ADV: “Prometto una Fiorentina che lotti sempre per l’Europa. Daremo il massimo fino alla fine”

232



Parla così il patron viola, Andrea Della Valle, da Reggio Emilia: “Peccato che s’è messa male dall’inizio. Giocare in 10… partita condizionata dall’espulsione. Poi abbiamo reagito. Non sono arrabbiato con i ragazzi, sono entrato nello spogliatoio e ho detto ai ragazzi che bisogna crederci. Vi promettiamo che ci metteremo tutto fino a fine maggio. Stiamo cercando di riaprire un ciclo, anche se niente sarà come prima senza Davide. Peccato, oggi c’erano anche i suoi genitori… Comunque ci siamo, se tutti remiamo dalla stessa parte.

Arbitro? Ha preso un abbaglio sul primo giallo, anche il ragazzo mi ha detto che non l’ha toccato. Ma gli errori ci possono stare, sono esseri umani. Ora cerchiamo di lottare per l’Europa, non molleremo fino alla fine: ve lo garantisco a nome della squadra. Un obiettivo non programmato ad inizio anno. Unità con il pubblico? Purtroppo questo dramma ha ricompattato l’ambiente, anche se ovviamente avrei preferito non vivere questo momento. Prendiamo questa occasione, mettiamocela tutta, tutti. La società, la città, chi ci sta intorno. Io ci proverò. La mia promessa è sempre quella di creare ogni stagione una Fiorentina con obiettivo minimo da Coppa Uefa. Si può costruire la squadra in questa situazione, ci possiamo riuscire, potremo sempre lottare con questo obiettivo dagli introiti che ci sono e ci saranno. Poi le stagioni possono prendere pieghe diverse… Ma ci proveremo, ve lo posso garantire.

Parlare alla città? Voglio parlare con i fatti, come sempre fatto in questi anni anche se a volte non ci sono riuscito bene, forse. È un’occasione per tutta la città, soprattutto per noi. Fiorentina svuotata? Abbiamo giocato tre giorni fa, mancavano dei titolari… Ma non è questo, ora guardiamo a domenica. Crediamoci sempre, lo dobbiamo anche per qualcuno che non c’è più”.

232
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Minatore
Ospite
Minatore

Marco Siena, penso tu faccia il cuoco, vista l’abilità nel rigirare la frittata…..Ma quando dici che hanno cominciato i pro società a dire che in fondo il mercato non faceva così schifo mi stai dando ragione. Quella era una piccola risposta alle centinaia di metri di lenzuoli esposti. Era una risposta alle offese gratuite fatte ai giocatori che, bravi o meno bravi (non bidoni, non tutti almeno) hanno risposto sul campi con un attaccamento alla maglia che non euguali. Ma adesso abbiamo ricominciato a perdere e siete di nuovo rispuntati fuori con la stessa aggressività di prima. A quando il… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
Active Member

centinaia di metri di lenzuoli, tutta via lungo l’affrico con i lenzuoli appesi fino alla riva dell’arno

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Soluzioni? Semplice, tutti dalla stessa parte cioè tutti contro i DV!!! Ma tutti, perché loro non sono adeguati, sebbene ricchi , a tenere la Fiorentina!
Semplice e lineare come si dice da anni!
Noi coerenti, voi invece no, visto che se anche ci facessero finire in lega Pro, voi li applaudireste lo stesso!
E tu minatore sei uno di questi, tifi DV, non la Viola, visto che se finissimo in lega Pro noi ci saremmo sempre ma voi no, sarete spariti da buoni strisciati quali siete!

Minatore
Ospite
Minatore

Ti pensavo più intelligente. La soluzione sarebbe tutti dalla stessa parte? A far cosa di grazia….. A continuare a rompere i coglioni così che sarebbe sicuro che le cose possono solo peggiorare? E tu saresti il tifoso della Fiorentina? Io. che tu ci creda o no, non sono affatto tifoso dei DV, sono solo realista. La proprietà è la loro e non saranno certo quattro lenzuolai che gliela possono soffiare, a meno che al posto degli euro bastino le chiacchiere. Ma non credo. Siete come Salvini: ha preso il 18% del 70% degli elettori ed è convinto di aver vinto.… Leggi altro »

Aleksej
Ospite
Aleksej

in serie C2 o lega Pro che dir si voglia ci siamo finiti con altri soggetti alla presidenza e retrocessi in B due volte per giunta cosa mai successa nel dopo guerra alla Viola… …. io c’ero in C2 con abbonamento. quindi puoi dire quello che ti pare ma sono sempre presente, e mi sento di criticare i DV solo per la loro non presenza costante e la loro “stizza” nei confronti dei pochi, allora, contestatori…. siamo a giocarci l’europa anche quest’anno fino alla fine, altre presidenze non ci hanno mai garantito questa continuità, dovete ammetterlo. Poi per vincere occorre… Leggi altro »

