ADV: “Non capisco i tifosi: tanta amarezza, vado avanti solo per passione”

336



andrea della valle

Parla così Andrea Della Valle in zona mista dopo il pari con il Sassuolo: “Partita strana, faccio i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. La sconfitta sarebbe stata incredibile, le sviste dell’arbitro non ci hanno dato il 2-0. La matematica ci dice che non è ancora chiusa, vedremo il risultato di stasera. Vedremo di partita in partita, volevo una reazione così dopo Palermo. Il Sassuolo è una bella squadra, ma potevamo chiuderla. Ci siamo gelati dopo il fuorigioco. Ma prendiamo questo punto, abbiamo agganciato l’Inter. Ora abbiamo due partite difficilissime, Lazio e Napoli. Sperando dagli altri risultati.

Cori dei tifosi? Non li ho sentiti, gli ultimi 20′ vado sempre sotto. Tra qualche settimana ne parleremo, ho tanto da dire ai nostri tanti tifosi. È una minoranza dei tifosi che sta avendo questi atteggiamenti, soprattutto nei miei confronti. Negli anni tutti fanno degli errori, anche noi abbiamo fatto degli errori, ma a tal punto da avere un ambiente così a Firenze, mi lascia veramente con tanta amarezza, ma solo la passione mi fa andare avanti. Questo loro atteggiamento mi sta prendendo in contropiede. Non lo capisco proprio, ne parleremo tra qualche settimana.

Bernardeschi? Mi auguro di trattenerlo lui e altri, come sempre, nonostante le offerte di grandi club. L’ultima speranza sarà forse sabato sera, non riuscirò purtroppo ad esserci perché ho un viaggio programmato in Oriente. Io le critiche costruttive le ho sempre accettate in questi anni, ma vedo una logica adesso che non capisco, va oltre. Ci devo pensare un attimo. Peccato per il pari di oggi, potevamo essere ad un punto dal Milan”.

336
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Stivendajolo
Ospite
Stivendajolo

Caro Andrea,perche’ c**** dovrei essere contento??

Violadasempre
Tifoso
violadasempre

Statistica per chi ne ha voglia: QUANTE VOLTE NEGLI ULTIMI 2 CAMPIONATI IL SIG. DELLA vALLE è STATO IN TRIBUNA A SEGUIRE LA PARTITA?

alebg
Ospite
alebg

Parecchie.

olegna
Ospite
olegna

egregio signor ADV, se quando ha esternato queste affermazioni il suo cervello era collegato alla bocca, la situazione è molto peggio di quel che pensavo:
1) se non capisce l’amarezza dei tifosi dopo 15 anni di figuracce di tutti i tipi e colori,
di false promese alle quali, meno male, sono sempre meno quelli che ci credono,
siamo in una botte di ferro, sì, però piena di chiodi interni.,

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ogni volta che ci sono difficoltà e contestazioni (anche all’epoca di Sinisa e Delio fu così) ADV si difende brandendo come una minaccia lo spettro di un’eventuale cessione della società. Evidentemente il patron non si rende conto che sempre più persone sono deluse dal vuoto cosmico mostrato da questa società e che sempre più persone vedono la cessione della società non come una minaccia, ma come una liberazione. Io non sono uno di quelli che chieda la testa dei Della Valle a tutti i costi, anzi preferirei continuare con questi ultimi purché vi sia un netto cambio di rotta rispetto… Leggi altro »

Mike71
Ospite
Mike71

L’eunuco non capisce tutta questa polemica…poverino lui ha fatto tanto, per molti è il savatore della patria perché ci ha portato via da spalare la neve a Gubbio, maremma cane…perché quell’anno si gioco a Gubbio proprio in pieno inverno? Si poteva giocare a Giarre? a Lamezia Terme? No si gioco a Gubbio in modo da creare in tante menti fragili la sindrome della neve da spalare. Andreino non prenderci in giro per favore, lo sai benissimo perché la gente si lamenta e continuare a far finta di niente è da stupidi. Molti tuoi estimatori dicono che la Fiorentina non ha… Leggi altro »

arturo
Ospite
arturo

Spero vivamente che anche al signor ADV passi la passione, così come l’ha fatta passare a tantissimi tifosi viola.
Quello che avevano da dire l’hanno detto, quello che dovevano fare non l’anno fatto.
Per quanto mi riguarda, pur essendo in minoranza, continuo ad aspettare con ansia il giorno che se ne andranno (lui e il suo fratellone) per poter finalmente aprire quella ottima bottiglia che ho già pronta.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Della Valle non dovrebbe fare minacce così velate. Fossi al suo posto, dopo quanto fatto per la Fiorentina e per Firenze, direi chiaramente che la società è in vendita. E lo dico da tifoso viola fino al midollo. Li voglio vedere tutti questi antidevalliani per capriccio come comincerebbero ad avere paura. Non vedo tanti acquirenti a fare a pugni per comprarci.Che tristezza questa situazione.

