Andrea Della Valle: “La Fiorentina sta tornando, per Kalinic clausola da 50 milioni” (VIDEO)

Il patron viola ha parlato prima dell'inizio della Festa di Natale del settore giovanile viola.

91



Così Andrea Della Valle all’ingresso della festa di Natale del settore giovanile: “La vittoria di ieri ci voleva, la Fiorentina sta tornando. Kalinic è superblindato con un clausola da 50 milioni. Sto cercando di blindarli tutti, da Bernardeschi in poi. Speriamo a Gennaio di parlare di una definitiva rinascita. A oggi mi pare che la squadra non abbiamo bisogno di grandi rinforzi. Il Borussia M’Gladbach è una grande squadra, per lo stadio tutto rimandato a Gennaio”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
FabioLAquila
Ospite
Member

Molti si chiedono che fine facciano i soldi delle cessioni. La fiorentina ha il 7mo monte ingaggi della serie A, circa 45 milioni lordi, gli incassi dello stadio saranno mediamente di 18/20 milioni l’anno, sponsor ce ne sono pochissimi e si e no contribuiscono per 2 /3 milioni l’anno, la manutenzione dello stadio costa, il settore giovanile con tutti i tecnici e gli addetti costa, le trasferte costano, l’attrezzatura costa, i campini costano, gnignini costa e così tutti gli altri dirigenti.
I diritti TV e i premi in europa league compensano forse un quarto di queste spese. Tasse e contributi vari, interessi bancari, minusvalenze varie ed ecco il deficit da ripianare ogni anno. Per dire, la Juventus solo di stadio incassa 45/50 milioni l’anno. Noi lo scorso anno allo stadio Fiorentina Lazio 25000 persone soltanto, e valeva il titolo di campioni d’inverno.

Lugi M
Ospite
Member

Tutto giusto, spesso però ci si dimentica che i risultati di una squadra modificano e non di poco gli incassi. Se lo dimentica anche la Società Viola che preferisce galleggiare a metà classifica piuttosto che fare investimenti importanti che aumenterebbero di molto gli abbonamenti, i diritti tv, le sponsorizzazioni.
Con i risultati che si stanno ottenendo è chiaro che i tifosi si allontano dalla squadra, sono demoralizzati perché non vedono la possibilità di ottenere risultati importanti.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Quindi secondo te il buco di bilancio lo facciamo noi tifosi che non vanno allo stadio in 40000 tutte le domeniche, vero?Non è che invece, essendo incompetenti completi, hanno gestito la società come una fabbrica di scarpe senza riuscire in nulla, con cicli e progetti farlocchi che procurano danno economico e sportivo?
La tua frase finale, sciupa tutto un discorso anche corretto in parte, ma vedi, dopo anni in cui le promesse sono state disattese, i tifosi VERI non ne possono più dei DV, solo i lecchini credono ancora alle loro Balle!
Appena hanno i permessi per costruire( non certo lo stadio ma il “contorno”, centro commerciale ed albergo) questi ci mettono un cartello vendesi su tutto il pacchetto Viola e FINALMENTE SI LEVANO DI TORNO!!!!
Tu che farai? Tornerai a tifare FozzaInda come i tuoi padroni?

Nefos
Ospite
Member

Ora, voi avete tutti ragione a lamentarvi. E mi lamento anch’io, beninteso, se non altro perché le promesse non mantenute le farebbero girare a chiunque.

Però qualcosa che non mi spiego c’è; sarò ingenuo io, ma non credo che i DV si intaschino soldi dalla squadra. Al di là della semplice questione legalità, non mi sembrano i tipi. Insomma, mi sembra realistico che i soldi vengano reinvestiti nella squadra.

Ma allora, che fine fanno? Se ne vanno tutti in stipendi e Benalouane? Com’è che altre squadre possono permettersi di spendere cifre molto più alte di noi, ci butta soldi la proprietà? Onestamente, che ci sia qualche proprietà disposta ad andare in rosso per il bene della propria squadra mi pare di molto strano.