Darth
Tifoso
darth

Ti rispondo io. Intanto dire che “si lotta sempre per l’europa cosa mai successa” non significa niente. Le regole nel corso degli anni sono cambiate, un tempo in europa ci andavano le prime 3, oggi cani e porci. Relative CL disputate? 2 in 15 anni. Non arrivi sempre tra le prime 7. Se quest’anno non arrivi settimo sono 8 campionati nelle prime 7 vs 7 dal settimo in giù, quasi il 50% non è nemmeno vicino a quasi sempre. La risposta è quindi che raccontate una realtà che non esiste. Non condivido le offese, che sono sempre sbagliate, ma le… Leggi altro »

Aleksej
Ospite
Aleksej

direi che forse seguiamo due squadre differenti…. anno piazzamento note Piazzamento > 7 2002/2003 1 promossi ok 2003/2004 6 promossi ok 2004/2005 16 2005/2006 9 (3) meno 30 pti penalizzazione ok 2006/2007 6 (4) meno 15 pti penalizzazione ok 2007/2008 4 ok 2008/2009 4 ok 2009/2010 11 2010/2011 9 2011/2012 13 2012/2013 4 ok 2013/2014 4 ok 2014/2015 4 ok 2015/2016 5 ok 2016/2017 8 le regole sono cambiate è vero ma soprattutto per champions: ai tempi di Cecchi Gori e fino a Montella escluso, andavano le prime 4 e noi con questa regola saremmo stati ben 7 volte in… Leggi altro »

Darth
Tifoso
darth

Ma di cosa stai parlando? I primi due campionati sono c2 e b . Saremmo andati sette volte? Quante volte l’hai giocata? Ti ripeto, raccontate una realtà che esiste solo nella vostra testa.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

Che tristezza a palate. Non disonoriamo la memoria di Davide.

Uniti fino al 30 giugno e poi ognuno per la sua strada: leccavalle, lenzoluai, ciabattini e analisti del bilancio attivo…

Minatore
Ospite
Minatore

Proprio come le lumache dopo la pioggia i ns. prodi magnifici messeri, pistoleri, zinzi, regnanti di firenze ecc. hanno rimesso fuori la testa e hanno ricominciato da dove si erano fermati un po di tempo fa, dimendicando che anche per rispetto di chi non c’è più e che aveva creduto in questa società forse era più opportuno aspettare ancora un po e dimostrando, se mai ce ne fosse stato bisogno, che le promesse valgono solo per i DV, non certo per lorsignori. Ma non c’è da stupirsi, cosa vorresti chiedere a gente che pensa con disprezzo ai “marchigiani” abitanti del… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma se sono stati i dellavalliani per primi a dire chiedete scusa a Corvino appena si è vinto sei partite, ma cosa blateri? Un po’ di obiettività, per favore. La memoria di Davide qui dentro è stata rispettata poco, ma in primo luogo da quelli che non vedevano l’ora di rivalutare tutto è che son settimane che fanno i maestrini ed o moralisti del menga. Che si vinca o che si perda, il campionato è deludente ed anonimo perché siamo sempre stati lontani, da società sesta per ricavi, dalla lotta per il quarto posto. O le classifiche economiche servono solo… Leggi altro »

Aleksej
Ospite
Aleksej

carissimo se sei di Siena meriti un encomio e ti perdono per ciò che hai detto!

Dogma
Ospite
Dogma

Dato che leggo da Claude e molti altri viva i della valle, amo i della valle, della valle per sempre.. vorrei fare chiarezza.. Un tifoso, nella fattispecie fiorentino,può dire w la viola sempre, ma non viva i della valle sempre. Si ama la propria squadra, non un presidente. Un presidente lo si può ‘amare’ solo se ti ha dato grosse gioie, perché loro vanno e vengono.. la maglia resta anche quando non ci saranno più!! Cosa farete voi dellavalliani convinti? Se vanno via loro smetterete di tifare viola? Volete più bene a loro o alla squadra fatemi capire. Non capisco… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DOGMA, hai praticamente scritto un………dogma.?????.
Ma se pensi (e speri) di farlo capire ai leccasuole hai preso del tempo prezioso.
A loro della Viola non frega nulla, sono tifosi della Sandellavallese e leccano i loro padroncini.

Minatore
Ospite
Minatore

Chissà perché penso la stessa cosa di te e dei tuoi sodali….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tornatene in miniera a spalare il carbone. Ti si addice maggiormente.