Lukus
Tifoso
Lukus

Eccone un altro affetto dalla “Sindrome di Gubbio”!

emussionale
Ospite
emussionale

dignene sculinzi dignene!!! certo vien da chiedersi come mai tu non ritiri fuori il vecchio discorso “se la tifoseria non ci vuole più lo dica che ci mettiamo da parte”… paura della risposta?

Maxo
Ospite
Maxo

Facciamo così: il prossim’anno si paga a fine partita. Se perdiamo lottando, vai tranquillo che il tifoso fiorentino ti ringrazierà sempre. Ma esser presi per i fondelli no. Mai.

Disastro totale
Ospite
Disastro totale

Credo si sia reso conto di essere arrivato al capolinea. Avanti il prossimo

1_cliente
Tifoso
Member

…già c’è da chiedersi come si faccia diventare “tifosi” a 37 anni…. Nel 2002, quando gli regalarano il giocattolino, questo manco sapeva cosa fosse la Fiorentina… non ci sono sue tracce che lo ritraggano “tifoso” viola durante le gestioni precedenti … Ora, se uno diventa “tifoso” a 37 anni (ammesso sia possibile) è NATURALE che non puoi comunque capire chi parla di sport, passione, obiettivi… In alternativa, puoi dire la verità, ossia: NON sono tifoso, sono un imprenditore che ha preso una squadra, come poteva prendere un giornale, un cinema o il 20% di una fabbrica di concime… voglio che… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

La presero solamente perche’ fiutarono l’affare,su consiglio del loro amicone Moratti.

Montag
Ospite
Montag

Il problema è questo, che non capisce i tifosi perchè nessuno della società si prende la briga di ascoltarli e tanto meno di capirne le ragioni. Se, nonostante il fatto indubbio, che la Fiorentina venga mantenuta onorevolmente nelle prime quattro/cinque posizioni, c’è questa insoddisfazione riguardante l’operato della società, qualche domanda in più, nella…., anzi, “IN” Fiorentina, dovrebbero porsela

Lukus
Tifoso
Lukus

Caro Andrea, l’atteggiamento dei tifosi non lo capisci proprio perché forse hai…perso il conto delle innumerevoli promesse non mantenute (tipo “non di faremo trovare impreparati” e poi comprate rotti, raccattati, svincolati, prestiti, panchinari &C), delle altrettanto innumerevoli figure meschine (una per tutte la vicenda di Salah, ma anche quella di Cuadrado, finito alla Juve o dei vari acquisti annunciati e poi “svaniti” all’ultimo minuto) e dell’atteggiamento inaccettabilmente demotivante avuto, proprio quando sarebbe stato il momento di fare uno sforzo in più,dal fidato “Rag. Cognigni” (non si è mai visto un presidente di serie A che, praticamente mette in guardia la… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LUKUS, chapeau. Temo, però, che se anche la Redazione consegnasse questa “tua” al prescritto minore, dubito che il suddetto sarebbe in grado di capirne il contenuto, dal momento che, per sua esplicitamente ammissione, NON CAPISCE I TIFOSI. Forse, invece di una lettera, gli si dovrebbe fare un disegnino. Magari raffigurante tutti i giocatori che lui avrebbe voluto trattenere.