Enrico
Tifoso
Member

Mi fa molta più “paura” la data rimandata per lo stadio, rispetto alla clausola di 50 milioni per Kalinic.
Una squadra come la Fiorentina (ma non solo lei), per 50 milioni un Kalinic è costretta a venderlo, anche perché probabilmente sarà il giocatore a voler andare via.
Il problema nostro è che, i soldi non vengono reinvestiti, se non in parte miserrima.
Sulla squadra “a posto” però, devo chiedere di fare una riflessione ai tifosi, davvero avrebbe potuto dire “facciamo merda, dobbiamo intervenire assolutamente”
Questa cosa avrebbe in qualche maniera giovato al gruppo? Certo, avrebbe potuto dire la solita frase, “vedremo se il mercato ci concede delle occasioni funzionali alla nostra squadra” che è la solita supercazzola che dicono tutti.
Invece, l’ennesimo rimando per lo stadio, quello è brutto ma, BRUTTO.

fra,scandicci
Ospite
Member

Non ha bisogno di grandi rinforzi perchè forse si prospetta la malaugurata possibilità di finire quarti con la nuova Champions? La società ci spieghi quali siano le loro ambizioni sportive (e non finanziarie), perchè a sentire Cognigni: “Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso.” E’ come se ad uno che non ha mai visto una fiha e gli danno la possibilità di avere 3 donne da scegliere rispondesse: “avere tutte queste donne mi costrigerebbe a pagare tanti soldi in Viagra”.

neurone
Ospite
Member

buffone

california viola
Ospite
Member

A gennaio raccontera’ che per lo stadio nuovo verra’ fatto un annuncio a febbraio per spiegare che a marzo diranno che se ne parla ad aprile per confermare ufficialmente che a maggio ……

Rosario
Ospite
Member

Se a gennaio il Napoli prenderebbe Kalinic ha meno di 50 milioni non sono stupito

danielbertoni
Ospite
Member

Sì, ma i condizionali e i congiuntivi?

maurinho
Ospite
Member

Ammiratore anonimo di ADV. A me non risulta tutto vero quel che scrivi. Ci stai prendendo per i fondelli?

albertino
Ospite
Member

perche te sai che i della valle hanno preso soldi dalla fiorentina? basta fare una denuncia, altrimenti sono solo parole al vento o semplicemente balle

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

Infatti continuiamo ad avere quattro pippe come laterali bassi (Oliveira Tomovic Salcedo e Milic )vedrai come risaliamo in classifica.Ma perche sei cosi’ braccino?

Daniele, Modena
Ospite
Member

La Toscana secondo le recenti statistiche è tra le regioni più ricche d’Italia per Pil pro-capite, superiore anche a Piemonte, Liguria, Venezia Giulia Friuli, (e tallona il Veneto)… Firenze poi nella classifica del Sole 24 Ore del 2016, è al 5° posto assoluto per ricchezza, dietro solo a Milano nelle grandi città, ma gli scudetti li vincono sempre gli altri. Possibile che non si riesca a trovare un Industriale fiorentino ricco e passionale? Come mai?
http://impresalavoro.org/pil-pro-capite-regione-regione-la-crisi-aumenta-divario-nord-sud/
http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2016_dati/infografiche.shtml

Mixer
Ospite
Member

Concordo pienamente.Da anni invoco su queste colonne l’interessamento di industriali fiorentini alle sorti della Viola ma ..buio pesto.E il bello è che i tifosi di Firenze continuano a martellare di critiche, a volte anche pesanti, i Della Valle.E’ un atteggiamento contraddittorio e spiacevole che non condurrà in positivo da nessuna parte.

Rep
Ospite
Member

Basterebbe anche uno che entrasse in società con i Della Valle, per sognare

Sandro
Ospite
Member

La Menarini di Firenze fattura 7 miliardi di euro all’anno, la più grande industria farmaceutica italiana… basterebbero loro, se avessero passione

ale
Ospite
Member

Per lo stadio è tutto rimandato a Gennaio…ahahahahah la barzelletta continua.Come gli torna la parlantina quando si vince ad Andreino..

albertino
Ospite
Member

se il sindaco non è disponibile è colpa dei della valle? criticare va bene, ma almeno non raccontiamo balle

Fragnsim
Ospite
Member

Gli è tornata la parola!!!!

Vieri
Ospite
Member

Allora salutiamo tutti i pezzi da 90… kalinic al Napoli e i Berna da qualche strisciata… tra un po’ sta anche a chiesa

SKARAKKIO
Ospite
Member

Ci stanno prendendo per le mele con la presentazione dello Stadio…Fino a quando potranno abusare della nostra pazienza, come disse Cicerone a Catilina?