Luca
Tifoso
Member

caro sig della valle a me non spilli più un euro, non abbiamo mai vinto e nemmeno ora pretendevo di vincere, ma almeno rispetto si, con voi a firenze mi prendo una pausa cari sciacalli

bidonez
Ospite
bidonez

sai…ai “veri” tifosi viola, l’europetta league un basta! e son abituati a ben altri trofei e ben altri palcoscenici. quanto m’è mancata quest anno la partita di giovedi ;-(

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Nick riferito ai DV vero? Più Bidonez di loro non c’è nessuno!!!

alexthai
Ospite
alexthai

Migliorare questa squadra è la prima cosa da fare,ieri ho visto l’ennesima prestazione insufficente con giocatori mediocri che a fine campionato vanno ceduti e rimpiazzati con altri di livello superiore.Forse quest’anno era stata abbassata l’asticella per provare a vendere la società con costi contenuti ma non si è presentato nessuno quindi i Della valle dovranno per forza rilanciare.Speriamo di trovare qualche buon giocatore perchè questo campionato non mi sono divertito affatto e tante partite non le ho volute vedere tanto era scarso il gioco e il livello di questa squadra.Tutti uniti e cerchiamo di motivare gli addetti ai lavori perchè… Leggi altro »

Ursula K.
Ospite
Ursula K.

Mediocrità. Mediocrità. Mediocrità.

Roberto
Ospite
Roberto

Sto ancora aspettando una conferenza stampa di DDV e che ci cominichi;
La Fiorentina non è più in vendita
Gnigni e Corvino non faranno più parte di questa società.
Illustrare il prossimo piano per il prossimo triennio e eventuali obbiettivi.
Se questo non succederà avrà buttato via l’ultima occasione concessa fai tifosi viola.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Inutile arrovellarsi ora vedremo quest estate nel mentre mi son segnato due frasi..
Cervino…….ora abbiamo un bilancio positivo e possiamo tornare a comprare…
Adv….la mia promessa é quella di creare una Fiorentina con obbiettivo MINIMO la uefa….
Vedremo nella speranza che non siano parole al vento

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Bischero, veramente lui promette come obiettivo minimo “Lottare” per la Uefa, nel senso rifare come quest’anno, si lottucchia marginalmente ma poi andarci manco per l’idea, ci va di nuovo l’Atalanta con il famoso suo bacino d’utenza di enorme proporzione…

claude
Ospite
claude

il tuo problema e’ che la massima parte dei tifosi crede nei dv. e’ andata male. stanchi e con errori arbitrali da digerire ma la ossatura della squadra e’ buona.. comunque puoi sempre andare a tifare per gli rubentini o per il miliardario milan….eh eh eh

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Fai tenerezza, commento di un pressapochismo allucinante. Provo sgomento per te. È triste non poter nemmeno argomentare.

Caleidoscopio viola
Ospite
Caleidoscopio viola

Aleksej, hai parlato con cuore e ragione.

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Io non capisco come una persona intelligente come Andrea Della Valle, caschi sempre nello stesso errore da anni. Nel calcio, quando parli, devi mantenere le promesse e ciò in passato è successo raramente. Comunque stavolta voglio essere fiducioso, quindi mi aspetto un mercato volto al rafforzamento e non al ricavo. Rafforzamento vuol dire spendere 40 milioni, il famoso tesoretto, senza vendere nessuno dei big. Il resto è aria fritta. Non ci sono interpretazioni ne dietrologia. Questa è l’ultima occasione.

Darth
Tifoso
darth

Stare nel calcio vero o essere una succursale dei club che vi stanno non è una dimensione decisa da parametri immutabili, ma il frutto di un lavoro. Il bacino d’utenza è un concetto mafioso introdotto solo per assicurare a certe squadre soldi che non avevano diritto ad avere. Il calcio è uno spettacolo globale, i tifosi gli puoi attrarre in qualsiasi parte del mondo, i soldi veri non sono i tagliandi che stacchi la domenica allo stadio (solo in quel caso avrebbe senso abitanti = bacino d’utenza). Oggi stare nella posizione attuale equivale ad una b di anni fa. La… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Bingo!!!lo stadio costerà 100 mln, il resto dell’anno cittadella 350….il busco sta lì….BEOTI!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Quel busco non va mica nelle casse viola qualora si facesse

Primucc2
Tifoso
Lauro P

Come al solito “balle”. La classifica della Fiorentina sarà sempre dal nono posto in poi.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Io tifo a prescindere dai trofei, sono innamorato di questa squadra.
La gente su questo sito si lamenta non perché DV non è vicino alla squadra, ma perché i calciatori comprati da DV non sono mai riusciti a vincere qualche coppa.
Molto criticano solo perché vogliono la polemica sempre…ma per fortuna che i commenti su questo sito non contano nulla.
Comunque vi viene dato di gobbi perché molti dei tifosi juventini tifano la juve solo perché vince sempre, la loro passione è per le coppe non per la maglia, proprio come la vostra.
Ma che ne so io…sono solo un grullo senza fanta