1_cliente
Tifoso
Member

Grande Lukus, ti voto come Presidente della Francia ***

stefano
Ospite
stefano

se non capisci una cosa così chiara, il problema è tutto tuo…… vogliamo solo vedere corsa, impegno e grinta ogni minuto di ogni gara……..chiediamo la luna ????

braccino
Ospite
braccino

La grande passione di andreina sono le plusvalenze

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Spesso,mi viene detto che fanno bene a non investire perché come abbiamo visto molte volte alla fine nelle coppe mandano chi gli interessa con presunti errori arbitrali ecc come potrebbe essere accaduto oggi alla Fiorentina certamente penalizzata dall’arbitraggio ,anche se per dirla tutta fino a queste ultime partite quest’anno tanto non avrebbe avuto da recriminare,ma ammettendo che ci possano essere anche tutti questi complotti di chi è sempre la colpa nel caso della Fiorentina, di loro perché non hanno un minimo di peso politico data la loro cronica latitanza dalle posizioni importanti che contano ,non reclamano mai non ci sono… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Mi rendo conto che sto facendo la cosa giusta…….non vi seguo più, salvo leggere qualche cazzata per divertimento come sto facendo ora………un presidente che dice certe cose si merita di esser lasciato bollire nel suo brodo

Mambo
Ospite
Mambo

Basta, patron Mirigliani. Basta. L’elenco delle ca..ate e menzogne lo hanno fatto già gli altri e non lo ripeto. Ma comprarsi la Sambenedettese, o l’Ancona, pareva brutto? In un’ora di macchina eravate lì. Sono ultra certo che i tifosi sarebbero stati meno esigenti. La cittadella sarebbe già pronta da qualche anno. Sicché, perché di grazia, vi siete così appassionati a Firenze? Il nonno tifoso viola? Centinaia di milioni in fumo per le simpatie violacee del nonno? Ovviamente sono sarcastico, patron Mirigliani. Firenze vi dava una eco internazionale che nessuna delle ridenti città di cui sopra vi avrebbe garantito. A Roma… Leggi altro »

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

ADV non farneticare quando affermi che vai avanti solo per passione: la passione quando c’e’ si vive ma sopratutto si dimostra cosa molto lontana ahime’ dal tuo credo

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Non vedo il mio commento. Grazie

Mike
Ospite
Mike

La Fiorentina vale il suo fatturato,non certo 250/280 milioni….ogni azienda vale per il fatturato che produce.Poi lasciamo stare lo stadio nuovo e i bei discorsi…io mi sono divertito anche al Franchi ,dipende da chi si mette in campo e da chi dirige la società.Il problema e’che i ns giornalisti pseudo tifosi della Fiorentina non vanno di pari passo ns altrimenti i Fratelli a Firenze non c’erano più da un pezzo

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Allora diciamo cosi’ Andrea, cognini, corvino e via scendere sono solo burattini dalla voce puzzolente di bugie,,, manovrati da Mangiafuco..

Luca73
Ospite
Luca73

Zero ambizione, zero voglia di vincere, tanta voglia di plusvalenze.
Il resto sono chiacchiere in libertà.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

purtroppo la parola peto o flatulenza non si possono associare a fratelli quando parlano..

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

vogliono trattenere Bernaedeschi, ma i peti dalla bocca non gli riesce… vaia vaia

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

che comprino l’inter della quale sono tifosi , e smettano di ammorbarci conte loro balle

1_cliente
Tifoso
Member

…e se proprio dobbiamo dirla tutta, Andreina sta facendo l’offesa per… cosa??? …
Se non era abbattuta per l’estetista che le ha dato male lo smalto, immagino si riferisse a quel paio di striscioni dopo un anno di partite vergognose, all’indomani di palermo…
E qualche coro “bisogna spendere” cantato per la prima volta praticamente un mese fa….

Le consiglio di acquistare una squadra a scelta tra Roma, Lazio e Napoli, per tastare con mano cosa significa “essere contestati”

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Soprattutto la Lazio, aggiungo io. Se ne sarebbero stati lontani da Roma per un raggio di almeno 100 Km. (e non so se sarebbe stato sufficiente). Altro che la famosa scorta di Lotito!!!!!

fb9
Ospite
fb9

Meglio gubbio che questi cialtroni.
Comunque nell’eventualità io mi compro il gatto delle nevi,e bello grosso
a spalare che ci vada quel barbone del duca,e tutti gli altri servi.

Cordialità.

Salutino
Ospite
Salutino

Bernardeschi? Mi auguro di trattenerlo, come sempre”: Come sempre? Come Savic? Come Salah? Come Cuadrado? Come Alonso? Come Nastasic? Come jovetic? Come Ljiac? Come con chiunque abbia avuto un minimo di mercato? Non hai seputo tenere un giocatore gia’ dentro lo stadio per firmare. Però non avrai difficoltà a trattenere Tomovic, Salcedo, Milic, Olivera, Cristoforo, Sanchez,

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“Mi auguro”: in che mani siamo….