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Member

Conosco personalmente la famiglia Della Valle. Persone eccezionali. Se hanno blindato a 50 mil Kalinic é perché hanno in mente un altro colpo di mercato con i soldi di una sua eventuale cessione. Il ricavato é sempre stato rimesso nelle casse della società. Non hanno mai licenziato nessun loro lavoratore. Sanno il valore dei soldi e del sacrificio… averceli Presidenti cosí.
Andrea “non ti curar di loro ma guarda e passa”.
Da sempre il TOP!!!

grottaferrataviola
Ospite
Member

La Fiorentina sta tornando e i Della Balle se ne stanno andando….e se conosci personalmente la “famiglia” sai bene che hanno già venduto perché hanno realizzato l’ennesima plusvalenza, tipo BNL…vermi!!!!oramai l’Italia vi conosce per quello che siete, dei venditori di fumo!!!ma almeno a Firenze non vi si vede più…benarrivato all’emiro del Qatar Althani…

danielbertoni
Ospite
Member

È vero, ammiratore anonimo, è vero. I fatti sono lì a dimostrarlo. Hai ragione da vendere. E poi, insomma, Andrea dice bene, la squadra non ha bisogno di grandi rinforzi, vuoi mettere le favolose coppie di terzini Olivera/Milic e Tomovic/Salcedo? Oppure l’eccellente rendimento dei grandi centrali Gonzalo/De Maio? Che dire poi di Tello, il Garrincha del terzo millennio, di Sanchez, Diks, Toledo ecc. ecc.? Avercene di presidenti così! Eh, sì.

1_cliente
Tifoso
Member

….….immagino ti facciano spolverare la bacheca dei trofei… un lavoro che ti lascia che ti lascia parecchio tempo libero.
Prova a chiedere loro, quando li vedi, con quale “colpo di mercato” avrebbero sostituito Savic, Cuadrado, Pizarro e Salah, Giuseppe Rossi, Alonso, nell’ultimo anno e mezzo, che non l’ha capito nessuno.
A proposito, sai chi sono i DB… ma chi sono io dentro l’avatar, lo sai per caso?… quanti gol ho fatto, che record detengo, con chi giocavo?… perchè se non lo sai, è meglio che ti dedichi al curling, non che parli di Fiorentina.

Il Santo Patronno
Ospite
Member

Io sto ancora aspettando il colpo di mercato con i soldi di Cuadrado Savic e Alonso

VIA I DV
Ospite
Member

ragazzi credo che l’ammiratore parli con un velo di ironia

rotlf
Ospite
Member

Ma la scorsa settimana “prima di Natale lo stadio” quale è il problema? Contare fino a 10 prima di parlare? Non cambia nulla, ci siamo abituati però maremma serpente…

polpoviola
Ospite
Member

Grande Presidente.
Ogni volta che Lei scende dal cielo Firenze si illumina di una luce abbagliante e ammaliante.
E ogni volta che Lei parla, le masse degli INFESTISSUMAN ISTERICI rimangono intimorite.
Ed è per questo che iniziano a sbraitare frasi incomprensibili al limite della schizofrenia.
Credono che la via per il Paradiso sia la loro accusando gli altri di eresia, dimenticando che l’unica via è quella della Saggezza.
Saggezza che Lei dispensa in ogni sua azione.
Viceversa un falso principio è l’inizio di tutte le stupidaggini.

Un caloroso e affettuoso saluto, caro Presidente, dal tuo polpoviola.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Polpo Viola è completamente fuso!
Non è Normale, deve avere davvero problemi gravi psicologici!!!

VIA I DV
Ospite
Member

6 1 provocatore senza successo, non ti caha nessuno

silvanoviola
Ospite
Member

Ovvero, sono tutti in vendita,perchè mettendo la clausula vuol dire che sono tutti sul mercato, poi per non farci mancare nulla Andreino ci ha detto che la squadra è forte così ,perciò non vi è bisogno di rinforzi, e per lo stadio ne riparleremo a gennaio,bravo presidente…. vaia ….vaia.
Buon natale a tutti e forza viola.

Purple.kalabrians
Ospite
Member

io mi ricorderò di quello che hai detto oggi….parolaio

Il Santo Patronno
Ospite
Member

Non ha detto che Toledo è il nuovo regalo per Firenze?

StelladellaVersilia\'72
Ospite
Member

Comprati una saldatrice e un pò di lastre di ghisa (per blindarli tutti), poi un paio di occhiali buoni, non quelli della farmacia a 9,90 euro (così magari ti accorgi che abbiamo bisogno di rinforzi) e già che ci sei specifica di quale gennaio vai cianciando, quello del prossimo anno bisestile???