Potini
Tifoso
Potini

Uno di quei messaggi che lasciano veramente perplessi. Abbonato dai primi anni 80, ne ho viste di tutti i colori, ma mai una società che inizia con entusiasmo e mezzi, ma chiude magicamente i rubinetti quando mancano 2/3 innesti per rimanere al vertice, e non ti parlo dell’anno scorso ma di quando c’era ancora Prandelli, la tifoseria era tutta con loro ed eravamo lassù. Al posto del Napoli c’eravamo noi, ma grazie a questi incompetenti siamo scivolati nell’anonimato. E’ per questo che non sopporto i DV, hanno abbandonato la barca, altro che coppe e denari.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Hanno chiuso i rubinetti, per questi che non gli sopporti, l’hai detto tu.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma sono soldi tuoi? LO sai perché presero la Fiorentina, vero? Solo per fare soldi con stadio e cittadella, promessi dalla politica del tempo. Ai DV della Fiorentina frega poco, solo non perdere soldi, ed è dal 2009/2010 che si fa autfinanziamento, lo sai? i 15/ 20 milioni messi fino a 3 anni fa erano Prestiti della controllante, scritto nei bilanci, non lo dico io, l’autofinanziamento va bene, lo fanno tutti, ma se hai o metti gente incompetente, farai sempre peggio, i DV lo sanno questo, vedi Tods, risultati negativi, via il management, notizia del 2017, non 10 anni fa,… Leggi altro »

Ale
Ospite
Ale

Ma c’è ancora qualcuno che crede alle promesse di questi personaggi?

Argentinos
Tifoso
argentinos

sembrerebbe di si, sicuramente Emiliosud e qualche altro boccalone. Tutti insieme quando gli toccano il padrone si incazzano e dicono che siccome i Della Valle non ti vanno bene allora nn sei un vero tifoso della Fiorentina ??! roba da manicomio, gente confusa dalla loro stessa vigliaccheria

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Ma quali promesse hanno mai fantasticato i della valle. Lo scudetto,? La Fiorentina fino a due anni fa era in Europa e vi è rimasta per alcuni anni. Forse qualcuno si era illuso che avremmo prima o poi vinto scudetti o coppe di campioni.? Ma la storia della Fiorentina, grandi tifosi viola, la conoscete? la dimensione Viola, vi è nota?.. Quest’anno sono solo emersi errori nell’acquisto di alcuni giocatori errori imputabili certamente ai padroni, ma che non possono giustificarne l’astio perenne. Pensate che altri padroni faranno meglio? E’ pia illusione di che non vuole prendere coscienza della realtà ed essendo… Leggi altro »

Aleksej
Ospite
Aleksej

Abbiamo una società sana e dopo lo scotto della radiazione del fallimento per me non è più una cosa secondaria come prima accadesse…. ero il primo a chiedere e a cantare della ciliegiona a Cecchi Gori e me ne vergogno ora… vorrei una squadra sempre più forte e che finalmente faccia mangiare la polvere alle strisciate o alle raccomandatissime romane ma possiamo farlo solo se stiamo tutti insieme e quindi non succederà mai! Se leggo la storia della Fiorentina solo 3 volte abbiamo allestito “squadroni” una con i Pontello (l’anno del secondo posto), una con Cecchi Gori (l’anno dei campioni… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Considera un altro aspetto: Cecchi Gori competeva con le sette sorelle, in un momento in cui anche l’Udinese aveva Zico, questi competono con due o tre squadre ed hanno sfruttato la crisi delle milanesi. le squadre dei DV sarebbero retrocesse quasi tutte nell’era Cecchi Gori. Le tragedie accadute, purtroppo, richiamano alla realtà e la realtà è che noi possiamo accalorarci per una squadra, ma questa non è la vita, può rappresentare al massimo un sogno. Ora, io quando sogno voglio sognare in grande, non posso immedesimarmi nel rag. Fantozzi, per cui questa gente almeno non mi deve vendere la Signora… Leggi altro »

Darth
Tifoso
darth

Leggila per bene la storia della Fiorentina. Tra la metà anni 50 e primi anni 60 c’è stata la più grande Fiorentina di sempre. Scudetto, 4 secondi posti consecutivi, prima squadra italiana a disputare la finale di Coppa dei Campioni, vittoria della Coppa delle Coppe. ….. ecco metti questa e togli quella dei dv, è meglio.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

