola cosa vuol dire il nostro progetto. Sapete i sacrifici fatti in questi anni, conoscete il mio attaccamento morboso con Firenze. Oggi mettiamo il famoso primo mattone. È una grande opportunità per la città, per noi, per un cambiamento radicale di come si ragiona spesso nel calcio italiano. Abbiamo girato spesso all’estero in questi anni, con stadi nuovi e perfetti, fantastici. In Italia siamo indietro, cercheremo di recuperare in questi anni. Ci metteremo molto cuore, anche lei sindaco ha avuto un’ottima opportunità e ha ricambiato con la disponibilità, quando ha capito che la famiglia Della Valle era disposta a questo, si parla di centinaia di milioni di euro. Vogliamo lasciare qualcosa a questa città, che merita un progetto così importante, che possa diventare storia. Questi investimenti saranno accompagnati da partner finanziari, ancora non c’è niente di concreto. Stiamo cercando partner finanziari ed industriali per questo grande progetto, per una grande città, tra le più belle del mondo”.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gabriele
Ospite
gabriele

Lasciate qualcosa di concreto x davvero… Lasciate la fiorentina

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Mi dissocio dai commenti dei rancorosi pessimisti (e co…) che non fanno certo bene alla Fiorentina intesa come entità di Firenze. Proprio in occasione di un evento che si è ormai delineato (Nardella e non DV ha detto: punto di non ritorno). Il progetto prevede anche la riqualificazione della zona di Novoli ben disastrato dai palazzinari anni 60. E’ stato detto da sempre: senza stadio non si può competere. Ora che lo stadio piano piano con fatica si concretizza queste “persone” si esprimono con tanto odio. Questo dimostra che tali “persone” (non da chiamare tifosi) sono negativi sempre e comunque… Leggi altro »

kiniko
Ospite
kiniko

PIù che lasciare qualcosa alla città, la maggior parte dei tifosi sarebbe felice se lasciaste proprio la città!

Gino
Ospite
Gino

La tua opinione vale uno ,facciamo un sondaggio e vediamo…

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Come minimo fino al 2029 con tutte le pratiche burocratiche da superare e trovare partners per la costruzione. Data l’età non sono sicuro di poter vedere finito lo stadio. Comunque avanti, speriamo che tutto l’ambaradan porti frutti veri alla Fiorentina.

principe
Ospite
principe

L’avete già lasciato.Peggio di voi solo la morte.ANDATEVENE

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Oggi finalmente ho avuto la conferma di quello che dico ormai da tempo : che indirettamente hanno messo in vendita la societa viola ,in pratica loro hanno presentato un progetto che quando approvato gli aiuterà trovare e certamente invogliare il futuro compratore che eseguira i lavori e compreso nel pacchetto ci sarà l’ACF Fiorentina ecco svelato il loro vero progetto ,in questo gli credo loro sperano di trovare il compratore in un paio di anni ,due poi per i vari lavori ma che ai D.V. Non interesseranno,non hanno specificato ma tra le righe hanno detto finalmente la verita;poi per il… Leggi altro »

Gabripas
Tifoso
Trusted Member
Gabriele Pasquali

Sarò all’antica ma per me PARTIRE significa iniziare a mettere pe terra i mattoni, non chiaccherare a vanvera. Di partenze come quella di oggi ne sono già state fatte troppe dal 2008 a oggi. INIZIATE A PARTIRE VOI o mettete sti 420 milioni per fare una squadra dignitosa e vincere qualcosa invece che per il vostro rendiconto personale.

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Prima lasciate e meglio è. Penso che i veri tifosi non avranno alcun rimpianto.

birillo
Ospite
birillo

lasciate Firenze, invece di lasciare

Bunzalo
Ospite
Bunzalo

“Questi investimenti saranno accompagnati da partner finanziari, ancora non c’è niente di concreto” …… oh !! l’ha detto ADV ehhh …poi non vi meravigliate

onsag
Ospite
onsag

Le chiacchiere non fanno farina.

Amodellavalle
Tifoso

Cari amici, seguaci del Santone che vomita vipere dalla bocca, adesso una solo cosa . L’avete preso dove non vi batte il sole.. e il Santone MUTO !!!

Minestrone tomaista
Ospite
Minestrone tomaista

Ha ragione. Ci vorranno 10 anni ma la Fiorentina non colmerà il gap con le altre perché lo stadio lo avranno tutti e saremo come adesso. Ma per i tifosi brodi va bene così, sguazzare nella mediocrità nel nuovo stadio per clienti. Ma che vuoi mettere…

fabio
Ospite
fabio

Una bellissima notizia! Lasciano, ovviamente, dopo aver incassato. Mi raccomando, fatelo il prima possibile, noi abbiamo già dato!

trentino viola
Ospite
trentino viola

ma cos’è che avete dato…… solo lamentele, critiche esasperate, addirittura odio verso chi , senza che glielo abbia ordinato il medico, qualcosa ha pur fatto per Firenze e la viola….. continuate così, ci vediamo quando i vostri odiati DV se ne saranno andati e nessuno li sostituirà……

QuasarScandiano
Ospite

Codesto sito è pieno di gobbi infami!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Pollice verso indica quindi almeno 2 gobbi al momento. Imbarazzante.

QuasarScandiano
Ospite

infamate pure se vi pare, questo è lo sport che vi viene meglio infamare!

Camillo Benso
Ospite
Camillo Benso

A quelli come te invece lo sport preferito è leccare e appecorarsi…

Articolo precedenteCognigni: “40 mila posti a sedere, investimento da 420 milioni. Stadio ma anche attività”
Articolo successivoPresentazione Stadio, ADV e Cognigni: “Investimento da 420 milioni”. Prima pietra nel 2019, pronto nel 2021. Tutte le parole (FOTO)
CONDIVIDI