Eigth
Ospite
Eigth

Minoranza? ?? Si vede proprio che la situazione vi è chiara, come al solito. A questo punto facciamo così allora: speriamo che questa enorme passione vi passi al più presto….

Andrea
Ospite
Andrea

La passione non é andare a fare i saltini in tribuna, ma prendersi la responabilità anche di prendere le decisioni appropriate.
É un anno che il Sousa ti provoca !!

marco
Ospite
marco

ed anche oggi!!!!….Società assente….squadra inconcludente….allenatore indolente…curva fiesole sempre presente….avete rirotto il caz….!!!!! via i dv da firenze!!!!….basta Bugie!!!

O.G.
Ospite
O.G.

Andrea meno passione e più palle, dopo quel suicidio con i german team tu avessi dimostrato il giusto coraggio prendendo quell’onesto professionista di Reja che mette ognuno nel suo ruolo con i punti regalati con genoa, Toro, carciofai e palermo ora saremmo davanti alla Dea, anche con i giocatori dell’attuale rosa che molti giudicano dei citofoni.

fabio
Ospite
fabio

Generalmente si da del citofono a un portiere, non a un giocatore.

Marco
Ospite
Marco

Ma se c’è gente che si è tatuata la scritta Della Valle vattene che vuoi sperare ….. lascia la Fiorentina al suo destino , chi te lo fa fare??? Boh

Andrea
Ospite
Andrea

Caro ADV se tu non fossi stato il proprietario della Viola, saresti rimasto un perfetto sconosciuto.
Quando ci si assume un ruolo importante bisogna prendersi le responsabiltà.
Con Prandelli ,con Montella e per ultimo con questo pazzoide te ne sei sempre lavato le mani e lasciato la responsabilità a gente inconpetente.
La tua unica passione é di costruire lo satdio e di guadagnarci sopra.
Vedrai come rimani !

bombardone
Ospite
bombardone

Le bugie oltre ad avere il naso lungo e le gambe corte hanno anche la memoria corta!!! Abbiamo disputato delle partite a dir poco scandalose gli acuti migliori li abbiamo fatti con il borussia con l’ inter e oggi con il sassuolo. Non capisco cosa? ma ci prendi in giro? non è che oggi hai sbagliato stadio? Le squadre hanno lo stesso carattere della dirigenza e questa non fa eccezione. Il mercato è da anni carente si comprano 4 portieri, attaccanti sconosciuti a volonta e poi ci mancano difensori e centrocampisti, ma questa è una squadra o un allevamento di… Leggi altro »

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

amico mio, è la prima volta che pareggiamo al 93esimo e non esulto….io non sono uno dei feroci contestatori, ma mi emoziono guardando al passato. presente e futuro li vedo bigi…..quindi, o vendete e arrivedecci vedecci vedecci, o chiarezza reale: via inutili sanguisughe e solo gente di calcio

Ales
Ospite
Ales

PURE PERMALOSO SEMBRA ABBIA RAGIONE , SPERIAMO VU VE NE VADA.
ABBONAMENTI 00000

Francesco
Ospite
Francesco

La tua PASSIONE fa rima con EMOZIUNAL TRANSIZIONE!!!!

Slocum
Ospite
Slocum

Questo è fuori dalla realtà! Si circonda di dirigenti incapaci, giocatori ridicoli, un allenatore che prende per i fondelli.
Pretende l’autofinaziamento prendendo solo calciatori in prestito. È il re della plusvalenza.
Siamo la barzelletta d’Italia in fatto di credibilità societaria.
E di contro pretende di andare in Uefa????

È proprio di fuori.

VATTENE! !

Pepo
Ospite
Pepo

Soliti discorsi…amarezza, passione, ingratitudine…sono bravi solo loro e noi siamo i soliti pellai (con tutto il rispetto per i pellai)….comunque solita fuffa!!!!

Articolo precedenteDi Francesco: “Mancata la malizia. In settimana parlerò con società del mio futuro”
Articolo successivoSousa: “Volevamo vincere, i ragazzi meritavano di più. Ci sono tanti rigoristi”
CONDIVIDI