1. “i conti si fanno alla fine”: infatti, alla fine del 2017 hai fatto un bell’utile di 37-TRENTASETTE!!!- mln, potevi comprare un paio di giocatori seri….ps: per i BEOTI di Firenze, trattasi di utile cioè al NETTO di tutti i costi (consulenze, trasferte ecc) 2. “con gli introiti costruiremo una squadra che punti almeno-redazione avete omesso questa parola…-alla EL”: certo, facendo campagna acquisti l’ultima settimana di agosto e prendendo a prestito gli scarti altrui;ps: per i BEOTI di Firenze, la campagna acquisti di gennaio fa parte del bilancio 2018, preso a prestito lo scarto Falcinelli e venduto a 10 mln… Leggi altro »

Aleksej
Ospite
Aleksej

felice di essere beota se l’alternativa è essere come te, fai congetture e come tali restano… la vera variante del tuo pensiero sarebbe parlare di fatti come dici te quindi rimani a quelli. Senza offendere soprattutto o la mancanza del “sole” nelle grotta ti ha fatto perdere il “lume” della ragione?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Tra meno di un mese…vediamo se sono congetture…ma forse te stai bene solo con le confetture marchigiane…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Aleksej, non sono congetture ma realtà e fatti appurati, caro il mio propagandista mistificatore creatore di fake news!
Bugiardo maledetto!

claude
Ospite
claude

beota sarai tu e tutti i dementi come te. lenzuolai ignoranti e becerei. w i dv e la viola semper

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI

Collodi
Ospite
Collodi

Quindi tifi i Della Valle prima della tua squadra? Povero che sei.. insultarti non ha nemmeno senso!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

La FIorentina, purtroppo, non è più centrale per le strategie del gruppo Della Valle, questo è un dato di fatto. Quindi loro da imprenditori DEVONO rientrare della spesa di circa 220 milioni investiti nella FIorentina (dati certi , non perdete tempo a contestarli). Questi soldi li recuperaranno o con gli utili o con la vendita. Nel frattempo hanno però il DOVERE di mantenere la Fiorentina dove la storia dice statisticamente che dobbiamo stare, ovvero tra il 6° e il 7° posto. Questo è il discorso sott traccia di Andrea Della Valle , ci piaccia o no. Però almeno questo ce… Leggi altro »

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Fiorentina, ancora oggi, 5a nella classifica perpetua della A, davanti a Lazio, Toro e Napule. La Roma ci sta davanti, al 4’ posto, in gran parte per il fatto che hanno due anni di A, mentre noi eravamo in C2 e B, falliti per 70 milioni di debiti: a loro, sotto di 370, neanche un punto di penalizzazione, altrimenti…Dunque ci compete, per storia, lottare per la Champions, poche ciance…Abbiamo giocato 4 finali europee, la Roma 3, la Lazio 2, il Napule 1. Prendere l’almanacci e informarsi prima, Please…!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Purtroppo i BEOTI leccasuole conoscono solo la Dellaballese…..

contailpelo
Ospite
contailpelo

la fiorentina è stata ben 25 volte nelle prime 4 posizioni nei suoi 80 anni di serie a (parametro utile per il piazzamento champions ) quindi quasi 1 volta su 3! e 37 volte nelle prime 5 quasi la meta’ delle sue partecipazioni nel massimo campionato .in conclusione non siamo il sassuolo il genoa il torino il bologna la sampdoria la lazio il napoli …..e non lontanissimi dalla roma! anche se “qualcuno ci vorrebbe far credere il contrario …basta cercate altre giustificazioni.. please! oh intendiamoci non siamo nemmeno il real madrid.

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Tutti gli anti Della Valle sono pregati di associarsi e fondare un club denominabile “Club anti Vola”, eleggendo un presidente che all’occorrenza (con i soldi degli associati) può comprare la Fiorentina, licenziare tutti i tecnici e dirigenti attuali gestire la società come meglio sicuramente saprà fare e si vedranno ,realizzati tutti gli obiettivi che i Della Valle non sono riusciti a raggiungere ad oggi. In un sol colpo,, con questa semplice operazione, tutti gli altri tifosi Viola, potranno finalmente gustare vittorie e trofei finalmente alla portata di mano della nostra amata Fiorentina. Chiamatemi appena avete bisogno di un socio.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Emiliosud, vedi hai detto una cosa giusta, antidellavalle ed una sbagliata AntiViola, tu confondi le 2 cose che sono separate e parallele.
Essere antiDV NON E’ essere antiViola ma l’esatto contrario!
Chi tifa Viola davvero, come noi, non si accontenta della mediocrità imposta dai DV e dai loro dirigenti, al contrario di quelli come te che tifano per i DV, e godono nel vedere la Fiorentina essere ridotta ad un Lecce qualunque!
Quindi i veri AntiViola siete voi, l’unica domanda da farci è solo per quale squadra REALMENTE Tifate, visto che NON POTETE ESSERE TIFOSI VIOLA!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Che domande Ale…sono tutti strisciati o giallozzozzi….magari napulielli emigrati!!!!
Via i Della Balle da Firenze!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tifano per la SANDRLLAVALLESE. Elementare Watson.