Checco54
Ospite
Member

Siete sempre gli stessi quelli che scrivono chiacchierano pretendono … e poi passano la domenica alla ricerca del sito pirata per vedere la partita …. vi fa fatica anche abbonarvi a premium dove ogni 100 euro che spendereste la Fiorentina ne incasserebbe 4 !!!! pero volete andare tutti a fare la CL !!!!! sempre e comunque con i soldi degli altri !!! tasche piene di vipere vive !!!!

lolletti
Ospite
Member

Ogni 10 euro a premium la fiorentina ne prende 4 e 6 vanno ai gobbi… complimenti, dai i soldi a quelli che hanno rovinato il calcio

Sempreviola
Ospite
Member

Son proprio quelli che come te, che non riesco nemmeno a definire tifosi, che fanno male alla Fiorentina…che accettano di tutto, di essere considerato un cliente da negozio in liquidazione perchè c’è il baubau di Gubbio. Basta con queste frignate bone solo a prendersela con i veri tifosi!

PecosBill
Ospite
Member

Dimmi, invece, quanti ne prendono da Sky per ogni abbonamento. Sai sto meditando di non dare loro nemmeno quelli.

TonyBennet
Ospite
Member

GRANDIOSO.

Il Presidentissimo ha confermato che il calcio è:

1) Chiusure bilanci

2) Perdite di esercizio

3) Utili

4) Ammortamenti

5) Progetti più o meno fattibili per stadi, cittadelle e/o attività commerciali

6) Plusvalenze

Queste sono le prerogative principali per una proprietà come la nostra che può tranquillamente dedicarsi alla gestione delle proprie aziende e cimentarsi in altri settori

E dopo avere raccontato a quelli che continuano a farsi abbindolare da qualche anno che con le cittadelle la Fiorentina potrà ambire a chissà quali trofei, tutti a Leccio alla Tod’s, fanno i saldi con le scarpe a 99 euro!

Buon Natale!!!

Fantasma
Ospite
Member

Quindi kalinic è quello che costa di più…non oso pensare quanto siano valutati gli altri (praticamente badelj potrebbe avere le valigie pronte…e babacar pure)…”a oggi mi pare che la squadra non abbia bisogno di grossi rinforzi”…verrebbe subito da dire “ti pare male!” Invece dopo un secondo si capisce che in dellavalliano stretto la frase può essere tradotta in “a gennaio non compreremo una sega di nessuno”…ma soprattutto: “la Fiorentina sta tornando”…se n’è accorto anche lui che a gennaio dell’anno scorso sono “partiti”…comunque ormai non incanta più nessuno il venditore di fumo

ANTANI
Ospite
Member

no dai però si sblindano, anche un po’ sbiriguda con scappellamento a destra

VIA I DV
Ospite
Member

Partiamo dai numeri 1, 2, 3, come con le vecchie maglie….
portiere: titolare TATARUSANU, riserva LEZZERINI.
terzino dx: titolare TOMOVIC, riserva SALCEDO.
terzino sx: titolare MILIC, riserva OLIVERA.

Mi pare di non dover proseguire: è EVIDENTE che la squadra NON HA BISOGNO DI RINFORZI. Chi lo nega è un ROSICONE.

VI(v)A I DV

UFO
Ospite
Member

Ma allora, la scelta di non fare acquisti l’anno scorso che s’era tra i primi è stata una scelta tua Andrea???
Che bischeri, e noi che abbiamo dato la colpa a Cognigni! Che pena! Mi auguro che sia una strategia di mercato! Sennò siamo finiti!!!

amtonio del giglio
Ospite
Member

Ritengo che quando si inseriscono clausole sul prezzo bloccato per giocatori di valore ed ambiti da squadre che hanno forti disponibilità e possano spendere, dovremmo tenerci un poco più alti con le cifre!

ANTANI
Ospite
Member

sie poi un tu li vendi più

superviola
Ospite
Member

per lo stadio tutto rimandato a Gennaio…….., ma un giornalista – dico uno – che si fosse degnato di chiedere semplicemente: perché?

VIA I DV
Ospite
Member

io avrei chiesto “scusi ma di QUALE anno?”

pratociri
Ospite
Member

Ma vaiavaiavaia

pasquino
Ospite
Member

Andreino non capisce na mazza di calcio e quando ne parla tira fuori stupidaggini tipo quella che la viola è a posto. Ma se fa caga… in difesa bischero!!!!Che ti dobbiamo fare?Il disegno!!

Scudetto nel 2011
Ospite
Member

Il nostro patron ha ragione

per non ripetere gli errori del passato, vedi la cessione di CUADRADO per soli 33 milioni e di Jovetic praticamente regalato, bisogna mettere la clausola più alta.

Mica siamo più scemi del Napoli che vende Cavani a 60 e Higuain a 90.

E dunque, giusto sbandierare a tutti e a poche settimane dal mercato di gennaio il prezzo dei nostri TOP CAPITAL PLAYER per stoppare in partenza trattative al ribasso, per quello si basta noi.