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Per te invece, essere tifoso viola è criticare sempre e a prescindere, anche disconoscendo la reale dimensione storica della società calcio Fiorentina e sperare in uno sceicco, un cinese , un russo, che, metta le mani in tasca propria e faccia felice i tifosi che stanno a guardare caldamente in poltrona o peggio in uno stadio inospitale. Il tifoso vero invece, fa critica costruttiva, sollecitando la proprietà per una maggiore attenzione , questo si,, stimolandola con educazione per ridurre gli errori che comunque si fanno nella gestione di ogni cosa nella vita, ma evitando di assumere comportamenti esasperanti ed offensivi… Leggi altro »

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

Tacere noo ???

Argentinos
Tifoso
argentinos

Banalità e frasi di circostanza. Frasi ascoltate ripetutamente. Fatti zero, e aggiungerei un abietto uso di circostanze che andrebbero lasciate nel silenzio e nel ricordo, che proprieta’ meschina e pulciosa!

Mi raccomando gli ettari gratis per lo stadio!

SignaViola
Ospite
SignaViola

E’ stato chiaro….lottare minimo per entrare in UEFA League…altri obbiettivi non sono alla nostra portata. Per ora….se poi abbiamo fortuna e si trovano altri due Pezzella e altri due Veretout…eccc…. allora si puo’ ambire al quarto posto…Pero’ Sarei contento di alzare la coppa Italia….Forza NOI!… tifosi Viola…

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

POI PERO’ SVEGLIATI CHE IL SOGNO E’ FINITO

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

IN QUESTO SITO SE QUALCUNO CONTESTA LE PAROLE DI DELLA VALLE CHE IN 16 ANNI HA PROMESSO LA LUNA E NON HA VINTO NEANCHE LA COPPA RICA SI VIENE ETICHETTATI COME JUVENTINI….. MA SORVOLIAMO SUL FATTO CHE TIFO NON SIGNIFICA ESSERE CIECHI O PEGGIO ANCORA SCEMI E CREDULONI…. ANDIAMO SUL TECNICO…. CHE LA FIORENTINA ABBIA UN UNDICI TITOLARE DI BUON LIVELLO E’ CHIARO…. CHE ABBIA DELLE RISERVE PIPPE E’ ALTRETTANTO CHIARO…..PURTROPPO SE ANALIZZIAMO IL SUPPORTO DI PUNTI DATO A GIL DIAS FALCINELLI ESSERYC BRUNO GASPAR CRISTOFORO E’ QUASI NULLO….. ALLORA LA DOMANDA CHE DOVREBBE PORSI PIOLI E’ SE SIA IL… Leggi altro »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Il Signor Della Valle in una intervista di qualche tempo fa mi sembra disse che volevano l’ Europa, ora dice che non era un obbiettivo in programma ad inizio anno, certo che hanno programmi che adattano ad ogni esigenza ed intervista.

claudio1
Ospite
claudio1

Verissimo

deno
Ospite
deno

“…obiettivo minimo da Coppa Uefa…” non esistendo ormai più da anni la Coppa Uefa, questa è una promessa verrà rispettata.
Peraltro -faccio notare- che è stato qualificato come “l’obiettivo minimo”, Per capire: come per l’Inter, il Milan, la Roma che partono per lottare per la Champion league e, sa va male, si accontentano della Europa League.
Il riavvicinamento ha fatto tornare anche le promesse a vanvera….delle quali, personalmente, non sentivo la mancanza,,,

MassimoG.
Member
MassimoG.

Io non gli voglio male, anzi mi fa quasi tenerezza, ma dopo 15 anni di bei momenti e di supercazzole, ancora non ha imparato che a Firenze è .meglio non fare promesse ? Non ho niente di personale contro i DV, ma visto che da qui in avanti si andrà avanti solo con gli introiti, se speriamo in quelli del nuovo stadio e della cittadella stiamo freschi. Continuo ad essere propenso per la vendita della società, in maniera seria e convinta, perché diciamoci la verità, la Fiorentina non è mai stata in vendita, era ed è solo una ripicca per… Leggi altro »

Lulu
Tifoso
lulu

Che lagna!

Lulu
Tifoso
lulu

Che due palle!

Luciano
Ospite
Luciano

Che tifoseria infelice. Alle volte mi vergogno di essere per la Fiorentina. E non perché perdi a Sassuolo, ma per alcuni, troppi, troppi commenti di persone che non sono buone che a criticare. Voi siete il male di Firenze e della Fiorentina. Ridicoli, ci fate prendere in giro da tutta Italia.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Luciano quelli ridicoli sono i leccavalle come te

Luciano
Ospite
Luciano

Checca isterica vero? Peggio degli scarafaggi, state al buio ad aspettare di perdere per gioire. Buffoni

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Voi leccavalle siete dei veri minorati mentali, gli unici che causa scarsa intelligenza posso stare dalla parte dei ricchi che ci prendono in giro, siete persone tristi succubi, sottomessi, privi di orgoglio ed ovviamente non ci arrivate a capire che questi ci stanno fregando ogni volta che aprono bocca!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sei la sesta società per ricavi ma la nona per monte ingaggi? Come lo spieghi? Si può dare di più o arrivano le sanzioni dell’UE?

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Dormito male perché Andreino ha perso?

Luciano
Ospite
Luciano

Ahahah Siena….. gobbo infiltrato? Poveretto

onsag
Ospite
onsag

Sembra chiaro che questa squadra è nuovamente tornata ad una condizione fisica atletica precaria che, coniugata al tasso tecncico di molti, produce una partita senza un tiro in porta. Per poter allestire una squadra che lotti per gli obbiettivi enunciati da ADV, ci vuole ben altro. Vedremo se i fatti gli daranno ragione: basta aspettare e vedere con quale rosa Pioli partirà per il ritiro. Se dovessi fare una scommessa, direi che mi attendo un mercato come quello dello scorso anno, visto che chi lo farà sono sempre gli stessi (Corvino. Freitas e Cognigni). Da tifoso spero, ovviamente, di perdere… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Per me può dire quel che vuole ma il discorso con questa proprietà è chiuso da un bel pezzo. L’unica decisione che mi aspetto da questa gente è che tolgano il disturbo. Io non dimentico e con i marchigiani remateci voi allegramente dalla stessa parte. E non voglio più sentire tirar in ballo la tragedia del povero Astori per gli affarucci di bottega.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

E tutti i gran vantaggi che ci dovrebbe dare la vostra speculazione chiamata stadio dove andrebbero? Se dobbiamo lottare per l’europa Come facciamo adesso lo stadio non serve. Ovviamente però serve alle vostre tasche.

Matteo
Ospite
Matteo

Io sono stanco

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Se l’obiettivo minimo e’ la Coppa UEFA vorra’ dire che finiremo in Coppa delle Fiere se non in Mitropa.

Mi raccomando gli ettari gratis.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

tradotto:
“prometto una Fiorentina che possa lottare per il SETTIMO POSTO”

MA VE NE VOLETE ANDARE O NO???

VIA I DV!!!

Rosario ricciardi
Ospite
Rosario ricciardi

Della valle pinocchio

Cisko73
Ospite
Cisko73

Vendete!!!! Non potete ignorare una intera città.
Ma chi c***o siete???

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

compra te.

Syrak
Tifoso
syrak

la tua risposta fa capire in tuo intelletto pari ad un bambino della scuola elementare.

Luciano
Ospite
Luciano

Invece la tua…….mamma mia

David Amato
Ospite
David Amato

Premesso che secondo me in questo sito ci scrivono anche tifosi juventini ovviamente non dichiarati, ora che andrea della valle ha finalmente parlato con chiarezza, per alcuni non va bene, se stava zitto non sarebbe andato bene comunque, come quella famosa canzone che diceva che tu sia brutto o bello ti tireranno sempre le pietre. Poi ci sono quelli che che hanno la palla di cristallo e dicono che i della valle sono dei bugiardi e che non faranno niente. La sfiducia puo essere comprensibile e anche giustificata, ma un minimo di credito dobbiamo darglielo, poi i fatti ci diranno… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E cosa avrebbero dovuto spiegare del mercato di gennaio? Che, come disse il Presidente del River Plate, avevano pattuito 9 milioni per Mammana salvo poi ritrattare e presentarsi con 3? Oppure dovrebbero spiegare perché presero tale Benaloune, senza poi pagargli l’ingaggio se non dopo una vertenza fatta dallo stesso giocatore? E ti dovrebbero pure spiegare perché ti fecero un regalo e riprenderselo dopo tre mesi? E magari dovrebbero pure spiegarti il perché fecero quella scrittura privata con Salah non depositandola in Lega? E fare pure una vertenza con lui (naturalmente prendendola da buoni……perdenti) per farci poi prendere per i fondelli… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Pecos, parole al vento….i leccasuole sono dei BEOTI, non arrivano alla comprensione dei FATTI…..