Come dice gnigni bisogna sempre migliorarci e quindi da oggi si parte da 50 in su.

.

IL TESORETTO SOGNA
.

Tuttavia

L unico che sarà difficile vendere sarà MANTO ERBOSO, quello ormai è legato al territorio e sarà difficile sradicarlo dall Artemio Franchi.

.

Un immenso grazie

Per I sacrifici che fate per noi.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

IlMilanese
Ospite
Member

quindi Jovetic di ritorno è manna per cui sarebbe un gran rinforzo perchè se si è praticamente regalato vuol dire che valeva molto di più come dimostrato in tutte le squadre in cui ha giocato dopo la Viola. Un calorosissimo saluto

Lenone di Lernia
Ospite
Member

E’ meglio se a Firenze un ci torni per dare ste notizione.
50 milioni mi pare giusto la cifra che il Napoli ha in cassa dopo aver venduto Higuain.
Non si fa in tempo a vincere una partita e ci si entusiasma ,che arriva lui a tarparci le ali.

CLAUDIO1
Ospite
Member

ANDREA DELLA VALLE SEI UNO SFRUTTATORE…. APPENA KALINIC HA SEGNATO DUE GOAL HAI GIA SCRITTO IL PREZZO… VERGOGNATI……TU BLINDI IL TUO PORTAFOGLI ALTRO CHE I NOSTRI GIOCATORI. OLTRETUTTO SENTIRLO DIRE CHE NON ABBIAMO BISOGNO DI RINFORZI MI FA DAVVERO CAPIRE CHE E’ IN MALAFEDE. QUESTI VANNO PROPRIO CACCIATI, ALTRO CHE STADIO, COL BINOCOLO CE LO FAREI VEDERE LO STADIO A STO PEZZENTI… MA POSSIBILE CHE IN QUESTA ITALIA DI MERDA CI METTONO I GOVERNI DALL’ALTO E PURE I PRESIDENTI? NOI PAGHIAMO SOLO TASSE, BIGLIETTI STADIO, MA NON COMANDIAMO UN CAXXO

tattamea
Ospite
Member

candidati a presidente del Consiglio, compra la Fiorentina e facci vedere quanto sei bravo

ZINZO
Ospite
Member

SE DESSERO IL PAGLIACCIO D’ORO AL MIGLIOR BUFFONE QUESTO AVREBBE LA BACHECA PIENA !!!!!!!!! MA LEVATI DI TORNO RIDICOLO !!!

fra,scandicci
Ospite
Member

c’è qualcuno che possia chiedere:
1- quali siano le ambizioni sportive della società per questo ed il prossimo anno
2- cosa ci sta a fare ancora Mencucci in società dopo la figuraccia di Salah
3- perchè dal punto di vista delle presenze prima Diego e poi lui si sono allontanati
4- se regalano per Natale un corso di italiano al maestro Corvino

CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Ospite
Member

CHIACCHIERE E DISTINTIVO

VIA I DV
Ospite
Member

“Speriamo a Gennaio di parlare di una definitiva rinascita. A oggi mi pare che la squadra non abbiamo bisogno di grandi rinforzi.”

MI PARE CHE ABBIA GIA’ DETTO TUTTO

VIA I DV

Robertonovoli50
Ospite
Member

Ma se cominciassi a stare zitto se ne guadagnerebbe tutti. intanto hai già detto che:
1) siamo forti e a gennaio non compriamo nessuno. Come lo scorso anno.
2) lo stadio se ne riparlerà tra qualche mese, tanto se piove io sto al coperto
3) Kalinic è blindato e io ho solamente messo il cartellino del prezzo così come ad altri. Quindi venghino venghino la bottega è aperta, prezzi scontati… cosi io continuo ad incassare alla faccia dei tifosi.
Vai a letto e copriti bene tanto oramai a quello che dici non ci crediamo più.

alessio(castelfiorentino)
Ospite
Member

Grazie Presidente, per aver “”superblindato”” Kalinic a 50 mln….. che trall’altro ridicolizza la cifra di 100mln per il Gallo Belotti.
La squadra non ha bisogno di rinforzi…. per una salvezza tranquilla?
Grazie Presidente, grazie per arrivare a Gennaio e rovinare annualmente tutto. Lei rappresenta sempre una certezza per noi clienti.

wpDiscuz
Articolo precedenteSousa: ” Non perdete mai il senso di essere bambini, mi rivedo in Chiesa” (VIDEO)
Articolo successivoCentro Sportivo, Borja ancora a parte, ok Baba
CONDIVIDI