David Amato
Ospite
David Amato

Beota sarai te non avresti mai il coraggio di dirmelo in faccia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si vabbè, però rispondi agli interrogativi che ti ho posto. Naturalmente se hai degli argomenti validi.

David Amato
Ospite
David Amato

Chiedo scusa alla redazione, la mia risposta a pecos e’ stata postata ma e’ un po piu in giu e non me ne ero accorto

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

IO invece si, il coraggio ce l’ho!!1!
Dai o vediamo, dai….. facciamo come i bimbi??
Della serie “ti aspetto fuori, che tanto c’ho il babbo( cioè i DV)”?
Livello di cervello…..mmmmm diciamo Q.I. a MENO 100!!!!! Povero Amato( in realtà ODIATO!!))

Aleksej
Ospite
Aleksej

Beh, penso che le cose che stai dicendo le hai lette sui giornali e sono una versione, quella della parte avversa, che comunque può anche aver avuto ragione non discuto… ma allora? te rode qualcosa? Ma gli altri presidenti viola hanno portato a scudetti dai pontello in poi? Ma l’anno dei campioni di inverno chi comprò a Gennaio cecchi Gori? te lo ricordi o eri impegnato a seguire le striscite? Io contesto i DV solo perchè non ci si allontana stizziti dal comando come hanno fatto loro, io avrei affrontato voi leoni del piffero da tastiera e avrei spiegato alla… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, non le ho lette sui giornali; me le ha raccontate Babbo Natale. Ahahahahahahaha!!!!!! Quando lo pubblicheranno leggiti il mio post in risposta a DAVID. Quello che ho scritto a lui vale, pari pari, anche per te. Un’ultima cosa: a parte il fatto che essere indegno di portare un nick è alquanto discutibile ed opinabile (magari per qualcun altro non è affatto così “indegno”), ma chi ti dice che il mio nick faccia riferimento al centravanti che hai evocato e non, invece, ad una canzone? Nella fattispecie una canzone del 1976? E, per la precisione, una canzone dall’omonimo titolo cantata… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

che palle

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Hai ragione, tattamea, che palle, perché non scrivi sul sito della Tods?

David Amato
Ospite
David Amato

In merito a mammana, che non mi sembra una cima, bisognerebbe sentire anche la versione dei della valle, non basarsi solo su quella del river, saresti un pessimo giudice pecos. Poi, in merito a belouane, io ritengo che la fiorentina sia stata truffata. Su salah non mi pronuncio perche non conosco la vicenda, ma penso sempre che vada conosciuta la versione dei della valle. Vero e’ che la mancante comunicativita dei della valle ha indotti tantissimi tifosi a pensare male e questo e’ comprensibilissimo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DAVID, a parte il fatto che alle parole di fuoco del presidente del River Plate http://admin.fantacalcioservice.it/it/leggiarticolo/20576/caso-mammana-pagliacciata-della-fiorentina/ non hanno praticamente risposto, c’è un dato di fatto incontrovertibile. Il Lione si presentò dopo di noi con 9 milioni cash (gli stessi che D’Onofrio voleva dalla Viola) e se lo portò in Francia. Punto. Mi spieghi, a questo punto, perché avrebbe dovuto dire una cosa non vera? E stiamo parlando del presidente del River Plate e non di quello del Canicattì (con tutto il rispetto). Su Benaloune la Viola è stata truffata? Qualcuno non l’ha pensata come te: http://www.fiorentina.it/caso-benalouane-il-collegio-condanna-i-viola-stipendio-da-pagare/ E ammesso che fosse… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Prendo atto di tutto cio che mi hai detto in quanto riporti le fonti e di questo te ne do atto in merito alla tua credibilita e buona fede. Sarebbe molto interessante se fosse possibile porre queste questioni ai dellavalle in un incontro diretto, tipo una conferenza stampa

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DAVID a queste domande scomode dubito che risponderanno. E ammesso che lo fa facessero credo raccontetebbero quello che fa comodo a loro. Ma i fatti, purtroppo, sono quelli.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Milinkovic savic ce lo metterei…… Ci piglia per le mele ogni volta al Franchi……giuro che le palate di sterco prese dalle altre società giocatori tifosi e procuratori m irritano a bestia

Argentinos
Tifoso
argentinos

bevi che ti e’ venuta la bocca asciutta a forza di leccare

Beppe
Ospite
Beppe

I fatti, da 15 ANNI, parlano da soli…

Articolo precedenteLe Pagelle di FI.IT: partita ‘no’ collettiva. Squadra sgonfia mentalmente. Dabo complica tutto, in avanti nessun tiro in porta
Articolo successivoPioli: “Non una gran partita. In 10 difficile: stanchi dopo la Lazio. Dabo? Immagini chiare…”
CONDIVIDI